Info luce gasInfo contatori luce gas

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

Info luce gasInfo contatori luce gas

Migliore offerta Allaccio e Voltura luce e gas?

Confronta ora le tariffe luce e gas o compila il form per prendere appuntamento. Servizio gratuito e senza impegno.

Il Gruppo Duferco si posiziona tra i primi 10 gruppi per vendita di energia elettrica ai clienti finali, secondo la Relazione ARERA del 2021. Duferco Energia è il fornitore di energia elettrica e gas per clienti domestici, business e condomini. I valori principali su cui si basa sono l'innovazione, l'energia e la sostenibilità.

Fondata nel 1979 da Bruno Bolfo, l'azienda ha ampliato il suo mercato fino a costituirsi gruppo societario nel 1999, ad oggi è operativa in 20 Paesi del mondo con ben 110 sedi e oltre 150.000 clienti sul territorio italiano. Vediamo insieme quali sono le tariffe Duferco e i contatti per parlare con il servizio clienti

Le Offerte Luce e Gas Duferco Energia

Impegnato nel settore della e-mobility e delle rinnovabili, Duferco Energia si è poi aperto alla vendita di energia elettrica e gas a case, imprese e condomini. Secondo la relazione 2021 di ARERA, Duferco occupa il nono posto nella vendita di energia elettrica ai clienti finali nel libero mercato.

Si tratta a tutti gli effetti di una holding internazionale specializzata inizialmente nel settore siderurgico che successivamente ha diversificato il suo business in settori come energia, shipping, trading e industrial.
Se stai pensando di scegliere Duferco, ecco alcune delle offerte pensate per la casa o per il tuo business.

Tariffe Luce e Gas per clienti domestici 
Nome offerta Prezzo Caratteristiche
Web Zero Family

Luce e Gas:
da 172 a 615€/Anno

  • Sconto di 1 € Megawattora per luce a prezzo del tutelato;
  • Sconto di 0,01 € a Smc per il gas rispetto al prezzo del tutelato;
  • Si basa sul prezzo dell'energia in Maggior Tutela, aggiornato ogni 3 mesi da ARERA;
  • Attivazione online e fatturazione elettronica.
Web Zero All Day

Luce: 0,176 €/kWh
Gas: 0,96 €/Smc

  • Prezzo unico per tutte le fasce orarie, per chi trascorre in casa la maggior parte del tempo;
  • Attivazione online e fatturazione elettronica.
Web Zero Night e Weekend

F1: 0,051 €/kWh
F23: 0,041 €/kWh
Gas: 0,14 €/Smc

Family Spegni tu

Luce: 0,220 €/kWh
Gas: 0,962 €/Smc

  • Tariffa bioraria, stessa tariffa sia di giorno che di notte
  • Opzione Energia Verde, per certificare che l'energia proviene da fonti rinnovabili.
  • Consumo consapevole

Vuoi confrontare le offerte sul mercato per scegliere quella più adatta a te? Puoi utilizzare il nostro Comparatore e in poche e semplici mosse, troverai la tariffa adatta ai tuoi consumi.

Offerte Duferco per i Condomini

Molti fornitori mettono a disposizione della propria clientela offerte dedicate ai condomini: Duferco è tra questi. Duferco Energia ha infatti sviluppato una linea di servizi di fornitura luce e gas specifica per il mondo dei condomini.

Le tariffe proposte da Duferco, oltre alla garanzia di un prezzo luce e gas convenienti, prevedono servizi studiati appositamente per gli amministratori di condominio oltre ad un servizio clienti dedicato, attivo tutti i giorni feriali dalle 9 alle 19 (orario continuato) e ad un'area clienti Self Care disponibile 24h su 24. Per richiedere un'offerta dedicata al condominio, puoi sollecitare un appuntamento compilando l'apposito form online.

Duferco, le offerte Business

L'offerta per liberi professionisti e partite IVA, startup e PMI e Grandi Aziende è pensata in maniera personalizzata a seconda delle esigenze di ciascun cliente. Per conoscerla puoi compilare il form online presente nell'area dedicata del sito Duferco.

