Info contatori luce gasInfo contatori luce gas

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Per Nuove Attivazioni, Allacci e Volture: servizio gratuito ATTIVO dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Sportello Enel a Roma, Indirizzo e Contatti


L'indirizzo e i contatti dello sportello Enel a Roma per richiedere l'allaccio del contatore, una voltura o una prima attivazione. Sei impegnato in un trasloco a Roma o vuoi cambiare contratto per luce e gas? Meglio andarci preparato! Ecco tutti i riferimenti utili di cui puoi avere bisogno per svolgere le pratiche in modo semplice.

punto enel roma

Sportello Enel a Roma: indirizzo e contatti

Orari Sportello Enel Roma

Gli orari dei Punto Enel a Roma situato in via Nizza 146 sono:

Orari sportello Enel Roma
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
8.30-15.00 8.30-15.00 8.30-15.00 8.30-15.00 8.30-15.00 chiuso chiuso

Ti consigliamo, per evitare di dover tornare due volte e perdere del tempo inutilmente, di arrivare allo Sportello Enel munito di bolletta, documento d'identità e eventuali deleghe e tutto il materiale che ti occorre per effettuare l'operazione che desideri.

Attivazioni, volture e allacciamenti Enel a Roma

Se stai traslocando in una nuova casa ecco tutte le informazioni utili di cui puoi avere bisogno per affrontare, in modo semplice e veloce, le pratiche per l'energia elettrica e il gas metano.

Energia elettrica a Roma, allacci e subentri

La prima cosa da fare quando si entra in una nuova abitazione è quella di controllare che vi sia la corrente attiva e quindi provare ad attivare gli interruttori. In base alla tabella seguente scopri quale operazione dovrai richiedere al Punto Enel Roma. 

Utenza energia elettrica a Roma
Il contatore non c'è Il contatore c'è ma non è attivo

Il contatore è attivo

Allacciamento Prima attivazione o subentro Voltura (cambio intestatario)

Utenza del gas metano a Roma

Anche per il gas vale lo stesso discorso. Appena entri nella tua nuova casa, verifica lo stato del tuo contatore, poiché in base ad esso dovrai effettuare un'operazione differente tra quelle riportate nella tabella sottostante.

Gas metano a Roma, allaccio e voltura
Il contatore non c'è Il contatore c'è ma non è attivo

Il contatore è attivo

Allacciamento Prima attivazione o subentro Voltura (cambio intestatario)

Devi attivare le tue utenze a Roma con Enel? Chiama lo 06 94 808 228 (lun-ven dalle 9 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13) per parlare con un nostro consulente.

Quali documenti servono per un’attivazione Enel?

Attivare un contratto con Enel in una nuova casa necessita di determinate informazioni che ti consiliamo di avere a portata di mano quando ti rechi allo Sportello Enel a Roma. Ecco tutto ciò che ti occorrerà e che potrebbe esserti chiesto al momento dell'attivazione:

  • L'indirizzo preciso di fornitura
  • I dati anagrafici e documento di identità del nuovo intestatario
  • Il codice POD per la luce e codcie PDR per il gas e se possibile anche una foto contatore
  • Il codice IBAN se si richiede l’addebito sul conto corrente bancario

Quali offerte di Enel Energia puoi attivare?

Enel Energia è il fornitore del mercato libero del gruppo Enel. Se abiti a Roma e vuoi sottoscrivere un'offerta con questo gruppo, puoi farlo solo all'interno del mercato libero. Il fornitore del gruppo Enel che opera all'interno del Mercato Tutelato infatti, il Servizio Elettrico Nazionale, non opera su Roma, in quanto il fornitore della Maggior Tutela nella Capitale è Servizio Elettrico Roma, del gruppo Acea. Enel Energia, in ogni caso, propone numerose offerte, a prezzo fisso o variabile. Puoi conoscerle tutte nelle nostre pagine dedicate.

Fornitori di energia elettrica e di gas attivi a Roma

All'interno del mercato libero sono presenti numerosi fornitori con altrettante offerte differenziate per tutte le tipologie di clienti: offerte luce monorarie o biorarie, offerte web, con pagamento tramite domiciliazione bancaria o bollettino, con bolletta digitale o cartacea. Puoi scegliere di affidare le tue utenze di luce e gas alla società di vendita che preferisci. Prima di scegliere il fornitore, però, ti consigliamo di prendere in considerazione i seguenti aspetti, che andranno poi a influire sul tuo effettivo risparmio in bolletta:

  • Possibilità di attivare sia luce che gas con lo stesso fornitore
  • Offerte trasparenti e convenienti
  • Servizi aggiuntivi offerti (area cliente online, app, opzioni aggiuntive come manutenzione caldaia o impianti di climatizzazione)
  • Servizio clienti disponibile e raggiungibile attraverso diversi canali (numero verde gratuito, email, sms, portali web dedicati al cliente)
  • Sportelli attivi nella tua città

Distributori e servizi pronto intervento di luce e gas a Roma

È opportuno che tu sappia, prima di sottoscrivere un'offerta, che esiste una differenza sostanziale tra il fornitore e il distributore. L'offerta luce e gas, infatti, puoi attivarla col fornitore, o società di vendita, che preferisci. Il distributore locale è invece l'incaricato del trasporto e della consegna al cliente finale dell'energia elettrica e del gas metano, ma non dell'offerta che scegli o delle tariffe della materia prima energia o gas. Esso lavora per zone e pertanto non può essere scelto dal cliente ma varia in base all'area in cui vivi. Non va confuso con il fornitore poiché non si occupa della vendita al cliente finale ma della gestione dei contatori, di cui è anche il proprietario, e dei guasti al contatore stesso o alla rete.

A Roma Areti (ex Acea Distribuzione) è il distributore dell'energia elettrica e Italgas sono gli incaricati di gestire la rete elettrica e di distribuzione del gas: questo include la riparazione dei guasti, la lettura dei contatori, di cui sono anche proprietari, e la gestione della rete di distribuzione. Puoi contattare direttamente il distributore solo in caso di guasti alla rete e al contatore, per tutte le altre comunicazioni devi fare riferimento al fornitore, il quale medierà tra te e il distributore.

  • Pronto intervento guasti a Roma
  • Areti (ex Acea Distribuzione): 800 130 336
  • Italgas: 800 900 999
img-responsive

Indirizzo di Enel e contatti Punto Enel Roma

Lo sportello clienti di Enel a Roma si trova al seguente indirizzo: Via Nizza, 146 - 00198 Roma (Metro B Policlinico). Puoi contattare il servizio clienti di Enel Energia attivo 7 giorni su 7, dalle 7 alle 20 (festivi esclusi) al numero verde 800 900 860 per gestire le utenze a Roma e dintorni.

aggiornato il

Segnalazioni aggiornamento dati Gestisci uno sportello ed hai riscontrato un'incongruenza riguardo ai dati del tuo negozio (indirizzo, orari di apertura, ecc.)? Compila il form e nei prossimi giorni aggiorneremo i dati.

Ti potrebbe interessare anche