Per info su attivazione luce e gas

010 848 01 61 Richiamata gratuita
trasloco utenze domestiche

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito e attivo  .

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato o visita il nostro comparatore.

Iberdrola: Recensioni e Tariffe in Italia del Fornitore

iberdrola italia recensioni

Lo storico fornitore spagnolo Iberdrola, già presente nel territorio italiano dal 2006 nelle vesti di grossista, a partire dal 2017 ha aperto alle vendite anche nel nostro Paese. Scopri tutte le offerte luce e gas, i contatti e le opinioni dei clienti. 

L'offerta Luce e Gas Iberdrola Conviene?

Il pacchetto di tariffe proposte da Iberdrola per i clienti italiani comprende un'offerta Luce e Gas e un'offerta PLACET. Le PLACET (Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela) sono delle offerte proposte obbligatoriamente da tutti i fornitori del mercato libero a partire da marzo 2018, secondo quanto stabilito dall'Autorità. Esse si pongono a metà strada tra il Servizio di Maggior Tutela e il Mercato Libero: il prezzo viene negoziato liberamente dal fornitore mentre le condizioni contrattuali sono definite dall'ARERA. Sono nate con lo scopo di avvicinare i clienti del Mercato Tutelato alle tipologie di offerte presenti nel Mercato Libero, in vista della sparizione definitiva del Servizio di Maggior Tutela prevista a luglio 2020. Vediamo nel dettaglio quali sono i vantaggi delle Tariffe Iberdrola.

Offerta luce e gas di Iberdrola per la casa
Offerta Tariffa Caratteristiche
EcoClick luce e gas 20% di sconto sulla componente energia luce e gas
  • Prezzo bloccato per 12 mesi
  • Energia elettrica 100% rinnovabile
  • Servizi online e bolletta digitale
Placet luce e gas Prezzo fisso per 12 mesi oppure variabile, in base all'andamento del PUN, Prezzo Unico Nazionale
  • Offerta a condizioni contrattuali stabilite dall'Autorità
  • Servizi online
  • Struttura di prezzo semplificata

Quali sono i commenti dei clienti Iberdrola?

Capita spesso che prima di attivare un'offerta, i clienti cerchino le recensioni del fornitore in giro per il web. Se non hai questa abitudine, il consiglio è quello di rimediare subito. Basarsi sulle recensioni dei clienti infatti è una buona pratica per capire se Iberdrola sia il fornitore adatto alle tue abitudini di consumo. Il sito Iberdrola, a differenza di molti fornitori, non possiede una sezione dedicata alle recensioni; per ovviare al problema puoi controllare sulla pagina ufficiale Facebook, che permette di vedere cosa ne pensano gli utenti tramite commenti e valutazioni in una scala che va da una a cinque stelle.

I servizi aggiuntivi di Iberdrola: Tuttofare Luce e Gas

Per accompagnare le offerte Luce e Gas, Iberdrola propone ai propri clienti, come molti fornitori presenti nel Mercato Libero, dei servizi aggiuntivi facoltativi che possono rendere più semplice la gestione delle utenze o che favoriscono l'efficienza energetica dell'abitazione con un conseguente risparmio in bolletta per il cliente. Il servizio aggiuntivo offerto da Iberdrola si chiama Tuttofare Luce e Gas ed è disponibile nella versione standard e nella versione Plus.

Iberdrola Tuttofare: servizi aggiuntivi
Servizio Caratteristiche e vantaggi Prezzo
Tuttofare Luce
  • visita annuale di un elettricista;
  • interventi fino a un massimo di tre ore;
  • nessun costo di chiamata;
  • installazione e sostituzione di apparecchi elettrici come termostati e aspiratori;
  • avvio di elettrodomestici;
  • assistenza all'impianto elettrico 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
2,95 €/mese
Tuttofare Plus Luce
  • visita annuale di un elettricista;
  • interventi di un massimo di tre ore;
  • nessun costo di chiamata;
  • installazione e sostituzione di apparecchi elettrici come termostati e aspiratori;
  • avvio di elettrodomestici;
  • assistenza all'impianto elettrico 24 ore su 24, 7 giorni su 7;
  • controllo biennale dell'impianto elettrico (materiali, collegamenti, stato di conservazione, ...);
  • polizza omaggio per la riparazione di guasti all'impianto elettrico.
7,95 €/mese
Tuttofare Gas
  • visita annuale per lavori idraulici;
  • interventi fino a un massimo di tre ore;
  • nessun costo di chiamata;
  • installazione, modifica e sostituzione di impianti idraulici (rubinetti, tubi, sanitari, ...)
  • assistenza all'impianto termico 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
2,95 €/mese
Tuttofare Plus Gas
  • visita annuale per lavori idraulici;
  • interventi fino a un massimo di tre ore;
  • nessun costo di chiamata;
  • installazione, modifica e sostituzione di impianti idraulici (rubinetti, tubi, sanitari, ...)
  • assistenza all'impianto termico 24 ore su 24, 7 giorni su 7;
  • manutenzione biennale della caldaia e controllo fumi;
  • polizza omaggio per la riparazione di guasti all'impianto termico e alla caldaia.
7,95 €/mese

Qual è il numero di Iberdrola?

