Le Offerte Luce e Gas Business per Partite Iva e Aziende

Edison mette a disposizione dei clienti a partita IVA un ventaglio molto ampio di scelte per ciò che riguarda il mondo delle offerte luce e gas. Cerca tra le offerte Edison quella che più si avvicina alle tue esigenze

Offerte e area clienti Enel per clienti business di luce e gas. Scopri la soluzione migliore per la tua attività e attiva una delle offerte enel energia per imprese.

Sono molte le aziende che hanno deciso di sfruttare i vantaggi del mercato libero approfittando di tariffe migliori di energia elettrica e gas per abbassare i loro costi dell'energia. Ecco i fornitori e le offerte per le utenze a partita IVA, come negozi, uffici, attività commerciali e piccole aziende.


Il mercato libero è più sviluppato nel settore business rispetto a quello dedicato ai clienti residenziali, principalmente perchè per le aziende si cerca di abbattere il costo della bolletta. Questo quindi significa che molti gestori dedicano offerte business riservate, pensate su misura per la tipologia di consumi e le esigenze di ogni cliente con partita IVA.

La liberalizzazione è entrata in vigore 4 anni prima rispetto al settore domestico ed al momento è completa per il servizio del gas.

Servizio di Tutela per l'impresa Il Servizio di Tutela per l'elettricità rimane un diritto solo per i professionisti con partita IVA e per le piccole aziende, con un fatturato inferiore a 10 milioni di € e meno di 50 dipendenti.

Offerte azienda

010 848 01 61

Offerte energia e gas per le aziende

Le utenze business hanno delle caratteristiche e necessità particolari: le aziende medio-grandi si distinguono, ad esempio, per consumi e potenze elevate. I fornitori quindi propongono offerte business dedicate alle aziende per venire incontro alle esigenze di ogni tipo di cliente. Se sei interessato ad un cambio fornitore per la tua azienda o al subentro del contatore del tuo negozio, puoi visitare la nostra pagina dedicata alle offerte di energia elettrica e gas
La maggior parte dei fornitori attivi nel mercato libero serve sia clienti business che residenziali, mentre alcuni di essi sono specializzati solo nelle utenze non domestiche, quindi riservate alle attività commerciali. Vediamo insieme nel dettaglio:

  • Se hai appena aperto un'attività o un negozio, devi attivare il contatore di luce e gas, inoltrando una richiesta di subentro
  • Se vuoi cambiare fornitore per le utenze della tua impresa, ti devi rivolgere alla nuova società a cui vuoi affidare luce e gas

Eni Gas e Luce

trasloco azienda

Con Eni hai la possibilità di scegliere diverse offerte sia per luce che per gas per la tua azienda. Il cliente sceglie la modalità di pagamento (domiciliazione bancaria o bollettino postale) e la ricezione delle fatture (email o cartacea per posta). Inoltre Eni mette a disposizione della tua impresa il MyEnergy meter per monitorare costantemente i tuoi consumi: con le notifiche personalizzate, sei aggiornato in tempo reale sul tuo contatore e i consumi della tua attività commerciale. Per attivare un'offerta business di Eni chiama il numero 011.1962.1333 oppure fatti richiamare gratuitamente.

Green Network

trasloco azienda

Sicura Long Slim Business e Sicura Easy Gas sono le offerte di Green Network per i clienti con partita IVA. Il fornitore ti da la possibilità di scegliere l'opzione monoraria o bioraria in base alle esigenze dell'azienda e puoi anche richiedere l'offerta con energia proveniente da fonti rinnovabili. Per attivare il contatore del tuo negozio o chiedere un cambio fornitore per partita IVA, chiama il numero 010.848.01.61 oppure fatti richiamare gratuitamente.

Sorgenia

trasloco azienda

Le offerte di Sorgenia sono online e prevedono esclusivamente il pagamento su conto corrente e la ricezione della bolletta tramite posta elettronica. Per piccole imprese e Partita IVA con consumi fino a 30.000 kWh/anno per la luce e fino a 15.000 Smc/anno per il gas, Sorgenia ti da un bonus di 60 € sulla prima bolletta, se si attiva sia luce che gas con la stessa offerta.

OV Energy

trasloco azienda

L'energia di OV Energy è 100% verde, cioè prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili. Il prezzo della tariffa dell'energia elettrica è bloccato per 12 mesi o variabile con il PUN, in base all'offerta scelta per la tua azienda. Il prezzo del gas è bloccato per un anno dal momento dell'attivazione della tariffa. L'offerta di Consortium è attivabile se si sceglie come metodo di ricezione delle fatture per email e il pagamento delle bollette con addebito su conto corrente bancario: chiama il numero 010.848.01.61 oppure fatti richiamare gratuitamente, per cambio fornitore o subentro per la tua attività commerciale.

Servizi particolari per le imprese

Queste società nella maggior parte dei casi operano anche nel settore della vendita all'ingrosso dell'energia elettrica e del gas e concentrano la loro attività alle aziende offrendo soluzioni dedicate.

  • Servizi particolari dedicati alle imprese:
  • Soluzioni flessibili
  • Monitoraggio dei consumi
  • Consulenza per l'ottimizzazione dei consumi
  • Offerte personalizzate in base ai diversi profili di consumo
  • Opzione energia verde
  • Compravendita di Certificati Bianchi e di quote ETS
  • Soluzioni specifiche adatte ad autoproduzione di energia

Le grandi aziende in molti casi hanno un energy manager che si occupa delle questioni relative alle utenze luce e gas. Questi clienti spesso riescono a contrattare un prezzo per l'elettricità e per il gas molto conveniente grazie anche agli elevati volumi di energia che consumano. Tuttavia anche per i piccoli negozi con consumi di energia inferiori è possibile trovare nel mercato libero offerte vantaggiose con cui ottenere un risparmio sulla bolletta.
E' importante informarsi sui fornitori e sulle numerose tariffe a disposizione perché il mercato libero può portare oltre al risparmio economico anche servizi aggiuntivi moderni e personalizzabili in base alle esigenze.