Sportello Iren Torino: Telefono e Contatti
A volte recarsi allo sportello del fornitore può essere la soluzione ideale per chi preferisce un'assistenza clienti face to face. Per questo Iren è presente nella città di Torino con due sportelli dedicati, dove è possibile avviare qualsiasi tipi di pratica con Iren Mercato, come una voltura, un subentro o un allacciamento oppure per ricevere assistenza per informazioni sulla bolletta o quando si è vittima di un disservizio.
Sommario

Orari e numero verde Sportello Iren Torino
In questo articolo troverai tutte le informazioni utili: dove trovare lo sportello più vicino a te, gli orari e il numero verde e una facile guida per conoscere quali documenti portare con sé per l'avvio delle principali pratiche legate al contatore di luce e gas presso lo sportello Iren in Via Confienza.
Quali sono le Offerte Luce e Gas di Iren?
Se vuoi attivare il contatore della luce e/o del gas, informati sulle offerte Iren per la casa:
Attivazioni, volture e allacciamenti a Torino
Traslocare in una casa nuova significa spesso che le utenze luce e gas sono da attivare. Prima di sottoscrivere un'offerta con Iren però, è necessario verificare lo stato dei contatori, per capire quale operazione eseguire. Qui puoi trovare tutte le informazioni utili per svolgere le pratiche relative alle utenze di energia elettrica e gas metano, in modo semplice e veloce.
Gestione delle utenze dell'energia elettrica
Se hai appena traslocato, una volta controllati i contatori puoi trovarti davanti a tre possibili scenari: il contatore non è presente, ed è dunque richiesto un allacciamento alla rete di distribuzione di energia elettrica e gas, il contatore è presente ma non è attivo, ed è dunque necessario un subentro oppure una prima attivazione se il contatore è nuovo, oppure ancora il contatore è presente e attivo ma intestato al precedente inquilino: in quest'ultimo caso dovrai effettuare una voltura, ossia il cambio di intestatario del contratto di fornitura.
![]() |
Operazione da eseguire |
Il contatore non c’è e lo vuoi installare? | È necessario un allaccio |
Il contatore c’è ma non è attivo? | Devi fare un subentro del contatore luce oppure del contatore gas |
Il contatore c’è ed già attivo? | Devi solo cambiare intestatario, e quindi effettuare una voltura |
Attiva le utenze a Torino! Chiama Luce-Gas.it al numero 010 848 01 61 (lun-ven dalle 9 alle 19) per parlare con un nostro consulente.
Di cosa hai bisogno per le operazioni di trasloco delle utenze luce e gas?
Quando cambi casa e devi effettuare un allaccio, una prima attivazione, un subentro o una voltura con Iren, devi rivolgerti allo sportello più vicino a te e avere a portata di mano alcuni dati necessari a svolgere le operazioni. Per la precisione, ecco cosa ti serve:
- Indirizzo esatto dove attiverai la fornitura
- Dati anagrafici e documento di identità dell'intestatario del contratto
- Codice POD per la luce e codice PDR per il gas, volendo anche una foto del contatore
- Codice IBAN se si richiede la domciliazione bancaria, che consiste nell’addebito diretto sul conto corrente bancario
Fornitori di energia elettrica e di gas attivi a Torino
Non sai a quale fornitore affidare le tue utenze di luce e gas? Puoi scegliere la società di vendita che preferisci, ma prima di farlo, prendi in considerazione i seguenti aspetti:
- Possibilità di attivare sia luce che gas con lo stesso fornitore
- Offerte trasparenti e convenienti
- Servizi aggiuntivi offerti (area cliente online, app, opzioni aggiuntive...)
- Servizio clienti disponibile e raggiungibile attraverso diversi canali (numero verde gratuito, email, sms, portali web dedicati al cliente)
- Sportelli attivi nella tua città
A differenza del distributore infatti, puoi scegliere il fornitore (o società di vendita) più adatto alle tue esigenze e alle tue abitudini di consumo. Il mercato libero offre una grande varietà di fornitori, i quali a loro volta propongono numerose offerte differenziate per ogni profilo di utente. I tuoi criteri di scelta pertanto si dovranno basare su ciò che è più conveniente per il tuo stile di vita.
Distributori e servizi pronto intervento di luce e gas a Torino
Il distributore si occupa del trasporto e della consegna al cliente finale di gas e luce, attraverso le reti di distribuzione. A Torino Aem Torino Distribuzione per l'Energia Elettrica e Azienda Energia e Servizi Torino per il ga metano si occupano delle riparazione dei guasti e della lettura dei contatori luce e gas, di cui sono pure proprietari. Puoi comunicare direttamente le società di distribuzione solo in caso di guasti al contatore o alla rete. Per le comunicazioni di altra natura dovrai riferirti al tuo fornitore, che farà da tramite contattando egli stesso il distributore.
- Pronto intervento guasti
- Aem Torino Distribuzione: 800 255 533
- AES Torino: 800 900.999

Come contattare lo Sportello Iren a Torino
Lo sportello clienti di Iren Torino si trova al seguente indirizzo: Via Confienza 10. Lo sportello è aperto e attivo nel seguente orario: dal Lunedì al Venerdì orario dalle 8:30 alle 18.00. Puoi inoltre contattare i consulenti ed i tecnici di Iren a disposizione nelle vicinanze di Torino al servizio clienti oppure al numero verde dell'assistenza.