Info contatori luce gasInfo contatori luce gas

Migliore offerta Allaccio e Voltura luce e gas?

Visita il comparatore per confrontare le tariffe luce e gas o compila il form per essere ricontattato da un esperto. Servizio gratuito.

Lifegate Energy: Offerte, Contatti ed Opinioni

LifeGate Energy è un fornitore del mercato libero con tariffe luce e gas pensate per clienti individuali ed imprese con energia prodotta esclusivamente da fonti energetiche rinnovabili. Le offerte sono personalizzate in base alle esigenze dei consumatori, con l'obiettivo di rispondere al 100% ai loro bisogni.


Grazie a LifeGate Energy puoi attivare una fornitura luce e/o gas su misura nel mercato libero. Ogni mese riceverai una bolletta riepilogativa e potrai sempre rivolgerti al servizio clienti online. LifeGate Energy offre energia pulita e 100% rinnovabile italiana, certificata da ARERA e GSE attraverso il sistema GO (Garanzia d’Origine). Ma quali sono i vantaggi e svantaggi di questo fornitore? Ecco una tabella che contiene tutti i pro e i contro:

LifeGate Energy: Vantaggi e Svantaggi
Pro Contro
  • Tariffe competitive su misura
  • Servizi di efficienza energetica
  • Programma Impatto Zero
  • Assenza sportelli fisici 

LifeGate Energy: Offerte luce e gas e promozioni

Attento a non confonderti!Il nome corretto del gestore del mercato libero è "LifeGate Energy", formalmente "LifeGate Energy People S.r.l.". Molti tendono a chiamare questa società "Energy Lifegate", "Life gate Energy", o semplicemente "Lifegate energy srl". Si tiene quindi a precisare che tutti i nominativi fanno in realtà riferimento alla stessa azienda.

La principale caratteristica di Lifegate Energy è la possibilità di sottoscrivere offerte luce e gas su misura, vale a dire offerte personalizzate in base alle proprie esigenze. Il fornitore infatti rende noto il prezzo della componente energia (luce e/o gas), ma la tariffa viene studiata insieme all'azienda una volta contattato il servizio clienti (per questo si parla di "lifegate energy preventivo", "lifegate energy tariffe" o "lifegate energy costi"). Ecco tutte le informazioni utili sui prezzi dell'energia e sui vantaggi delle opzioni disponibili:

Offerte luce e gas Lifegate Energy: Prezzo e Vantaggi
NOME PREZZO* (€/kWh e €/Smc) VANTAGGI

Lifegate Energy Luce Attiva in 4 click Monoraria

F0: 0,0485

Adatta a tutti i clienti domestici con consumi costanti durante la settimana.
Lifegate Energy Luce Attiva in 4 click Bioraria F1: 0,0525 
F23:
 0,0452 
Adatta ai clienti domestici che lavorano durante la giornata e hanno consumi maggiori durante la sera e nei weekend.

Lifegate Energy Gas Attiva in 4 click

F0: 0,192

Adatta a tutti i clienti domestici che preferiscono una tariffa su misura.

*I prezzi delle tariffe esposti sono validi fino al 10 dicembre 2020. Per maggiori informazioni visita energy.lifegate.it.

Vuoi conoscere le migliori offerte di novembre 2020?Chiama lo 010 848 01 61 oppure fatti richiamare gratis. Un esperto energia ti aiuterà ad attivare una tariffa in linea con il tuo stile di consumo.

Energia elettrica e Gas a Impatto Zero

Il punto di forza di Lifegate Energy è la possibilità di ricevere energia elettrica e gas naturale 100% Green (c.d. programma "Impatto Zero"). Per quanto riguarda le tariffe luce, i principali vantaggi sono:

  • Energia elettrica 100% proveniente da fonti rinnovabili italiane;
  • Prezzo fisso per 12 mesi;
  • Niente costi aggiuntivi per cambio fornitore, né cauzione, né modifiche al contatore.

Per quanto riguarda invece le tariffe gas:

  • Gas naturale con compensazione integrale delle emissioni di CO2;
  • Prezzo fisso per 12 mesi;
  • Niente costi aggiuntivi di cambio fornitore, né cauzione, né modifiche al contatore.

