Sportello Hera Bomporto: orari, giorni di apertura, servizi
A Bomporto, paese in provincia di Modena, è attivo una Sportello Hera come punto di assistenza per contratti, volture, subentri e altri servizi. Si trova presso la Sede del Palazzo Comunale ed è aperto al pubblico due giorni a settimana.
🧑💻 Hera Bomporto | 📍 Indirizzo | ☎️ Telefono |
---|---|---|
Sportello Hera Bomporto provincia di Modena | Via Modena, 7 piano terra Sede del Palazzo Comunale, 41030 | 800999500 |
Sportello Hera Bomporto: come si raggiunge?
Lo sportello Hera di Bomporto si trova in una posizione centralissima del paese. Infatti, è ospitato nella sede del Palazzo Comunale che si trova in Via Modena 7. Qui puoi vedere la mappa utile per raggiungere lo sportello.
Per raggiungere lo sportello dal centro di Bomporto non è necessario prendere alcun mezzo pubblico, dista circa 500 metri dal centro. Se, invece, si viene dai paesi limitrofi puoi usare la linea di autobus 410 di SETA. Questa linea collega direttamente Camposanto a Bomporto con diverse fermate lungo il percorso, operando nei giorni feriali dalle 06:40 alle 17:35. La frequenza dei bus varia durante il giorno.
Riguardo ai parcheggi, se viaggi in auto, è utile sapere che nel centro di Bomporto si trovano generalmente parcheggi disponibili senza grandi difficoltà.
Ci sono altri sportelli Hera vicino Bomporto?
Uno degli sportelli Hera più vicini a quello di Bomporto è quello della cittadina di Bastiglia. Lo Sportello Hera di Bastiglia si trova in Piazza Repubblica, 53 c/o Sede del Palazzo Comunale, 41030. È aperto solo il Venenerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30.
Orari e giorni di apertura di Hera a Bomporto
Lunedì | Giovedì |
---|---|
dalle ore 8:30 alle ore 13:00 | dalle ore 8:30 alle 13:00 |
Ricordiamo che lo sportello Hera di Bomporto è tornato operativo dopo la sospensione dovuta alla pandemia a partire dal 10 maggio 2021. Questo sportello offre assistenza per le utenze e i servizi erogati esclusivamente dal fornitore Hera.
Come prenotare allo Sportello Hera di Bomporto?
Per usufruire dei servizi dello sportello Hera di Bomporto, non è obbligatorio prenotare un appuntamento. La sede è organizzata per gestire i clienti in maniera rapida ed efficiente, consentendo l'accesso diretto senza la necessità di prenotazioni.
Tuttavia, è consigliabile contattare lo sportello in anticipo per confermare gli orari di apertura o ottenere informazioni specifiche sui servizi disponibili. In alternativa, è possibile visitare il sito ufficiale di Hera, che offre una sezione dedicata alla ricerca degli sportelli. Da lì puoi localizzare al meglio lo sportello di Bomporto, consultare gli orari e, se necessario, contattare il servizio clienti per ulteriori chiarimenti prima di recarsi allo sportello fisico soprattutto quando c’è molta affluenza.
Servizi allo sportello Hera di Bomporto
Lo sportello Hera di Bomporto in provincia di Modena, come tutti gli altri sportelli sul territorio, offre una vasta gamma di servizi per il clienti Hera. Se devi risolvere un problema o gestire la tua fornitura di luce e gas, gli operatori potranno aiutarti. Vediamo una panoramica dei principali servizi che possono essere svolti in questi centri di assistenza Hera.
