Info luce gasInfo contatori luce gas

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito ATTIVO dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

Sportello Iren Formigine: Indirizzo, Numero di Telefono, Orari di attività

Sportello Iren Formigine.
Informazioni e dritte utili sullo sportello Iren di Formigine.

Iren è presente un po’ su tutto il territorio dell’Emilia Romagna. Tra le località interessate c’è anche Formigine, dove si trova uno sportello del fornitore luce e gas. Scopriamo che servizi offre e tutte le altre info.


Indirizzo, contatti telefonici, orari di apertura: ecco tutte le info sullo sportello Iren di Formigine.

Sportello Iren Formigine Indirizzo Telefono
Zona Municipio Via del Tricolore 5 – 41043 Formigine (MO) 800.96.96.96

L’indirizzo dello sportello Iren di Formigine

Il negozio Iren di Formigine si trova dunque in Via del Tricolore 5, in una zona leggermente decentrata rispetto al centro della cittadina.

Per avere un minimo punto di riferimento su dove sia situato il punto assistenza, ti basta pensare che si trova a pochi minuti di camino dal Municipio. Trovi maggiori dettagli in questa mappa dell’area:

I contatti telefonici del punto Iren a Formigine

Utilizzare i contatti telefonici per interagire con il proprio punto Iren è sicuramente una decisione corretta. Il numero verde Iren da chiamare è l’800.96.96.96, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.00, e il sabato dalle 8.00 alle 13.00. I servizi offerti sono numerosi. Sfruttando questo numero di telefono puoi:

  • Prenotare il tuo appuntamento presso lo sportello Iren di Formigine;
  • Effettuare diverse operazioni di gestione della tua fornitura;
  • Richiedere informazioni su tariffe e offerte.

Tieni a portata di mano il Codice Cliente Iren! Quando chiami l’assistenza clienti è sempre buona norma tenere a portata di mano una bolletta Iren recente. È su questo documento che, tra gli altri, trovi il Codice Cliente Iren, elemento essenziale per l’identificazione rapida della tua fornitura da parte dell’operatore.

Ci sono altri modi per entrare in contatto con il fornitore in questione. Ad esempio tramite mail, all’indirizzo posta@gruppoiren.it, o per corrispondenza postale. Se vuoi scoprire tutte le opzioni a tua disposizione, leggi pure: “Iren Servizio Clienti: Numero Verde e Area Clienti.”

A che ora è aperto il punto Iren a Formigine?

Lo sportello Iren di Via del Tricolore 5 – 41043 Formigine (MO) segue degli orari settimanali precisi, che è bene conoscere. Eccoli di seguito:

Giorni Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
Orari 8:00-14:00 8:00-14:00 8:00-14:00 8:00-14:00 8:00-14:00 8:00-13:00 Chiuso

Come visto, lo sportello è aperto dal lunedì al sabato, ma solo nelle ore mattutine. Per questo motivo, potrebbe essere una buona idea prenotare per tempo la propria visita, in modo da non doversi ritrovare a fare file o, peggio, a dover rinunciare ai servizi dello sportello perché si è arrivati sul posto fuori dall’orario di apertura.

Tutti gli sportelli Iren in Italia Quello di Formigine non è l’unico sportello Iren a cui puoi rivolgerti. Nella sola zona emiliana, il fornitore mette a disposizione quasi 20 punti assistenza, alcuni dei quali posti in centri molto importanti come Parma, Sassuolo, Reggio Emilia e Piacenza. Scopri di più leggendo il nostro speciale sugli sportelli Iren in Italia.

Quali operazioni è possibile effettuare agli sportelli?

