Numero verde Engie: Contatti Telefonici e Assistenza
Chiamando il numero verde Engie hai modo di ricevere assistenza sulle utenze di casa, sulle offerte luce e gas e di parlare con un operatore qualificato in merito a operazioni come la voltura. Puoi rivolgerti a contatti telefonici diversi a seconda che tu sia un privato, un utente business o un nuovo cliente.
Numero verde Engie e contatti telefonici
Engie mette a disposizione diversi contatti telefonici, diversi a seconda del tipo di utenza che hai attivato. Perciò il numero verde Engie dedicato ai privati è diverso da quello destinato ai consumatori di tipo business o con partita IVA. Questi riferimenti utili sono:
- l'800.901.199 per chi non è ancora cliente Engie e vuole ottenere informazioni su offerte luce e gas o servizi extra, come il fotovoltaico;
- il numero verde Engie 800.422.422 è dedicato a chi è già cliente e ha attiva una fornitura domestica/per privati;
- l'800.911.167 è il numero verde per gli utenti business e partite IVA.
Il numero verde Engie per utenze domestiche, così come quello business, è attivo dal lunedì al sabato alle ore 8:00 alle 20:00, ad eccezione di alcune festività nazionali.
Un consiglio utile prima di chiamare il numero verde Engie
Prima di chiamare il numero di telefono ENGIE tieni una bolletta a portata di mano per comunicare il tuo codice cliente, affinché l'operatore possa identificare più rapidamente la tua utenza.
Esistono numeri Engie da cellulare?
Il fornitore mette a disposizione diversi contatti telefonici utili per chi chiama da cellulare e/o dall'estero. Questi sono a pagamento secondo il tuo piano tariffario e si dividono in:
- il numero assistenza 02.395.688, attivo dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 22:00;
- il canale Whatsapp +39 320201412, con il quale puoi chattare con un operatore.
Un'alternativa al numero verde di Engie Energia e ai contatti telefonici è l'area clienti MyEngie, che puoi raggiungere anche tramite app comodamente dal tuo smartphone.
Come parlare con un operatore Engie dal numero verde?
Parlare con un operatore Engie è piuttosto semplice, sia se chiami il numero verde per telefono fisso o il contatto da cellulare. I passaggi per parlare con un consulente del fornitore sono i seguenti:
- avvia la chiamata al numero verde Engie o allo 02.395.688 da cellulare;
- ascolta l'informativa alla privacy;
- la voce registrata ti chiede di descrivere il motivo per cui stai chiamando (es. bollette, disdetta, voltura);
- attendi in linea che risponda il primo operatore disponibile.
Quindi per parlare con un operatore e, ad esempio, avere qualche informazione sui servizi extra come la manutenzione caldaia, non devi fare altro che dire "manutenzione caldaia" o "caldaia" nel momento in cui te lo chiede la voce registrata.
Quando chiamare il numero verde Engie?
Grazie al numero verde Engie Italia hai modo di ricevere assistenza su diverse operazioni relative al contatore luce e gas, così come sulle offerte e sui servizi extra previsti. Tra i motivi per cui chiamare il servizio clienti ci sono:
- la procedura di voltura Engie, se il contatore è attivo;
- la richiesta di subentro Engie, con il contatore disattivato;
- la domanda di allaccio Engie per l'installazione e il collegamento in un nuovo contatore;
- l'inoltro della disdetta del contratto Engie per la chiusura delle utenze;
- l'invio dell'autolettura per allineare la bolletta ai tuoi consumi effettivi;
- la modifica dell'anagrafica;
- problematiche di accesso all'area clienti.
Il servizio clienti Engie è disponibile quindi per diverse necessità in merito alle forniture di casa. Ad esempio, se non comprendi alcune voci in bolletta puoi contattare il numero verde agli orari di apertura.