L'idea del Gruppo Duferco è di non proporre tariffe standard ma di studiare con te l'offerta migliore che si adatta alle tue esigenze, quello che l'azienda propone è:

  • Prodotti su misura: avrai a disposizione un consulente, che dopo aver analizzato le necessità del tuo business ti proporrà la tariffa più adatta, creando un prodotto unicamente fatto su misura per te;
  • Contratti trasparenti: il consulente con cui avrai concordato l'offerta, resterà a tua disposizione in modo che ti sia sempre tutto chiaro:
  • Rete di vendita estesa in tutto il territori italiano;
  • Zero costi di attivazione;
  • Fatture chiare, leggibili e puntuali, potrai scegliere se riceverle via email, tramite posta o scaricarle all'interno della tua Area Clienti;
  • Energia Verde: se sceglierai l'opzione verde, potrai certificare che l'energia consumata è 100% green, proveniente da fonti rinnovabili.

Se devi attivare il contatore o procedere al cambio fornitore, potrebbero esserti utile i nostri articoli:

Numero Verde Duferco: Contatti

duferco energia area clienti

Duferco Genova: ecco l'indirizzo

Ogni fornitore che si rispetti è dotato di un servizio clienti efficace. Duferco non è da meno e mette a disposizione dei propri clienti un numero verde dedicato.

Se hai necessità di controllare le bollette, ottenere un chiarimento sull'ultima fatturazione, disattivare il contratto e in generale ottenere qualsiasi info relazionata all'utenza luce e gas puoi contattare Duferco Energia ai seguenti contatti:

  • Numero verde Duferco 800.939.300 da fisso
  • Numero Duferco da cellulare: +39.010.275.6001
  • Numero verde condomini: telefono: 800.949.422
  • Fax clienti Duferco : 010.275.604.60;
  • Fax condomini: 01.027.560.470;
  • Email Sede Operativa Duferco [email protected];
  • Email Clienti Duferco [email protected][email protected];
  • Email Condomini[email protected]
  • Facebook Duferco: @DufercoEnergia
  • LinkedIn Duferco: company/duferco-energia-spa
  • Instagram Duferco: @dufercoenergia
  • YouTube Duferco: Duferco Energia

Vuoi conoscere tutti gli altri contatti di Duferco? Puoi consultare il nostro approfondimento Parlare con un operatore per conoscere tutti i contatti per parlare con un operatore Duferco.

Duferco Area Clienti

Facendo il login all'Area Clienti Duferco potrai gestire le tue utenze online, consultare le fatture, monitorare i consumi della tua abitazione o della tua azienda, oltre a gestire le offerte e i contratti che hai all'attivo.

Per accedervi dovrai registrati, inserendo una mail valida e subito dopo ti verrà richiesto di scegliere uno username ed una password, con cui potrai effettuare l'accesso le volte successive. Puoi anche scegliere di effettuare il login attraverso un account Google, Apple o tramite il tuo account Facebook, in questi casi username e password saranno le stesse con cui accedi ai vari portali.

Ricorda di conservare il tuo username o la tua password in un posto sicuro, ma nel caso dovessi dimenticarla puoi sempre andare sulla pagina di login e cliccare su Hai dimenticato la tua password, a questo punto ti basterà inserire lo username o l'email con cui hai effettuato la registrazione, il sistema provvederà ad inviarti un link con cui resettare la vecchia password e crearne una nuova.

Duferco Energia: quali sono le Opinioni dei clienti?

L'analisi sviluppata da Cerved nel 2017, conferma il grado di soddisfazione dei clienti Duferco Energia SpA. Tale ricerca monitora annualmente le opinioni dei clienti retail, Partita Iva e PMI nei confronti dei fornitori di energia elettrica e gas ed analizza la soddisfazione percepita e quella complessiva relativa alla performance dell’azienda, la soddisfazione sui singoli fattori, la propensione alla referenza attiva (NPS) e il grado di fidelizzazione all’azienda.

Per Duferco Energia il risultato complessivo del Customer Satisfaction Index, che tiene in considerazione parametri come acquisizione, condizioni applicate, fatturazione e relazione con la clientela, è di 91,2/100.

Ecco le recensioni che i clienti che hanno già provato Duferco Luce e Gas, hanno dato di questo fornitore:

Ottima azienda, l'opzione luce verde rinnovabile ha prezzi ottimi. Con il gas siamo in linea con gli altri operatori. Call center molto efficace! Per l'azienda/lavoro è il top perché offrono tariffe in continuo aggiornamento e fanno assistenza rapida se ci sono problemi. Consigliato!

Duferco è il migliore come prezzi e il costo medio materia energia è molto basso. Il sito web, chiaro e semplice. In un mese ho cambiato senza nessun problema e l'agente che mi ha seguito è stato molto professionale. Ottima cura del cliente!