LifeGate Energy rinnovabile: che cos'è e come può aiutare l'ambiente? 

La particolarità del programma Impatto Zero è che l'energia fornita proviene esclusivamente da fonti energetiche rinnovabili (eolico, solare ed idroelettrico) e da impianti situati in Italia. LifeGate, inoltre, calcola tutte le emissioni di CO2 legate alla produzione e alla distribuzione dell’energia rinnovabile e del gas naturale compensandole con il programma Impatto Zero, mediante crediti di carbonio generati da progetti di efficienza energetica e da interventi di creazione e tutela di foreste in crescita in Italia e nel mondo. Per maggiori informazioni consulta energy.lifegate.it.

Vuoi saperne di più sulle fonti energetiche rinnovabili? Leggi la guida dettagliata: "Energia rinnovabile: cos'è? Come funziona?".

Opinioni e Recensioni di LifeGate Energy

In generale, i clienti di LifeGate Energy apprezzano la possibilità di sottoscrivere offerte su misura e 100% Green. Inoltre, il programma Impatto Zero è particolarmente apprezzato per la possibilità di ridurre l'impatto ambientale delle proprie emissioni di CO2 e la sua attenzione verso l'ambiente

Ecco cosa pensano i clienti di Lifegate Energy:

Oggi puoi usare energia rinnovabile in qualunque casa senza lavori, senza cambiare il contatore e senza spendere di più. L.P. Per avere energia pulita senza fare fatica: Lifegate Energy. G.S. Utilizzare l'energia pulita di Lifegate non è una scelta puramente economica. Il mondo che lasceremo ai nostri figli sarà costruito e plasmato dalle scelte che stiamo facendo ora. Preservarlo al meglio è un nostro dovere. M.M.

Per quanto riguarda le opinioni negative invece alcuni clienti hanno evidenziato problemi di fatturazione e disservizi con il servizio clienti. Si ricorda, che per ricevere fatture in linea con i consumi effettivi, è sempre opportuno inviare l'autolettura del contatore ed inoltre è consigliato utilizzare i canali di contatto digitali (es: Area Clienti online, Live Chat sul sito) per tenere traccia dei consumi e avere assistenza sulla fornitura.

Non è facile scegliere il giusto fornitore per le proprie esigenze, dato che c'è una grande disponibilità di offerte da consultare. Per questo motivo, luce-gas.it ha messo a disposizione un servizio di comparazione online gratuito per te:

*Comparatore tariffe di luce-gas.it. Servizio di confronto 100% gratuito.

Come effettuare l'Autolettura del Gas con LifeGate Energy?

La lettura dei consumi - sempre indicata nella tua bolletta - può essere ‘reale’ o ‘stimata’. La lettura è ‘reale’ se è stata rilevata di persona sul tuo contatore o da un letturista incaricato dalla società di distribuzione o direttamente da te con l’autolettura. È invece ‘stimata’ se, in assenza di lettura del contatore o di autolettura, è stata calcolata in base ai consumi storici dell’utenza dell’anno precedente o, nel caso di un nuovo cliente, sulla base dei consumi dichiarati in sede contrattuale. Dunque l’autolettura ha molti vantaggi, perché consente di pagare solo ed esattamente quello che consumi. Per avere una bolletta sempre in linea con i tuoi reali consumi, LifeGate Energy ti chiede di caricare online la lettura del tuo contatore gas ed il periodo corretto per caricare online la tua lettura gas è di 4 giorni prima della fine del mese. Questo ti consentirà di risparmiare tempo grazie alla possibilità di ricevere la bolletta via mail con l'addebito dei consumi reali e gestire tutto online attraverso la sezione Area Clienti.

LifeGate Energy promuove l'efficienza energetica

LifeGate Energy propone servizi di efficientamento energetico con sistemi di illuminazione a LED di ultima generazione per i liberi professionisti e imprese con offerte costruite su misura e la collaborazione di uno staff dedicato. Con i sistemi di illuminazione a LED di ultima generazione, infatti, è possibile ridurre il consumo energetico dal 65% al 90% rispetto a quello delle lampadine tradizionali, a basso consumo e neon.

