Info luce gasInfo contatori luce gas

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

Info luce gasInfo contatori luce gas

Migliore offerta Allaccio e Voltura luce e gas?

Confronta le tariffe luce e gas o compila il form per essere ricontattato da un esperto. Servizio gratuito.

Estenergy Conviene? Numero Verde, Recensioni e Area Clienti

Contatti

EstEnergy S.p.A è una società di vendita di energia che dal 2021 è entrata a far parte di Hera Comm. Questa fusione le permette di operare con un grande gruppo, il quarto più importante nella distribuzione del gas. Ecco come contattare il servizio clienti EstEnergy, effettuare le operazioni di voltura, subentro e disdetta e quali sono le opinioni dei clienti.

Il 2021 ha segnato un importante svolta per EstEnergy: la società è entrata a far parte del gruppo Hera Comm. Questa scelta le ha permesso di passare da primo operatore di Padova e Trieste a maggiore operatore di tutto il NordEst.

Vuoi sapere quali sono i motivi per passare a EstEnergy? Eccone alcuni:

  • Per la presenza sul territorio con i numerosi sportelli;
  • Per l'impegno green e i progetti sostenibili;
  • Per l'innovazione costante dei servizi e delle offerte;
  • Per la digitalizzazione tramite l'apertura e il miglioramento dei Servizi online.

Numero Verde EstEnergy e Hera Comm: come contattare l'assistenza

Come abbiamo appena visto, per Est Energy è molto importante essere presente per i suoi clienti. Questo obiettivo spinge l'azienda a lavorare sui Servizi Online, come la chat del sito, la prenotazione di chiamata, l'Area Clienti, l'app e tutti i canali utili per rendere sempre più rapida ed efficiente la comunicazione con gli operatori.

I contatti del servizio clienti a cui sceglierai di fare affidamento sono gestiti da Hera, a eccezione del numero verde che è dedicato ai clienti EstEnergy.

Qui per te abbiamo realizzato una tabella per agevolarti nella ricerca.

Tutti i contatti EstEnergy, Gruppo Hera Comm
Canale Contatto
Numero Verde EstEnergy 800.046.200 (da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 22.00, sabato dalle 8.00 alle 18.00)
Fax EstEnergy 049.20.49.173
Pec EstEnergy

estenergy@pec.gruppohera.it

Email EstEnergy clienti.estenergy@gruppohera.it
Casella postale EstEnergy Gruppo Hera Servizio Clienti, Via Dei Rettori, 1 (34121) Trieste - ITA

A questi si aggiunge un form dedicato alle Chiamate Sospette. Questa soluzione è stata adottata per individuare le possibili truffe, ridurre il fenomeno e proteggere in modo concreto i clienti del gruppo Hera Comm. Tra i campi, infatti, puoi inserire il numero da cui hai ricevuto la chiamata e specificare se chi ha chiamato era in possesso dei tuoi dati. Una volta compilato tutto, se lasci un tuo recapito, riceverai la risposta e il supporto di un professionista del gruppo Hera Comm.

Come effettuare un reclamo con Est Energy Per inviare un reclamo a EstEnergy, oltre a contattare il servizio clienti, puoi inviare il Modulo di Reclamo all'indirizzo postale o via fax.

EstEnergy, inoltre, racconta la sua storia, le sue offerte e attività sui suoi canali Facebook e Instagram: 

  • Facebook EstEnergy: @estenergy.it
  • Instagram EstEnergy: @estenergy_ig

EstEnergy Area Clienti e App: come registrarsi e fare il login

Da quando Est Energy fa parte del gruppo Hera Comm, la comunicazione ha subito una valorizzazione dei servizi online. Tra questi, l'Area Clienti e l'app per i dispositivi mobile sono oggi i due strumenti più importanti per l'azienda e per i clienti, perché permettono una gestione immediata e totale di servizi e forniture.

  • Come registrarsi nell'Area Clienti EstEnergy, gruppo Hera Comm?
  • Vai sul sito e clicca sull'icona dedicata all'Area Clienti Hera - EstEnergy;
  • Seleziona se sei un cliente Privato o Azienda;
  • Inserisci i tuoi dati: nome, cognome, codice fiscale, email e password;
  • Inserisci il Codice Cliente e il Codice Contratto (o la P.IVA o il C.F.) o, in alternativa, il codice POD/PDR o il numero della fattura;
  • Accetta Termini e Condizioni.

Se sei già registrato e vuoi effettuare il login, invece, ti basta inserire l'Username e la Password. Nel caso in cui avessi dimenticato uno dei due dati puoi recuperarli facilmente cliccando sul link sotto. Inoltre, ti viene data pure la possibilità di contattare l'assistenza tramite un form specifico per comunicare ulteriori problemi di accesso.

My EstEnergy diventa My Hera Con la fusione non solo i servizi si sono evoluti, ma hanno anche cambiato nome. Un esempio? L'Area clienti My EstEnergy oggi è My Hera.

Se però preferisci gestire i servizi legati alla tua fornitura direttamente da mobile, allora ti consigliamo di scaricare l'app My Hera.

Utilizzando questi servizi online potrai pagare le bollette, gestire lo storico delle fatture, comunicare l'autolettura, monitorare i consumi e scoprire qual è lo sportello più vicino a te.

Sportelli EstEnergy Padova e Trieste e altri uffici Hera Comm

Nonostante la fusione, Est Energy ha mantenuto i suoi sportelli. Tra questi i più importanti rimangono a Padova e a Trieste.

Sportelli EstEnergy Padova e Trieste (Hera Comm)
Sportello EstEnergy Trieste Sportello EstEnergy Padova

Indirizzo
Via dei Rettori, 1 - 34121

Orari Apertura
Lunedì, martedì e giovedì dalle 8.15 alle 16.00
Mercoledì dalle 8.15 alle 15.00
Venerdì dalle 8.15 alle 13.00.

