
Servizio Elettrico Roma: Contatti e tariffe 2021
Dal primo gennaio 2017 Acea Energia per il servizio di maggior tutela ha cambiato nome diventando Servizio Elettrico Roma. Per i clienti che hanno un contratto attivo nel tutelato non cambia nulla, la società ha solo un nuovo marchio.
Sommario
Con la delibera 296/2015/R/COM l'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente - ARERA (EX AEEGSI), ha stabilito che tutte le società di vendita che operano sia nel mercato di maggior tutela sia nel mercato libero hanno l'obbligo di separare i marchi e la politica di comunicazione.
Si tratta della politica di unbundling, che ha lo scopo di differenziare la denominazione delle società operanti nei rispettivi mercati per una maggiore trasparenza.
Tutti i fornitori che offrono il servizio di maggior tutela sono stati obbligati a separare il loro marchio rispetto alla società che opera nel libero.
I clienti serviti nel mercato tutelato hanno ricevuto una comunicazione scritta dell'avvenuto cambiamento della denominazione in Servizio Elettrico Roma. Per i clienti finali dal punto di vista contrattuale e del servizio non è cambiato nulla.
A gennaio 2022 il Servizio di Maggior Tutela non esisterà più Cosa succederà agli attuali clienti alla fine del mercato tutelato? Si stanno valutando possibili alternative, ma nulla è ancora certo al momento.
Cos'è cambiato per i clienti di ex Acea maggior tutela?
I clienti trovano il nuovo marchio sulla bolletta e in tutte le altre comunicazioni di Acea destinate ai clienti nella maggior tutela.
Servizio Elettrico Roma rimane comunque una società del gruppo Acea, anche se ha cambiato nome.
L'azienda è responsabile del servizio di tutela in tutta la zona di sua competenza, nella città di Roma e dintorni, ossia dove è presente un contatore di energia elettrica di Areti (ex Acea distribuzione).
Il cambiamento riguarda solo il nome ed il marchio, non si avranno modifiche in merito a:
- i contatti telefonici e postali
- i numeri di conto corrente e bancari della società
- le condizioni generali ed economiche del contratto di fornitura elettrica
Il servizio offerto rimane sempre lo stesso e anche per quello che riguarda i pagamenti delle bollette i clienti potranno continuare a saldare le bollette con le stesse modalità.
Inoltre anche la bolletta dell'energia elettrica sarà sempre la stessa a meno dell'intestazione della società.
- Ti stai trasferendo in una nuova casa? Ecco le info utili:
- se è già presente un contatore attivo e devi cambiare nominativo alla bolletta: Voltura con Servizio Elettrico Roma
- se l'utenza è cessata e devi attivare un contatore chiuso: Subentro con Servizio Elettrico Roma
- se non è presente il contatore ed è necessario collegare la casa alla rete nazionale: allacciamento luce.
Qual è il prezzo della luce del Servizio Elettrico Roma?
Il prezzo dell'energia elettrica di Servizio Elettrico Roma è quello stabilito dall'Autorità per i clienti nel mercato tutelato. Le condizioni economiche variano ogni tre mesi in base all'andamento del mercato del prezzo all'ingrosso. All'inizio di quest'anno, le tariffe di luce e gas del tutelato sono aumentate da gennaio 2018 per diversi motivi.
Per maggiori informazioni ecco l'articolo dedicato alle tariffe del servizio di maggior tutela.
Fonte : dati Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente
Se invece necessiti di chiudere il contratto con Servizio Elettrico Roma perché desideri passare al mercato libero, leggi: "Servizio Elettrico Roma Disdetta: moduli e contatti".
I contatti del Servizio Elettrico Roma
Il numero e i contatti di Servizio Elettrico Roma non sono cambiati rispetto a prima.
Per informazioni sulla tua utenza o per effettuare operazioni come una voltura puoi utilizzare uno dei seguenti canali:
- Numero verde da telefono fisso: 800.199.900
Il servizio è gratuito da rete fissa
attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 13:00 - Numero per chiamate da cellulare: 06.45.69.82.50
Costo della chiamata in base alla tariffa prevista dal tuo operatore
attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 13:00 - Portale online
Previa registrazione puoi accedere alle utenze sul sito internet direttamente nella sezione area clienti MyAcea - Sportello Servizio di Maggior Tutela
- Roma, Piazzale Ostiense, 2 - Piramide
aperto dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 17:00 - Roma - Ostia, Via Rutilio Namaziano, 24
aperto dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 17:00
- Roma, Piazzale Ostiense, 2 - Piramide
Per inviare un reclamo a Servizio Elettrico Roma oppure una richiesta scritta:
- l'indirizzo postale:
Casella Postale n. 5126 - 00154 Roma - Sede legale: Acea Spa - p.le Ostiense 2 - 00154 Roma
Se hai un contratto con Servizio Elettrico Roma e devi segnalare un guasto la società da contattare è Areti (ex Acea distribuzione).
Il numero del pronto intervento è:
- Numero verde da rete fissa 800.130.336
- Numero da cellulare 06.45.400.396