Info luce gasInfo contatori luce gas

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Confronta ora le migliori offerte del momento o prendi un appuntamento per essere ricontattato. Servizio Gratuito e senza impegno.

Iren Genova: Orari e Sportello Online per Cambio Residenza

Sportello Iren Genova
Tutte le info utili per contattare e raggiungere lo sportello Iren di Genova!

Se abiti a Genova ed hai le forniture di luce e gas attive con Iren, puoi recarti presso uno degli sportelli del fornitore per effettuare diverse operazioni: in questa guida troverai tutte le informazioni utili per arrivare allo sportello più vicino alla tua abitazione.


Indirizzo e contatti Sportello Iren Genova

Lo sportello clienti di Iren a Genova si trova in Via SS. Giacomo e Filippo 7, ed è aperto e attivo nel seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30 e nel pomeriggio dalle 14:30 alle 17:30. Puoi inoltre ricevere assistenza dal servizio clienti Iren contattando i consulenti ed i tecnici di Iren a disposizione nelle vicinanze di Genova al relativo numero di telefono.

Contatti e Sportello Iren Genova
Indirizzo Via SS. Giacomo e Filippo 7, 16122 Genova GE
Orari Lun-ven 8:30 alle 13:30 e 14:30-17:30 e sabato dalle 8:30 alle 12:30 
Telefono 010.558.115
Fax 010.5586.348

Sportello Iren Online: come fare?Lo Sportello Iren Online, ovvero il Servizio Clienti del fornitore, ti permette di effettuare le stesse operazioni del negozio, comodamente da casa, senza il rischio di lunghe file o disservizi. Ricordati che puoi accedere al servizio telefonicamente, chiamando il numero verde 800.96.96.96, o tramite l'Area clienti sul sito del fornitore o ancora con l'App IrenYou sul tuo smartphone iOS o Android.

Sportello Iren Genova: orari di apertura e indicazioni stradali

Lo Sportello Iren a Genova rispetta determinati orari. Per evitare inutili problemi riassumiamo le varie fasce orarie qui di seguito:

Orari Sportello Iren Genova Via SS. Giacomo e Filippo 7
Giorno Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
Orario 8:30-13:30
14:30-17:30
8:30-15:00
14:30-17:30
8:30-13:30
14:30-17:30
8:30-13:30
14:30-17:30
8:30-13:30
14:30-17:30
8:30-12:30 Chiuso 

Come raggiungere lo sportello Iren?

Potrai recarti allo sportello Iren di Genova in via dei Santi Giacomo e Filippo 7, nei pressi di Piazza Corvetto, raggiungibile a piedi dalla fermata metro di Piazza De Ferrari:

Attivazioni, Volture e Allacciamenti a Genova

Ti stai per trasferire in una nuova abitazione a Genova e devi attivare le utenze? Allora devi tenere in considerazione che la verifica dello stato dei contatori è un'operazione fondamentale da effettuare prima di sottoscrivere un'offerta. Poiché, a seconda dello stato del contatore, dovrai muoverti in maniera differente. Di seguito ti riassumiamo schematicamente le opzioni possibili che potrai trovare una volta installatoti nella nuova casa a Genova. Ma, in primis, ricorda di effettuare tutto l'iter per il Cambio Residenza!

Nella tua nuova casa a Genova i contatori di luce e gas potranno essere:

  1. Non Presenti: se nella tua nuova casa di Genova non sono mai stati installati in precedenza i contatori della luce e del gas dovrai far richiesta al distributore locale per un allacciamento luce e gas. Potrai far richiesta anche tramite Iren Mercato che inizierà per te il disbrigo della pratica, attivando le utenze con l'offerta luce e gas da te selezionata alla firma del contratto;
  2. Presenti ma Non Attivi: se nella tua abitazione i contatori sono presenti ma disattivati dall'utente che ti ha preceduto, dovrai far richiesta di un subentro o di una prima attivazione (nel caso specifico in cui i contatori fossero già stati installati in precedenza ma mai utilizzati);
  3. Presenti ed Attivi: l'ultima opzione possibile fa riferimento ad un procedimento chiamato voltura. Dovrai, in questo caso, richiedere un cambio d'intestatario dei contratti di fornitura che sono ancora intestati all'inquilino che ti ha preceduto.

Scopri nei nostri articoli dedicati la guida a tutte le operazioni legate ai contatori di luce e gas con il fornitore: Voltura con Iren, Subentro con Iren, Allacciamento con Iren.

Cosa Serve per attivare luce e gas?

Quando ti recherai presso lo sportello Iren Genova (ma in linea di massima presso qualsiasi punto fisico di un fornitore) per attivare delle nuove utenze, dovrai portare con te alcuni dati importanti, utili al completamento dell'operazione. Prendi nota e segna tutto ciò che devi avere con te per effettuare una voltura, un subentro o un allaccio, così da evitare inutili perdite di tempo presso lo sportello Iren a Genova più vicino a te!

