Info luce gasInfo contatori luce gas

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

Info luce gasInfo contatori luce gas

Migliore offerta Allaccio e Voltura luce e gas?

Confronta ora le tariffe luce e gas o compila il form per prendere appuntamento. Servizio gratuito e senza impegno.

Operatore del mercato libero presente su tutto il territorio nazionale, Cogas Più Energie propone forniture green di luce e gas per clienti domestici e professionali. Se stai pensando di sottoscrivere un contratto con questa compagnia, qui trovi tutte le informazioni che ti servono: dal numero verde ai servizi dell’area clienti, dalle recensioni degli utenti alle migliori offerte per energia elettrica e metano.

Cogas (conosciuta anche come Cogas Più Energie o Cogaspiù Energie) è un’azienda che si pone il preciso obiettivo di fornire energia e gas in maniera sostenibile.

Parte del gruppo Aim Spa, la società in questione si contraddistingue per alcune caratteristiche precise. Scopriamo subito quali sono quelle più evidenti, per poi approfondire tutti i temi di maggiore interesse.

Cogas: Vantaggi e Svantaggi
  • Personale cortese e disponibile;
  • Offerte con prezzi convenienti.

Numero Verde Cogas: tutti i contatti del servizio clienti

Conoscere i contatti di un fornitore ancora prima di diventarne clienti può essere molto utile. In caso di dubbi o domande, infatti, è bene agire in prima persona e cercare di chiarire ogni possibile interrogativo interpellando l’azienda. In tale ambito, Cogas mette a disposizione diversi canali comunicativi. Ecco i più importanti:

Servizio Clienti, Numero Verde, PEC e Contatti di Cogas Più Energie
SERVIZIO NUMERO E CONTATTI
Numero Verde Cogas 800.000.067
Numero Fax Cogas 085.2194966
Sito Web ufficiale cogaspiu.it
Email Cogas [email protected]
PEC Cogas [email protected]
Indirizzo postale (sede operativa) Zona Industriale snc 66026 Ortona (CH)

Cogaspiù non è particolarmente attiva sui social. L’azienda, in questo campo, ha scelto una strada un po’ inusuale, ovvero quella di gestire diverse playlist di contenuti su Spotify. Qui vengono segnalate canzoni buone da ascoltare, ad esempio, quando si è in smart working o si fanno le pulizie di casa. A questo proposito, riportiamo proprio la lista di brani chiamata “Pulizie di casa”:

Cogas Online: come si fa il login nell’area clienti?

Uno dei servizi più utili proposti da Cogas è sicuramente l’area clienti. Grazie a questa, infatti, ogni utente può disporre di una zona personale sul sito dell'azienda dove gestire le proprie forniture di energia elettrica e metano. Vediamo come si accede:

  • Per prima cosa, vai sul sito di Cogas Più Energie, ovvero cogaspiu.it;
  • In alto sulla destra noterai la dicitura “Area clienti”, sulla quale dovrai cliccare;
  • Verrà caricata una nuova pagina dove noterai un riquadro su sfondo colorato con titolo “Login”. Qui potrai inserire i tuoi dati per effettuare l’accesso. Se ne sei sprovvisto, clicca su “Crea un account”, così da cominciare il processo di registrazione;

Durante l'iter di creazione dell’account ti verranno richiesti alcuni dati anagrafici (nome, cognome, data e luogo di nascita), oltre che un indirizzo email valido. Alla fine del processo riceverai proprio una email che includerà un link per effettuare il primo accesso.

Una volta registrato, avrai modo di usufruire di diversi servizi. Indichiamo quelli più importanti:

  • Consultazione dell’archivio delle bollette;
  • Verifica dello stato dei pagamenti;
  • Attivazione del servizio di domiciliazione bancaria o postale;
  • Effettuazione dell’autolettura del gas online;
  • Controllo del livello dei consumi;

Inoltre, potrai attivare Vi@ Mail, il servizio che prevede la trasmissione delle fatture esclusivamente tramite il canale digitale, escludendo così il tradizionale invio cartaceo.

Cogas Offerte: i prezzi delle tariffe luce e gas

La proposta commerciale di Cogas si articola attorno ad alcune offerte destinate a clienti business e residenziali. Prendendo come riferimento proprio le tariffe per gli utenti privati, le proposte disponibili a gennaio 2023 sono PiùLuce, PiùGas e PiùCasa.

È bene sottolineare che sul sito Cogas Più Energie non vengono specificati i dettagli economici delle offerte disponibili. Per saperne di più, l’invito è quello di richiedere maggiori informazioni servendosi dei contatti indicati nel primo paragrafo di questo articolo.

Sia PiùLuce che PiùGas propongono uno speciale sconto di 25 euro sulla prima bolletta. Scegliendo la tariffa dual PiùCasa, che riunisce insieme le opzioni dedicate a energia e metano, puoi arrivare quindi a uno sconto di 50 euro. Ma non è tutto, perché tutte le offerte Cogaspiù prevedono anche:

  • LIGHTwinter: la fatturazione nei mesi da novembre ad aprile, quando presumibilmente si consuma di più, presenta una periodicità mensile. Da maggio a ottobre, invece, la frequenza di invio diventa bimestrale. In un anno, pertanto, si riceveranno nove fatture. Il servizio è attivo per tutti coloro che hanno scelto di servirsi della domiciliazione bancaria o postale;
  • Vi@Mail: servizio che prevede l’invio elettronico delle fatture, attivabile tramite area clienti o numero verde.

