Info luce gasInfo contatori luce gas

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

Info luce gasInfo contatori luce gas

Migliore offerta Allaccio e Voltura luce e gas?

Confronta ora le tariffe luce e gas o compila il form per prendere appuntamento. Servizio gratuito e senza impegno.

Energia Comune opera nel mercato libero come fornitore di energia elettrica e gas. In questa pagina potrai trovare informazioni utili sui servizi offerti dal fornitore, i suoi contatti, le offerte luce e gas più interessanti, e l’opinione dei consumatori.

L’azienda ha sede in provincia di Bari, e nasce nel 2018 da un’idea dell’imprenditore Francesco Grillo. La mission aziendale di Energia Comune è essere vicini alle famiglie, garantendo loro risparmio, servizi e competenza. Per farlo il fornitore cerca di creare con i consumatori un rapporto basato sulla fiducia: l’azienda barese offre ai suoi clienti assistenza personalizzata, tramite telefono o email.
Scopriamo insieme i suoi punti di forza e l’opinione di chi ha già scelto di usufruire dei suoi servizi.

Energia Comune servizio clienti: come mettersi in contatto con il fornitore

Se dovessi avere problemi con la tua bolletta luce e gas dovrai necessariamente contattare il tuo fornitore. Energia Comune non ha sportelli aperti al pubblico né un numero verde, ma sarà comunque possibile entrare in contatto con il suo Servizio Clienti facilmente. Nella tabella qui sotto trovi tutti i riferimenti utili. 

Servizio Clienti, Numero e Contatti di Energia Comune
SERVIZIO NUMERO E CONTATTI
Telefono Energia Comune 080.222.7404
Fax Energia Comune 080.212.1777
Assistenza WhatsApp 080.919.8222
Email Energia Comune [email protected]
[email protected]
Pec Energia Comune [email protected]
Facebook @energiacomune
Instagram @energia.comune
LinkedIn @energia-comune

Il contact center è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 20:00, e il sabato dalle 8:00 alle 15:00.

Energia Comune Area clienti: quali servizi offre?

Chi decide di usufruire dell’offerta di Energia Comune avrà a disposizione un lungo elenco di servizi, tra cui il nuovo allaccio, la nuova attivazione, la voltura, il subentro e la richiesta di rateizzazione.

  • Cosa si intende con allaccio, nuova attivazione, voltura e subentro?
  • L’allacciamento si richiede quando non è presente un contatore nell’immobile ed è necessario installarlo ex novo.
  • La nuova attivazione si chiede nel caso il contatore sia stato precedentemente installato, ma mai attivato.
  • La voltura si richiede quando un'utenza è già attiva con Energia Comune, ma si vuole richiedere il cambio d'intestazione del contratto di fornitura luce o gas.
  • Il subentro si chiede quando il contatore è stato disattivato, in seguito a regolare disdetta, e necessita di essere riattivato.
energia comune area clienti
Energia Comune Area Clienti

Una volta attivato un contratto, sarà possibile accedere alla propria Area Clienti, attraverso l’apposita sezione del sito Internet. Aprendo la pagina, ti chiederà di inserire il tuo codice cliente e la password da te scelta. Compilati i campi, clicca su "Accedi" per usufruire dei servizi. 

Energia Comune Recensioni: cosa pensano i consumatori

Prima di scegliere se cambiare fornitore, potrebbe esserti utile conoscere le opinioni positive e negative di chi ha deciso di passare a Energia Comune prima di te. Sul sito Trustpilot il giudizio complessivo è di 2,9 su 5 stelle. Ecco alcune delle recensioni raccolte dal sito a novembre 2022:

Faccio presente che la compagnia "Energia Comune" la trovo molto soddisfacente, è una compagnia che a me personalmente mi aiuta tantissimo, dandomi la loro sincerità, in particolar modo i suoi operatori, specialmente il sig.Alessandro P. che oggi con la sua semplicità nel rispondere alle mie domande, mi ha accolto con gentilezza è responsabilità nel suo lavoro. Grazie a Energia Comune che ha come operatori persone come Alessandro P. Simpatia e gentilezza fanno parte di questa compagnia
Ho contattato il servizio clienti per info su una rateizzazione e mi hanno assecondata, posticipando il pagamento della prima rata secondo la mia richiesta. Consiglio energia comune perché sono vicini al territorio ed aiutano i propri clienti. Ringraziando porgo distinti saluti
Mi sono trovata molto bene con l'assistenza. Il Sig.Sebastian ha risolto in tempi brevi e con molta chiarezza la mia situazione in merito ad un pagamento. Consiglio vivamente
Buongiorno, ho trovato nella persona di Alessandro P. molta disponibilità e cortesia, unica pecca, che ho dovuto attendere la bellezza di cinque giorni per sapere se era possibile rateizzare l'importo e la cifra delle eventuali rate con conseguenza perdita di beni alimentari per una somma di circa centocinquanta euro che avrei potuto sfruttare per il pagamento parziale della prima rata gentilmente concessa

