Hera a Castelvetro di Modena: orari, indirizzo e servizi
A Castelvetro di Modena è attivo lo sportello Hera per la gestione delle utenze gas e luce. Si trova in via Borgo di Sopra ed è aperto il lunedì, il mercoledì e il sabato. Recati allo sportello per voltura, subentro e tante altre operazioni, lì troverai gli operatori Hera pronti ad assisterti.
🧑💻 Sportello Hera Comm | 📍 Indirizzo | ☎️ Telefono |
---|---|---|
Hera a Castelvetro di Modena | Via Borgo di Sopra, 40, (MO), 41014 | 800999500 |
Sportello Hera di Castelvetro di Modena: indirizzo e come raggiungerlo?
Castelvetro di Modena è un piccolo comune del modenese. La maggior parte dei servizi per il cittadini si trovano proprio nella stessa zona dove si trova lo sportello Hera. Partendo da Piazza Roma, una delle principali del paese, basterà procedere verso nord-est per circa 200 metri per arrivare a Via Borgo di Sopra 40. Usa la seguente mappa per individuare lo sportello e come raggiungerlo 👇🏻
Se devi raggiungere lo sportello Hera con i mezzi pubblici, ti ricordiamo che Castelvetro di Modena non dispone di una stazione ferroviaria propria. La stazione più vicina è quella di Vignola, situata a circa 7 km di distanza. Dalla stazione di Vignola, è possibile utilizzare le linee di autobus locali che collegano Vignola a Castelvetro di Modena.
- Altri sportelli Hera vicino Castelvetro di Modena
- Sportello di Vignola: si trova in Via Caduti Sul Lavoro, 123, ed è aperto da martedì a sabato dalle ore 8:00 alle ore 13:30 e il lunedì dalle ore 8:00 alle ore 16:00.
- Sportello di Castelnuovo Rangone: si trova in Via Turati, 10/A ed è aperto lunedì, giovedì e venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30.
Sportello Hera Castelvetro di Modena: orari, giorni di apertura e prenotazione
Gli orari di apertura dello Sportello Hera Castelvetro di Modena sono stati pensati per offrire un servizio utile per i cittadini, con un vantaggio significativo: lo sportello è aperto anche il sabato, una caratteristica particolarmente utile per chi lavora durante la settimana e ha difficoltà a recarsi in sede nei giorni feriali. Nella seguente tabella puoi scoprire orari e giorni di apertura 👇🏻
Lunedì | Mercoledì | Sabato |
---|---|---|
dalle ore 8:30 alle ore 12:30 | dalle ore 8:30 alle ore 12:30 | dalle ore 8:30 alle ore 12:30 |
È necessario prenotare prima di recarsi allo sportello Hera di Castelvetro di Modena?
No, non è necessario prenotare per accedere allo sportello Hera. Troverai sempre un operatore pronto ad assisterti durante gli orari di apertura. Se hai bisogno di ulteriori dettagli o vuoi verificare se la tua operazione può essere svolta anche da casa, puoi contattare il numero verde Hera per una consulenza rapida e mirata.
I servizi dello Sportello Hera di Castelvetro di Modena
Lo Sportello Hera di Castelvetro di Modena offre diversi servizi legati alla gestione delle utenze domestiche e aziendali di luce, gas e acqua. Come tutti gli sportelli Hera sul territorio, nasce per offrire un supporto diretto e personalizzato agli utenti, anche per chi preferisce un contatto diretto o non ha dimestichezza con i canali digitali.
Di seguito trovi un elenco dei servizi offerti, con una descrizione per comprendere meglio cosa puoi richiedere.
