Sportello Hera Bondeno: orari, indirizzo e come raggiungerlo
A Bondeno, in provincia di Ferrara, si trova uno sportello Hera dove poter gestire la tua fornitura gas e luce e richiedere assistenza. Si trova in Via Edmondo De Amicis, 1, proprio nel centro del paese ed è semplicissimo da raggiungere. Lo sportello è aperto solo due volte a settimana, di seguito tutte le informazioni su giorni e orari.
🧑💻 Sportello | 📍 Indirizzo | ☎️ Telefono |
---|---|---|
Sportello Hera Bondeno, provincia di Ferrara | Via Edmondo De Amicis, 1, 44012 | 800 999 500 |
Indirizzo Sportello Hera Bondeno: come si raggiunge?
Via Edmondo De Amicis si trova nel centro di Bondeno, in provincia di Ferrara. È una strada residenziale che ospita diverse attività commerciali, tra cui lo sportello Hera. Per raggiungerla dal centro di Bondeno, è possibile procedere a piedi, data la breve distanza.
Di seguito la mappa per raggiungere lo sportello 👇
Come raggiungere Bondeno da Ferrara?
Se ti trovi nel capoluogo ma devi raggiungere lo sportello Hera di Bondeno per una pratica specifica, non preoccuparti la distanza è di circa 18 km e ci sono anche delle linee bus che eseguono questa tratta. Bondeno è servita da diverse linee di autobus extraurbani gestite da TPER Ferrara, come la linea 374 che collega Ferrara e il centro del paese.
Sportello Hera Bondeno: orari, giorni di apertura e prenotazione
Come abbiamo già accennato, lo sportello di Bondeno è aperto solo due giorni a settimana il Martedì, la mattina, e il Mercoledì, nel pomeriggio. Vediamo gli orari nel dettaglio ⬇️
Martedì | Mercoledì |
---|---|
dalle 09:00 alle 12:30 | dalle 16:00 alle 19:00 |
Non è richiesta la prenotazione per accedere ai servizi dello sportello: puoi semplicemente recarti sul posto durante gli orari di apertura. Tuttavia, è sempre consigliabile verificare preventivamente gli orari e le informazioni aggiornate per evitare sorprese, specialmente in periodi festivi o in caso di chiusure straordinarie. Hera ha anche messo a disposizione anche una sezione online, "Trova uno sportello sul territorio", dove è possibile cercare lo sportello più vicino inserendo la località.
Servizi dello Sportello Hera di Bondeno: le operazioni più richieste
Lo Sportello Hera di Bondeno offre tutti i principali servizi per aiutare i clienti a gestire le loro utenze di luce, gas e acqua. Che si tratti di attivare un nuovo contratto, trasferire l'intestazione delle utenze, richiedere informazioni sulle offerte o saldare le bollette, gli operatori Hera sono a disposizione per garantire un’assistenza completa e professionale.
Di seguito, una panoramica delle principali operazioni che puoi richiedere allo sportello Hera di Bondeno.
Operazione | A cosa serve? |
---|---|
Subentro Hera | Attiva una nuova fornitura su un contatore già esistente ma disattivato, ripristinando l’erogazione di energia per la tua casa o azienda senza necessità di installare un nuovo contatore. |
Voltura fornitore Hera | Cambia l’intestatario del contratto senza interrompere la fornitura, una soluzione ideale per chi assume la gestione di un immobile mantenendo attivi i servizi esistenti. |
Attivazione offerte Gas e Luce Hera | Allo sportello, gli operatori ti illustrano le tariffe di luce e gas, aiutandoti a scegliere l’offerta più vantaggiosa e in linea con i tuoi consumi e il tuo budget. |
Allacciamento Hera | Collega la tua abitazione o azienda alla rete energetica, prevedendo l’installazione di un contatore ex novo per l’accesso alla fornitura di gas o luce. |
Disdetta contratto Hera | Interrompe il contratto di fornitura, cessando l’erogazione e chiudendo il contatore. Ideale per chi si trasferisce o non ha più necessità del servizio energetico. |
Richiesta informazioni | Puoi ricevere risposte dettagliate su contratti, tariffe, offerte attive e modalità di pagamento, con un supporto diretto su ogni aspetto della tua utenza. |
Pagamento bollette Hera | Salda le tue bollette Hera presso lo sportello in tutta sicurezza, scegliendo tra pagamento con carta di credito o in contanti, perfetto per chi preferisce una gestione di persona. |
Questi servizi ti permettono di gestire in modo semplice ed efficace ogni necessità legata alle tue utenze, con l’aiuto di personale Hera specializzato pronto a fornirti tutte le informazioni e l’assistenza necessaria.
