Info luce gasInfo contatori luce gas

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito ATTIVO dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

Sportello Iren di Piacenza: tutto su Indirizzi, Orari, Servizi, Contatti e Numero Verde

Sportello Iren Piacenza.
Info su come contattare e raggiungere il punto assistenza Iren di Piacenza.

L’ufficio Iren di Piacenza è indirizzato a clienti residenziali e business, e consente di gestire la propria fornitura luce e gas. Ecco i dettagli che ti consentiranno di sfruttare al meglio questo punto assistenza.


Di seguito trovi i riferimenti essenziali dello sportello Iren di Piacenza, compresi numero di telefono e indirizzo:

Sportello Iren Piacenza Indirizzo Telefono
Centro storico Via Sopramuro, 15 (angolo via Medoro Savini) - 29121 Piacenza (PC) 800.96.96.96

Qual è l’indirizzo dello sportello Iren a Piacenza?

Posto nel cuore del centro storico, lo sportello Iren di Piacenza si trova ad appena pochi passi da Piazza Cavalli, uno dei punti nevralgici della città. Di seguito puoi visionare una mappa della zona che può aiutarti a capire meglio dove si trova il negozio:

Per completezza di informazione, ecco come appare lo sportello Iren una volta giunti in Via Sopramuro:

Lo sportello Iren di Piacenza di Via Sopramuro.
Gli esterni del punto assistena Iren di Piacenza (Google Maps).

Gli sportelli Iren in Italia ed Emilia Romagna Quello di Piacenza è solo uno degli sportelli Iren sparsi per la Penisola, e in particolare in Emilia Romagna. A questo proposito, per fare un esempio, vale la pena citare gli uffici Iren di Parma e Sassuolo.

Quando apre il punto assistenza Iren di Piacenza?

Il centro Iren di Piacenza è posto in Via Sopramuro, 15 (angolo via Medoro Savini) - 29121 Piacenza (PC). Gli orari di apertura seguiti dal negozio sono i seguenti:

Giorni Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
Orari 8.30-13.30; 14.30-17.30 8.30-13.30; 14.30-17.30 8.30-13.30; 14.30-17.30 8.30-13.30; 14.30-17.30 8.30-13.30; 14.30-17.30 8.30-12.30 Chiuso

Come visto, il centro assistenza è aperto dal lunedì al sabato, con orari piuttosto comodi e che consentono di pianificare la propria visita. A questo proposito, prima di recarti presso lo sportello, conviene sempre prenotare un appuntamento. Così sei sicuro di non dover fare fila, e potrai informarti su eventuali cambi di orari non ancora comunicati.

Se non vuoi andare allo sportello c’è l’Area Clienti! Se non hai voglia di andare allo sportello, o semplicemente non puoi, ricordati che ha l'opportunità di sfruttare i servizi dell’Area Clienti Iren. Si tratta di una piattaforma web che ti consente di effettuare la maggioranza delle operazioni effettuabili presso gli sportelli, come l’autolettura o la verifica dei consumi luce e gas.

Qual è il numero telefonico del centro Iren di Piacenza?

Il punto Iren di Piacenza si appoggia al numero verde Iren Mercato, ovvero l’800.96.96.96. Per entrare in contatto con un operatore e prenotare il tuo appuntamento, questi sono i passi da compiere:

  1. Dopo aver composto il numero, ascolterai un primo messaggio, dove ti verranno elencati tutti i servizi proposti dall’assistenza telefonica;
  2. Digita “1” per scegliere la sezione relativa alle forniture luce e gas in regime di mercato libero;
  3. Dopo alcune brevi indicazioni, sarai chiamato a scegliere l’area geografica di tuo interesse. Nel caso di Piacenza, il tasto da digitare è “4”;
  4. In seguito, avrai la possibilità di premere il tasto “1” per usufruire del servizio di richiamata gratuita;
  5. Altrimenti, rimani in linea per parlare con il primo operatore disponibile.

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 16.00, e il sabato dalle 8.00 alle 13.00. Ricorda che, di solito, il momento migliore per chiamare è intorno all’ora di pranzo, oppure il sabato.

Sfrutta tutti i canali di comunicazione Iren! Nel periodo segnato dalla pandemia da COVID-19, il servizio clienti Iren ha necessariamente diminuito il numero di operatori. Pertanto, a meno che la tua richiesta non sia assolutamente essenziale, la cosa migliore è quella di contattare il fornitore tramite uno degli altri canali messi a disposizione. Puoi trovare tutte le informazioni che ti servono nello speciale dedicato al Servizio Clienti Iren.