Operazione | A cosa serve? |
---|---|
Subentro Hera | Permette di riattivare una fornitura su un contatore precedentemente disattivato, ad esempio in una casa o attività in cui il contratto è stato chiuso dal precedente intestatario. |
Voltura fornitore Hera | Consente di cambiare l’intestatario di un contratto di fornitura senza interrompere l’erogazione di luce o gas. Ideale quando si acquista o si prende in affitto un immobile con forniture già attive. |
Attivazione offerte Gas e Luce Hera | Allo sportello Hera, gli operatori offrono una consulenza dedicata per aiutarti a scegliere le tariffe di luce e gas più adatte al tuo consumo energetico. Potrai confrontare le offerte Hera disponibili e attivarle. |
Allacciamento Hera | Allo sportello puoi ottenere informazioni e richiedere le modalità per un nuovo allacciamento. Questa operazione riguarda il collegamento di una nuova abitazione o azienda alla rete di distribuzione di luce o gas. |
Disdetta contratto Hera | La disdetta consente di cessare definitivamente il contratto di fornitura di energia o gas, interrompendo i servizi e chiudendo il contatore. È una procedura necessaria in caso di trasferimento, chiusura di un immobile o mancato utilizzo delle utenze. |
Richiesta informazioni | Gli operatori forniscono assistenza diretta su tutte le questioni relative alle utenze, garantendo un supporto completo e risposte immediate. |
Pagamento bollette Hera | Per chi preferisce un approccio tradizionale, lo sportello consente di pagare le bollette in modo sicuro e rapido. Sono accettati pagamenti con carta di credito o in contanti |
Documenti: quali portare quando ci si reca ad uno sportello Hera?
Quando ti rechi allo sportello Hera per gestire le utenze di luce, gas o acqua, è fondamentale portare con te i documenti giusti, così da evitare di doverci tornare più volte. Ecco un elenco dei principali documenti che potrebbero essere richiesti, indipendentemente dall’operazione che richiedi:
- documento di identità valido e codice fiscale: entrambi sono essenziali per identificare il titolare della fornitura o del nuovo contratto;
- codice POD o PDR: questi codici, necessari per luce (POD) e gas (PDR), identificano il punto di fornitura e sono reperibili sulle bollette precedenti o direttamente sul contatore;
- ultima bolletta: una copia recente della bolletta permette di identificare rapidamente la tua utenza e i dati contrattuali;
- dati del precedente intestatario: questi sono indispensabili per operazioni come subentro o voltura, facilitando l’elaborazione della pratica;
- indirizzo dell’immobile e destinazione d’uso: Specificare se l’immobile è ad uso residenziale, commerciale o altro, poiché potrebbe influenzare il tipo di contratto o la tariffa applicata;
- indirizzo di fatturazione e recapito aggiornato: fornisci queste informazioni se l’indirizzo per ricevere le bollette è diverso da quello dell’immobile
- numero di telefono ed email: questi contatti sono utili per ricevere aggiornamenti o comunicazioni da parte del fornitore durante la gestione della tua pratica;
- matricola del contatore: fondamentale per operazioni come nuovo allacciamento o verifica del contatore.
Cosa sono i codici POD e PDR e dove si trovano?
I codici POD (Point of Delivery) e PDR (punto di Riconsegna) sono identificativi univoci delle forniture e indicano esattamente il punto di prelievo in cui vengono erogati questi servizi all’abitazione o all’azienda. Questi codici si trovano sulla bolletta, solitamente nella sezione dedicata ai dati della fornitura e sono essenziali per attivare, trasferire o modificare contratti di fornitura. Se non hai una bolletta recente, puoi richiederli al numero verde Hera.
Castelvetro di Modena: chi è il fornitore Servizio Tutele Graduali e cosa significa?
Dal 1° luglio 2024 Enel Energia è diventato il fornitore assegnato per il Servizio Tutele Graduali (STG) nella zona di Modena, incluso Castelvetro di Modena.
Il Servizio Tutele Graduali è una misura transitoria introdotta dall’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) per accompagnare i consumatori verso il Mercato Libero. Questo cambiamento coinvolge i clienti domestici che non hanno ancora effettuato il passaggio al Mercato Libero dell’energia elettrica. L’STG offre condizioni economiche di continuità fino al 2027, dandoti il tempo necessario per scegliere un’offerta del Mercato Libero che risponda meglio alle tue esigenze.
⚠️ Se hai ricevuto una bolletta da Enel Energia anche se il tuo precedente fornitore era Hera, non devi preoccuparti: si tratta di una procedura standard legata al funzionamento del Servizio a Tutele Graduali. Non è necessario recarti presso lo sportello Hera di Castelvetro di Modena, poiché non c’è stato alcun errore.
Quando posso passare al Mercato Libero dal STG?