Indirizzo
Sottopassaggio Saggin, 3 - 35131

Orari Apertura
Lunedì, martedì e giovedì dalle 8.15 alle 16.00
Mercoledì dalle 8.15 alle 15.00
Venerdì dalle 8.15 alle 13.00.

In provincia di Padova e in Friuli Venezia Giulia, inoltre, troviamo altri tre uffici partner:

  • Sportello EstEnergy Abano Terme, Piazza San Martino 5 - 35031 aperto martedì dalle 8.15 alle 12.45 e dalle 14 alle 16.30, mercoledì e giovedì dalle 8.15 alle 12.45 e sabato dalle 9.00 alle 12.30.
  • Sportello EstEnergy Piove di Sacco, via Valerio 47/A - 35028 aperto da lunedì a giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00.
  • Sportello EstEnergy Muggia, Piazza Galileo Galilei 2 - 34015 aperto martedì e giovedì dalle 8.30 alle 13.30, mercoledì e venerdì dalle 13.30 alle 18.30 e sabato dalle 9.00 alle 13.00.

Agli sportelli appena elencati si aggiungono gli altri del gruppo Hera Comm. Insieme, infatti, sono circa 70 uffici fisici e coprono il territorio nazionale, principalmente il nord Italia. Per ulteriori informazioni visita la pagina del Servizio Clienti Hera.

Dove si trova la sede di Est Energy? La sede EstEnergy, nonostante la fusione, è rimasta a Trieste in Via dei Rettori 1 34121. Invece, la sede Hera Comm è a Bologna in Viale Carlo Berti Pichat 2/4 - 40127.

Le offerte luce e gas EstEnergy, società del gruppo Hera Comm

Con la fusione di EstEnergy con Hera Comm, le offerte si sono uniformate a quelle del gruppo. Quindi, i nuovi clienti domestici che passeranno a questo fornitore potranno scegliere una delle seguenti offerte:

Offerte luce e gas EstEnergy, gruppo Hera Comm
Offerta Descrizione
Prezzo Netto Special Prezzo luce e gas all'ingrosso, Bonus Natura di 30 euro, 300 euro di sconto si prodotti Hera Caldaia, Fotovoltaico e Ricarica privata.
Placet Fisso e Variabile Prezzo e condizioni stabilite da ARERA

Gli operatori Est Energy, inoltre, sono a tua disposizione per offrirti una consulenza personalizzata in base ai tuoi consumi per suggerirti l'offerta e i prodotti capaci di farti risparmiare davvero. Inoltre, se passi a questo fornitore, non hai costi di attivazione e i servizi online sono compresi nel prezzo.

Quali sono le migliori offerte luce e gas del momento? Ogni mese studiamo il mercato per trovare le migliori offerte luce e gas del momento. Affidati ai nostri esperti per scoprire come risparmiare.

Come fare Voltura e Subentro con EstEnergy

Tra le numerose FAQ messe a disposizione da EstEnergy, troviamo un'approfondita spiegazione su come svolgere correttamente alcune operazioni. Per richiedere la voltura (procedura per cambiare il nome dell'intestatario della fornitura), per esempio, basta contattare il numero verde, recarti presso uno degli sportelli più vicini a te o collegarti sull'Area Clienti con queste informazioni:

  • Codice fiscale e dati anagrafici del nuovo intestatario;
  • Destinazione dell'uso dell'immobile;
  • Indirizzo della fornitura e del luogo in cui far ricapitare la bolletta;
  • Codice PDR/POD
  • Matricola Contatore o codice contratto del precedente intestatario;
  • Lettura del contatore
  • Superficie dell'immobile
  • Potenza dell'impianto per l'energia elettrica.

Invece, se devi attivare un contatore che è stato chiuso, devi contattare EstEnergy e richiedere il subentro. Per farlo, chiama il servizio clienti o recati presso lo sportello più vicino con tutti i dati relativi al precedente intestatario, all'immobile, i codici PDR/POD, Matricola e Contratto.

Disdetta EstEnergy: come richiedere la cessazione del contratto

Quando vuoi chiudere il contatore la procedura che devi richiedere è la disdetta. Nel caso in cui volessi avviare questa procedura con Estenergy, ti basta metterti in contatto con il Servizio clienti chiamando il numero verde, recandoti presso gli uffici dedicati o mandando un'email all'indirizzo clienti.estenergy@gruppohera.it. Gli unici dati che ti servono sono: nome intestatario, ubicazione fornitura e codice contratto.

Una volta fatto, EstEnergy organizzerà insieme a te un appuntamento per chiudere il contatore e concludere l'operazione.

Recensioni EstEnergy: cosa dicono i clienti che l'hanno già scelta come fornitore

Sapere cosa pensano le persone che già si sono affidate a un fornitore è molto importante se stai pensando di cambiare società di energia o se sei alla ricerca di un'offerta luce e gas migliore.

Di seguito riportiamo alcune recensioni dei clienti EstEnergy;

Ottima esperienza! Personale allo sportello preparato e competente. Tutti gentilissimi, molto cortesi e disponibili.

Un front Office di rara cortesia e disponibilità. Solo poche e sincere parole. Un saluto allo staff

Nei tre anni che son stato con loro (poi mi son trasferito) tutto benissimo, operatori dei call center sempre cordiali ed han sempre soddisfatto le mie richieste. Non posso che esser soddisfatto

I clienti confermano che gli operatori EstEnergy sono preparati, efficienti e pronti a rispondere con professionalità ed empatia ai diversi problemi che le persone possono riscontrare.

Ti potrebbe interessare anche