confronto luce e gasconfronto luce gas

Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?

Risparmia oltre 268 € l'anno. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

confronto luce e gasconfronto luce gas

Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?

Confronta ora e Risparmia oltre 268 € all'anno o parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico.

Sportello Hera a Ravenna: quando è aperto e come raggiungerlo

Sportello Hera Ravenna
Se vivi a Ravenna devi sapere dove si trova lo sportello Hera più vicino a te. A pochi passi dal centro puoi ricevere assistenza dai professionisti Hera e richiedere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulla tua fornitura.

Appena fuori dal centro di Ravenna troviamo lo sportello Hera. Vuoi passare a Hera o hai bisogno di supporto per la tua utenza? Vai in questo centro per ricevere tutta l'assistenza di cui hai bisogno. Qui trovi orari di apertura, numeri di telefono, indirizzo e servizi offerti.


Hera è una società che nel corso del tempo si è affermata nel settore luce e gas grazie alle offerte competitive e ai servizi di assistenza digitale che offre. A questi si affiancano anche i numerosi sportelli presenti su tutto il territorio. Tra questi, anche a Ravenna si trova uno spazio in cui clienti e nuovi utenti possono ottenere assistenza, consigli e soluzioni sulle proprie forniture luce e gas.

Hera Ravenna: indirizzo e orari di apertura

Hera Ravenna: indirizzo e orari
NOME SPORTELLO INDIRIZZO ORARI
Hera Ravenna Via Romea Nord, 180/182 48125 Ravenna Lunedì e giovedì dalle ore 8:00 alle 15:00, venerdì e sabato dalle ore 8:00 alle 13:00.

Sei cliente Hera e vivi a Ravenna o ti stai per trasferire? Allora sapere con esattezza dove si trova il centro Hera più vicino a casa tua e gli orari di apertura può esserti molto utile.

Lo sportello si trova poco fuori il centro storico della città, questa posizione lo rende facilmente accessibile sia con i mezzi pubblici che con la propria automobile.

Vuoi sapere cosa significa quella sigla nella tua bolletta Hera o vuoi conoscere nuove opportunità di risparmio? Vai subito al centro Hera di Ravenna nei giorni e negli orari di apertura. Ricorda però che durante l'anno, infatti, ci sono alcuni giorni in cui lo sportello chiude in via eccezionale:

  • 16/04/22
  • 23/07/22, Santo Patrono
  • 13/08/22
  • 20/08/22
  • 24/12/22, Natale
  • 31/12/22, Capodanno

Se hai dei dubbi che preferisci gestire al telefono, prima ancora di recarti nello spazio assistenza Hera dedicato, ti consigliamo di chiamare il numero verde Hera dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 o sabato dalle 8:00 alle 18:00.

Le offerte che puoi attivare allo sportello Hera di Ravenna

Stai cercando un nuovo fornitore e vuoi sapere quali sono le soluzioni che questo gruppo ha da offrire? In questo momento le offerte Hera sono due: una che propone una tariffa fissa vantaggiosa e un'altra che, invece, propone un prezzo indicizzato variabile.

Le offerte di Hera per i clienti di Ravenna: prezzo e vantaggi
NOME OFFERTA PREZZO* VANTAGGI
Hera Prezzo Netto Special LUCE:
PUN
GAS:
PSV

Prezzo dell'energia all'ingrosso, Bonus Natura fino a 60€, Hera Fast Check Up e Diario dei Consumi

Hera Nuova Impronta Zero LUCE:
0,554 €/kWh
GAS:
2,220 €/Smc
Prezzo fisso fino a 24 mesi, sconto del 20% il primo anno, sconto del 30% il secondo anno, Sconto Natura di massimo 60 euro, Hera Fast Check Up e Diario dei Consumi, Energia 100% Green

*Le offerte luce e gas esposte sono aggiornate a settembre 2022. Visita il sito Hera alla pagina dedicata all'offerta per ottenere maggiori informazioni sulle tariffe.

Un'offerta a prezzo indicizzato, in questo momento, è sicuramente una buona soluzione perché il prezzo in bolletta si riduce di pari passo ai prezzi del mercato. Segue questa modalità Prezzo Netto Special luce e Gas di Hera che propone due tariffe (una monoraria e una bioraria), l'energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili al prezzo PUN, il gas compensato al prezzo PSV e un Bonus Natura dal valore massimo di 60 euro (30 euro per ogni fornitura attivata).

