Sportello Hera a Fusignano: orario, indirizzo e servizi
Lo sportello Hera di Fusignano si trova nel centro del piccolo comune della provincia di Ravenna, in Piazza Corelli 18. È aperto tre giorni alla settimana, dei quali il martedì solo di pomeriggio. Richiedi allo sportello subentro, voltura e tanti altri servizi del fornitore Hera.
🧑💻 Sportello Hera | 📍 Indirizzo | ☎️ Telefono |
---|---|---|
Sportello di Fusignano (RA) | Piazza Corelli, 18 c/o Ag. La Pratica di Martelli Sara, 4801 | 800999500 |
Sportello Hera di Fusignano: orario e giorni di apertura al pubblico
Lo sportello Hera di Fusignano è un punto di riferimento per la gestione delle utenze luce, gas e offre supporto per volture, subentri, pagamento delle bollette e altre pratiche amministrative. Per evitare attese e organizzare al meglio la tua visita, è utile conoscere gli orari e i giorni di apertura al pubblico. Di seguito trovi tutte le informazioni aggiornate sugli orari dello sportello Hera di Fusignano ⬇️
Martedì | Giovedì | Venerdì |
---|---|---|
dalle 15.00 alle 18.30 | dalle 8.30 alle 12.00 | dalle 8.30 alle 12.00 |
È necessario prenotare un appuntamento?
Per accedere allo Sportello Hera di Fusignano non è necessario prenotare! Il servizio è garantito in accesso libero secondo ordine di arrivo e troverai sempre un operatore pronto ad assisterti durante l’orario di apertura. Questo significa che puoi presentarti senza appuntamento per ricevere supporto su bollette, contratti o qualsiasi altra esigenza legata alle tue forniture.
Sportello Hera a Fusignano indirizzo: come si raggiunge?
Il punto Hera di Fusignano viene ospitato presso l’agenzia La Pratica di Martelli Sara e si trova proprio nel centro del piccolo comune. Grazie alla sua posizione centrale, è facilmente raggiungibile a piedi in pochi minuti per chi si trova già in città. Qui di seguito trovi la mappa utile per segnare il percorso e programmare la tua visita anche se abiti fuori dal centro di Fusignano ⬇️
Come arrivare con i mezzi pubblici?
Fusignano è servita dalle linee di autobus 144, 180, 182, 161 e 183, che fermano in città. Mentre la stazione ferroviaria più vicina è quella di Lugo, a circa 7 km di distanza. Da lì puoi usare sempre il bus per raggiungere il centro di Fusignano. Per dettagli aggiornati sugli orari, si consiglia di utilizzare app come Google Maps.
Che tu decida di spostarti a piedi, in auto o con i mezzi pubblici, lo sportello Hera di Fusignano è facilmente accessibile e offre un servizio comodo e completo per la gestione delle utenze. Tuttavia, se nei giorni di apertura non riesci a recarti allo sportello puoi chiedere assistenza al numero verde Hera o recarti in un altro sportello Hera vicino.
📍 INDIRIZZO | 🕦 ORARI |
---|---|
Sportello Hera Ravenna Via Romea Nord, 180/182, 48125 | LUN - GIO: dalle ore 8:00 alle 15:00 VEN - SAB: dalle ore 8:00 alle 13:00 |
Sportello Hera Alfonsine Piazza Gramsci, 1, 48011 | LUN - VEN: dalle ore 8:15 alle 13:00 MAR: dalle ore 8:15 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 17:00 |
Sportello Hera Lugo di Romagna Via Gramsci, 3, 48022 | LUN - VEN: dalle ore 8:00 alle 16:00 SAB: dalle ore 8:30 alle 13:00 |
Sportello Hera di Fusignano: subentro, voltura e tutti i servizi
Presso lo sportello Hera di Fusignano gli operatori sono a disposizione per offrire assistenza personalizzata per i vari servizi Hera e guidarti nella scelta delle migliori offerte o nella risoluzione di problematiche legate alla tua fornitura. Di seguito trovi una panoramica completa di tutti i servizi disponibili presso lo sportello Hera di Fusignano.