Autolettura Cogas: come comunicarla?

L’autolettura è un’operazione estremamente importante, che permette di comunicare i propri livelli di utilizzo delle utenze di luce e gas, in modo da ricevere bollette basate sui consumi effettivi anziché stimati. Per effettuare l’autolettura con Cogas hai a disposizione almeno due strade:

  • Se sei un nuovo cliente Cogas Più e non hai ancora ricevuto la prima bolletta, raggiungi questo indirizzo: autoletture.cogaspiu.it/moduli/autolettura.php. Attenzione però: il servizio è attivo solo dal giorno 20 fino alla fine di ogni mese;
  • Se hai ricevuto la prima bolletta, potrai comunicare il dato dell’autolettura gas tramite l’area clienti Cogaspiù Energie. Per registrarti e ottenere i tuoi dati d’accesso segui le istruzioni che abbiamo elencato nell’apposito paragrafo di questo articolo.

Cogas Recensioni: le opinioni dei clienti

Quando si vuole cambiare fornitore è bene non limitarsi solo a raccogliere dettagli da canali ufficiali. Spesso, le informazioni più preziose provengono proprio da fonti esterne. Uno dei modi migliori per approfondire la conoscenza di un’azienda, ad esempio, è andare a leggere le recensioni dei clienti.

Riguardo a Cogas, va necessariamente detto che i contributi a disposizione sono pochi. Nonostante ciò, le recensioni raccolte da Google a gennaio 2023 offrono un quadro relativamente positivo. Il giudizio complessivo è di 3,1 stelle su 5, giustificato da opinioni di questo tipo:

Prezzi più bassi di altri fornitori
Ottimi prezzi, ottimo il servizio e la disponibilità del personale
Buon servizio. Gentili e disponibili
Più di un cliente, allora, sottolinea i prezzi convenienti delle tariffe luce e gas, oltre che la disponibilità e la cortesia del personale.

Cogas Ortona: i centri assistenza per gli utenti luce e gas

Uno dei punti di forza di Cogaspiù è quello di offrire un’assistenza capillare non solo tramite canali digitali e telefonici, ma anche fisici. Sono diversi, infatti, i punti assistenza proposti dal fornitore con sede legale a Vicenza. In particolare, i tre centri supporto più importanti sono posti a Chieti, Ortona e Frosinone. Nella tabella seguente trovi tutti dettagli:

Sportelli assistenza Cogas Più Energie
Località Indirizzo
Cogas Ortona (sede operativa) Zona Industriale snc
66026 Ortona (CH)
Cogas Ortona Piazza Porta Caldari 11/14
66026 Ortona (CH)
Cogas Frosinone Via Lucio Cornelio Silla, 11
03100 Frosinone (FR)

Inoltre, l’azienda è presente anche in altri centri di tutta Italia come:

  • CASSINO (FR);
  • CASTELLANA GROTTE (BA);
  • CECCANO(FR);
  • CEPRANO (FR);
  • CERIGNOLA (FG);
  • TOLLO (CH);
  • CRECCHIO (CH);
  • FIUGGI (FR);
  • GUARDIAGRELE (CH);
  • LATINA (LT);
  • MONTENERO DI BISACCIA (CB);
  • S. VITO DEI NORMANNI (BR);
  • TERMOLI (CB);
  • TRANI (BT);
  • VASTO (CH);
  • VEROLI (FR).

Per maggiori informazioni può essere utile contattare il numero verde Cogas, 800.000.067.

Informazioni societarie e sede di Cogaspiù Energie

Cogas Lavora con Noi: come mandare una candidatura? Cogas Più è sempre alla ricerca di nuove risorse “dotate di forte orientamento al risultato, spirito di iniziativa, buone capacità relazionali, entusiasmo ed energia”, come si legge sul sito ufficiale dell’azienda. Puoi inviare il tuo curriculum direttamente all’indirizzo email [email protected].

La missione principale di Cogas Più è quella di offrire forniture luce e gas 100% provenienti da fonti rinnovabili. Sulle pagine del proprio sito ufficiale, l’azienda sceglie di presentarsi in questo modo:

Cogaspiù Energie nasce con un orizzonte preciso: l’utilizzo delle energie rinnovabili al 100%. Se decidi di servirti da noi sai che la nostra energia proviene da fonti rinnovabili. Essere un’azienda giovane e parte di un gruppo come Aim Spa ci consente di non smettere di credere che è possibile migliorare il nostro pianeta. Lavoriamo in sinergia alla continua ricerca di soluzioni che migliorino il settore delle energie mettendo al riparo la salute del nostro pianeta.

Cogaspiu.it, pagina “Chi siamo”

Secondo lo stesso fornitore, i tre punti di forza principali della compagnia sono costituiti dalla forte presenza sul territorio, così come dai prezzi competitivi e dalle bollette dettagliate e facili da comprendere. L’azienda, con partita IVA 02499020697, si divide tra Vicenza e Chieti, come dimostrano gli indirizzi delle due sedi principali:

  • Sede legale: Contrà Pedemuro San Biagio n. 72 36100 Vicenza (VI);
  • Sede operativo: Zona Industriale snc 66026 Ortona (CH).

Riguardo a questa seconda sede, ecco una mappa che può aiutarti a capirne meglio l’esatta posizione:

Se vuoi ottenere assistenza, in ogni caso, la prima opzione da scegliere rimane sempre il numero verde 800.000.067.