Info contatori luce gasInfo contatori luce gas

Migliore offerta Allaccio e Voltura luce e gas?

Visita il comparatore per confrontare le tariffe luce e gas o compila il form per essere ricontattato da un esperto. Servizio gratuito.

Acea Energia Numero Verde e Area Clienti

logo Acea Energia

I contatti Acea Energia per l'assistenza clienti sono numerosi. Se vuoi parlare con un operatore per gestire l'utenza della luce dovrai comporre un numero verde differente rispetto a quello che ti servirebbe per gestire l'utenza del gas. Ricorda inoltre che puoi raggiungere il servizio clienti Acea tramite l'app dedicata MyAcea evitando così le lunghe attese al telefono.

Se non sei ancora un cliente Acea e vuoi diventarlo dovrai comporre il numero verde specifico per le offerte commerciali luce e gas. Viceversa se hai bisogno di fare una voltura, un subentro o un allacciamento il numero verde Acea sarà diverso. Nella tabella di seguito sono riportati i contatti Acea a seconda delle situazioni in cui puoi ritrovarti.

Prima di contattare un operatore Acea Tieni un'ultima bolletta a portata di mano per comunicare il tuo codice cliente o i dati del contatore ai fini dell'identificazione della tua utenza. 

Quali sono i contatti del servizio clienti Acea Energia?
Operazione Numero Verde Acea
Gestione Utenza Elettrica
(disdetta, reclami, info, ecc.)
  • Distretto di Roma 800 130 334
  • Distretto diverso da Roma 06 456 982 45
  • attivi da lun a ven dalle 8 alle 22, sab dalle 8 alle 13

Gestione Utenza Gas
(disdetta, reclami, info, ecc.)

  • Distretto di Roma 800 130 338
  • Distretto diverso da Roma 06 456 982 40
  • attivi da lun a ven dalle 8 alle 22, sab dalle 8 alle 13
Info offerte luce gas nuovi clienti
  • 800 130 333 attivo da lun al ven dalle 8 alle 20, sab dalle 8 alle 14

Numero verde per conoscere le offerte Acea Energia

Come puoi leggere già in tabella, Acea Energia mette a disposizione un numero verde dedicato alle offerte commerciali. Questo significa che se devi fare un subentro con Acea o una prima attivazione puoi contattare l'800 130 333 attivo da lun al ven dalle 8 alle 20, sab dalle 8 alle 14 e parlare con un operatore Acea. Tuttavia alcune offerte, come ad esempio Acea FastClick, possono essere attivate solamente online.

Offerte Energia Elettrica e Gas: Acea Energia per la Casa
OFFERTA TARIFFA VANTAGGI
Acea FastClick Luce e Gas Bloccata per 12 mesi
  • Tariffa luce monoraria o bioraria;
  • Prezzo esclusivo online: offerta web, attivazione online con domiciliazione e bolletta web.
Attiva FastClick
Acea Viva Luce e Acea Viva Gas Bloccata per 12 mesi
  • Tariffa luce monoraria o bioraria;
  • Prezzo esclusivo online: offerta web, attivazione online con domiciliazione e bolletta web.
Acea Come Noi Luce Gas Prezzo all'ingrosso
  • Tariffa luce monoraria o bioraria;
  • Domiciliazione bancaria e bolletta web attivabili in qualsiasi momento;
  • Massima trasparenza: prezzo all'ingrosso+3,50€/mese.
Acea 30 Now Luce e Acea 30 Now Gas (offerta scaduta) Scontata per 6 mesi
  • Uno sconto del 30% sul prezzo della componente energia per i primi sei mesi;
  • Tariffa luce monoraria o bioraria;
  • Prezzo chiaro e trasparente.

Vuoi confrontare altre offerte del mercato libero? Clicca sul pulsante "Confronta offerte":

Area clienti MyAcea: login e registrazione

Il servizio clienti di Acea Energia è disponibile anche online all'area clienti del sito ufficiale e tramite app MyAcea. Per accedere hai due possibilità:

  1. se sei registrato già alla vecchia versione dell'area clienti Acea ti basterà inserire le vecchie credenziali (email, nome utente e codice fiscale con cui eri già registrato);
  2. al contrario se non hai mai creato un account per poter accedere dovrai registrati. 

Per registrarsi all'area clienti hai bisogno di nome, cognome, indirizzo email, numero di telefono (fisso o cellulare). Una volta letta l'informativa della privacy e dato il consenso al trattamento dei dati puoi procedere per giungere alla schermata di conferma finale. Nell'area clienti o nell'app MyAcea puoi controllare lo storico delle ultime bollette e controllare che i pagamenti siano andati a buon fine; puoi inviare l'autolettura senza necessità di contattare il numero verde; segnalare un guasto o inviare reclami ed aggiornare i dati anagrafici della fornitura di energia elettrica e del gas. Insomma hai tutto il servizio clienti Acea a portata di click per una gestione rapida delle tue utenze energetiche.

Qual è il numero del Servizio Elettrico Roma?