Operazione | A cosa serve? |
---|---|
Subentro Hera | Il subentro è necessario per riattivare una fornitura di luce o gas su un contatore già installato ma attualmente disattivato. |
Voltura fornitore Hera | La voltura consente di cambiare l’intestatario di un contratto senza interrompere l'erogazione dell'energia. È ideale per chi acquista o affitta un immobile con utenze attive, evitando discontinuità nel servizio. |
Attivazione offerte Gas e Luce Hera | Allo sportello Hera puoi consultare e scegliere le migliori tariffe disponibili per luce e gas, in base ai tuoi consumi. |
Allacciamento Hera | Prevede l’installazione di un contatore nuovo e i controlli tecnici richiesti dal distributore locale. È un servizio indispensabile per abitazioni nuove o ristrutturate. |
Disdetta contratto Hera | La disdetta consente di cessare definitivamente la fornitura di luce e gas e chiudere il contatore. Questo servizio è utile in caso di trasferimento, chiusura di un’attività o cambio di fornitore. |
Richiesta informazioni | Lo sportello Hera offre supporto per chiarimenti su bollette, consumi, contratti e modalità di pagamento. Gli operatori sono disponibili per guidarti in ogni procedura amministrativa. |
Pagamento bollette Hera | Se preferisci effettuare i pagamenti di persona, lo sportello Hera ti consente di saldare le bollette con diverse modalità, tra cui contanti, carta di credito e bancomat. |
😉 Ricorda: se preferisci evitare spostamenti, Hera Comm offre anche comodi servizi di assistenza online e telefonica, puoi accedere alla tua area clienti Hera per gestire le utenze in autonomia oppure contattare il numero verde per ricevere supporto dedicato.
Sportello Hera di Fusignano: quali documenti servono ?
Che tu debba richiedere una voltura, un subentro, l’allacciamento di una nuova utenza o la disdetta, essere ben preparato con tutti i documenti corretti ti aiuterà a completare l'operazione in modo rapido ed efficiente. Ecco una lista con i documenti principali che potresti dover presentare:
- documento di identità valido: carta d’identità o passaporto in corso di validità;
- codice fiscale: per identificare correttamente l'intestatario della fornitura;
- recapiti di contatto: numero di telefono e indirizzo email aggiornato per ricevere conferme e comunicazioni;
- ultima bolletta Hera: se disponibile, portare una bolletta recente aiuta a recuperare i dettagli della tua utenza, come il codice POD (per la luce) o PDR (per il gas);
- IBAN: se vuoi attivare la domiciliazione bancaria per il pagamento delle bollette;
- per il subentro sono necessari anche: dati personali del nuovo intestatario, contratto di locazione o atto di proprietà dell’immobile;
- per la voltura sono necessari anche: dati del precedente intestatario, lettura aggiornata del contatore, matricola del contatore, modulo per la comunicazione dei dati catastali.
Cosa sono i codici POD e PDR? Dove si trovano?
Il Codice POD (Point of Delivery) composto da 14-15 caratteri, inizia con “IT”, mentre il Codice PDR (Punto di Riconsegna) è composto da 14 cifre, identifica il punto di fornitura del gas naturale. Si trovano entrambi nella bolletta Hera di Luce o Gas ma puoi anche verificarli contattando il numero verde Hera.
Cosa fare in caso di delega?
Se non puoi recarti di persona allo sportello, puoi incaricare qualcun altro tramite una delega firmata. La persona delegata dovrà presentare la delega firmata dall’intestatario, la copia del documento d’identità dell’intestatario e il proprio documento di identità.
Servizio Tutele Graduali Fusignano: chi è e perché arriva la bolletta da Hera?
Dal 1° luglio 2024, Hera Comm è il nuovo fornitore per i clienti domestici non vulnerabili del Comune di Fusignano che non hanno ancora scelto un’offerta nel Mercato Libero. Se hai ricevuto una bolletta Hera, anche se in precedenza avevi un altro fornitore, non si tratta di un errore, ma del passaggio automatico al Servizio a Tutele Graduali (STG), regolato dall’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente).
Questo servizio è stato istituito proprio per garantire continuità nella fornitura elettrica a tutti i consumatori che non hanno ancora effettuato una scelta alla chiusura del Mercato Tutelato il 30 giugno 2024. Nella zona di Ravenna, la fornitura è stato assegnata a Hera Comm. Questo passaggio è avvenuto senza interruzioni del servizio, mantenendo la tua fornitura attiva ma con nuove condizioni.
- Come passare al Mercato Libero? Tre diverse opzioni:
- puoi visitare lo sportello Hera di Fusignano per trovare e attivare un'offerta luce con lo stesso fornitore;
- esplora le tariffe di altri fornitori di energia, confrontando offerte luce e servizi che meglio rispondono alle tue esigenze;
- utilizza strumenti online per il confronto delle offerte luce, che possono aiutarti a scegliere l'offerta più vantaggiosa.
Il Servizio Tutele Graduali terminerà nel 2027, ma non devi aspettare la sua chiusura per passare al Mercato Libero (e risparmiare!). Se desideri mantenere la fornitura con Hera Comm ma esplorare nuove offerte del Mercato Libero, puoi farlo in qualsiasi momento, online o presso lo sportello Hera di Fusignano.
