Info luce gasInfo contatori luce gas

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito ATTIVO dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Sportello Iren Bibbiano: indirizzo, orari e numero verde

Cerchi lo Sportello Iren Bibbiano per attivare le utenze o ricevere info sull'ultima bolletta ricevuta. In questa pagina trovi l'indirizzo e gli orari dello Sportello Iren Bibbiano, gli altri canali di contatto Iren ed una facile guida per orientarti nelle pratiche legate alle utenze di luce e gas da inoltrare al tuo fornitore. Ecco tutti i riferimenti utili di cui puoi avere bisogno.


iren bibbiano

Indirizzo orari Sportello Iren Bibbiano

Scopri le offerte luce e gas di Iren

Per sottoscrivere un contratto di energia elettrica o gas con Iren Servizi Luce Gas, puoi contattare lo  011 196 214 44  o utilizzare il servizio di richiamata attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Potrai così parlare con un operatore per una consulenza personalizzata nella scelta della tariffa luce o tariffa gas più adeguata a seconda delle tue esigenze di consumo e di prezzo.

Attivazioni, volture e allacciamenti a Bibbiano

Quando traslochi in una nuova casa è necessario conoscere lo stato dei contatori per poter capire quale pratica inoltrare per avere luce e gas attivi in tempo utile. Bisogna installare il contatore, attivarlo per la prima volta o semplicemente riattivarlo? Ti possono sembrare operazioni molto simili, ma in realtà non lo sono in quato a tempi d'attesa e costi. Scopri quale operazione inoltrare, a chi e quali documenti saranno necessari per procedere all'invio della pratica. 

Voltura, Subentro o allacciamento luce a Bibbiano

Verifica lo stato del contatore della luce per individuare quale pratica occorre inoltrare al fornitore. A seconda dello stato del contatore, in tabella trovi una facile guida per ciascuna delle operazioni più comuni da richiedere per l'attivazione della corrente nella nuova casa.

Energia elettrica: quale operazione ti occorre fare?
Stato contatore Pratica da avviare
Il contatore c'è ed è attivo Dovrai richiedere semplicemente la voltura luce per cambiare il nome dell'intestatario del contratto.
Il contatore c'è ed è chiuso
  • Dovrai inviare la pratica del subentro luce per la riattivazione del contatore;
  • Oppure richiedere la prima attivazione nel caso in cui il contatore non sia stato mai attivato.
Il contatore NON c'è Dovrai avviare la pratica dell'allacciamento del contatore luce.

Voltura, Subentro o Allacciamento Gas a Bibbiano

Se il contatore del gas c'è ed eroga il gas dovrai semplicemente contattare il fornitore con cui è attivo il contratto per chiedere il cambio dell'intestatario. Viceversa se il contatore gas è stato chiuso dovrai chiedere un subentro a qualsiasi fornitore tu voglia. In entrambi i casi, ti ricordiamo di avere sotto mano un'ultima bolletta del gas per reperire tutti i dati della fornitura o dell'ex inquilino, necessari per inoltrare qualsiasi operazione.

Gas metano: quale operazione ti occorre fare?
Stato contatore Pratica da avviare
Il contatore c'è ed è attivo Dovrai richiedere semplicemente la voltura gas per cambiare il nome dell'intestatario del contratto.
Il contatore c'è ed è chiuso
  • Dovrai inviare la pratica del subentro gas per la riattivazione del contatore;
  • Oppure richiedere la prima attivazione nel caso in cui il contatore non sia stato mai attivato.
Il contatore NON c'è Dovrai avviare la pratica dell'allacciamento del contatore gas.

Quali documenti occorrono per attivare le utenze

Prima di contattare il servizio clienti del fornitore assicurati di avere a portata di mano i documenti necessari per l'invio della procedura che ti occorre, onde evitare di dover richiamare o ritornare allo sportello Iren di Bibbiano. Di seguito trovi ciò che occorre per l'avvio della maggior parte delle pratiche relative al contatore luce e gas. 