Spesso capita che i clienti in Maggior Tutela facciano confusione e contattino Acea Energia piuttosto che Servizio Elettrico Roma. Se sei un cliente di Roma o Formello e sei servito dal servizio di Maggior Tutela, il fornitore da contattare non è Acea Energia, ma Servizio Elettrico Roma ex Acea Maggior Tutela. Trattandosi di due società diverse anche i contatti non sono gli stessi. Ecco il numero verde del Servizio Elettrico Roma attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e sabato dalle 8:00 alle 13:00:

  • Numero verde da telefono fisso: 800 199 900;
  • Numero da telefono cellulare: 06 45 69 82 50 (costo in base alla tariffa del tuo operatore).

Autolettura Acea: come comunicare i tuoi consumi

I clienti che hanno in casa un contatore monorario e i clienti dotati di contatore elettronico a fasce che abbiano ricevuto una o più fatture contenenti valori stimati di consumo per almeno due mesi consecutivi, possono inviare loro stessi la lettura del contatore ad Acea Energia. È possibile comunicare l'autolettura in qualsiasi momento oppure rispettando le tempistiche idicate sulla prima pagina della bolletta Acea qualora fosse indicato un perido specifico. 

 

Per comunicare l'autolettura puoi utilizzare la app MyAcea, l'area clienti del sito oppure contattare il numero verde 800 130 334. Una volta effettuata la lettura del contatore Acea, i consumi da comunicare sono i seguenti: 

  1. contatore elettronico: A+, A1+(ovveroA+T1), A2+(ovveroA+T2) , A3+(ovvero A + T3) ,  A4+(ovvero A + T4). Se tutte le etichette all'infuori di A+ risultano pari a zero, dovrà essere comunicata la sola l'etichetta A+;
  2. contatore tradizionale (elettromeccanico): il dato da comunicare è quello che appare sul totalizzatore.

Come segnalare un guasto al contatore Acea

Nella prima pagina della bolletta noterai che sotto la scritta Come contattarci spunta la dicitura "Segnalazione guasti" Areti SpA seguito dal numero verde 800 130 336. Nel caso di un guasto al contatore infatti il responsabile per la verifica del contatore è Areti e non Acea Energia. Areti è la società del Gruppo Acea proprietaria della linea elettrica di Roma e Formello e dunque responsabile dei contatori dell'energia elettrica della zona. 

Nel caso in cui Areti sia il tuo distributore (ovvero il soggetto responsabile del tuo contatore e della distribuzione fisica dell'energia elettrica, diverso da Acea Energia, società di sola vendita luce gas), puoi segnalargli un eventuale guasto tecnico contattando:

  • Numero verde Areti da fisso o da cellulare: 800 130 336, gratuito e attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Come inviare un reclamo ad Acea Energia?

È sempre possibile inviare un reclamo al tuo fornitore qualora notassi incongruenze nella fatturazione oppure subisci un qualsiasi disservizio. Puoi inviare un reclamo ad Acea:

  • Online compilando l'apposito form sul sito ufficiale di Acea Energia;
  • Per posta all'indirizzo Acea Energia SpA - Mercato Libero - Casella Postale n. 5114, 00154 (RM) compilando il modulo scaricabile dal sito di Acea o disponibile presso gli sportelli aperti al pubblico di Piazzale Ostiensr n.2, Roma. 

Se non riesci a reperire il modulo apposito, i reclami scritti non presentati attraverso l'apposito modulo verranno accettati purché contengano i seguenti dati:

  • nome e cognome dell'interessato;
  • l'indirizzo di fornitura;
  • l'indirizzo postale, se diverso da quello di fornitura, o di posta elettronica; 
  • il servizio a cui si riferosce il reclamo scritto (elettrico o gas);
  • il POD o il PDR ove disponibile o, qualora non disponibile, il codice cliente; 
  • una brave descrizione della situazione contestata.

Quando conviene chiamare un operatore Acea?

Prima di procedere nella chiamata, ecco quello che c'è da sapere. Ci sono, infatti, degli orari più favorevoli rispetto ad altri per effettuare le chiamate al call center. Potrai così evitare lunghe file d'attesa al telefono e guadagnare tempo prezioso da dedicare a te! Complessivamente, gli operatori sono raggiungibili molto più facilmente a pranzo e dopo le 17h. Il fine settimana il tempo d'attesa a telefono è più basso, rispetto che all'inizio di settimana.

Confronta in autonomia e gratuitamente le offerte di luce e gas!

Disponibilità degli operatori Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato
Inizio mattinata Incerta Media Media Media Media Buona
Fine mattinata Incerta Media Media Media Media Media 
Mezzogiorno Media Buona Buona Buona Buona Buona
Primo pomeriggio Incerta Media Media Media Media Buona
Secondo pomeriggio Incerta Media Media Media Media Buona
Sera Buona Buona Buona Buona Buona Buona

Se puoi chiama il servizio clienti nelle fasce verdi!

aggiornato il

Ti potrebbe interessare anche