I servizi offerti dallo sportello

Lo sportello Iren di Piacenza può aiutarti a ottenere il massimo dalla tua fornitura luce e gas, ma non solo. I servizi proposti riguardano anche chi vuole attivare un nuovo contratto, o semplicemente desidera ottenere maggiori informazioni. Ecco un dettaglio delle prestazioni offerte:

  • Cambio fornitore: se vuoi passare dal tuo vecchio operatore a Iren, lo sportello può fornirti tutti i dettagli dell’operazione;
  • Disdetta: puoi avviare l'iter che porta alla disdetta con Iren, grazie alla quale potrai interrompere il contratto di fornitura, ad esempio in occasione di un trasloco;
  • Richiesta di informazioni: puoi recarti presso lo sportello per richiedere informazioni su tutte le iniziative commerciali dell'operatore. Ad esempio, puoi toglierti dubbi su quale tra le offerte Iren Luce e Gas sia la più adatta al tuo caso;
  • Reclami: se riscontri problemi con la fatturazione o altri disservizi, puoi presentare l'apposito Modulo di Reclamo;
  • Allaccio: la procedura di allacciamento con Iren prevede la posa di un nuovo contatore e il collegamento di un'abitazione alla rete luce e gas.
  • Voltura: il processo di voltura con Iren consiste nel cambio di intestatario di un contratto già attivo;
  • Subentro: portando a termine il subentro con Iren si riattiverà un contatore staccato a seguito di una attivazione precedente.

Iren Piacenza: come controllare le offerte di lavoro?

L’Emilia Romagna è uno dei territori in cui Iren è maggiormente presente. Questo fa sì che le offerte di lavoro in questa regione siano frequenti, e destinate a diverse figure professionali. Se vuoi cogliere questa opportunità, non devi fare altro che raggiungere il sito del Gruppo Iren, in particolare la sezione “Lavora con Noi”. Da qui avrai tre opzioni a disposizione:

  • Posizioni aperte: questa è la sezione dove puoi consultare le offerte già pubblicate, e filrate per regione;
  • Tirocini: l'area in questione è dedicata alle opportunità per neodiplomati, laureandi e laureati;
  • Candidatura spontanea: scegliendo questa opzione, avrai modo di inviare il tuo curriculum vitae e una eventuale lettera di presentazione.

I contatti del Distributore Pronto Intervento di Piacenza

Comprendere le differenze tra distributori e fornitori è molto importante. Una delle dritte più utili sulle forniture luce e gas, infatti, è quella relativa al soggetto da chiamare nel momento in cui ci sono guasti o malfunzionamenti. Quando il contatore dà problemi o le tubature iniziano a rompersi bisogna chiamare il distributore, non il fornitore (ovvero Iren).

Con riferimento al caso specifico di Piacenza, allora, questi sono i dati che devi tenere a mente:

Piacenza: Distributore Pronto Intervento
Distributore luce Distributore gas
E-Distribuzione
803.500
2I Rete Gas S.p.a
800.901.313

Infine ricorda: i riferimenti del pronto intervento distributore di Piacenza sono gli stessi sia nel caso della zona con CAP 29121 che di quella con CAP 29122.

Piacenza: info e cenni storici

Capoluogo dell’omonima provincia emiliana, Piacenza è un comune ricco di stroria che può contare su oltre 100mila abitanti.

Le origini etrusche si mescolano all’epopea dell’Impero Romano, che videro la cittadina protagonista durante l’avanzata di Annibale. Nel Medioevo, poi, Piacenza divenne punto nevralgico della via Francigena, vivendo così in prima persona molte delle vicende che caratterizzarono la storia di quel periodo. Governata prima dai Farnese e poi dalla famiglia Borbone, la città fu protagonista anche degli anni cruciali che portarono prima alla nascita del Regno d’Italia, e in seguito alla Resistenza durante la Seconda Guerra Mondiale.

Questa importantissima eredità storica oggi rivive nei monumenti che è possibile trovare un po’ in tutta l’area cittadina. Come la Basilica di Sant'Antonino o il Duomo di Piacenza, che distano solo pochi minuti di cammino dallo sportello Iren locale.

aggiornato il

Segnalazioni aggiornamento dati Gestisci uno sportello ed hai riscontrato un'incongruenza riguardo ai dati del tuo negozio (indirizzo, orari di apertura, ecc.)? Compila il form e nei prossimi giorni aggiorneremo i dati.

Ti potrebbe interessare anche