Le risposte del call center Duferco sono rapidissime e il Local Account è sempre disponibile anche di persona. Per la fornitura aziendale, oltre che seguirmi per tutto il periodo di fornitura, il Local Account mi ha affiancato in un percorso di efficientamento senza dovermi rivolgere ad altri, lavorando così sui consumi e non solo sulle tariffe.

Grazie a Duferco Energia lo stadio comunale di Chiavari è alimentato completamente da energia rinnovabile.

Se stai cercando informazioni su offerte e tariffe Duferco, ma non sei ancora sicuro della tua scelta, puoi consultare anche altri fornitori come:

Vuoi saperne di più sull'ARERA e sul mercato libero? Puoi leggere i nostri approfondimenti:

Emobility: le colonnine per ricaricare le auto elettriche

duferco italia

Duferco: servizi e prodotti per auto elettriche

Duferco offre prodotti per la ricarica delle auto elettriche ed è presente in tutta Italia con oltre 25.00 punti di ricarica e oltre 214.000 in Europa presso le colonnine abilitate dai servizi D-Mobility di Duferco Energia, puoi anche scegliere di ricaricare la tua autovettura tramite le colonnine di altri partner, come Enel, Hera, Alperia, Be Charge e molti altri, continuando ad utilizzare l'App D-Mobility o la E-mobility Card Duferco, grazie agli accordi di interoperabilità stipulati tra gli operatori, sia per il territorio italiano che per quello europeo.

Per aderire al servizio Duferco Mobility ti basterà scaricare l'applicazione D-Mobility o andare direttamente sul sito e richiedere un contratto per la ricarica elettrica o puoi utilizzare il servizio tramite una ricarica a consumo attivabile via App o a sessione via SMS con Tim, Tre, Wind e Vodafone: basta inviare un sms al numero 488 288 2 indicando il codice di presa. Per maggiori informazioni o per ricevere customer support puoi contattare il numero verde 800 92 22 00 o +39 3457051126.

Scaricando l'app D-Mobility sarà possibile gestire l’account personale con storico del credito e delle ricariche, cercare la stazione di ricarica per auto elettriche più vicina e attivare una sessione di ricarica, potrai anche lasciare feedback sullo stato delle colonnine o sull’utilizzo dei servizi.

Attivando la Mobility Card di Duferco invece, sarà possibile scegliere tra diverse opzioni di ricarica, inoltre l'assistenza clienti è attiva 24 ore su 24 tutti i giorni, per qualunque problema si presenti.

Tramite le colonnine di ricarica Duferco è possibile ricaricare autoveicoli e motoveicoli con presa 3A, in infrastrutture che presentino almeno una presa di questo tipo.

Come registrarsi per accedere all'app D-Mobility Duferco?

App D-Mobility Duferco
App D-Mobility Duferco

Per registrarti all'App, dopo averla scaricata sul tuo telefono, Android o IOS, dovrai andare nella sezione Impostazioni del Profilo e cliccare su Accedi/Login, dovrai poi seguire le istruzioni che troverai cliccando su Sei un nuovo cliente? Registrati, a questo punto avrai a disposizione due opzioni:

  • Completare la registrazione se sei un nuovo utente, aspettare la mail di conferma e accedere alla App utilizzando lo username e la password che hai scelto in fase di registrazione;
  • Cliccare su una delle icone della sezione Accedi, utilizzando il tuo account preferito, una volta fatto questo dovrai completare comunque la registrazione e accedere direttamente.

Quali sono le offerte di Duferco Mobility?

Puoi scegliere se ricaricare la tua autovettura tramite due modalità:

  • Pay per use: al costo di 0,40€/kWh + IVA sulle colonnine Quick Fast e fino a 50 kW di potenza. Per l'utilizzo delle colonnine Ultra Fast con oltre 50 kW di potenza il costo è di 0,65€/kWh. Ti basterà registrarti all'App D-Mobility inserendo i tuoi dati anagrafici e il metodo di pagamento desiderato;
  • Offerta Prepagata Ricaricabile: disponibile solo per le strutture Duferco Energia, attivabile a sessione via SMS, a 2,50€/ora IVa inclusa su infrastrutture Quick e a 2,50€/10 min IVA inclusa per le infrastrutture Fast fino a 50 kW di potenza.

Su alcune colonnine abilitate ai servizi Duferco Energia potrebbe essere richiesto anche un ulteriore corrispettivo per l'occupazione della presa oltre il tempo necessario della ricarica, informazione che puoi facilmente scoprire consultando la App. La durata di ricarica di un autoveicolo elettrico varia in funzione della potenza di ricarica della colonnina e della capacità del veicolo, se ad esempio la tua macchina elettrica ha una batteria di 20 kWh, ci vorranno 3 ore per ricaricarla dell'80%  con una potenza di 22 kW, per sapere la capacità e quindi anche i tempi di ricarica della tua batteria, ti basterà consultare il manuale di istruzioni.

