Info luce gasInfo contatori luce gas

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Confronta ora le migliori offerte del momento o prendi un appuntamento per essere ricontattato. Servizio Gratuito e senza impegno.

Sportello Iren Torino: indirizzo, contatti e info utili

Tutti gli sportelli Iren di Torino!
Vuoi trovare lo sportello Iren più vicino a te nella città di Torino? Ecco tutte le info e i contatti! (foto panoramica del centro di Torino)

Per venire incontro ai clienti che preferiscono un approccio di persona, Iren è presente nella città di Torino con due sportelli dedicati, grazie ai quali è possibile avviare qualsiasi tipo di pratica che riguardi il fornitore Iren Mercato.


Ecco dove trovare i 2 sportelli Iren di Torino:

Sportelli Iren Torino Indirizzo Telefono
Iren via Confienza Via Confienza, 10,
10121 Torino (TO)
800.96.96.96
Iren Store GreenPea Via Ermanno Fenoglietti, 20,
10126 Torino (TO)
800.96.96.96

Come raggiungere lo sportello Iren di via Confienza?

Se lo sportello Iren più vicino a te è quello di via Confienza 10, sappi che potrai trovarlo in pieno centro storico della città, a pochi passi sia dal Giardino Alfredo Frassati che da Corso Galileo Ferraris.

Lo sportello è inoltre facilmente raggiungibile con mezzi pubblici metropolitani.

Per quanto riguarda, invece, l'apertura dello sportello al pubblico, il negozio Iren di via Confienza adotta gli orari seguenti:

Orari apertura Iren via Confienza
Giorni Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
Orari 8:30-18 8:30-18 8:30-18 8:30-18 8:30-18 Chiuso Chiuso

Come raggiungere lo Sportello Iren Store GreenPea

Il secondo sportello Iren di Torino è stato aperto nei pressi del Centro Commerciale Lingotto, o Store GreenPea, in via Ermanno Fenoglietti 20, il quale si trova nella zona sud-est della città.

Puoi arrivare facilmente allo sportello Iren in auto o con mezzi pubblici, sia di superficie che tramite metropolitana: il centro commerciale, infatti, ha una fermata metro dedicata (Metro Lingotto).

Lo sportello Iren Store GreenPea segue orari più estesi di quello in centro, come mostrato in tabella:

Orari apertura Iren Store GreenPea
Giorni Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
Orari 10-20 10-20 10-20 10-20 10-20 Chiuso Chiuso

Prenota un appuntamento prima di andare allo sportello!Se vuoi evitare chiusure straordinarie o attese allo sportello Iren, ricorda che puoi contattare telefonicamente lo sportello e prenotare un appuntamento con uno degli operatori di Iren Mercato.

Operazioni agli Sportelli Iren

Una volta arrivato fisicamente allo sportello di Iren Mercato più vicino alla tua casa o ufficio, sappi che potrai richiedere all'operatore commerciale le medesime operazioni del servizio clienti online di Iren.

Gli sportelli locali di Iren, infatti, funzionano esattamente come il servizio clienti telefonico o quello della chat online del sito del fornitore. Di seguito puoi leggere una breve tabella con le principali operazioni che potrai effettuare ad uno sportello Iren.

Tutte le operazioni che puoi richiedere allo sportello Iren
iren via confienza
Operazione da eseguire
Il contatore non c’è e lo vuoi installare? È necessario un allaccio di luce o gas con Iren
Il contatore c’è ma non è attivo? Devi richiedere un subentro con Iren
Il contatore c’è ed già attivo ad altro nome? Devi cambiare intestatario, effettuando una voltura con Iren
Il contatore è attivo con un altro fornitore? Puoi richiedere un cambio di fornitore verso Iren
Hai consumi stimati in bolletta? Comunica l'autolettura dei tuoi consumi a Iren
Hai avuto problemi con le bollette di Iren? Consegna a mano il modulo di reclamo all'operatore di Iren

Servizio clienti online IrenCome anticipato, con il servizio clienti Online di Iren hai accesso a tutti i servizi del fornitore del mercato libero, comodamente da casa tua. Puoi decidere se chiamare il numero verde Iren per assistenza telefonica, oppure affidarti al servizio online di assistenza clienti, disponibile sul sito di Iren o sulla App IrenYou, scaricabile gratuitamente per smartphone iOS e Android.

Di cosa hai bisogno per le operazioni delle utenze luce e gas?

Quando cambi casa o semplicemente devi effettuare nel tuo immobile un allaccio, una prima attivazione, un subentro o una voltura con Iren, prima di rivolgerti allo sportello più vicino cerca di avere a portata di mano i dati necessari a svolgere correttamente le operazioni, ovvero:

  • Indirizzo esatto della fornitura di luce o gas per la quale chiedi l'operazione;
  • Dati anagrafici e documento di identità dell'intestatario del contratto;
  • Codice POD per la luce e codice PDR per il gas;
  • Codice IBAN se intendi attivare un'offerta che richieda la domiciliazione bancaria.

Tutti gli sportelli di Iren!Se non ti trovi a Torino e desideri comunque recarti fisicamente ad uno sportello Iren, puoi consultare il nostro elenco completo degli sportelli Iren su tutto il territorio nazionale. Scopri quello più vicino a te e prenota un appuntamento!

Distributori e servizi pronto intervento di luce e gas a Torino

Il distributore locale si occupa di trasporto e consegna al cliente finale di gas, luce e acqua, attraverso le sue reti di distribuzione, nonché della manutenzione della stessa e dei rispettivi contatori. Torino è gestista per la distribuzione luce da IRETI (ex Aem Torino Distribuzione), per il gas da Italgas Reti S.p.A. e per l'acqua da SMAT, la Società Metropolitana Acque Torino.

Puoi contattare direttamente le società di distribuzione in caso di guasti al contatore o alla rete, o per avere informazioni sui servizi erogati. Ecco i numeri utili:

Cosa vedere a Torino?

Se visiti Torino per la prima volta, sappi che c'è molto da vedere. Prima capitale del Regno di Italia, Torino ha visto un grande sviluppo artistico e culturale proprio a cavallo del 1860, ne è un esempio lampante la singolare stazione ferroviaria di Porta Nuova, dalle ampie vetrate e dallo stile unico.

Passeggiando per il centro città, troverai i tipici portici torinesi in cui avrai modo di ammirare un piccolo gioiello nascosto, ovvero le gallerie coperte di Torino, non perdere l'occasione di visitarle.

Se sei un appassionato di musei, invece, anche qui c'è l'imbarazzo della scelta: potrai visitare il Museo Egizio (che ospita la mostra permanente a tema più grande d'Italia), i Musei Reali di Torino, comprensivi del Palazzo Reale, i Giardini Reali, la Biblioteca e l’Armeria Reale, la Galleria Sabauda, il Museo Archeologico, le Sale Chiablese e la Cappella della Sindone. Pronto per un tuffo nel passato?

Parlando di cucina, sono davvero molti i piatti tipici locali che una buona forchetta non dovrebbe mancare di provare almeno una volta: bagna cauda, agnolotti, vitel tonné e molti altri. Non basterà una giornata per provare tutte le specialità culinarie di Torino!

aggiornato il

Segnalazioni aggiornamento dati Gestisci uno sportello ed hai riscontrato un'incongruenza riguardo ai dati del tuo negozio (indirizzo, orari di apertura, ecc.)? Compila il form e nei prossimi giorni aggiorneremo i dati.

Ti potrebbe interessare anche