  • Indirizzo preciso di fornitura;
  • Indirizzo difatturazione quando diverso dal precedente;
  • Dati anagrafici e documento di identità dell'intestatario; 
  • Dati dell'ex inquilino in caso di voltura;
  • L'autolettura del contatore;
  • POD per la luce e PDR per il gas, volendo anche una foto del contatore;
  • Codice IBAN se si richiede l’addebito sul conto corrente bancario.

Tutti i dati relativi alla fornitura, puoi semplicemente ritrovarli in un'altima bolletta. Nel caso non avessi a disposizione una fattura, puoi far riferimento al distributore locale per la luce e per il gas ai fini di conoscere i dati che ti occorrono. Più avanti trovi i contatti dei distributori d'energia nell'area di Bibbiano.

Fornitori di energia elettrica e di gas attivi a Bibbiano

A Bibbiano, come in tutte le altre città italiane, puoi affidare le tue utenze al fornitore che preferisci e che offre la tariffa più conveniente in base alle tue esigenze. Non sai quale fornitore scegliere? Per fare la giusta scelta, puoi prendere in considerazione i seguenti aspetti:

  • Possibilità di attivare sia luce che gas con lo stesso fornitore;
  • Offerte trasparenti e convenienti;
  • Servizi aggiuntivi offerti (area cliente online, app, opzioni aggiuntive...);
  • Servizio clienti disponibile e raggiungibile attraverso diversi canali (numero verde gratuito, email, sms, portali web dedicati al cliente);
  • Sportelli attivi nella tua città.

Distributori e servizi pronto intervento di luce e gas a Bibbiano

Mentre il fornitore si occupa di vendere l'energia elettrica ed il gas e può essere scelto dal cliente, il distributore della rete (proprietario appunto della rete e dei contatori di luce e gas) varia di zona in zona e non può essere scelto dal cliente finale. Ciò significa che se riscontri un guasto tecnico al contatore o alla rete di distribuzione e vivi a Bibbiano, dovrai informarti su quale distributore è competente della zona in cui risiedi.

Ti facilitiamo il lavoro: a Bibbiano il distributore dell'energia elettrica è e-distribuzione (ex Enel Distribuzione); il distributore del gas è IRETI che fa capo al Gruppo Iren. In Emilia IRETI distribuisce il gas naturale e il GPL nelle province di Parma, Piacenza, Reggio Emilia per un volume di Mmc nel 2016. Mentre e-distribuzione è il distributore dell'energia elettrica più diffuso sul territorio nazionale, proprietario di gran parte della rete elettrica.

  • Numero del pronto intervento gas e luce
  • e-distribuzione (ex Enel Distribuzione) pronto intervento luce: 803 500
  • Ireti pronto intervento gas: 800 343434
sportello iren

Indirizzo e Orari Sportello Iren Bibbiano

Orario, telefono ed indirizzo Sportello Iren Bibbiano
Indirizzo Orari di apertura Numero Verde
Via Gian Battista Venturi, 67 da lun a ven dalle 8 alle 13.30
sabato e domenica chiuso
800 969 696

Qual è il numero del Servizio Clienti Iren Bibbiano

 

Il numero del servizio clienti Iren può essere contattato per ricevere assistenza da parte di un operatore Iren: hai bisogno di info sul trasloco utenze, sull'aumento o la diminuzione della potenza del contatore, o semplicemente non ti torna l'ultima spesa in bolletta? Contatta Iren al numero verde 800 96 96 96

Ti ricordiamo invece, che se hai bisogno di inviare la lettura del contatore del gas, il numero da chiamare nella zona di Bibbiano è l'800 012 305.

aggiornato il

Segnalazioni aggiornamento dati Gestisci uno sportello ed hai riscontrato un'incongruenza riguardo ai dati del tuo negozio (indirizzo, orari di apertura, ecc.)? Compila il form e nei prossimi giorni aggiorneremo i dati.

Ti potrebbe interessare anche