Documenti necessari da portare allo sportello Hera
Per accedere ai servizi offerti dallo sportello Hera e gestire al meglio le tue utenze, è essenziale presentarsi con la documentazione corretta. Portare i documenti necessari non solo accelera le pratiche, ma permette all’operatore di identificare immediatamente la tua fornitura e rispondere rapidamente alle tue richieste. Vediamo quali sono i documenti principali che non devono mancare quando ti rechi allo sportello Hera:
- dati personali dell’intestatario: nome, cognome e codice fiscale della persona a cui è intestata la fornitura;
- documento d’identità: è richiesto un documento di riconoscimento valido, come la carta d’identità o il passaporto del titolare della fornitura. In alcune situazioni, può essere utile anche presentare il codice fiscale per rendere le operazioni più veloci;
- indirizzo di fatturazione e contatto email: se l’indirizzo di ricezione delle bollette è diverso da quello di fornitura, assicurati di specificarlo. Inoltre, per una gestione più rapida dovrai fornire anche il tuo contatto email o quello dell’intestatario della fornitura;
- codici identificativi della fornitura: per l’elettricità, è necessario fornire il codice POD (Point of Delivery), mentre per il gas serve il codice PDR (punto di Riconsegna);
- ultima bolletta: portare una copia recente della bolletta Hera permette all’operatore di identificare rapidamente la tua utenza, semplificando e velocizzando le operazioni.
Cosa sono i codici POD e PDR e dove si trovano?
I codici POD (Point of Delivery) e PDR (punto di Riconsegna) sono identificativi univoci delle forniture e indicano esattamente il punto di consegna in cui vengono erogati questi servizi all’abitazione o all’azienda. Questi codici si trovano sulla bolletta, solitamente nella sezione dedicata ai dati della fornitura, e sono essenziali per attivare, trasferire o modificare contratti di fornitura. Se non hai una bolletta recente, puoi richiederli al numero verde Hera.
Fornitore Tutele Graduali Bondeno: chi è e perché puoi ricevere una bolletta Hera?
Dal 1° luglio 2024, Hera Comm è diventato il fornitore del Servizio a Tutele Graduali (STG) per la zona di Bondeno e per l’intera provincia di Ferrara. Questo significa che i clienti domestici non vulnerabili, che non hanno ancora optato per un'offerta del mercato libero, avranno ricevuto la bolletta direttamente da Hera Comm. Il passaggio al STG è avvenuto con la chiusura del Mercato Tutelato e rappresenta una soluzione temporanea e regolamentata per accompagnare i consumatori verso il Mercato Libero. ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) ha, infatti, previsto questo servizio per evitare disagi e garantire ai clienti il tempo necessario per valutare le diverse offerte disponibili sul mercato.
Quando posso passare al Mercato Libero dal STG?
In qualsiasi momento! Ti basterà valutare e confrontare le offerte luce e gas del Mercato Libero per poi scegliere quella più vantaggiosa per te e le tue esigenze. Durante il passaggio al Mercato Libero non subirai alcuna interruzione della fornitura.
Se hai ricevuto una bolletta da Hera Comm, quindi, non significa che sia stata effettuata una modifica contrattuale o che si debba necessariamente passare al mercato libero in tempi brevi, ma rappresenta questa assegnazione temporanea a un fornitore del STG.
