Sicme Energy e Gas, società nata nel Sud Italia, punta sulla trasparenza e l'empatia nei confronti dei suoi clienti. Scopri le recensioni di chi l'ha già scelta, le offerte che propone, come contattare l'assistenza clienti e i moduli per richiedere Voltura e Subentro.
Sicme Energy e Gas è un'azienda che si occupa di vendere energia elettrica e gas ai clienti domestici e business. Il suo obiettivo e supportare e sostenere i suoi utenti consentendogli di risparmiare in modo concreto instaurando un rapporto diretto e costruttivo: persone vere che parlano a persone vere.
Vuoi sapere quali sono i vantaggi di sottoscrivere un contratto con quest'azienda?
- Centri assistenza fisici e tecnologia in grado di semplificare e velocizzare i processi burocratici;
- Prezzi vantaggiosi e offerte trasparenti;
- Consulenze ai clienti e alle aziende;
- Supporto al turismo e alle attività del settore con seminari e azioni di promozione del territorio;
- Attenzione all'ambiente con i prodotti che propone e le scelte aziendali eco-sostenibili che mette in atto.
Servizio Clienti Sicme Energy e Gas: numero e contatti
Nel momento in cui hai un dubbio sulla bolletta luce o gas, o devi chiedere informazioni sul contratto, per una voltura o modifiche alla potenza del contatore, dovrai metterti in contatto con il servizio clienti di Sicme Energy. Ricordiamo che per un reclamo o l'invio della disdetta per chiudere l'utenza dovrai inviare una richiesta scritta via email o fax. Ecco i canali di contatto messi a disposizione.
Canale | Contatto |
---|---|
Numero Verde Sicme | 800 453 300 |
Fax Sicme | 081 518 375 4 |
Email Sicme Energy | [email protected] |
PEC Sicme Energy | [email protected] |
Posta Ordinaria | Via Clitunno, 51 – 00198 Roma |
Form di contatto On-line | Pagina Contatti |
Quando chiamare il numero verde Sicme? Se hai bisogno di assistenza e vuoi chiamare il Numero Verde 800 453 300 puoi farlo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13.00 e nel pomeriggio dalle 14.00 alle 18.00.
Oltre a questi canali di contatto, Sicme dà la possibilità ai suoi utenti di trovare direttamente sul sito moduli, informative sugli argomenti e problematiche più comuni.
Vuoi fare un reclamo a Sicme Energy e Gas? Se hai un disservizio o vuoi comunicare un malfunzionamento fare un reclamo è il modo giusto per sottoporre all'attenzione del fornitore il problema. Per farlo puoi scaricare il modulo reclami in PDF e inviarlo all'indirizzo email [email protected] o tramite fax al 081 5183754.
In più, l'azienda ha diverse pagine social in cui clienti possono lasciare recensioni, commentare i contenuti e rimanere aggiornati sulle novità. Nell'ultimo anno 2021 non pubblicano spesso, ma è ancora possibile trovare informazioni interessanti e utili.
- Facebook: @sicmeenergyegas
- Twitter: @SicmeEnergyeGas
- Instagram: @sicme_energyegas
Area Clienti Sicme Energy Gas
Le persone che sottoscrivono l'offerta possono compiere molte delle operazioni che riguardano le utenze attivate direttamente on-line registrandosi e facendo login nell'Area Clienti Sicme del sito. Questo evita ai clienti di dover chiamare o recarsi nei point Sicme per svolgere operazioni di routine, come pagamenti e letture, e gli permette di gestirle nel momento e nel luogo in cui gli è più comodo.
Sei già cliente e vuoi sapere come registrarti?
- Vai sul sito alla pagina Area Utenti (la trovi in alto a destra nella barra del menu);
- Seleziona "Sei un cliente e vuoi registrarti";
- Inserisci i dati richiesti, come il Codice Cliente;
- Condividi il Codice Fiscale o la Partita Iva con cui hai attivato la fornitura;
- Scegliere il nome utente e la password;
- Concludere la procedura premendo invio.
Una volta effettuati questi semplici passaggi potrai accedere all'Area Utenti tutte le volte che vuoi inserendo solamente il nome utente e la password selezionati durante l'iscrizione.
Sicme Energy e Gas: le offerte luce e gas
Le promozioni previste da Sicme Energy e Gas rispondono alle diverse esigenze dei clienti grazie alle tariffe competitive e alle agevolazioni previste, soprattutto per chi decide di attivare insieme un'offerta sia luce che gas.
L'azienda mette a disposizione anche soluzioni dedicate agli utenti business, qui, però, ci concentriamo sulle offerte casa.