  • Indirizzo della fornitura e dati catastali dell'immobile
  • Dati anagrafici e documento di identità
  • Codice POD per la luce e Codice PDR per il gas (non servono in caso di allaccio)
  • Codice IBAN se si richiede l’addebito sul conto corrente bancario.

Quale Offerte Luce e Gas Iren scegliere?

Iren mette a disposizione degli utenti tutta una serie di offerte luce, gas e dual. Tante tariffe adatte a ogni tipologia di cliente, accontentando proprio tutti. Da quelli che prediligono la domiciliazione bancaria a quelli che preferiscono il classico bollettino. Ed ancora offerte a prezzo fisso e bloccato oppure indicizzato sull'andamento del mercato energetico. Di seguito potrai trovare tutti i dettagli sulle offerte Iren e come fare per attivarle. Successivamente approfondiremo temi legati alla voltura e all'attivazione del contatore della luce e/o del gas.

Tariffa Iren Quick Web Luce e Gas: Prezzo, Vantaggi
NOME OFFERTA PREZZO €/kWh - €/Smc e SPESA MENSILE* VANTAGGI
Iren Quick Web Luce e Gas
iren
Luce: 0,078
Gas: 0,28
Luce 40,7 €/mese
Gas 56,3 €/mese
Prezzo fisso 1 anno, attivazione online, domiciliazione e bolletta web.
Parla con noi 011 1962 1444

*La spesa mensile è calcolata con un consumo di 1800 kWh/anno per la luce e 800 Smc/anno per il gas ad uso riscaldamento di una famiglia di 3 persone.

Tariffa Iren Revolution Luce e 10x3 Gas: Prezzo e Vantaggi
NOME OFFERTA PREZZO €/kWh - €/Smc e SPESA MENSILE* VANTAGGI
Iren Revolution Luce e 10x3 Gas
iren
Luce: 0,109
Gas: 0,35
Luce 38,5 €/mese
Gas 61,7 €/mese
Prezzo fisso 2 anni, bonus 30€ in bolletta, polizza casa in omaggio, domiciliazione o bollettino postale.
Scopri Offerta 011 1962 1444

*La spesa mensile è calcolata con un consumo di 1800 kWh/anno per la luce e 800 Smc/anno per il gas ad uso riscaldamento di una famiglia di 3 persone.

Distributori e Servizi Pronto Intervento di Luce e Gas a Genova

Il distributore locale non va confuso con il fornitore: il primo infatti, trasporta l'energia e il gas attraverso le reti di distribuzione, si occupa dei guasti alla rete e di quelli al contatore, di cui è proprietario, mentre il secondo si occupa esclusivamente della vendita al cliente finale ed è l'ultimo anello della filiera elettrica e del gas. Il distributore non può essere scelto dal cliente, come accade per il fornitore, ma è differente in base alla zona d'Italia. 

A Genova, il distributore di energia elettrica è E-Distribuzione (ex Enel Distribuzione), mentre quello del gas è Genova Reti Gas, per l'acqua dovrai invece chiamare IRETI. Puoi contattarli esclusivamente per guasti al contatore o problemi sulla rete elettrica o del gas, mentre per tutte le altre operazioni dovrai chiamare il tuo fornitore che farà da mediatore.

  • Pronto intervento guasti Genova
  • E-Distribuzione (ex Enel Distribuzione) per la luce: 803.500
  • Genova Reti Gas per il gas: 800.010.020
  • IRETI per l'Acqua: 800.010.080

Lavorare con Iren

Per richiedere di lavorare in uno Sportello Iren a Genova potrai trovare tutte le informazioni necessarie visitando il sito web del fornitore, consultando la sezione "lavora con noi".

Per procedere con la domanda dovrai inviare il tuo CV e candidarti alle posizioni aperte che rispecchiano il tuo profilo lavorativo. Per avere più possibilità di assunzione valutare anche eventuali posizioni libere nella regione Liguria e non solo nello sportello di Genova per ampliare le tue possibilità di riuscita.

Iren Mercato: informazioni generali

Iren Mercato è uno dei massimi fornitori di luce e gas del mercato libero dell'energia in Italia: Il quid in più del brand risiede nel fatto che, oltre ad aver sviluppato un Servizio Clienti ed un'Area Clienti online, possiede una fitta rete di sportelli fisici dislocati lungo tutto il territorio italiano. Attraverso il Gruppo IREN la società si occupa anche della distribuzione locale di luce, gas e acqua.

aggiornato il

Segnalazioni aggiornamento dati Gestisci uno sportello ed hai riscontrato un'incongruenza riguardo ai dati del tuo negozio (indirizzo, orari di apertura, ecc.)? Compila il form e nei prossimi giorni aggiorneremo i dati.

Ti potrebbe interessare anche