Se vuoi verificare in autonomia chi è il fornitore per il Servizio Tutele Graduali della tua provincia, usa il nostro form dedicato ⬇️
Trova il tuo fornitore luce del Servizio a Tutele Graduali
- Agrigento
- Alessandria
- Ancona
- Aosta
- Arezzo
Se vivi a Roma, Napoli o Torino seleziona il comune
Distributore di Bondeno per luce, gas e acqua: chi è e quando contattarlo?
Il distributore è l’ente responsabile della gestione fisica delle reti di distribuzione di luce, gas e acqua, e per ogni area geografica è assegnato un distributore specifico, che non può essere scelto dai clienti. A Bondeno, provincia di Ferrara, i distributori locali sono 👇🏻
ℹ SERVIZIO | ✅ DISTRIBUTORE |
---|---|
💡 Elettricità | E-DISTRIBUZIONE |
🔥 Gas | A T.R. S.R.L., 2I RETE GAS S.P.A., INRETE DISTRIBUZIONE ENERGIA |
💧 Acqua | HERA S.P.A. |
📍Zona tariffaria Gas | NORD ORIENTALE |
Capire la differenza tra fornitore e distributore è fondamentale per una gestione efficace delle utenze. Il fornitore gestisce gli aspetti commerciali come contratti, fatturazione e assistenza clienti, mentre il distributore si occupa della manutenzione, della rete di distribuzione e della gestione dei contatori. Di norma, per questioni amministrative e contrattuali come il subentro, la voltura o l'attivazione di nuove tariffe, è necessario rivolgersi al proprio fornitore di energia. Tuttavia, in caso di problemi tecnici o per determinati interventi sull’impianto, è indispensabile contattare direttamente il distributore. Ecco alcuni esempi delle situazioni in cui contattare il distributore è la soluzione migliore:
- fuga di gas: è fondamentale chiamare subito il distributore responsabile per interventi d’urgenza in caso di fughe di gas;
- problemi alla rete elettrica: se noti danni o malfunzionamenti nei cavi della rete elettrica, come cavi scoperti o interruzioni di corrente estese;
- installazione di un nuovo contatore: per l’installazione o sostituzione di un contatore mai installato prima, il distributore è incaricato di eseguire questo intervento tecnico;
- guasto tecnico al contatore: quando il contatore della luce o del gas non funziona come dovrebbe, il distributore gestisce le operazioni di manutenzione per ripristinarne il corretto funzionamento.
Verifica chi è il tuo distributore, inserisci qui il tuo comune e ti forniremo le informazioni in pochi secondi 👇
Qual è il Distributore Luce, Gas e Acqua del mio comune? Cerca qui il distributore che opera nella tua città!
- Abano Terme(35031)
- Abbadia Cerreto(26834)
- Abbadia Lariana(23821)
- Abbadia San Salvatore(53021)
- Abbasanta(09071)
Contatti Hera: numero verde, email e link utili
Se non puoi recarti allo sportello Hera di Bondeno o preferisci gestire le tue esigenze a distanza, hai diverse opzioni comode a portata di mano. Attraverso il numero verde, l’email dedicata e i link ai servizi online, puoi accedere a tutte le informazioni, ricevere assistenza e gestire molte pratiche da casa. Questi contatti sono pensati per offrirti la stessa qualità di supporto che troveresti allo sportello, ma con la comodità di poter risolvere tutto direttamente da dove ti trovi.
SERVIZIO | CONTATTI E LINK |
---|---|
☎️ 😄 Numero Verde Hera Famiglie | 800.999.500 |
☎️Hera Numero Verde Business | 800.999.700 |
💬Email Hera Famiglie | clienti.famiglie @gruppohera.it |
💬Email Hera Business | clienti.business @gruppohera.it |
☎️Hera Numero Ultima Istanza | 800.999.790 |
☎️Hera Numero Verde Mobilità elettrica | 800.087.591 |
📲App Area Clienti e App Hera | App My Hera scaricabile per iOS e Android |
📧 Email Hera Comm PEC | heracomm @pec.gruppohera.it |
@HeraCasaBusiness | |
@gruppohera | |
@gruppohera |
Trova altri sportelli del fornitore Hera vicino Bondeno grazie alle nostre guide👇
Hera Bologna | Hera Modena | Hera Rimini |