Operazione | A cosa serve? |
---|---|
Subentro Hera | Il subentro permette di attivare un nuovo contratto su un contatore disattivato, ripristinando la fornitura di energia senza dover installare un nuovo contatore. |
Voltura fornitore Hera | La voltura cambia l'intestatario del contratto di fornitura mantenendo attivo il servizio, ideale per cambi di proprietà senza interruzione della fornitura. |
Attivazione offerte Gas e Luce Hera | Allo sportello Hera, puoi ricevere consulenza per scegliere le offerte di luce e gas più adatte ai tuoi consumi e necessità economiche. |
Allacciamento Hera | L'allacciamento collega una nuova abitazione o edificio alla rete elettrica o del gas, installando e attivando un nuovo contatore. |
Disdetta contratto Hera | La disdetta chiude il contratto di fornitura, interrompendo il servizio e chiudendo il contatore, utile in caso di trasferimento o inutilizzo. |
Richiesta informazioni | Allo sportello Hera, puoi ricevere assistenza su diversi aspetti legati alle tue utenze e chiedere informazioni su nuove offerte. |
Pagamento bollette Hera | Puoi pagare le bollette Hera di luce e gas allo sportello in modo sicuro, anche con POS per pagamenti elettronici o in contanti. |
I documenti da portare allo Sportello Hera
Se devi richiedere uno dei servizi che abbiamo appena illustrato, non presentarti a mani vuote allo Sportello Hera di Bomporto. Dovrai portare con te alcuni documenti necessari in modo che l’operatore posso aprire la tua pratica e aiutarti. Essere preparati con la documentazione giusta permette di risparmiare tempo prezioso e di identificare subito la fornitura di luce e gas abbinata al tuo contratto.
Ecco una lista dei principali documenti che dovrai portare:
- dati personali del titolare: nome, cognome e codice fiscale della persona intestataria della fornitura;
- documento di identità: sarà necessario esibire un documento valido, come la carta d’identità o il passaporto del titolare della fornitura. In alcuni casi, potrebbe essere utile anche il codice fiscale per facilitare le procedure;
- indirizzo di fatturazione e per le comunicazioni: se l’indirizzo dove ricevi le bollette è diverso da quello di domicilio, è essenziale fornire anche queste informazioni aggiuntive e una email di contatto;
- codice POD per l'energia elettrica;
- codice PDR per il gas;
- ultima bolletta Hera: portare con te una copia recente della bolletta aiuterà gli operatori a individuare immediatamente la tua utenza e a velocizzare le pratiche;
- recapiti di contatto: lascia un numero di telefono e un indirizzo e-mail aggiornati per eventuali comunicazioni rapide o notifiche future da parte del fornitore.
Dove trovo il codice POD e il codice PDR?
Puoi trovare il codice POD e il codice PDR nella tua bolletta Hera, rispettivamente della luce e del gas. Se non sei in possesso di una bolletta o vuoi assicurarti che il tuo codice sia aggiornato puoi contattare il numero verde Hera.
Fornitore Tutele Graduali di Bomporto (MO): chi è e cosa è cambiato?
Forse non sai che a partire dal 1° luglio 2024, Enel Energia è diventato il nuovo fornitore responsabile per la gestione del Servizio a Tutele Graduali (STG) nella zona di Modena, incluso il comune di Bomporto. Questo significa che se prima eri un cliente Hera del Mercato Tutelato e non hai effettuato il passaggio al Mercato Libero, probabilmente ti è già arrivata la nuova bolletta della luce da Enel Energia, il tuo nuovo fornitore a causa il passaggio al STG.
Questo servizio, introdotto in seguito alla chiusura del Mercato Tutelato, è destinato ai clienti non vulnerabili che non hanno ancora effettuato il passaggio al Mercato Libero. Il Servizio a Tutele Graduali è pensato per offrire una transizione agevole verso il Mercato Libero, con tariffe regolate dall'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA). Le tariffe sono calcolate in base ai prezzi all’ingrosso dell'energia elettrica, garantendo condizioni trasparenti e stabili fino al 31 marzo 2027. Durante questo periodo, i clienti avranno tempo per valutare e scegliere l'offerta più adatta alle loro esigenze all'interno del Mercato Libero.
Se risiedi a Bomporto o nei comuni limitrofi, Enel Energia gestirà tutte le tue utenze legate al Servizio a Tutele Graduali, facilitando una transizione sicura e affidabile verso il nuovo sistema di fornitura energetica.
Se sono nel Servizio di Tutele Graduali quando posso passare al Mercato Libero?
Se sei un cliente che a luglio è stato inserito nel Servizio a Tutele Graduali (STG), hai la possibilità di passare al Mercato Libero in qualsiasi momento, senza dover attendere la scadenza del servizio nel 2027. Puoi scegliere una tra le offerte Luce e Gas del Mercato Libero che preferisci. Quando si sottoscrive un’offerta luce e gas con un fornitore del Mercato Libero, si esce automaticamente dal Servizio Tutele Graduali.
