Info luce gasInfo contatori luce gas

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Confronta ora le migliori offerte del momento o prendi un appuntamento per essere ricontattato. Servizio Gratuito e senza impegno.

Sportello Iren di Sassuolo: info su Orari, Numero Verde, Indirizzo e Servizi

Sportello Iren Sassuolo.
Info utili su come contattare e raggiungere la sede Iren di Sassuolo.

Le sede Iren di Sassuolo consente a clienti privati e business di effettuare diverse operazioni relative alle forniture luce e gas. Di seguito trovi i riferimenti che ti consentono di sfruttare questo centro assistenza.


Ecco tutti i dettagli che ti servono sullo sportello Iren di Sassuolo, a partire da indirizzo e numero di telefono:

Sportello Iren Sassuolo Indirizzo Telefono
Centro città Piazza Garibaldi 5 – 41049 Sassuolo (MO) 800.96.96.96

Qual è l’indirizzo dello sportello Iren di Sassuolo?

Il punto assistenza Iren di Sassuolo si trova proprio nel centro storico della città in provincia di Modena. Il negozio è posto a pochi passi da uno dei luoghi simbolo della città, ovvero piazza Garibaldi.

Per aiutarti a capire meglio la posizione dello sportello, ecco una mappa dell’area:

Quello di Sassuolo è uno dei tanti sportelli Iren sparsi un po’ in tutta l’Emilia Romagna. Tra le sedi disponibili, infatti, ci sono anche quelle di Parma, Piacenza e Reggio Emilia.

Gli orari di apertura del centro Iren di Sassuolo

L’ufficio Iren di Sassuolo si trova in Piazza Garibaldi 5 – 41049 Sassuolo (MO). Gli orari di apertura sono i seguenti:

Giorni Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
Orari 8:00-14:00 8:00-14:00 8:00-14:00 8:00-14:00 8:00-14:00 8:00-13:00 Chiuso

L’attività dello sportello si concentra quindi soprattutto di mattina. C’è da dire, però, che l’apertura del sabato - non sempre prevista in tutti i punti Iren - può aiutare a scegliere il momento migliore per recarsi presso il negozio.

E in ogni caso, vale sempre la pena prenotare il proprio appuntamento prima di ogni possibile visita. In questo modo eviti code e puoi capire bene gli orari di apertura.

Il numero telefonico del punto Iren di Sassuolo

Conoscere il numero dello sportello Iren della propria città è certamente utile. Con una semplice chiamata puoi prenotare un appuntamento e richiedere informazioni. Prima di comporre il numero, però, ricordati di appuntarti il Codice Cliente Iren. Lo trovi nella prima pagina della bollette Iren, e ti serve per velocizzare la fase di identificazione della tua fornitura.

Il numero verde Iren Mercato Per prenotare un appuntamento presso lo sportello di Sassuolo devi chiamare l’800.96.96.96, corrispondente al numero verde di Iren Mercato. Gli operatori rispondono dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 16.00, e il sabato dalle 8.00 alle 13.00.

Il telefono non è l’unico canale comunicativo messo a tua disposizione dal fornitore. Tra email, corrispondenza postale, app per smartphone e piattaforma online, le opzioni percorribili sono davvero molte. Scoprile tutte leggendo: “Iren Servizio Clienti: Numero Verde e Area Clienti”.

Quali sono i servizi offerti dallo sportello?

Sono tanti i servizi di cui puoi usufruire recandoti presso lo sportello Iren di Sassuolo. Per aiutarti a capire meglio, ecco un riepilogo rapido:

