Info luce gasInfo contatori luce gas

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Confronta ora le migliori offerte del momento o prendi un appuntamento per essere ricontattato. Servizio Gratuito e senza impegno.

Sportello Iren a Gualtieri (Reggio Emilia): Orari e Contatti

Dove trovare Iren a Gualtieri?
Dove trovare lo sportello di Iren a Gualtieri? (In foto, la nota torre dell'Orologio di Guartieri)

Abiti a Gualtieri (Reggio Emilia) ed hai necessità di recarti allo sportello Iren più vicino a te? Per un trasloco, un cambio di contratto o qualsiasi altra operazione tu debba eseguire sul tuo contatore, meglio andarci preparato. Ecco tutti i riferimenti utili di cui puoi avere bisogno.


Se ti trovi a Gualtieri e preferisci un rapporto vis a vis con uno degli esperti Iren dovrai recarti in uno degli Sportelli dislocati lungo il territorio. Lo Sportello Iren a Gualtieri, in provincia di Reggio Emilia, si trova presso la Strada Statale 63, 145. Scopriremo insieme orari di apertura, contatti ma anche tutto quello che ti serve per il trasloco utenze. Pronto ad addentrarti tra le bellezze della deliziosa Gualtieri?

Contatti e Sportello Iren Gualtieri (Reggio Emilia)
Indirizzo Sportello Iren Gualtieri Strada Statale 63, 145
Orari Sportello Iren Gualtieri Lunedì-venerdì 8:00-13:30
Telefono Iren Gualtieri 800.969.696
Fax 800.012.305 

Orari Sportello Iren Gualtieri (Reggio Emilia)

Lo Sportello Iren a Gualtieri (Reggio Emilia) rispetta determinati orari di apertura al pubblico. Per evitare inutili contrattempi o dover ritornare più e più volte, ti mostriamo le varie fasce orarie nella tabella che segue:

Orari Sportello Iren Gualtieri Strada Statale 63, 145
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
8:00-13:30 8:00-13:30 8:00-13:30 8:00-13:30 8:00-13:30 Chiuso Chiuso

Come raggiungere lo sportello Iren di Gualtieri?

Lo sportello clienti di Iren a Gualtieri si trova presso la Strada Statale 63, 145, e potrai raggiungerlo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 13:30. Puoi inoltre ricevere assistenza dal servizio clienti Iren contattando i consulenti ed i tecnici di Iren a disposizione nelle vicinanze di Gualtieri al numero verde del fornitore.

A seguire, troverai la mappa del posto per riuscire ad orientarti meglio e trovare lo sportello Iren di Gualtieri. In ogni caso, lo sportello si trova nella zona sud rispetto al centro storico, a poche centinaia di metri dall'incrocio con la Strada Cispadana.

Se non ti trovi a Gualtieri ma in un'altra zona dell'Emilia, consulta il nostro elenco completo degli Sportelli Iren per scoprire quello più vicino a dove ti trovi ora.

Tutte le operazioni che puoi fare allo Sportello Iren

Traslocando a Gualtieri potresti trovarti nella necessità di effettuare determinate operazioni con i nuovi contatori domestici. Se per procedere vuoi utilizzare i servizi di Iren potrai recarti all'apposito sportello, a cui è possibile richiedere una lunga serie di operazioni che analizziamo insieme nell'elenco che segue:

  • Richiedere un allacciamento con Iren, se il contatore di luce o gas non è mai stato installato nel tuo immobile;
  • Richiedere la riattivazione dei contatori, o Subentro Iren, Se fisicamente i contatori sono presenti ed installati ma non più attivi, due sono le risposte possibili;
  • Se il contatore è stato installato ma non è mai stato attivato, dovrai contattare Iren per richiedere una prima attivazione;
  • Nel caso in cui le utenze del tuo immobile siano ancora intestate all'inquilino che ti ha preceduto, di conseguenza dovrai richiedere un cambio d'intestatario. Per procedere, dovrai richiedere una  voltura delle utenze luce e gas con Iren e qui di seguito potrai scoprire tutte le informazioni relative alla Voltura con Iren;
  • Allo sportello Iren puoi comunicare l'autolettura dei consumi di luce e gas delle utenze registrate con il fornitore.