Iberdrola mette a disposizione dei propri clienti un servizio clienti attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 15; le domeniche e le festività nazionali sono escluse. Il numero verde da contattare in caso di necessità è 800 690 960. Esistono in ogni caso altri canali per comunicare con l'assistenza clienti Iberdrola, canali di cui puoi usufruire per qualsiasi esigenza o problema, sia di natura tecnica che relativa alle bollette. Li puoi trovare tutti riassunti nella tabella sottostante.

Servizio clienti Iberdrola
Numero Verde servizio clienti 800 690 960
Numero Verde assistenza tecnica servizi 800 690 901
Attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, festività nazionali incluse
Indirizzo email servizioclienti@iberdrola.it
Fax 800 73 60 70

Come comunicare l'autolettura

L'autolettura del contatore luce e quella del contatore gas costituiscono una pratica che, se svolta abitualmente, porta numerosi vantaggi in termini di risparmio in bolletta. Consiste nella lettura dei propri consumi, i quali devono essere poi comunicati regolarmente al fornitore. In questo modo, la fattura che verrà emessa sarà calcolata sui consumi reali e non su quelli stimati, mettendo l'utente al riparo da eventuali maxi conguagli.

Se hai effettuato la lettura del tuo contatore e intendi comunicarla a Iberdrola, puoi scegliere tra i diversi canali messi a tua disposizione da Iberdrola:

  • online, dall'area clienti riservata sul sito Iberdrola, nella sezione Autolettura;
  • telefonicamente, chiamando al numero verde del servizio clienti 800 690 960;
  • via email, all'indirizzo di posta elettronica servizioclienti@iberdrola.it;
  • via fax, al numero 800 73 60 70.

Come inviare un reclamo a Iberdrola?

Se hai riscontrato dei problemi con Iberdrola o hai dei dubbi sul totale da pagare riportato in fattura, puoi sporgere reclamo al tuo fornitore, il quale si mobiliterà per risolvere prontamente il tuo problema. Hai a disposizione tre modalità con le quali inviare il tuo reclamo a Iberdrola:

  • compilando il modulo online nella sezione del si to dedicata;
  • telefonando al servizio clienti al numero verde 800 690 960;
  • scaricando il modulo cartaceo dal sito, compilandolo in tutte le sue parti e inviandolo via email all'indirizzo servizioclienti@iberdrola.it o via fax al numero 800 73 60 70.

Come inviare la disdetta a Iberdrola?

Un cliente che vuole inviare la disdetta può trovarsi in tre situazioni diverse, nelle quali cambiano tempistiche e modalità per la comunicazione.
Nel caso in cui tu voglia cambiare casa e chiudere le utenze dovrai inviare una classica disdetta a Iberdrola. In questo modo i contatori vengono sigillati dal tecnico del distributore e l'erogazione viene interrotta. Per comunicare la disdetta dovrai inviare una richiesta scritta, ossia una raccomandata A/R (con ricevuta di ritorno) firmata dall'intestatario del contratto, via fax al numero 800 73 60 70 o tramite email servizioclienti@iberdrola.it.
Gli stessi recapiti possono essere usati per inviare la disdetta per il diritto di ripensamento, per recedere da un contratto appena stipulato. In questo caso il cliente può disdire il contratto entro 14 giorni dalla stipula, senza alcun addebito di costi o penali.

Scarica il modulo disdetta per diritto di ripensamento di IberdrolaEcco il modulo per il diritto di ripensamento da compilare e inviare a Iberdrola per disdire il contratto.

Se invece vuoi semplicemente cambiare gestore non devi inviare alcuna disdetta, poiché ci penserà il nuovo fornitore a inviare il recesso al tuo vecchio fornitore per consentire il passaggio.

iberdrola torre bilbao
La Torre Iberdrola

Chi è Iberdrola? Il gruppo

L'azienda Iberdrola, leader nel settore energetico, nasce in Spagna nel 1992 dall'unione di altri due gruppi, Hidroeléctrica Española e Iberduero. Con oltre 170 anni di esperienza, opera all'interno di numerosi stati sia in Europa che fuori, come in Messico, Brasile e Stati Uniti.

La sede principale è situata a Bilbao, precisamente all'interno della famosa Torre Iberdrola, costruita dall'altrettanto famoso architetto César Pelli.

Uno dei principali punti di forza di Iberdrola è la leadership nel campo delle energie rinnovabili e lo sviluppo di reti intelligenti che riescono ad accumulare fino a 4 GW di energia in eccesso.