Info luce gasInfo contatori luce gas

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

Info luce gasInfo contatori luce gas

Migliore offerta Allaccio e Voltura luce e gas?

Confronta ora le tariffe luce e gas o compila il form per prendere appuntamento. Servizio gratuito e senza impegno.

Le informazioni essenziali su Cogeser Energia: recensioni degli utenti, come fare il login nell’area clienti, prezzi delle tariffe luce e gas, contatti e indirizzo dei punti di assistenza fisici.

Cogeser Energia è un fornitore luce e gas del mercato libero che opera nella zona della Martesana, territorio a nord-est di Milano. Prima di analizzare tutti gli aspetti più importanti, identifichiamo i suoi punti di forza:

Vantaggi di Cogeser Energia: quali sono?
Pro
  • Punti di assistenza fisici sparsi nel territorio della Martesana;
  • Tariffe luce e gas con prezzi fissi e variabili.

Cogeser Energia Recensioni: qual è l'opinione degli utenti?

Un buon modo per conoscere Cogeser Energia è rifarsi al giudizio degli utenti che già usufruiscono delle forniture luce e gas di questo fornitore. Prendendo come riferimento le recensioni pubblicate da Google a ottobre 2021, allora, questi sono alcuni dei commenti più recenti:

Ho fissato un appuntamento giovedì 17 giugno per aprire un nuovo contratto luce e ieri mercoledì 23 giugno avevo già il collegamento dal contatore alla mia nuova casa. Sono già cliente cogeser (fornitura gas) da 7 anni nella casa attuale e sono circa 30 anni che i miei genitori lo sono...possiamo solo parlare bene. Per mia esperienza non capisco le recensioni negative che ho letto e mi dispiace. Un grande grande ringraziamento a DAVIDE che ha seguito la mia pratica in modo tempestivo.
Ottimo servizio, il customer care è preparato e mi ha aiutato a risolvere un problema che altri operatori non sono mai riusciti nemmeno a comprendere.
Ottima esperienza con questo gestore, ho attivato un contratto per gas e luce per la mia nuova casa da quasi un annetto e mi trovo bene. Lo consiglio!
Trovo molto efficace un servizio con consulenti dedicati che ti spiegano chiaramente le offerte. Io tuttora ho le utenze domestiche con loro e mi trovo benissimo. I prezzi sono bassi e a tempo indeterminato, non aumentano dopo qualche mese come con altri gestori

Cogeser Energia Area Clienti: accesso e registrazione

L’area clienti Cogeser Energia è un ottimo strumento a disposizione dei clienti luce e gas del fornitore. Per accedervi, non devi fare altro che raggiungere il sito ufficiale della compagnia. In alto sulla sinistra troverai un pulsante blu con l’indicazione “Area clienti”, come puoi vedere da questa immagine:

L'area clienti Cogeser Energia è accessibile dal sito ufficiale del fornitore.
Dalla home page del sito Cogeser Energia è possibile accedere all'area clienti.

Una volta raggiunta la schermata di login, hai a disposizione due opzioni:

  • Accedi: se possiedi già nome utente e password, ti basta inserirli nei campi appositi e cliccare su “Accedi”. Potrai così entrare nel tuo profilo e iniziare a utilizzare i servizi proposti da Cogeser Energia;
  • Registati: se non hai ancora un profilo, cliccando su “Registrati” potrai procedere alla sua creazione. Oltre a scegliere una password e un nome utente, dovrai inserire anche codice fiscale o partita IVA, il tuo codice cliente e il codice contratto.

Dopo aver creato il tuo account, avrai modo di gestire la tua fornitura 24 ore su 24, da computer o smartphone, attraverso i servizi di:

  • Consultazione delle bollette precedenti;
  • Modifica dell’indirizzo di fatturazione;
  • Ricezione della bolletta in formato digitale e dell’avviso di emissione via email;
  • Verifica dello stato dei pagamenti delle bollette precedenti;
  • Autolettura dei consumi luce e gas;
  • Visualizzazione dei dati relativi ai contratti sottoscritti.

