Info luce gasInfo contatori luce gas

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Confronta ora le migliori offerte del momento o prendi un appuntamento per essere ricontattato. Servizio Gratuito e senza impegno.

Sportello Iren di Bibbiano: Contatti Telefonici, Indirizzo, Orari di attività

Sportello Iren Bibbiano.
Le info più utili per raggiungere o entrare in contatto con lo sportello Iren di Bibbiano.

Fornitore luce e gas attivo in tutta l’area emiliana, Iren è presente anche a Bibbiano, dove offre i suoi servizi grazie a uno Sportello dedicato ai clienti residenziali e business. Qui trovi tutte le info sul negozio Iren della cittadina in provincia di Reggio Emilia.


Ecco tutte le informazioni utili sullo Sportello Iren di Bibbiano:

Sportello Iren Bibbiano Indirizzo Telefono
Centro Città Via Gian Battista Venturi, 67 – 42021 Bibbiano (RE) 800.96.96.96

Dove si trova lo sportello Iren di Bibbiano?

Per arrivare allo Sportello Iren di Bibbiano di Via Gian Battista Venturi 67 non è necessario seguire percorsi particolarmente complicati. L’ufficio si trova a poca distanza dalla sede del Comune di Bibbiano, e a circa sette minuti di cammino dalla stazione di autobus e treni. In ogni caso, per aiutarti a comprendere meglio la posizione, ecco una mappa dell’area:

Tutti gli sportelli Iren in Italia Quello di Bibbiano è solo uno dei tanti sportelli Iren sparsi in tutta Italia. Se vuoi conoscere la posizione degli altri Centri Assistenza, leggi pure: “Sportelli Iren in Italia: Torino, Genova, Parma e non solo. Contatti utili”.

Gli orari di servizio Iren a Bibbiano

A Bibbiano, lo sportello Iren si trova in Via Gian Battista Venturi, 67 – 42021 Bibbiano (RE), a poca distanza da uno dei corsi d’acqua che attraversa il territorio cittadino, il Rio Enzola.

Di seguito trovi gli orari di apertura del punto assistenza:

Giorni Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
Orari 8:00-13:30 8:00-13:30 8:00-13:30 8:00-13:30 8:00-13:30 Chiuso Chiuso

In linea generale, prima di recarsi presso uno sportello – di qualsiasi fornitore – sarebbe bene prenotare il proprio appuntamento. Così facendo si evita il rischio di fare code e dover attendere per molto tempo il proprio turno.

I contatti telefonici dello sportello Iren di Bibbiano

Considerato che il punto Iren di Bibbiano è aperto solo di mattina, e solo dal lunedì al venerdì, è importante conoscere i contatti telefonici di questo fornitore. Dal telefono, in molti casi, è possibile eseguire infatti le stesse operazioni effettuabili agli sportelli.

Il numero Iren da ricordare Il numero verde Iren è l’800.96.96.96. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 16.00, e il sabato dalle 8.00 alle 13.00.

Ricorda che quando chiami il fornitore è sempre buona norma tenere a portata di mano una bolletta Iren recente.  È qui che trovi riferimenti essenziali come il Codice Cliente Iren, che ti consente di velocizzare tutta la fase di riconoscimento e individuazione della fornitura da parte dell’operatore. Il Codice Cliente, sulle fatture luce e gas Iren, è chiaramente visibile nella prima pagina.

In alternativa ai contatti telefonici e all’ufficio di Via Gian Battista Alberti, puoi contare sul Servizio Clienti Iren. Si tratta di un potente strumento che ti permette di effettuare numerose operazioni di gestione della fornitura direttamente da PC o smartphone.

Quali servizi vengono offerti agli sportelli?

Una volta giunto presso il punto Iren di Bibbiano, sono molte le operazioni che potrai effettuare. Per comodità, abbiamo pensato di elencarle qui di seguito:

  • Richiesta di informazioni: se vuoi richiedere di persona informazioni sulle offerte luce e gas Iren;
  • Avanzamento reclami: in caso di problemi con la tua fornitura, puoi presentare un reclamo utilizzando la modulistica Iren, a partire dal Modulo di Reclamo;
  • Autolettura: se non hai capito bene come fare l’autolettura con Iren, puoi richiedere aiuto e spiegazioni;
  • Cambio di fornitore: puoi dare inizio al processo di passaggio di fornitore, nel caso tu volessi passare a Iren scegliendo una delle offerte luce e gas dedicate agli utenti domestici e non;
  • Allaccio: per iniziare le pratiche di Allacciamento con Iren, che termineranno con l'installazione di un nuovo contatore;
  • Subentro: puoi richiedere informazioni o dare il via alla procedura di subentro con Iren, che consiste nella riattivazione di un contatore chiuso dopo una attivazione precedente;
  • Voltura: riceverai assistenza in caso di voltura con Iren, che in sostanza vede il cambio di intestatario dei contratto luce e gas già attivo.

Info sul distributore pronto interventi di Bibbiano

Ricorda sempre che se riscontri guasti al contatore, oppure problemi alle tubature o malfunzionamenti generali dell’impianto luce e gas, non è Iren che devi chiamare. Devi rivolgerti al tuo distributore locale. È questo specifico ente, infatti, che si occupa della manutenzione di tutta l’infrastruttura che fa giungere nelle case luce e gas.

Nel caso specifico di Bibbiano, allora, i riferimenti da prendere in considerazione sono:

Pronto Intervento E-DISTRIBUZIONE: Luce
803.500
Pronto Intervento IRETI S.P.A: Gas
800.343.434

E per un ripasso veloce su cosa distingue i vari soggetti coinvolti nell’offerta di energia elettrica e gas metano, leggi pure: “Qual è la differenza tra gestore, fornitore e distributore di luce e gas?”

Lavorare con Iren in Emilia Romagna: come inviare la domanda?

Lavorare con Iren rappresenta senza dubbio una opportunità interessante per diverse tipologie di professionisti. Per avanzare la propria candidatura, o verificare le posizioni aperte in Emilia Romagna, questi sono i passi da compiere:

  1. Raggiungi il sito del Gruppo Iren;
  2. Scendi in basso, e individua la voce “Lavora con noi”;
  3. Si aprirà una nuova pagina, dove potrai cliccare su “Posizioni aperte”;
  4. Dopo aver caricato il link, potrai verificare la presenza di offerte di lavoro per l’area emiliana, ed eventuali offerte per il territorio di Bibbiano;
  5. Se le posizioni offerte non ti interessano, puoi sempre inviare una candidatura spontanea. Il procedimento, spiegato passo dopo passo, ti consentirà anche di allegare il tuo CV e una eventuale lettera di presenzazione.

Informazioni su Bibbiano

Comune della bassa Val d’Enza, Bibbiano è una cittadina della provincia di Reggio Emilia che conta poco più di 10mila abitanti. L’occupazione del territorio da parte dei celti e dei romani ha lasciato in dote un patrimonio di reperti storici, inflessioni dialettali e – con tutta probabilità – anche il nome stesso della cittadina, che dovrebbe derivare dal latino Vibianus o Baebianus fundus.

Diventato definitivamente comune nel 1859, la cittadina emiliana può contare su alcuni luoghi di interesse. Come la Chiesa di Santa Maria Assunta, di cui si trova menzione già in documenti del 980 d.C.

aggiornato il

Segnalazioni aggiornamento dati Gestisci uno sportello ed hai riscontrato un'incongruenza riguardo ai dati del tuo negozio (indirizzo, orari di apertura, ecc.)? Compila il form e nei prossimi giorni aggiorneremo i dati.

Ti potrebbe interessare anche