Info luce gasInfo contatori luce gas

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Confronta ora le migliori offerte del momento o prendi un appuntamento per essere ricontattato. Servizio Gratuito e senza impegno.

Sportello Iren di Colorno: info su Indirizzo, Numero e Servizi offerti

Sportello Iren Colorno.
Info rapide su come raggiungere e contattare lo sportello Iren di Colorno.

Tra le sedi emiliane degli sportelli Iren c’è anche quella di Colorno, nella provincia di Parma. Ecco i riferimenti essenziali per sfruttare al meglio questo punto assistenza dedicato a utenti residenziali e non solo.


Cerchi info sullo sportello Iren di Colorno? Qui trovi i dettagli più importanti:

Sportello Iren Colorno Indirizzo Telefono
Centro Città Via Matteotti, 24 – 43052 Colorno (PR) 800.96.96.96

Come raggiungere lo sportello Iren di Colorno?

Se si prende in considerazione l'area del centro cittadino, l’ufficio Iren di Colorno è molto facile da raggiungere. I riferimenti cui ci si può affidare sono molti. Lo sportello si trova in Via Matteotti 24, strada che consente anche di superare uno dei corsi d’acqua principali della zona, il Torrente Parma.

In ogni caso, per aiutarti a comprendere meglio la posizione, ecco una mappa dettagliata:

Una volta sul posto, riconoscere lo sportello Iren è veramente facile. Devi solo individuare l’ufficio che, all’ingresso, espone il logo del fornitore luce e gas in questione. Ecco una immagine di come appare il negozio di Colorno:

Lo Sportello Iren di Colorno
Sportello Iren Colorno: l'ingresso dell'ufficio (Google Maps)

Gli orari di apertura dell’assistenza Iren a Colorno

Lo sportello Iren di Colorno, posto in Via Matteotti, 24 – 43052 Colorno (PR), rispetta il seguente orario:

Giorni Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
Orari 8:30-13:30 8:30-13:30 8:30-13:30 8:30-13:30 8:30-13:30 Chiuso Chiuso

L’assistenza ai clienti, pertanto, è prevista solo nella fascia mattutina, sabato escluso. Considerato ciò, se hai intenzione di avvalerti dei servizi del negozio Iren di Colorno faresti bene a prenotare un appuntamento, in modo da non attendere il tuo turno o rischiare di trovare chiuso una volta arrivato sul posto. In alternativa, potresti affidarti a uno dei punti assistenza presenti nei dintorni. Come gli sportelli Iren di Parma, raggiungibili in auto in circa mezz’ora.

Gli sportelli Iren in Italia Oltre ai già citati uffici di Colorno e Parma, Iren mette a disposizione dei suoi clienti tanti altri punti assistenza. Scopri quali sono leggendo: “Sportelli Iren in Italia: Torino, Genova, Parma e non solo. Contatti utili”.

Il numero di telefono dello sportello Iren di Colorno

Prima di recarti presso un qualsiasi sportello Iren, è sempre buona norma utilizzare i contatti telefonici. In questo modo puoi capire se l’ufficio è effettivamente aperto, e puoi prenotare facilmente il tuo prossimo appuntamento. Non devi fare altro che chiamare l’800.96.96.96, ovvero il numero verde di Iren Mercato. Il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 16.00, e il sabato dalle 8.00 alle 13.00.

Quando è meglio chiamare il numero verde Iren? Considerando che la maggior parte degli sportelli Iren nazionali si appoggia su un unico numero verde, è bene sapere quando chiamare, in modo da evitare lunghe attese. La strategia migliore, in questo senso, è quella di mettersi in contatto con il fornitore appena dopo pranzo, oppure la sera, dopo le 17. Anche durante la mattina di sabato è piuttosto semplice parlare con un operatore.

Se continui a trovare occupato o non riesci a metterti in contatto con l’assistenza telefonica Iren, niente paura. I clienti che hanno sottoscritto un contratto con il fornitore possono tranquillamente accedere all’Area Clienti Iren, una piattaforma web che ti consente di portare a termine da PC e smartphone gran parte delle operazioni effettuabili anche allo sportello.

Un riepilogo dei contatti Iren Numero verde, Area Clienti, Servizi di assistenza: per aiutarti a fare chiarezza tra i numerosi canali comunicativi messi a tua disposizione, leggi il nostro speciale sul Servizio Clienti Iren.

Per ultimo, un consiglio. Quando comporrai il numero verde, assicurati di avere con te il Codice Cliente Iren. Si tratta di un riferimento essenziale, che consente di velocizzare la fase di identificazione della tua fornitura da parte dell’operatore. Puoi trovare il Codice Cliente accedendo alla tua pagina personale sull’Area Clienti, oppure consultando la tua ultima bolletta Iren.