Come si effettua una ricarica con la Mobility Card?

La procedura da seguire per ricaricare il tuo veicolo è molto semplice, basta seguire pochi passaggi:

  • Passa la tua mobility card Duferco Energia sul lettore della colonnina:
  • Dopo aver ottenuto l'autorizzazione a sbloccare la presa, inserisci la spina nel connettore della colonnina;
  • Collega la spina nel connettore del tuo veicolo entro 1 minuto dall'autorizzazione;
  • Ricarica il tuo veicolo;
  • Una volta terminata la carica, passa di nuovo la card sul lettore della colonnina e attendi il segnale per scollegare il cavo.

Se utilizzi la App dovrai effettuare gli stessi passaggi, ma puoi scegliere la colonnina direttamente dalla mappa nella sezione Preferiti o semplicemente inquadrando il QR Code della presa, solo su infrastrutture Duferco, una volta terminato di ricaricare il tuo veicolo, ti basterà premere Stop nella schermata Carica della tua App.

Come ottenere la tessera Duferco? Per ottenere la Mobility Card di Duferco Energia puoi richiederla tramite l'app D-Mobility Duferco. ricorda però che la card è legata al veicolo registrato.

Come inviare un reclamo a Duferco?

A volte può rendersi necessario inviare un reclamo al proprio fornitore di luce e gas. Una fatturazione anomala, un ritardo nell'attivazione del contatore o un problema con la voltura: possono essere diverse le cause d'invio di una segnalazione a Duferco. Come tutti i fornitori, Duferco mette a disposizione dei propri clienti un apposito modulo reclamo che puoi comodamente compilare ed inviare ai seguenti indirizzi:

Scaricare il modulo reclamo Duferco EnergiaScarica qui il modulo PDF e stampalo comodamente da casa per inviare un reclamo o una segnalazione al tuo fornitore.

  • Spett.le Duferco Energia S.p.A. Via Paolo Imperiale,4 - 16126 Genova;
  • E-mail Duferco: [email protected];
  • PEC Duferco: [email protected];
  • Numero Verde Clienti Duferco: 800.939.300 o
  • Fax Duferco: 010.275.604.60

La storia del gruppo Duferco

Come suggerito anche da Wikipedia, il Gruppo Duferco nasce nel 1979 da un'idea del Presidente Bruno Bolfo, l'azienda inizialmene operava prevalentemente nel settore siderurgico. Nel 1990 il Gruppo partecipa alla realizzazione di un nuovo laminatoio in Tailandia, il progetto è talmente complesso e prevede un investimento così importante da imporre la creazione di una struttura di Engineering and project management dedicata; la Duferco Enegineering (all'epoca athena Service).

Nel 1995 l'azienda amplia i suoi interessi debuttando nel settore Energia partecipando alla gara internazionale per la realizzazione di una centrale termoelettrica a carbone in Tailandia.

Nel 2009 Duferco si apre alle energie rinnovabili con l'acquisizione della prima centrale idroelettrica, da allora partecipa attivamente per realizzare e progettare impianti soprattutto nel settore fotovoltaico e idroelettrico, recentemente anche agli impianti di produzione di energia da biogas, sfruttando la frazione organica dei rifiuti urbani.

Duferco debutta quindi anche nell'attività di Operation and Maintenance con la messa in esercizio dei primi impianti per la produzione di energia da fonte rinnovabile e si impegna ad ampliare progetti di ricerca e sviluppo.
 

I numeri di Duferco

Il consiglio di Amministrazione del Gruppo Duferco è composto da Massimo Croci, CEO di Duferco Energia, Simone Rabaioli, amministratore finanziario, e altri 6 membri del consiglio.

I principali risultati economico-finanziari del Gruppo Duferco Energia S.p.A. approvati dal CdA sono:

  • Ricavi per il secondo semestre 2019: circa 1,2 miliardi di Euro
  • EBITDA: 68 milioni di Euro
  • Dipendenti: 320
  • Clienti Serviti: oltre 150.000

Sede Legale Duferco

La sede legale di Duferco Energia SpA si trova in Via Paolo Imperiale, 4 - 16126 Genova, vicino alla facoltà di Economia e Commercio. La Partita Iva é: 01016870329

Ti potrebbe interessare anche