Cogeser Energia Prezzi: le tariffe luce e gas per utenze domestiche

L’offerta di Cogeser si sviluppa attorno alla proposizione di tariffe luce e gas dedicate a utenti business e residenziali. Concentrando l’attenzione sulle tariffe per uso domestico, vale la pena accennare alle diverse proposte legate alla fornitura di energia elettrica. Queste le offerte a disposizione:

Cogeser Energia: prezzi offerte luce
Nome offerta Descrizione
Puntuale per Casa Plus Prezzo variabile allineato al Prezzo Unico Nazionale (PUN). Tariffa pensata per chi vuole usufruire dei prezzi del mercato all'ingrosso, senza canone fisso.
Casa Serena Prezzo fisso per 12 mesi. Disponibile in due alternative: con "prezzo a fasce", ideale per chi usa l'energia soprattutto di sera, e "prezzo unico". Questa opzione è pensata per chi utilizza la luce a qualsiasi ora e in qualsiasi giorno.
Offerta Placet a prezzo variabile Prezzo equiparato alle condizioni definite trimestralmente da ARERA. La tariffa è composta da due componenti. La prima, Pfix, è fissa per 12 mesi e viene espressa in €/POD. La seconda, Pvol, espressa in €/kWh, varia mensilmente. A questi si aggiunge un coefficiente α specificato da Cogeser, invariabile per 12 mesi dall'attivazione della fornitura.
Offerta Placet a prezzo fisso Prezzo composto dalle componenti Pfix e Pvol, che rimangono fisse per 12 mesi.

Per quanto riguarda le proposte legate alle forniture di gas, Cogeser Energia mette a disposizione offerte a prezzo variabile e fisso. Nello specifico:

Cogeser Energia: prezzi tariffe gas
Nome offerta Descrizione
Tre X Te 2021 Il prezzo segue l'andamento dei mercati all'ingrosso, verificabile sul sito ARERA, l'Autorità per Energia Reti e Ambiente. Include un bonus iniziale di € 60.
Ottima per casa Il prezzo è fisso per 12 mesi. Offerta pensata per chi vuole bloccare il prezzo della materia energia ed evitare le fluttuazioni del mercato.
Offerta Placet a prezzo variabile Offerta con prezzi equiparati alle condizioni del servizio a Maggior Tutela, dedicata ai clienti con consumi inferiori a 200mila Smc/anno. Il prezzo viene formato dalle componenti Pfix e Pvol. La prima è fissa per 12 mesi ed è espressa in €/PDR. La seconda, espressa in €/Smc, viene aggiornata ogni trimestre. A questi si aggiunge un coefficiente α definito da Cogeser, invariabile per 12 mesi dall'attivazione della fornitura.
Offerta Placet a prezzo fisso Prezzo composto dalle componenti Pfix e Pvol, che rimangono fisse per 12 mesi. Offerta dedicata ai clienti con consumi inferiori a 200mila Smc/anno.

Per conoscere nel dettaglio i prezzi delle varie offerte, Cogeser Energia invita a inviare una richiesta tramite il suo sito ufficiale. Dovrai specificare che tipo di fornitura ti serve (luce o gas), e la tipologia di utenza (casa o business). Dovrai anche indicare il tuo consumo annuo e il tuo attuale fornitore, oltre ai dati anagrafici di base.

Dove trovo l’IBAN Cogeser, e come pago le bollette? Una volta attivata un’offerta, inizierai a ricevere le bollette Cogeser, che potrai pagare attraverso canali telematici e tradizionali. In particolare, se vuoi effettuare un bonifico a favore dell’operatore puoi utilizzare l’IBAN IT 21 P 05034 33402 000000006308. Il beneficiario è Cogeser Energia S.r.l.

Cogeser Servizio Clienti: contatti e numero verde

Conoscere i contatti del proprio fornitore può sempre tornare utile. Se hai sottoscritto un contratto con Cogeser Energia, allora, questi sono i riferimenti che conviene avere a portata di mano in caso di richieste di informazioni o altre comunicazioni:

Cogeser Energia Servizio Clienti e Contatti
Canale di comunicazione Numero Cogeser
Numero verde Servizio Clienti 800.468.166, il numero verde Cogeser Energia per l'assistenza clienti. Disponibile solo da rete fissa.
Numero fisso 02.950.0161, numero di telefono per l'assistenza accessibile anche da cellulare.
Comunicazione consumi gas 800.368.340, servizio gratuito che consente di conoscere il dettaglio dei propri consumi gas.
Fax 02.9573.6021, il numero di fax per l'invio di documentazione e richieste di informazioni.
Email [email protected], l'indirizzo email al quale inviare comunicazioni e richieste di supporto.

In aggiunta, puoi essere sempre aggiornato sulle ultime iniziative del fornitore consultando periodicamente i suoi canali social. Nello specifico:

  • Il profilo Facebook ufficiale, @CogeserEnergia;
  • La pagina Twitter ufficiale, @CogeserEnergia;
  • L’account Instagram ufficiale, @cogeserenergia;
  • Il canale Youtube ufficiale, @Cogeser Energia.