Infine, compreso nel prezzo ci sono anche:

  • Hera Fast Check Up: servizio che dà la possibilità ai clienti di comprendere come vengono impiegati luce e gas;
  • Diario dei Consumi: sistema digitale di monitoraggio che tramite confronti, tabelle e consigli ti permette di ottimizzare l'impiego dell'energia.

L'alternativa di Hera all'offerta variabile è Nuova Impronta Zero: l'offerta a prezzo fisso per 24 mesi che ti garantisce il 20% di sconto il primo anno di fornitura e il 30% a partire dal secondo.

La luce e il Gas di Hera sono 100% green Hera ti garantisce che l'energia erogata sia solo ed esclusivamente sostenibile: la luce proviene da fonti rinnovabili e il gas viene compensato tramite l'acquisto di crediti di carbonio certificati

A renderla ancora più conveniente e green ci sono lo sconto di 30 euro sui servizi (erogato il primo anno di fornitura in sei quote) e lo sconto di 20 euro su una delle Soluzioni Sostenibili proposte dall'azienda come Hera Led Hera (kit di lampadine LED), Hera Contawatt (Servizio di Monitoraggio consumi) ed Hera No Problem (polizza assicurativa). Compresi nel prezzo, inoltre, ci sono: Hera Fast Check Up e Diario dei Consumi.

Come contattare l'assistenza clienti Hera Comm

Tutti i contatti Hera Comm
TIPOLOGIA CLIENTE CONTATTI ORARI
Numero Verde Clienti Domestici (gratis) 800.999.500 Dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00, sabato dalle 8:00 alle 18:00
Numero Verde Clienti Business 800.999.700 Dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00, sabato dalle 8:00 alle 18:00
Numero Verde Clienti Energia Base (Hera mercato tutelato) 800.999.544 Dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00, sabato dalle 8:00 alle 18:00
Numero Verde Clienti mercato di salvaguardia 800.999.790 Dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00, sabato dalle 8:00 alle 18:00
Indirizzo di posta Hera Via Molino Rosso 8, 40026 Imola (BO) -
Numero fax Hera 051.287.525 -

Conoscere tutti i modi in cui contattare l'assistenza di un fornitore è essenziale. Hera lo sa bene, per questo ha creato per i suoi clienti una rete di email, numeri e centri assistenza in grado di fornire un servizio clienti efficiente e sempre presente. Ecco gli indirizzi email a disposizione dei clienti:

Chi sottoscrive un contratto con il gruppo, inoltre, ha la possibilità di accedere all'Area Clienti da computer e, da smartphone all'App My Hera: entrambi sono uno spazio digitale in cui è possibile gestire ogni aspetto delle utenze come l'autolettura, le fatture e i propri dati personali.

Per rimanere sempre aggiornati sulle novità e non perdere nessuna nuova promozione o servizio, può essere utile seguire Hera tramite i suoi canali social.

  • Pagina Facebook: @WelcomeHeraLuceGas o@HERA_Comm;
  • Pagina Instagram: @gruppohera;
  • Pagina LinkedIn: @gruppohera;
  • Pagina Twitter: @gruppohera.

Dove si trovano gli altri sportelli Hera?

Il gruppo Hera non ha solo un unico sportello a Ravenna, anzi, sono tantissimi i centri diffusi in tutta Italia, come Hera Ferrara, Hera Rimini ed Hera Modena.

Ecco la lista completa:

Voltura e Subentro? Recati allo Sportello di Ravenna

Sono moltissime le operazioni che nel corso del tempo potresti dover effettuare. Non solo cambiare fornitore od offerta, potresti anche aver bisogno di cambiare intestatario della tua bolletta (voltura) o attivare un nuovo contatore (subentro).
Se non sai come fare non ti preoccupare, affidati agli esperti Hera e fatti dire da loro qual è la procedura migliore per rendere agile il processo.

Noi, per aiutarti ulteriormente abbiamo preparato delle guide esaustive che possono già indicarti modalità, tempi e documenti.

Hera: le opinioni dei clienti

Non c'è niente di più importante che ascoltare il parere di chi è già cliente di un'azienda luce e gas. Infatti, l'esperienza delle persone può darti preziose informazioni su come opera un fornitore e sulla qualità del servizio che eroga.

55% dei clienti consiglia questo fornitore

HeraComm è stata valutata 2.8/5 da 11 persone.

