Info luce gasInfo contatori luce gas

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

Info luce gasInfo contatori luce gas

Migliore offerta Allaccio e Voltura luce e gas?

Confronta ora le tariffe luce e gas o compila il form per prendere appuntamento. Servizio gratuito e senza impegno.

Free Luce e Gas Conviene? Contatti, Numero Verde, Area Clienti e Tariffe

Contatti

Informazioni e dettagli su Free Luce e Gas, operatore del mercato libero con sede a Roma. Come accedere all’area clienti, il numero verde e tutti gli altri contatti, offerte residenziali e recensioni degli utenti.

Grazie a questo articolo puoi migliorare la tua conoscenza di Free Luce e Gas, operatore nato nel 2012. Per cominciare, ecco i suoi maggiori punti di forza:

Vantaggi principali di Free Luce e Gas
Pro
  • Condizioni contrattuali trasparenti;
  • Tariffe che consentono di risparmiare.

Free Luce e Gas Area Clienti: la procedura di registrazione e login

Effettuare l’accesso nell’Area Clienti Free Luce e Gas è tutt’altro che complicato. Segui questi step per riuscire nell’operazione:

  • Raggiungi il sito ufficiale Free Luce e Gas;
  • In alto, sulla destra, troverai la voce “Area Clienti”;
  • Cliccando, si aprirà una nuova schermata che ti consentirà di inserire username e password;
  • Se non possiedi le credenziali d’accesso, ti basterà premere il pulsante “Attivala”, posto al di sotto della dicitura “Sei già un cliente ma non hai attiva la tua area clienti?” Per registrarsi occorre digitare email e codice fiscale (o partita IVA).

Dopo essersi registrati e aver eseguito il login, avrai modo di usufruire di tutta una serie di servizi come:

  • Consultazione delle bollette già pagate;
  • Visualizzazione dello storico dei consumi;
  • Modifica dei dati dell’intestatario del contratto;
  • Invio di comunicazioni e richieste.

Free Luce e Gas ha una app per smartphone? No, Free Luce e Gas non ha una app per smartphone o tablet. L’area clienti del fornitore, in ogni caso, è facilmente accessibile anche da device mobile.

Free Luce e Gas Numero Verde: tutti i Contatti

Conoscere numero verde e contatti di Free Luce e Gas ti dà modo di comunicare facilmente con questo fornitore. Ecco, allora, i riferimenti principali da tenere sempre sott’occhio:

Free Luce e Gas Contatti: Numero Verde, Email, Form Online
Riferimento Descrizione
 Numero Verde Free Luce e Gas 800.171.171
Numero Efficienza Energetica 800.76.64.57
Email Free Luce e Gas offerte@freelucegas.it
Email per invio modelli amministrazione@freelucegas.it
Form online Sul sito ufficiale
Fax Free Luce e Gas 06.90208331
PEC Free Luce e Gas freelucegas@pec.it

Nello specifico, il numero verde 800.171.171 è dedicato soprattutto alle richieste di informazioni su tariffe e iniziative commerciali. All’800.76.64.57, invece, puoi trovare consigli su come aumentare l’efficienza energetica della tua casa. A risponderti sarà direttamente un operatore pronto a darti tutte le informazioni che cerchi.

Quando è disponibile il servizio clienti Free Luce e Gas? L’assistenza clienti Free Luce e Gas è a tua disposizione del lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 13:30 e dalle 14:30 e dalle 18:00.

Infine ci sono da considerare le altre opzioni, a cominciare da email e fax. Entrambe consentono di inviare un messaggio per richiedere informazioni. La PEC Free Luce e Gas, invece, è da utilizzare prevalentemente per le comunicazioni di carattere ufficiale e istituzionale. Infine, l'email indirizzata all’amministrazione è da usare per reclami e inoltro della modulistica.

Free Luce e Gas Tariffe: le offerte luce e gas per clienti domestici

Free Luce e Gas mette a disposizione tariffe personalizzate sia per clienti business che privati. Sul sito del fornitore, in ogni caso, non vengono esplicitati prezzi e altri dettagli relativi alle forniture. Per avere una stima più precisa è necessario contattare l’azienda tramite il form online presente sul sito ufficiale nella pagina “Contatti”. Qui dovrai digitare:

  • Nome;
  • Telefono;
  • Email;
  • Il tuo messaggio.