Affidandoti allo sportello Iren di Formigine avrai modo di portare a termine diverse operazioni di gestione della tua fornitura. Se sei indeciso su quali siano le procedure effettuabili, ecco per te un riepilogo rapido:

Sportello Iren Formigine: operazioni effettuabili
Operazione Descrizione Approfondimento
Subentro Riattivazione del contatore chiuso senza contratto attivo Leggi la guida al subentro con Iren
Voltura Cambio di intestatario del contratto luce e gas già attivo. Leggi la guida alla voltura con Iren
Allaccio Allaccio alla rete di una nuova utenza e installazione di un nuovo contatore. Leggi la guida all'allaccio con Iren
Cambio fornitore Per passare a Iren da un altro fornitore. Confronta i fornitori luce e gas
Disdetta Per chiudere il proprio contratto di fornitura luce e gas. Leggi la guida alla disdetta con Iren

Evidentemente sono molte altre le operazioni che puoi portare a termine presso lo sportello. Ad esempio, puoi pagare le bollette e avanzare reclami, oppure richiedere informazioni su tutte le proposte commerciali dell'operatore.

Gli sportelli possono aiutarmi con l’autolettura? Puoi recarti presso gli sportelli Iren per ottenere maggiori informazioni sull’autolettura, e su come portare a termine il procedimento. Uno dei modi più semplici, a questo proposito, è quello di sfruttare i servizi dell’Area Clienti Iren, piattaforma web che include una sezione dedicata a questa pratica.

Qual è il distributore locale luce e gas di Formigine?

Conoscere il proprio distributore locale luce e gas è di fondamentale importanza, e ti permette di risolvere anche le situazioni a prima vista più complesse.

Una delle differenze tra fornitore e distributore, infatti, è che quest’ultimo è il soggetto chiamato in causa nel momento in cui c’è un guasto al contatore, si rompe qualche tubatura, o in generale c’è un malfunzionamento nella rete luce e gas. Pertanto, non devi chiamare Iren nel momento in cui riscontri problematiche del genere, ma il distributore.

Alla luce di ciò, è sempre bene tenere a portata di mano i numeri di pronto intervento del tuo distributore locale. Nel caso di Formigine, ecco le info essenziali:

Formigine: Distributore Pronto Intervento
Distributore luce Distributore gas
E-Distribuzione
803.500
2I Rete Gas S.p.a
800.713.666

Iren Emilia Romagna: come controllare i posti di lavoro disponibili?

Considerata la grande presenza di Iren in Emilia Romagna, non deve stupire la proposizione costante di offerte di lavoro in quest’area. Se sei interessato alle opportunità professionali previste da questo fornitore a Formigine e non solo, segui questi passaggi:

  1. Vai sul sito del Gruppo Iren;
  2. Cerca la voce “Lavora con noi”. La trovi in basso nella pagina;
  3. Una volta caricato il link, potrai cliccare su “Posizioni aperte”. Qui puoi filtrare le offerte per regione;
  4. Seleziona “Emilia” e consulta tutte le proposte disponibili.

La sezione “Lavora con noi” ti permette anche di consultare le offerte relative ai tirocini per neolaureati. Infine, puoi inviare la tua candidatura spontanea seguendo le istruzioni che appariranno su schermo.

Informazioni su Formigine

Comune in provincia di Modena, Formigine conta poco meno di 35mila abitanti, e fa parte dei comuni del cosiddetto “Distretto Ceramico”. Cittadina particolarmente rinomata per la lavorazione del ferro battuto, affonda le sue radici nelle tribù celtiche che nel 400 a.C. occuparono l’area che oggi corrisponde grossomodo all’Emilia.

Sintesi efficace della storia della cittadina è il Castello di Formigine, eretto nel corso del XIII secolo e sopravvissuto anche ai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale. Il complesso si trova a circa dieci minuti di cammino dallo sportello Iren.

aggiornato il

Segnalazioni aggiornamento dati Gestisci uno sportello ed hai riscontrato un'incongruenza riguardo ai dati del tuo negozio (indirizzo, orari di apertura, ecc.)? Compila il form e nei prossimi giorni aggiorneremo i dati.

Ti potrebbe interessare anche