Info luce gasInfo contatori luce gas

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

Info luce gasInfo contatori luce gas

Migliore offerta Allaccio e Voltura luce e gas?

Confronta ora le tariffe luce e gas o compila il form per prendere appuntamento. Servizio gratuito e senza impegno.

Società del gruppo Visioli, Visitel offre forniture per utenti domestici e business. Qui trovi tutte le info su area clienti, recessioni utenti, contatti, tariffe luce e gas, modulistica e indirizzi.

Tutte le informazioni essenziali su Visitel, società del mercato libero con sede a Viadana. Per cominciare, ecco i maggiori punti di forza:

Visitel Energia e Gas: vantaggi principali
Pro
  • Assistenza clienti amichevole e puntuale;
  • Prezzi giudicati convenienti.

Visitel Area Clienti: come registrarsi e accedere

Registrarsi all’area clienti Visitel e godere dei tanti vantaggi previsti è veramente semplice. Dopo aver raggiunto il sito ufficiale della compagnia, infatti, dovrai seguire questi passaggi:

  • In alto sulla destra, identifica l’opzione “Area Clienti”;
  • Si aprirà una nuova schermata, dove avrai a disposizione due strade. Se possiedi già le credenziali di accesso, inserisci i tuoi dati e clicca su “Login”. Se devi creare un nuovo profilo, scegli invece “Registrati”;
  • Il processo di registrazione dura pochi minuti. Per cominciare, dovrai inserire il tuo codice cliente: lo trovi nella prima pagina delle bollette Visitel.

Dopo aver effettuato l’accesso potrai usufruire di tutti gli strumenti di gestione della fornitura. In particolare, avrai modo di:

  • Comunicare l’autolettura;
  • Cambiare il recapito di ricezione delle bollette;
  • Attivare il servizio di ricezione delle bollette via email;
  • Visualizzare l’elenco delle fatture già ricevute;
  • Verificare i consumi;
  • Richiedere informazioni o avanzare reclami;
  • Aderire al servizio di domiciliazione bancaria.

Visitel Energia dispone di una app per smartphone? Visitel non dispone di un’app. Per gestire le proprie forniture da smartphone e tablet, in ogni caso, ci si può servire dell’area clienti, accessibile anche da questi device.

Visitel Energia Recensioni: l’opinione dei clienti

Se vuoi cambiare fornitore, faresti bene a conoscere pro e contro della tua scelta. Un modo rapido per farlo è verificare le recensioni degli utenti. Nel caso di Visitel, il giudizio che se ne ricava è generalmente positivo. Le recensioni raccolte su Google a dicembre 2021, infatti, registrano un voto complessivo di 2,7 stelle su 5. Di seguito riportiamo alcuni dei commenti più significativi:

Contratto semplice,Bollette semplici, Servizio Clienti preparato e cordiale, io sto risparmiando realmente...
Azienda fantastica, personale molto disponibile e preparato, servizi ottimi e proposte sempre aggiornate con i migliori prezzi sul mercato; Non appena si ha bisogno, rispondono quasi all'istante. Consigliatissima !!! Che dire...PROVARE PER CREDERE :)
Fornitore serio ed affidabile. Consigliato !
Ottima esperienza, operatrici sempre disponibili e competenti
Condivido pienamente, il servizio è davvero buono
Tra i punti di forza maggiormente segnalati, pertanto, spicca il servizio clienti, gestito da personale competente e capace di rapportarsi in maniera amichevoli con la clientela.

Visitel PEC: contatti e numero verde

Conoscere il numero di telefono e tutti gli altri contatti del proprio fornitore può tornare sempre utile. Per questo motivo, abbiamo pensato di elencare i canali di comunicazione di Visitel, disponibili in questa tabella:

Visitel Contatti: numero verde, email, fax
 Canale di comunicazione Riferimento
Numero Verde Visitel da rete fissa 800.911.113
Telefono Visitel da cellulare 0375.833.700
Assistenza Visitel via WhatsApp 348.427.8172
Fax Visitel 0375.823.11
Email Visitel [email protected]
Indirizzo Visitel Piazza Veronesi, 7
46019 Viadana (Mn)

L’assistenza clienti è attiva dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 12:30, e dalle 14:00 alle 18:30.

In particolare, l’opzione principale è costituita dal numero verde 800.911.113, disponibile solo da rete fissa e dedicata all’assistenza clienti. Per ottenere supporto, in ogni caso, sono disponibili altre due alternative. La prima riguarda il numero 0375.833.700, disponibile anche da cellulare. La seconda è relativa all’assistenza testuale da WhastApp. Assistenza testuale che può essere ottenuta anche sfruttando la casella di posta elettronica [email protected]. Il numero di fax 0375.823.11, infine, si rivela comodo per l’invio di documenti.