Che servizi offre lo sportello?

Lo sportello di Colorno consente di gestire al meglio la tua fornitura Iren luce e gas. I servizi disponibili sono diversi. Puoi trovare maggiori informazioni di seguito:

Sportello Iren Colorno: i servizi disponibili

Allaccio

Procedura che prevede l'allaccio alla rete di un edificio tramite l'installazione di un nuovo contatore. Trovi maggiori info nella guida all'allacciamento con Iren.

Voltura

Operazione che consente il cambio di intestatario di un contratto luce e gas attivo. Maggiori dettagli sono disponibili nello speciale sulla voltura con Iren.

Subentro

Intervento che permette di riattivare un contatore chiuso dopo una precedente attivazione. Per saperne di più, affidati al nostro approfondimento sul subentro con Iren.

Autolettura

Puoi rivolgerti allo sportello per avere informazioni su come effettuare l'autolettura del contatore luce e gas Iren.

Passaggio di fornitore

Se vuoi passare a Iren ma hai un contratto intestato a un altro operatore, rivolgiti allo sportello per scoprire i vari passaggi dell'operazione di cambio fornitore.

Disdetta

Operazione da compiere quando vuoi interrompere il contratto attualmente in vigore. Trovi tutte le dritte utili nell'articolo sulla disdetta con Iren.

Reclami

Nel caso di fatturazione errata o altre problematiche riguardanti la tua fornitura, puoi avanzare un reclamo presentando una copia compilata e firmata del Modulo Unico di Relcamo.

Richiesta di informazioni

Che tu sia già cliente Iren o solo interessato a diventarlo, gli operatori dello sportello sono a tua disposizione per offrirti tutte le informazioni di cui necessiti.

L’ufficio Iren di Colorno rappresenta anche un ottimo strumento per conoscere le offerte luce e gas dell’operatore in questione. Per farti già un’idea della tariffa che potrebbe fare al caso tuo puoi leggere: “Iren Offerte Luce e Gas: quale conviene?”

Lavorare con Iren in Emilia: come inviare la candidatura?

La forte presenza di Iren in Emilia Romagna – e quindi a Colorno – fa sì che spesso l’azienda ricerchi figure professionali specifiche in quest’area. Per verificare la presenza di offerte di lavoro interessanti, allora, non devi fare altro che seguire questi passaggi:

  1. Raggiungi la pagina “Lavora con Noi” sul sito del Gruppo Iren;
  2. Ti ritroverai davanti a tre possibili opzioni: "Posizioni aperte", "Tirocini" e "Candidatura Spontanea";
  3. Scegliendo "Posizioni aperte", avrai la possibilità di controllare gli annunci di lavoro divisi per regione;
  4. Selezionando "Tirocini", invece, potrai controllare se sono disponibili opportunità per neolaureati;
  5. Con "Candidatura Spontanea", potrai infine inviare il tuo Curriculum Vitae e una eventuale lettera di presentazione seguendo la procedura indicata su schermo.

Qual è il distributore pronto interventi di Colorno?

Nel momento in cui registri guasti alla rete, problemi alle tubature o malfunzionamenti degli impianti luce e gas, devi ricordarti che il soggetto da chiamare è il distributore, e non il fornitore.

In altre parole, se il contatore fa le bizze non devi rivolgerti a Iren, ma al distributore locale, che evidentemente cambia a seconda della propria posizione geografica. A Colorno, ad esempio, questi sono i numeri del pronto intervento da tenere sempre a portata di mano:

Pronto Intervento E-DISTRIBUZIONE: Luce
803.500
Pronto Intervento IRETI S.P.A: Gas
800.343.434

Se vuoi approfondire le varie tematiche relative al ruolo dei distributori luce e gas, leggi pure: “Distributore Locale Luce e Gas: Contatti e Pronto Intervento”.

Informazioni su Colorno

Colorno è un comune in provincia di Parma che conta una popolazione di poco più di 9mila abitanti. Il suo nome deriva dal torrente Lorno, uno dei corsi d’acqua che attraversa la zona.

La storia della città è da particolarmente ricca di suggestioni architettoniche, gastronomiche e storiche. Basti pensare che il nome “Colorno” compare per la prima volta in documenti datati 953 d.C. La località è rinomata per lo splendido Palazzo Ducale, risalente al XVII secolo. Lo sportello Iren cittadino ha la fortuna di trovarsi ad appena tre minuti di cammino da questo splendido esempio di architettura barocca.

aggiornato il

Segnalazioni aggiornamento dati Gestisci uno sportello ed hai riscontrato un'incongruenza riguardo ai dati del tuo negozio (indirizzo, orari di apertura, ecc.)? Compila il form e nei prossimi giorni aggiorneremo i dati.

Ti potrebbe interessare anche