In aggiunta, puoi anche inserire un allegato, ad esempio una vecchia bolletta.

Free Luce e Gas Ecobonus: come usufruire degli sconti? Free Luce e Gas ti dà modo di acquistare caldaie delle migliori marche grazie allo sconto diretto in fattura del 65% previsto dall’Ecobonus. Per avere tutti i dettagli devi telefonare al numero verde 800.766.457.

Una volta sottoscritto un contratto di fornitura di energia elettrica e gas metano avrai diritto a diversi vantaggi:

  • Bolletta digitale: puoi consultare la tua bolletta direttamente da telefono, PC e tablet tramite l’area clienti;
  • Assistenza: hai a disposizione gli operatori del servizio clienti Free Luce e Gas al numero verde 800.171.171 o tramite gli altri canali di contatto;
  • Anagrafica: puoi facilmente aggiornare i dati relativi al contratto dalla tua area personale.

Free Luce e Gas Autolettura: come inviarla? Per l’autolettura Free Luce e Gas non viene indicato un unico canale comunicativo da impiegare. L’invito della compagnia è quello di chiamare l’assistenza clienti per ottenere tutte le informazioni del caso.

Se vuoi avere un quadro più completo delle tariffe del mercato libero, ricorda che puoi sfruttare il nostro servizio di confronto offerte gas e luce, continuamente aggiornato.

Free Luce e Gas Recensioni: le opinioni degli utenti

Su internet non sono presenti numerose recensioni riguardanti Free Luce e Gas. E quelle pubblicate da Google a dicembre 2021, per la verità, riportano un giudizio solo di poco sufficiente, con una media di 2,8 stelle su 5. Tra le note liete evidenziate dalle opinioni positive spiccano comunque elementi come trasparenza e professionalità, oltre alla possibilità di risparmiare.

Data la scarsità di contributi, in ogni caso, potresti pensare di agire in prima persona per ottenere maggiori informazioni. Oltre ai contatti come numero verde e indirizzo email, allora, un altro canale da sfruttare è quello dei social. L’azienda, nello specifico, è piuttosto attiva sulle seguenti piattaforme:

  • Pagina Facebook Ufficiale: @FreeLuceGas;
  • Profilo Instagram Ufficiale: @freelucegas;
  • Accunt LinkedIn Ufficiale: @free-luce-gas.

Modulistica Free Luce e Gas: i documenti PDF da scaricare

Il fornitore in questione offre ai suoi clienti una selezione piuttosto ricca di documenti scaricabili dal proprio sito ufficiale. La modulistica Free Luce e Gas, in particolare, si trova nella pagina “Utility” del sito, visualizzabile muovendo il mouse sulla voce “Servizi Online” del menu principale della home page.

Una volta caricata la pagina, potrai scaricare modellini di vario tipo, come quelli per le operazioni di:

  • Attivazione;
  • Voltura;
  • Agevolazioni su accise e IVA;
  • Modifiche tecniche alla fornitura;
  • Sottoscrizione di contratti multisito;
  • Pagamento tramite modulo SEPA;
  • Dichiarazione di dati catastali.

I modellini, scaricabili in PDF, possono inviati via email e fax, rispettivamente all'indirizzo amministrazione@freelucegas.it e al numero 06.90208331. Oppure all’indirizzo postale:

Free Luce&Gas S.p.a.
Viale Gorizia 25c
00189 Roma (RM)

Sede principale e informazioni societarie

Nata nel 2012, Free Luce e Gas si occupa inizialmente solo di forniture per clienti di grandi dimensioni. A partire dal 2018, l’azienda ha scelto di allargare il proprio raggio d’azione anche alle utenze domestiche e retail, con un occhio di riguardo al segmento del micro business. A oggi vengono garantiti servizi in tutta Italia, isole comprese.

La partita IVA di Free Luce e Gas è 11788741004. La sede principale è posta a Roma, precisamente all’indirizzo:

Free Luce&Gas S.p.a.
Viale Gorizia 25c
00189 Roma (RM)

Questa la mappa di dove si trovano gli uffici, situati nella zona nord della Capitale:

La sede in questione non è assimilabile a un punto assistenza vero e proprio. Pertanto, se hai bisogno di informazioni, la cosa migliore da fare è quella di chiamare il numero verde 800.171.171, attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18:00.

Ti potrebbe interessare anche