Per sapere chi è il fornitore per il Servizio Tutele Graduali della tua provincia, puoi usare anche il nostro form dedicato ⬇️
Trova il tuo fornitore luce del Servizio a Tutele Graduali
- Agrigento
- Alessandria
- Ancona
- Aosta
- Arezzo
Se vivi a Roma, Napoli o Torino seleziona il comune
Distributori di Fusignano: chi sono e quando chiamare il distributore?
A Fusignano, i distributori svolgono un ruolo fondamentale nella gestione tecnica delle reti di luce, gas e acqua. Infatti, mentre il fornitore gestisce gli aspetti amministrativi, come la fatturazione e le modifiche contrattuali, il distributore si occupa di tutte le operazioni tecniche legate alla rete di distribuzione, come la manutenzione e la risoluzione di guasti. Ecco i distributori responsabili nella zona:
💡 Elettricità: E-DISTRIBUZIONE
🔥 Gas: ITALGAS RETI S.P.A.
💦 Acqua: HERA S.P.A.
Posso scegliere il distributore di luce e gas che preferisco?
No, non puoi scegliere il tuo distributore. I distributori di energia elettrica, gas e acqua sono assegnati per zona geografica e operano in regime di monopolio. La scelta del fornitore, invece, è libera: puoi confrontare le offerte disponibili sul Mercato Libero e scegliere quella che meglio si adatta alle tue esigenze.
Conoscere la differenza tra fornitore e distributore è fondamentale per gestire al meglio le tue utenze e risolvere eventuali problemi in modo rapido ed efficace. Questa tabella può aiutarti a capire quando chiamare uno o l’altro senza commettere errori e perdere tempo prezioso in caso di segnalazioni di guasti importanti👇🏻
🧑🔧 Distributore | 🧑💻 Fornitore |
---|---|
In caso di una fuga di gas, il distributore è l'ente da contattare immediatamente per garantire sicurezza e intervenire prontamente. | Per operazioni come subentro, voltura o disdetta del contratto di fornitura. |
Qualora si rilevino problemi o danni alla rete elettrica, come cavi danneggiati, il distributore è responsabile per la manutenzione e le riparazioni. | Per cambiare la potenza del contatore e chiederne la verifica del funzionamento. |
Per richiedere l'installazione o la sostituzione di un contatore, è il distributore che gestisce l'intervento. | Per il pagamento delle bollette o per segnalare problemi di ricezione delle bollette. |
Se il contatore della luce o del gas non funziona correttamente, il distributore deve intervenire per risolvere il problema. | Per iniziare la pratica di allacciamento di un nuovo contatore (poi all’installazione vera e propria penserà comunque il distributore). |
Verifica in pochi secondi chi è il tuo distributore, inserisci qui il tuo comune e ti forniremo le informazioni in pochi secondi 👇
Qual è il Distributore Luce, Gas e Acqua del mio comune? Cerca qui il distributore che opera nella tua città!
- Abano Terme(35031)
- Abbadia Cerreto(26834)
- Abbadia Lariana(23821)
- Abbadia San Salvatore(53021)
- Abbasanta(09071)
Contatti utili Hera Comm: assistenza clienti telefonica e online
Oltre agli sportelli fisici, come quello di Fusignano, Hera mette a disposizione diversi contatti utili per ricevere assistenza personalizzata rapidamente. Questi canali sono pensati per venire incontro alle esigenze di tutti, anche di chi non può recarsi presso uno sportello fisico. Di seguito trovi una tabella con tutti i contatti del fornitore suddivisi per servizio, così potrai individuare facilmente il numero verde o l’indirizzo email più adatto alle tue necessità.
SERVIZIO | CONTATTI E LINK |
---|---|
☎️ 😄 Numero Verde Hera Famiglie | 800.999.500 |
☎️ Hera Numero Verde Business | 800.999.700 |
💬 Email Hera Famiglie | [email protected] |
💬 Email Hera Business | [email protected] |
☎️ Hera Numero Ultima Istanza | 800.999.790 |
☎️ Hera Numero Verde Mobilità elettrica | 800.087.591 |
📲 App Area Clienti e App Hera | App My Hera scaricabile per iOS e Android |
📧 Email Hera Comm PEC | [email protected] |
@HeraCasaBusiness | |
@gruppohera | |
@gruppohera |
Trova altri sportelli del fornitore Hera nella tua provincia grazie alle nostre guide dedicate👇
Hera Bologna | Hera Modena | Hera Rimini |