Info luce gasInfo contatori luce gas

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Vai al sito Enel per attivare l'offerta migliore o prendi un appuntamento con un Esperto Selectra per essere ricontattato.

Sportello Iren Torino: Telefono e Contatti

A volte recarsi allo sportello del fornitore può essere la soluzione ideale per chi preferisce un'assistenza clienti face to face. Per questo Iren è presente nella città di Torino con due sportelli dedicati, dove è possibile avviare qualsiasi tipi di pratica con Iren Mercato, come una voltura, un subentro o un allacciamento oppure per ricevere assistenza per informazioni sulla bolletta o quando si è vittima di un disservizio.


iren via confienza

Orari e numero verde Sportello Iren Torino

In questo articolo troverai tutte le informazioni utili: dove trovare lo sportello più vicino a te, gli orari e il numero verde e una facile guida per conoscere quali documenti portare con sé per l'avvio delle principali pratiche legate al contatore di luce e gas presso lo sportello Iren in Via Confienza.

Quali sono le Offerte Luce e Gas di Iren?

Se vuoi attivare il contatore della luce e/o del gas, informati sulle offerte Iren per la casa:

Attivazioni, volture e allacciamenti a Torino

Traslocare in una casa nuova significa spesso che le utenze luce e gas sono da attivare. Prima di sottoscrivere un'offerta con Iren però, è necessario verificare lo stato dei contatori, per capire quale operazione eseguire. Qui puoi trovare tutte le informazioni utili per svolgere le pratiche relative alle utenze di energia elettrica e gas metano, in modo semplice e veloce.

Gestione delle utenze dell'energia elettrica

Se hai appena traslocato, una volta controllati i contatori puoi trovarti davanti a tre possibili scenari: il contatore non è presente, ed è dunque richiesto un allacciamento alla rete di distribuzione di energia elettrica e gas, il contatore è presente ma non è attivo, ed è dunque necessario un subentro oppure una prima attivazione se il contatore è nuovo, oppure ancora il contatore è presente e attivo ma intestato al precedente inquilino: in quest'ultimo caso dovrai effettuare una voltura, ossia il cambio di intestatario del contratto di fornitura.

Gestione delle utenze dell'energia elettrica e del gas
iren via confienza
Operazione da eseguire
Il contatore non c’è e lo vuoi installare? È necessario un allaccio
Il contatore c’è ma non è attivo? Devi fare un subentro del contatore luce oppure del contatore gas
Il contatore c’è ed già attivo? Devi solo cambiare intestatario, e quindi effettuare una voltura

Attiva le utenze a Torino! Chiama Luce-Gas.it al numero 010 848 01 61 (lun-ven dalle 9 alle 19) per parlare con un nostro consulente.

Di cosa hai bisogno per le operazioni di trasloco delle utenze luce e gas?

Quando cambi casa e devi effettuare un allaccio, una prima attivazione, un subentro o una voltura con Iren, devi rivolgerti allo sportello più vicino a te e avere a portata di mano alcuni dati necessari a svolgere le operazioni. Per la precisione, ecco cosa ti serve:

  • Indirizzo esatto dove attiverai la fornitura
  • Dati anagrafici e documento di identità dell'intestatario del contratto
  • Codice POD per la luce e codice PDR per il gas, volendo anche una foto del contatore
  • Codice IBAN se si richiede la domciliazione bancaria, che consiste nell’addebito diretto sul conto corrente bancario

Fornitori di energia elettrica e di gas attivi a Torino

Non sai a quale fornitore affidare le tue utenze di luce e gas? Puoi scegliere la società di vendita che preferisci, ma prima di farlo, prendi in considerazione i seguenti aspetti:

  • Possibilità di attivare sia luce che gas con lo stesso fornitore
  • Offerte trasparenti e convenienti
  • Servizi aggiuntivi offerti (area cliente online, app, opzioni aggiuntive...)
  • Servizio clienti disponibile e raggiungibile attraverso diversi canali (numero verde gratuito, email, sms, portali web dedicati al cliente)
  • Sportelli attivi nella tua città

A differenza del distributore infatti, puoi scegliere il fornitore (o società di vendita) più adatto alle tue esigenze e alle tue abitudini di consumo. Il mercato libero offre una grande varietà di fornitori, i quali a loro volta propongono numerose offerte differenziate per ogni profilo di utente. I tuoi criteri di scelta pertanto si dovranno basare su ciò che è più conveniente per il tuo stile di vita.

Distributori e servizi pronto intervento di luce e gas a Torino

Il distributore si occupa del trasporto e della consegna al cliente finale di gas e luce, attraverso le reti di distribuzione. A Torino Aem Torino Distribuzione per l'Energia Elettrica e Azienda Energia e Servizi Torino per il ga metano si occupano delle riparazione dei guasti e della lettura dei contatori luce e gas, di cui sono pure proprietari. Puoi comunicare direttamente le società di distribuzione solo in caso di guasti al contatore o alla rete. Per le comunicazioni di altra natura dovrai riferirti al tuo fornitore, che farà da tramite contattando egli stesso il distributore.

  • Pronto intervento guasti
  • Aem Torino Distribuzione: 800 255 533
  • AES Torino: 800 900.999
img-responsive

Come contattare lo Sportello Iren a Torino

Lo sportello clienti di Iren Torino si trova al seguente indirizzo: Via Confienza 10. Lo sportello è aperto e attivo nel seguente orario: dal Lunedì al Venerdì orario dalle 8:30 alle 18.00. Puoi inoltre contattare i consulenti ed i tecnici di Iren a disposizione nelle vicinanze di Torino al servizio clienti oppure al numero verde dell'assistenza.

aggiornato il

Segnalazioni aggiornamento dati Gestisci uno sportello ed hai riscontrato un'incongruenza riguardo ai dati del tuo negozio (indirizzo, orari di apertura, ecc.)? Compila il form e nei prossimi giorni aggiorneremo i dati.

Ti potrebbe interessare anche