Prezzo
Servizio clienti
Semplicità

Sei cliente di HeraComm ?

Dedica due minuti per condividere con tutti la tua esperienza con questo fornitore. Ogni recensione conta!

Le recensioni sono classificate in ordine cronologico di presentazione. Le opinioni sono convalidate da noi prima della pubblicazione.

Nel caso specifico di Hera, sono molto apprezzati i servizi digitali e le sue offerte. Entrambi si evolvono al passo con i tempi e garantiscono alle persone immediata assistenza e risparmio concreto.

Per te abbiamo raccolto alcune delle opinioni su Hera:

Non posso che parlare bene della mia esperienza con hera. Ho sottoscritto un contratto in data 12/2/21 hera impronta zero casa luce e gas. Ho controllato le varie bollette di tutto il periodo ed il prezzo è rimasto invariato.

Mi è capitato di chiamare un paio di volte il call center ed ho riscontrato sia gentilezza che competenza. Poi mi sono scaricato l'app e vedo comodamente tutto. Leggo tante recensioni sulle tariffe alte ma mi sono fatto un giro su altri fornitori ed i prezzi sono più o meno quelli.

Presente. Quando ho avuto bisogno ci sono sempre stati, call center gentili e servizi online utili e comodi. App MyHera funzionale e veloce! Offerta migliore sul mercato.

Fonti: Google

Vai allo sportello di Ravenna per attivare la tua offerta Hera

Se anche tu vuoi diventare un cliente Hera e attivare una delle due offerte proposte al momento puoi recarti direttamente allo sportello più vicino a te. Questo, però, non è l'unico modo, anzi, puoi richiedere assistenza al servizio clienti tramite il canale che preferisci e farti spiegare i dettagli delle promozioni e dei servizi per attuare tu stesso un confronto delle offerte luce e gas.

Prima di chiamare o recarti in uno dei centri Hera, prepara l'ultima bolletta, i tuoi documenti (o quelli dell'intestatario) e l'indirizzo dell'edificio in cui attiverai la soluzione Hera.

Hera Ravenna: numeri di pronto intervento luce e gas

Adesso dello sportello Hera di Ravenna sai tutto, ma anche dell'assistenza e delle offerte che questo gruppo mette a tua disposizione. C'è un altro numero, però, che è importante tenere a portata di mano ed è quello del Pronto Intervento della tua zona.

Per quanto riguarda la luce i distributori che si occupano d'intervenire nel momento in cui si presenta un guasto al contatore sono Inrete e E-Distribuzione, invece, per quanto riguarda il gas si occupano di malfunzionamenti e perdite di gas Italgas, Inrete e 2I Rete Gas.

Distributori luce e gas Ravenna
DISTRIBUTORE NUMERO DI PRONTO INTERVENTO
Luce E-Distribuzione: 803.500
Inrete Distribuzione: 800.999.010
Gas Italgas: 800.900.999
Inrete Distribuzione: 800.713.666
2I Rete Gas: 800.997.710

Il distributore è strettamente legato al territorio, per questo a seconda della zona in cui ti trovi può cambiare. Se vuoi sapere con certezza chi si occupa della tua rete luce e gas puoi scoprirlo inserendo qui il CAP!

Il gruppo Hera si occupa anche di distribuzione, non solo a Ravenna, ma in altre città dell'Emilia-Romagna. Nella tabella di seguito abbiamo raccolto tutti i numeri utili relativi ai servizi luce, gas, acqua e teleriscaldamento.

Hera Guasti: Numero Verde e Contatti di Inrete
PROVINCIA CONTATTI
Bologna, Ferrara, Forlì, Cesena, Imola-Faenza, Modena, Ravenna
  • Inrete Luce 800.999.010
  • Inrete Gas 800.713.666
  • Inrete Acqua/Fognature 800.713.900
  • Inrete Teleriscaldamento (TLR) 800.713.699
Rimini
  • Inrete Gas 800.713.666
  • Inrete Acqua/Fognature 800.713.900
Imola e Modena
  • Inrete Luce 800.999.010
aggiornato il

Segnalazioni aggiornamento dati Gestisci uno sportello ed hai riscontrato un'incongruenza riguardo ai dati del tuo negozio (indirizzo, orari di apertura, ecc.)? Compila il form e nei prossimi giorni aggiorneremo i dati.

Ti potrebbe interessare anche