Qual è l'email PEC Visitel? Visitel non dispone di un indirizzo di posta elettronica certificata per la richiesta di informazioni. L’unico contatto di questo tipo è rappresentato dagli indirizzi [email protected] e [email protected], da utilizzare rispettivamente in caso di recesso da contratti luce e gas.

Lettura Visitel: come inviare l’autolettura dei consumi?

L’autolettura dei consumi è una operazione di estrema importanza, visto che consente di ottenere fatture basate sui consumi reali, e non stimati. Per inviare la lettura a Visitel hai a disposizione alcuni strumenti. Se devi trasmettere il dato relativo al gas, ricorda di inviare solo le cifre che sul contatore sono presentate su sfondo nero. La situazione è diversa per le forniture luce. In presenza di un contatore elettronico, infatti, dovrai premere il pulsante posto sotto al display, fino ad arrivare al dato di tuo interesse.

Quando posso inviare l’autolettura a Visitel? Il periodo previsto da Visitel per inviare l’autolettura luce e gas va dal 25 al 30 di ogni mese.

Per inviare l’autolettura puoi sfruttare l’apposita sezione della tua area clienti Visitel.

Le offerte Visitel per le utenze luce e gas

L’offerta di Visitel prevede tariffe per l’energia elettrica e il gas destinate alle utenze residenziali e non solo. Sul sito ufficiale del fornitore non vengono specificati i prezzi e le caratteristiche delle tariffe previste. L’invito del fornitore, allora, è quello di chiamare il numero verde 800.911.113 per ottenere una consulenza. In qualsiasi caso, la compagnia tiene a precisare che il processo di passaggio a Visitel:

  • Non comporta variazioni dell’impianto;
  • Non determina interruzioni nella fornitura di gas o corrente elettrica;
  • Non prevede il pagamento di anticipi sui consumi o depositi cauzionali (se si sceglie la formula della domiciliazione bancaria).

Se vuoi considerare altre opzioni prima di scegliere, sfrutta il nostro servizio di confronto offerte luce e gas. Trovi tutte le proposte più interessanti e sempre aggiornate degli operatori del mercato libero.

Visitel Reclami: dove scaricare i moduli giusti?

In alcune occasioni può capitare di dover inviare un reclamo o una segnalazione di disservizi. In questi casi, Visitel prevede procedure facili da comprendere. In particolare, il passo principale è quello di scaricare i due modellini in PDF appositi:

La compilazione del documento PDF è piuttosto rapida e semplice. Oltre a inserire dati anagrafici, partita IVA o codice fiscale, sarai chiamato a specificare la motivazione del tuo reclamo. Le opzioni tra le quali scegliere sono:

  • Rapporti con il personale Visitel;
  • Fatturazione (disservizi su pagamenti, rimborsi, conguagli);
  • Offerte (per reclami su condizioni economiche, variazioni di prezzi);
  • Guasti (interruzioni di corrente o erogazioni gas, variazioni di tensione o pressione);
  • Contratto (disservizi su procedure come attivazioni, cessazioni);
  • Interventi tecnici (per reclami su preventivi, tempistiche di esecuzione);
  • Malfunzionamenti al contatore.

All’indicazione del motivo del reclamo puoi aggiungere anche una descrizione dell’episodio che vuoi segnalare. Dopo aver compilato il modellino, puoi spedirlo all’indirizzo postale Visitel:

Visitel S.r.l.
P.zza Veronesi, 7
46019 Viadana MN

Informazioni societarie su Visitel

Visitel è una società del Gruppo Visioli che si rivolge a utenti privati e imprese. Oltre alle forniture di gas e luce, vengono proposte offerte per internet e telefono fisso. Nata nel 2005, la compagnia è attiva in tutta Italia e si pone l’obiettivo di proporsi come un partner professionale per aziende e non solo. La sede principale dell'impresa è a Viadana, comune in provincia di Mantova, all’indirizzo:

Visitel S.r.l.
P.zza Veronesi, 7
46019 Viadana MN

Per aiutarti a capire meglio dove si trova la sede principale, ecco una mappa della zona:

Non si tratta, comunque, di un centro assistenza o uno sportello per il supporto ai clienti. Per richiedere informazioni e aiuto per la propria fornitura, allora, la via migliore è quella di affidarsi al numero verde 800.911.113.

Ti potrebbe interessare anche