L'energia di LifeGate è la migliore offerta di energia rinnovabile dedicata per:

  • piccole e medie imprese
  • grandi aziende e stabilimenti
  • condomini
  • Pubblica Amministrazione
  • professionisti e partite IVA

LifeGate Energy si pone come partner dei clienti nei progetti di efficienza energetica, perché offre gratuitamente la possibilità di effettuare un sopralluogo e l’analisi da parte di tecnici specializzati. Il servizio prevede un contratto di noleggio operativo, con canone mensile pluriennale a tasso zero fisso per tutta la durata del contratto e ogni intervento di manutenzione rimane a carico di LifeGate Energy. I consumi energetici dell'azienda, grazie all'energia pulita di LifeGate Energy, non pesano più sull'ambiente

LifeGate Energy: servizio clienti del fornitore, contatti

Puoi metterti in contatto con il servizio clienti di LifeGate Energy chiamando il numero verde gratuito. Gli operatori saranno a tua disposizione per aggiornamenti e informazioni sulle tue forniture, sul contratto stipulato e lo stato dei pagamenti, come anche in caso di attivazione di un'utenza, cambio fornitore o voltura di un contratto già attivo con LifeGate Energy.

Ecco tutti i contatti del servizio clienti di LifeGate Energy:

  1. Chiama il numero verde 02.97070357 da telefono fisso, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00

  2. Whatsapp 342 3523 556

  3. E-mail: energia@lifegate.com

Area clienti di LifeGate Energy: come fare login?

L'area clienti di LifeGate Energy è l'area personale che ti permette di consultare le tue bollette e caricare direttamente online le autoletture. Per fare login ti basterà collegarti al sito ufficiale (energy.lifegate.it/) e cliccare sulla voce "Area privati", disponibile in alto a destra (da desktop) o nel menù a tendina, c.d. hamburger menu (da mobile). Inserisci quindi i dati richiesti se è il tuo primo accesso - in modo tale da completare la procedura di registrazione - oppure immetti le credenziali se hai già un account registrato. Segui quindi le istruzioni a schermo e clicca sul pulsante di conferma per completare il processo di login.

Reclami: come procedere?

Con l'obiettivo di continuare a crescere nella direzione delle necessità dei suoi clienti, è la stessa LifeGate Energy a suggerire l'invio di un reclamo qualora non soddisfatti del servizio clienti fisico o telefonico, la qualità del servizio erogata non corrisponda alle aspettative del cliente o in caso di problemi irrisolti con le forniture.

  • Inviare modulo compilato a assistenza.energy@lifegate.com
  • Inviare modulo via fax: 031.6180350

Puoi trovare tutti i moduli di cui hai bisogno contattando il servizio clienti, oppure consultando energy.lifegate.it. Ecco per comodità alcuni dei moduli ufficiali:

  1. Reclamo per fatturazione importi anomali
  2. Reclamo generale

Storia del gruppo LifeGate

LifeGate è una giovane società che nasce nel 2000 con l'obiettivo di promuovere il valore della sostenibilità ambientale attraverso la diffusione dell'economia circolare. Per questo motivo, LifeGate ha contribuito dalla sua nascita a informare e sensibilizzare l'opinione pubblica verso il tema dello sviluppo sostenibile.

L’attività di LifeGate inizia con il network d’informazione LifeGate.it e LifeGate Radio. Entrambe testate giornalistiche registrate presso il Tribunale di Como.

Nel 2005 nasce LifeGate Energy fornitore di luce e gas del mercato libero. La possibilità di scegliere fonti rinnovabili per la casa nasce dunque dall'idea di promuovere la sostenibilità ambientale.

Sede legale

La sede legale di LifeGate Energy si trova a Milano, precisamente in Via Palermo, 8 -20121 (MI). Ecco la mappa che ti può aiutare a raggiungerla o inviare una raccomandata A/R:

 

Ti potrebbe interessare anche