Nome | Descrizione |
---|---|
Offerta Gas TTF Domestico | Prezzo elaborato e aggiornato mensilmente in base a una formula che tiene conto delle oscillazioni del mercato e rispecchia i costi e i consumi effettivi. |
Offerta Luce Zero Pensieri Casa | Sconto 100% del margine sul prezzo all’ingrosso dell’energia elettrica per 12 mesi. Offerta dedicata esclusivamente ai clienti che hanno già una fornitura gas con Sicme. Bolletta Web inclusa. |
Offerta Luce Saving For All Light Casa | Tariffa bioraria agevolata valida per 12 mesi ed elaborata seguendo l'andamento del Prezzo Unico Nazionale, Bolletta Web Inclusa. |
Sicme Energy Gas: le recensioni dei clienti
Cosa pensano i clienti che conoscono una determinata azienda può essere decisivo nel momento in cui una persona che vuole cambiare fornitore e deve ancora decidere a chi affidare le proprie utenze. Per questo abbiamo fatto una ricerca per scoprire l'opinione di chi ha già sottoscritto un contratto con Sicme Energia e Gas.
Recensioni Google, sulla loro pagina Facebook e in giro per il web: ecco cosa abbiamo scoperto.
Personale attento gentili sempre attenti alle persone e a risolvere i loro problemi
Quando finalmente ho avuto la possibilità di scegliere il mio fornitore di luce e gas mi sono lasciato "illuminare" da Sicme. Mi è piaciuta molto la sede elegante qui in centro a Bari, mi è piaciuto il modo in cui mi hanno accolto .. e sono due anni che sono loro cliente, anche se per me ormai sono dei veri e propri amici, tra l'altro ho anche suggerito la Sicme ad alcuni conoscenti che per questo mi hanno ringraziato, per i costi bassi, la trasparenza, i servizi e soprattutto la grande disponibilità.
Da anni il nostro fornitore di fiducia: bolletta chiara, prezzi vantaggiosi e staff cortese. Consigliatissimo.
Le sedi e gli sportelli Sicme Energy e Gas
Oltre ai numeri telefonici, l'area clienti, le email e i social network, Sicme Energy e Gas ha sul territorio diversi Point nel sud-Italia per consentire ai clienti un confronto diretto con i professionisti del settore. Vuoi sapere dove si trova il centro più vicino a te? Guarda la tabella.
Regione | Indirizzo | Orari | Numero di telefono |
---|---|---|---|
Basilicata | Viggiano, Via Roma 21. | / | 097 5072200 |
Calabria | Mileto, Corso Umberto I 201. | Lunedi e Venerdì: 15.00 - 19.00, Mercoledì: 9.00 - 13.00 |
/ |
Puglia | Bari, Piazza Massari 16. | Da Lunedi a Venerdì: 9.00 - 13.00, 13.30 - 17.30 |
080 9198221 |
Campania | Agropoli, Corso De Gasperi 5. | Da Lunedi, Giovedì, Venerdì: 9.00 - 13.00, Mercoledì: 14.30 - 18.30 |
0974 1932846 |
Campania | Amalfi, Piazza Municipio 1 - C/O Casa Comunale. | Da Lunedi, Giovedì, Venerdì: 9.00 - 13.00, Mercoledì: 14.30 - 18.30 |
327 9306241 |
Campania | Atrani, Piazzale Europa. | Primo e terzo mercoledì del mese: 14.00 - 17.00. | 327 9306241 |
Campania | Sicme Baronissi, Via Falcone C/O Centro Commerciale Il Raggio. | Da Martedì al Venerdì: 9.00 - 13.00; Martedì e Giovedì: 14.00 - 17.30 |
328 5875710 |
Campania | Conca Dei Marini, Via Roma 1 - C/O Casa Comunale. | Ultimo martedì del mese: 10.00 - 12.00. | 327 9306241 |
Campania | Conca Dei Marini, Via Roma 1 - C/O Casa Comunale. | Ultimo martedì del mese: 10.00 - 12.00. | 327 9306241 |
Campania | Cetara, Corso Umberto I - C/O Casa Comunale. | Giovedì: 16.00 - 18.00. | 389 5041433 |
Campania | Furore, Via Mola 20. | Penultimo martedì del mese: 10.00 - 12.00. | 3279306241 |
Campania | Maiori, Via Nuova Chiunzi 113. | Lunedì e Venerdì: 9.00 - 13.00 e 14.00 - 17.30. Giovedì: 15.00 - 17.30. |
344 2330412 |
Campania | Minori, Largo Solaio dei Pastai 12. | Lunedì e Giovedì: 9.00 - 13.00. | 389 5041433 |