Cogeser Distribuzione: pronto intervento e quando chiamarlo Cogeser Distribuzione è la divisione del Gruppo Cogeser dedicata alla distribuzione di gas nella Martesana. Il numero di pronto intervento è l'800.009.616, attivo 24 ore su 24. Questo è il riferimento da tenere a mente nel momento in cui riscontri problematiche nella rete (ad esempio nel caso di rotture di tubature). Per sapere qual è l'azienda di riferimento nella tua zona, puoi affidarti al nostro speciale sui distributori luce e gas.

Cogeser Point a Melzo e in Lombardia

Oltre al servizio clienti offerto via telefono, email e fax, Cogeser Energia mette a tua disposizione anche dei punti assistenza fisici. Si tratta dei Cogeser Point, sparsi nel territorio della Martesana, e pronti a offrire la maggioranza dei servizi già proposti attraverso l’area clienti online. Questi gli indirizzi dei vari punti assistenza:

Assistenza Clienti Cogeser Point: località e indirizzi
Località Indirizzo
Cologno Monzese Via Milano, 62
Cernusco sul Naviglio Piazza Padre Giuliani, 32
Via Buonarroti, 44
Treviglio Via F.lli Galliari
Vimodrone Via IV Novembre, 39
Segrate Via Cassanese, 142
Melzo Via Martiri della Libertà, 18
Pioltello Via Leoncavallo, 36
Vignate Via Roma, 13
Gorgonzola Piazza Italia, 3
Via Italia, 62
Inzago Via Piola, 10
Pozzo d'Adda Via Colombo, 17

Per quanto riguarda gli orari, i punti assistenza sono attivi durante tutta la settimana, in alcuni casi anche il sabato, con aperture che complessivamente coprono la fascia oraria 9.00-19.00. Per informazioni più approfondite, in ogni caso, puoi chiamare il numero verde 800.468.166, oppure consultare il sito ufficiale del fornitore, alla voce “Cogeser Point” che trovi nel menu principale.

Come fare una Voltura con Cogeser?

Effettuare una voltura con Cogeser è un’operazione che segue delle procedure ben precise. Nello specifico, il metodo suggerito dallo stesso fornitore è il seguente:

  • Il precedente e il nuovo intestatario devono presentarsi presso uno dei Cogeser Point negli orari prestabiliti;
  • Il precedente intestatario dovrà essere munito di codice fiscale, documento di identità, ultima bolletta pagata e una lettura del contatore;
  • Il nuovo intestatario, invece, dovrà avere con sé codice fiscale, documento di identità, e i dati catastali dell’immobile;
  • Gli operatori Cogeser Energia saranno pronti a dare tutte le indicazioni necessarie allo svolgimento dell’operazione.

La proceura può essere affidata a terzi, che però dovranno essere muniti di delega scritta e copia dei documenti d’identità dei deleganti.

Informazioni societarie, sede e orari

Cogeser Energia o Gruppo Cogeser? Quando cerchi informazioni su questo operatore sui motori di ricerca, ricorda di digitare la voce “Cogeser Energia”. Ricercando solo “Cogeser”, infatti, arriverai sul sito del Gruppo Cogeser, dedicato alle comunicazioni istituzionali, e privo delle indicazioni su tariffe, modulistica e altri servizi per le forniture luce e gas.

Fondato nel 1986, il consorzio Cogeser Energia inizialmente si occupa della gestione dei servizi gas dei comuni di Melzo e Vignate. Gli anni successivi vedono la conversione in società per azioni, e l’ingresso di nuovi comuni. Le trasformazioni del mercato hanno portato la compagnia ad ampliare la propria offerta senza perdere di vista la sua dimensione locale, fortemente centrata sulle dinamiche della Martesana. A oggi, Cogeser Energia può annoverare come soci otto comuni. Si tratta di:

  • Melzo;
  • Pioltello;
  • Gorgonzola;
  • Inzago;
  • Bellinzago Lombardo;
  • Vignate;
  • Truccazzano;
  • Liscate.

La sede principale della società è posta a Melzo, più precisamente in Via Martiri della Libertà, 18. Ecco la mappa della zona:

Questo ufficio svolge anche la funzione di centro assistenza, e pertanto può tornare utile per sbrigare pratiche e offrire chiarimenti su bollette, tariffe e procedure di gestione delle forniture. Questi gli orari seguiti:

Giorni Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
Orari 10.00-12.00;
14.30-17.30
10.00-12.00;
14.30-17.30
10.00-12.00;
14.30-17.30
10.00-12.00;
14.30-17.30
9.00-13.30 9.00-12.30 Chiuso

Ricorda che puoi prenotare un appuntamento presso questo punto assistenza, così come in tutti gli altri uffici Cogeser, servendoti del numero verde 800.468.166.

Ti potrebbe interessare anche