Puoi verificare il fornitore assegnato anche inserendo il tuo comune nel nostro form e in pochi secondi ti verrà indicato ⬇️
Trova il tuo fornitore luce del Servizio a Tutele Graduali
- Agrigento
- Alessandria
- Ancona
- Aosta
- Arezzo
Se vivi a Roma, Napoli o Torino seleziona il comune
Distributore Bomporto: chi è e quando contattarlo?
È facile fare confusione tra distributore e fornitore di energia, ma è fondamentale comprendere che svolgono ruoli diversi. Il fornitore si occupa della parte commerciale, come la gestione dei contratti e delle bollette, mentre il distributore è responsabile della manutenzione delle reti di distribuzione dell’energia e del gas, oltre che della gestione dei contatori. Il distributore locale, quindi, si occupa della consegna fisica dell'energia e del gas fino alla tua abitazione o azienda, ed è un ente che non puoi scegliere, poiché viene assegnato in base alla zona geografica.
I distributori di riferimento a Bomporto, che si trova nella zona tariffaria gas Nord Orientale, sono:
💡Elettricità: E-DISTRIBUZIONE
🔥Gas: AS RETIGAS SRL
💧Acqua: AIMAG S.P.A.
Sapere quando contattare il distributore invece del fornitore può fare la differenza nel risolvere eventuali problemi legati alle tue utenze. Di solito, per questioni contrattuali e di fatturazione, dovrai rivolgerti al fornitore. Tuttavia, ci sono circostanze specifiche in cui è preferibile contattare direttamente il distributore:
🧑🔧 Necessità | 📞 Perché chiamare? |
---|---|
Fuga di gas | In caso di una fuga di gas, il distributore è l’ente da contattare immediatamente per garantire la sicurezza e risolvere il problema. |
Problemi alla rete elettrica | Se noti problemi con i cavi della rete elettrica, il distributore è responsabile della manutenzione e delle riparazioni. |
Installazione di un nuovo contatore | Per richiedere l’installazione o la sostituzione di un contatore, è il distributore che gestisce l’operazione. |
Guasto tecnico | Se il contatore della luce o del gas non funziona correttamente, è il distributore che deve intervenire. |
Queste operazioni rientrano nelle responsabilità del distributore locale e non del fornitore, quindi è importante sapere a chi rivolgersi per risolvere eventuali criticità.
Se ti trovi in una zona limitrofa a Bomporto e vuoi verificare il tuo distributore, inserisci qui il comune e ti forniremo le informazioni in pochi secondi 👇
Qual è il Distributore Luce, Gas e Acqua del mio comune? Cerca qui il distributore che opera nella tua città!
Contatti Hera: numero verde, email e social
Se non puoi o preferisci non recarti fisicamente a uno sportello Hera di Bomporto, ci sono molte alternative a tua disposizione per ricevere assistenza. Grazie ai diversi contatti telefonici, email e ai link utili forniti da Hera, puoi verificare e risolvere gran parte delle tue esigenze legate ai servizi direttamente da casa. Prima di recarti allo sportello, ti consigliamo di controllare se puoi risolvere il problema telefonicamente o tramite i canali digitali, risparmiando così tempo e semplificando il processo.
Di seguito, trovi una tabella con tutti i contatti utili per ricevere assistenza da Hera.
SERVIZIO | CONTATTI E LINK |
---|---|
☎️ 😄 Numero Verde Hera Famiglie | 800.999.500 |
☎️Hera Numero Verde Business | 800.999.700 |
💬Email Hera Famiglie | [email protected] |
💬Email Hera Business | [email protected] |
☎️Hera Numero Ultima Istanza | 800.999.790 |
☎️Hera Numero Verde Mobilità elettrica | 800.087.591 |
📲App Area Clienti e App Hera | App My Hera scaricabile per iOS e Android |
📧 Email Hera Comm PEC | [email protected] |
@HeraCasaBusiness | |
@gruppohera | |
@gruppohera |
Trova lo sportello Hera più vicino a te grazie alle nostre guide👇
Hera Bologna Hera Modena Hera Rimini Leggi l'elenco completo degli sportelli Hera 📍