Sportello Iren Sassuolo: i servizi disponibili
Servizio Descrizione
Richiesta di informazioni Puoi richiedere informazioni sulle forniture luce e gas, così come su tariffe e iniziative commerciali.
Passaggio di fornitore Se vuoi effettuare il passaggio dal tuo operatore attuale a Iren, rivolgiti allo sportello per iniziare la procedura di cambio operatore.
Disdetta contratto Nel caso tu volessi effettuare la disdetta del contratto Iren, gli operatori dello sportello possono darti una mano con i vari passaggi dell'operazione.
Allaccio contatore L'allaccio consiste nel collegamento alla rete di un'abitazione tramite la posa di un nuovo contatore. Scopri maggiori dettagli nella nostra guida all'allaccio Iren.
Subentro Con il subentro è possibile riattivare un contatore a seguito di una precedente attivazione. Leggi il nostro articolo sul subentro con Iren per saperne di più.
Voltura La voltura consente di effettuare il cambio di intestatario di un contratto già attivo. Il nostro approfondimento sulla voltura con Iren ti offre tutte le info necessarie.
Autolettura Lo sportello può aiutarti nella procedura di autolettura del contatore luce e gas.
Reclami Se devi segnalare disservizi nella fornitura di gas e luce, rivolgiti allo sportello. Per velocizzare la procedura, compila il Modulo di Reclamo.

In ogni caso, la quasi totalità delle operazioni effettuabili allo sportello possono essere portate a termine anche online. Ti basta accedere all’Area Clienti Iren da PC o smartphone. Puoi gestire la tua fornitura in piena libertà, e controllare anche le ultime offerte dell’operatore.

Cosa ne pensano i clienti del punto assistenza Iren di Sassuolo?

Prima di rivolgerti allo sportello Iren di Sassuolo, puoi farti un’idea di cosa ne pensano gli utenti che già si sono affidati all’assistenza degli operatori.

Le opinioni rilasciate su Google sono certamente positive. A marzo 2021, la media dei giudizi è di 4 stelle su 5. Ecco alcune recensioni: La app è ancora da perfezionare. Recandosi in ufficio si trova tanta competenza e velocità nelle pratiche Il personale è molto gentile e disponibile Personale abbastanza preparato Molto gentili e professionali

Come visto, dunque, a sorprendere in positivo è la professionalità degli operatori, spesso in grado di venire incontro alle esigenze dei clienti.

Distributore pronto interventi Sassuolo: a chi rivolgersi?

In alcune specifiche occasioni, è necessario contattare il proprio distributore luce e gas. Ad esempio quando il contatore non funziona in maniera corretta, oppure nel caso di rotture di impianti e tubature. Nel caso di Sassuolo, questi sono i numeri di telefono del pronto intervento dei distributori locali:

Pertanto, ricorda sempre che se incorri in problematiche all’impianto devi chiamare il distributore, non il fornitore (in questo caso Iren). Questa è una delle tante caratteristiche che distinguono questi due soggetti. Le altre le puoi scoprire nel nostro speciale sulle differenze tra fornitore e distributore.

Come controllare le offerte di lavoro Iren in Emilia Romagna?

Iren è particolarmente presente in Emilia Romagna. Questa attività così capillare fa sì che il numero di offerte di lavoro relative a questa regione sia spesso elevato. Per cogliere questa opportunità e inviare il tuo curriculum, non devi fare altro che raggiungere il sito del Gruppo Iren. Da qui potrai:

  • Consultare gli annunci di lavoro filtrati per regione (sezione "Posizioni aperte”);
  • Verificare le opportunità per neolaureati (sezione “Tirocini");
  • Allegare il tuo curriculum e una lettera di presentazione (sezione “Candidatura spontanea”).

Info e curiosità su Sassuolo

Comune in provincia di Modena, Sassuolo conta una popolazione di poco più di 40mila abitanti. Fulcro del cosiddetto “Distretto della Ceramica”, può vantare una storia millenaria. I primi riferimenti alla città, infatti, risalgono all’anno 980 d.C. Vero e proprio crocevia commerciale e culturale, negli ultimi anni la città è salita agli onori delle cronache sportive grazie alla locale squadra di calcio, capace di vincere il campionato di serie B nella stagione 2012-2013, e di ben figurare nelle seguenti stagioni in serie A.

Come segnalato in precedenza, lo sportello Iren è posto in Piazza Garibaldi, chiamata “Piazza Piccola” dai sassolesi. È qui che si trova uno dei simboli della città, la Torre Civica o dell’Orologio, risalente al 1676.

aggiornato il

Segnalazioni aggiornamento dati Gestisci uno sportello ed hai riscontrato un'incongruenza riguardo ai dati del tuo negozio (indirizzo, orari di apertura, ecc.)? Compila il form e nei prossimi giorni aggiorneremo i dati.

Ti potrebbe interessare anche