In qualsiasi momento! Ti basterà valutare le offerte luce e gas del Mercato Libero e scegliere quella più vantaggiosa per te e le tue esigenze.
Per sapere chi è il fornitore per il Servizio Tutele Graduali della tua provincia, puoi usare anche il nostro form dedicato ⬇️
Trova il tuo fornitore luce del Servizio a Tutele Graduali
- Agrigento
- Alessandria
- Ancona
- Aosta
- Arezzo
Se vivi a Roma, Napoli o Torino seleziona il comune
Distributore luce e gas di Castelvetro di Modena: chi è e quando contattarlo?
Capire chi è il distributore di energia, gas o acqua e in quali situazioni contattarlo può evitare inutili perdite di tempo e facilitare la gestione delle tue utenze. Come saprai, non puoi scegliere il tuo distributore, poiché questo è assegnato in base alla zona geografica
A Castelvetro di Modena, i distributori per i diversi servizi sono i seguenti ⬇️
SERVIZIO | DISTRIBUTORE |
---|---|
💡 Elettricità | E-DISTRIBUZIONE |
🔥 Gas | INRETE DISTRIBUZIONE ENERGIA |
💧 Acqua | HERA S.P.A. |
📍Zona tariffaria Gas | NORD ORIENTALE |
Mentre il fornitore è il punto di riferimento per la gestione commerciale della tua utenza (contratti, bollette, offerte), il distributore è incaricato della manutenzione della rete e dei contatori. Sebbene la maggior parte delle questioni amministrative debba essere gestita con il fornitore, ci sono situazioni in cui è necessario rivolgersi direttamente al distributore:
- fuga di gas: se sospetti una fuga di gas contatta immediatamente il distributore che può risolvere la problematica professionalmente;
- problemi alla rete elettrica: per guasti ai cavi o interruzioni di corrente il responsabile delle riparazioni è il distributore della luce;
- installazione di un nuovo contatore: se stai costruendo una nuova abitazione o attività, il distributore competente installerà il contatore e lo collegherà alla rete;
- guasto tecnico al contatore: in caso di malfunzionamento del contatore di luce o gas, il distributore dovrà intervenire per effettuare le riparazioni o sostituirlo.
Rivolgersi al distributore sbagliato può ritardare la risoluzione dei problemi. Per esempio, recarsi presso uno sportello Hera per un guasto alla rete elettrica non servirà se il responsabile è E-Distribuzione. Al contrario, sapere chi gestisce la rete nella tua zona ti permette di ricevere un supporto rapido e mirato.
Verifica chi è il tuo distributore, inserisci qui il tuo comune e ti forniremo le informazioni in pochi secondi 👇
Qual è il Distributore Luce, Gas e Acqua del mio comune? Cerca qui il distributore che opera nella tua città!
- Abano Terme(35031)
- Abbadia Cerreto(26834)
- Abbadia Lariana(23821)
- Abbadia San Salvatore(53021)
- Abbasanta(09071)
Numero verde Hera: servizio assistenza e altri contatti utili
Il numero verde Hera rappresenta un punto di riferimento per chi necessita di assistenza rapida e dettagliata sulle utenze. Ma non è l'unico canale di assistenza del fornitore per chi non può recarsi ad uno sportello Hera o per chi non riesce a raggiungerne uno durante gli orari di apertura. Nella seguente tabella troverai tutti contatti utili dell'assistenza clienti Hera Comm 👇
SERVIZIO | CONTATTI E LINK |
---|---|
☎️ 😄 Numero Verde Hera Famiglie | 800.999.500 |
☎️ Hera Numero Verde Business | 800.999.700 |
💬 Email Hera Famiglie | [email protected] |
💬 Email Hera Business | [email protected] |
☎️ Hera Numero Ultima Istanza | 800.999.790 |
☎️ Hera Numero Verde Mobilità elettrica | 800.087.591 |
📲App Area Clienti e App Hera | App My Hera scaricabile per iOS e Android |
📧 Email Hera Comm PEC | [email protected] |
@HeraCasaBusiness | |
@gruppohera | |
@gruppohera |
Trova altri sportelli del fornitore Hera nella tua provincia grazie alle nostre guide dedicate👇
Hera Bologna | Hera Modena | Hera Rimini |