Il punto di forza di Energia Comune sembra essere senza dubbio la gentilezza e preparazione degli operatori del contact center.

Le offerte attualmente attive

In un momento così difficile per il settore energia, il fornitore pugliese viene incontro alle esigenze del cliente, proponendo offerte sempre differenti. Sulla loro pagina web non è possibile consultare i prezzi delle tariffe di luce e gas per gli utenti domestici e business, ma a dicembre 2022 sono visibili due promozioni:

  • Casa Green Caldaia;
  • Casa Green Clima.

Attivando un contratto luce o gas, sarà possibile ricevere gratuitamente la nuova caldaia o un condizionatore.

Come passare a Energia Comune

Qualora fossi interessato a qualcuno dei servizi offerti da Energia Comune, ti sarà utile sapere che:

  • il cambio fornitore con Energia Comune è assolutamente gratuito;
  • il contratto stipulato ha validità annuale, al termine del quale le condizioni economiche e contrattuali vengono rinnovate automaticamente;
  • è possibile recedere dal contratto in qualsiasi momento, senza vincoli e penali.

Per richiedere l’attivazione del contratto è possibile seguire due strade:

Modo attivazione Procedura
Via Internet Scarica il modulo di tuo interesse dal sito Internet nella sezione “Modulistica” e compila tutti i campi richiesti. È poi possibile inviarlo tramite email o Pec, o caricarlo nell’apposita sezione del sito, indicando anche il tuo nome e cognome e il numero di telefono. Ricordati di mettere una spunta per autorizzare la trasmissione dei dati personali.
Via telefono Se non ami destreggiarti tra le pagine Internet e preferisci confrontarti con una persona reale, Energia Comune offre assistenza telefonica dal lunedì al sabato.

Non è possibile richiedere un allacciamento o la rateizzazione tramite Internet. In questi casi, sarà necessario telefonare direttamente al numero del Servizio Clienti o richiedere di essere contattato successivamente, compilando il form apposito, presente sul sito web.

Energia Comune Reclami: come procedere

Talvolta può capitare di dover inviare una segnalazione al tuo fornitore. Se dovesse presentarsi questa necessità, potrai procedere in due modi:

  • telefonando al Servizio Clienti, al numero 080 222 74 04 dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 19:00, e il sabato dalle 09:30 alle 13:30;
  • inviando tramite email o Pec il modulo apposito, compilato in ogni sua parte. Nel reclamo sarà necessario indicare i dati identificativi del cliente, la tipologia del servizio a cui il reclamo fa riferimento (elettrico, gas naturale, entrambi), il codice POD/PDR, il motivo della segnalazione.

Modulo Reclamo Energia Comune Scarica qui il modulo di reclamo di Energia Comune. 

Energia Comune garantisce che il reclamo verrà gestito da personale specializzato.

Se, invece, volessi richiedere una disdetta, hai una sola possibilità: dovrai necessariamente contattare il Servizio Clienti con una delle modalità precedentemente indicate, perché sul sito Internet non è stato caricato nessun modulo.
Lo stesso vale in caso di ripensamento. Ricorda che è un tuo diritto e puoi esercitarlo entro 14 giorni dalla data della conclusione del contratto. 

Energia Comune ha la sede a Bari

Ecco tutti i riferimenti per raggiungere Energia Comune, che è un marchio della società Ecom srl.

Ecom s.r.l.

P.IVA 08000190721

È possibile trovare ai seguenti indirizzi:

  • la sede legale in Circonv. Sud Bari, Km 810, 70019 Triggiano (BA);
  • la sede operativa in Via dei Cedri, 1 – 70026, zona industriale, Contrada La Marches, Bari (BA).

Ti potrebbe interessare anche