Campania | Monte San Giacomo, Piazza Amendola 7. | Martedì: 9.00 - 13.30 e 14.00 - 17.30. | 331 1345035 |
Campania | Montesano sulla Marcellana, Corso Vittorio Emanuele III 10. | Mercoledì: 9.00 - 13.30 e 14.00 - 17.30. | 331 1345035 |
Campania | Oliveto Citra, Piazza Garibaldi 22. | Martedì: 9.00 - 13.30 e 14.00 - 17.30. | 320 2281143 |
Campania | Positano, Via Marconi - C/O Casa Comunale. | Giovedì: 10.00 - 12.00. | 327 9306241 |
Campania | Praiano, Via Umberto I - C/O Casa Comunale. | Primo e terzo mercoledì del mese: 10.00 - 12.00. | 389 5041433 |
Campania | Ravello, Via del Toro 1 - C/O Casa Comunale. | Secondo e Quarto mercoledì del mese: 16.00 - 18.00. | 389 5041433 |
Campania | Salerno, Corso Garibaldi 167. | / | 320 2281143 |
Campania | Scala, Piazza Municio - c/O Casa Comunale. | Primo e terzo martedì del mese: 16.00 - 18.00 | 389 5041433 |
Campania | Siano, Via d'Andrea 26 - 28. | Lunedì: 9.00 - 13.00 Giovedì: 14.30 - 17.30 |
081 0067639 |
Campania | Somma Vesuviana, Via Aldo Moro 39. | Tutti i giorni: 9.00 - 12.30 Giovedì: 14.30 - 17.30 |
340 9760883 |
Campania | Tramonti, Piazza Treviso 1 - C/O Casa Comunale. | Primo e terzo venerdì del mese: 1.00 - 12.00 | 327 9306241 |
Invece, se hai bisogno di sapere dove si trova la sede legale e/o la sede operativa per spedire documenti e moduli ufficiali ecco qui entrambi gli indirizzi.
Sede Legale | Sede Operativa |
---|---|
Via Clitunno, 51 – 00198 Roma | Via D’Andrea, 26/28 – 84088 Siano (SA) |
Come fare Subentro e Voltura con Sicme Energy e Gas
Se stai traslocando in una casa in cui le utenze Sicme sono già state attivate e adesso vuoi intestarle a tuo nome, ti basta scaricare il Modulo di Richiesta Voltura messo a disposizione dall'azienda nella pagina del sito dedicata e compilarlo con le informazioni richieste. Una volta fatto, invia un'email all'indirizzo [email protected] o un fax al numero 081 5183754.
Oltre la Voltura, anche effettuare il subentro, per attivare nuovamente un'utenza chiusa, è semplicissimo, grazie ai due moduli predisposti.
Prima di compilarli, ti consigliamo di raccogliere i dati dell'intestatario e il codice POD o PDR presenti nell'ultima bolletta. Infine, se dovessi avere ulteriori dubbi su queste operazioni, contatta l'azienda al Numero Verde.
Come effettuare la Disdetta con Sicme Energy e Gas
Sicme ha predisposto un modulo anche per effettuare le richiesta di disattivazione, per chiudere un contatore quando lasci la casa. In questo modo il cliente può con un solo documento fornire tutte le informazioni necessarie per portar a termine questa scelta.
Modulo Disattivazione Fornitura Sicme Energy e Gas Qui puoi trovare il modulo di Disattivazione Richiesta dal Cliente.
Per compilare i campi hai bisogno di:
- Nome e cognome dell'intestatario della bolletta, Codice Fiscale, email e numero di telefono;
- Indirizzo dell'utenza;
- Codice POD della luce e/o il PDR del gas;
- Distributore locale;
- Indirizzo per ricevere comunicazioni successiva.
Come per la voltura e per il subentro, il modulo deve essere inviato all'indirizzo email [email protected] o tramite Fax al numero 081 5183754.
Ti potrebbe interessare anche
Come si fa il login nell’area clienti Fastweb Energia? Registrazione e servizi
CCR Energia: login area clienti, contatti e numero verde, offerte luce e gas
Fixa Time Web: con Plenitude la convenienza è a prezzo fisso
Next Energy Smart: l'offerta luce e gas a prezzo fisso di Sorgenia
Octopus Flex: l'offerta a prezzo variabile di Octopus Energy conviene?
Fastweb Energia: Recensioni, Numero Verde e Offerte