Sportello Iren Online: come fare?Lo Sportello Iren Online, ovvero il Servizio Clienti del fornitore, ti permette di effettuare le stesse operazioni del negozio, comodamente da casa, senza il rischio di lunghe file o disservizi. Puoi accedere al servizio telefonicamente, chiamando il numero verde 800.96.96.96, o tramite l'Area clienti sul sito del fornitore o ancora con l'App IrenYou sul tuo smartphone iOS o Android.

Distributori e servizi pronto intervento di luce e gas a Gualtieri

Il distributore locale si occupa del trasporto e della consegna al cliente finale di gas e luce, attraverso le reti di distribuzione. Inoltre è il referente di ogni problematica o guasto del contatore, di cui è proprietario. C'è una netta differenza tra distributore e fornitore, che mai e poi mai dovranno essere confusi. Avendo due funzioni e due mission diverse. Il fornitore si occupa esclusivamente della vendita al cliente finale ed è l'ultimo anello della filiera. Inoltre potrà essere scelto in totale autonomia dall'utente, cosa che non accade con il distributore che è sempre relativo alla zona geografica di residenza del cliente.

A Gualtieri E-Distribuzione (ex Enel Distribuzione) e IRETI Emilia sono gli incaricati di gestire la rete elettrica e di distribuzione del gas e si occupano delle riparazioni dei contatori, mentre IRETI Acqua si occupa dell'impianto idrico e fognario.

Di seguito tutti i contatti nel caso di disservizi e guasti della rete:

  • Pronto intervento guasti
  • Luce: E-Distribuzione (ex Enel Distribuzione), numero verde 803.500
  • Gas: IRETI Emilia, numero verde 800.567.657
  • Acqua: IRETI Acqua, numero verde 800.038.038

Tutto ciò che serve per un'Attivazione con Iren

Quando deciderai di recarti presso lo sportello Iren Gualtieri (ed in generale presso qualsiasi punto vendita di un fornitore energetico) per tutte le questioni relative alle tue utenze, dovrai portare con te alcuni dati e documenti importanti, utili ai fini del completamento dell'operazione. Prendi nota e segna tutto ciò che dovrai portare con te per effettuare una voltura, un subentro o un allaccio con Iren, così da evitare inutili perdite di tempo presso lo sportello, dovendo tornare più volte.

  • Sia allo sportello che al telefono o su internet, meglio avere con te:
  • Indirizzo delle forniture di luce e gas
  • Dati anagrafici e documento di identità del futuro intestatario
  • Codice POD per la luce e codice PDR per il gas, identificativi delle rispettive forniture
  • Codice IBAN se si richiedono offerte con addebito sul conto corrente bancario
  • In caso di Voltura, una bolletta Iren del precedente intestatario

Cosa vedere a Gualtieri?

Il comune di Gualtieri è ricco di storia e di arte, per cui se ti fossi appena trasferito o sei di passaggio per lo sportello Iren locale, hai l'imbarazzo della scelta su cosa visitare.

Nel tuo giro turistico non dovranno mancare alcune tappe obbligatorie: il Palazzo Bentivoglio, eretto a fine 1500, con le sue torri e le fantastiche Sale interne del primo piano (Salone dei Giganti, la Sala dell'Eneide, la Sala di Icaro, la Sala di Giove e la Cappella Gentilizia), così come anche la Torre Civica con il noto orologio comunale. Se preferisci i dipinti, sappi che a Gualtieri si trova il Museo Antonio Ligabue, con ben 37 opere originali del pittore.

All'ora di pranzo, il menù locale prevede delle specialità molto interessanti: cannelloni di pollo, cardi alla parmigiana con tartufo e per finire bracciadella reggiana, una torta tipica del luogo.

aggiornato il

Segnalazioni aggiornamento dati Gestisci uno sportello ed hai riscontrato un'incongruenza riguardo ai dati del tuo negozio (indirizzo, orari di apertura, ecc.)? Compila il form e nei prossimi giorni aggiorneremo i dati.

Ti potrebbe interessare anche