Sportello Hera Codigoro: orari, indirizzo e come raggiungerlo
Lo sportello Hera del comune di Codigoro, provincia di Ferrara, è un punto di riferimento per la gestione delle utenze luce e gas. Si trova presso la sede comunale di Piazza Matteotti ed è aperto due mattine alla settimana fino alle 13. Richiedi qui voltura, subentro e altre operazioni.
🧑💻 Sportello Hera Comm | 📍 Indirizzo | ☎️ Telefono |
---|---|---|
Hera a Codigoro Provincia di Ferrara | Piazza G. Matteotti, 60 c/o Sede Comunale, 44021 | 800999500 |
Sportello Hera di Codigoro: orari e giorno di chiusura straordinaria
Lo sportello Hera di Codigoro è aperto due giorni alla settimana, il martedì e il venerdì, giorni in cui offre assistenza per le principali operazioni legate a luce, gas e acqua. Tuttavia, è importante sapere che lo sportello rimane chiuso straordinariamente per festività il giorno del Santo Patrono del comune, l’11 novembre.
Vediamo nel dettaglio gli orari di apertura ⬇️
Martedì | Venerdì |
---|---|
dalle ore 8:30 alle 13:00 | dalle ore 8:30 alle 13:00 |
Per accedere allo sportello non è necessario prenotare: basta presentarsi negli orari indicati e un operatore sarà a disposizione per supportarti nelle tue richieste. Questa modalità di accesso libero garantisce la massima flessibilità per chi ha bisogno di assistenza diretta. Se però gli orari di apertura non coincidono con i tuoi impegni lavorativi o se preferisci evitare di recarti fisicamente allo sportello, Hera Comm mette a disposizione il numero verde dedicato o i servizi online tramite l’area clienti del sito Hera per gestire comodamente le tue utenze e richieste direttamente da casa.
Sportello Hera di Codigoro: mappa, mezzi pubblici e parcheggio
Lo sportello del fornitore Hera è ospitato nello spazio polifunzionale della sede comunale di Codigoro. Ecco la mappa che ti aiuterà a raggiungere lo sportello e programmare la tua visita 👇🏻
Dal centro di Codigoro raggiungere a piedi Piazza G. Matteotti è molto semplice poiché è situata nel cuore della città. Proprio per questa sua posizione centrale lo sportello è facilmente raggiungibile anche in auto. Nelle vicinanze sono disponibili parcheggi pubblici gratuiti.
Lo sportello Hera di Codigoro può essere raggiunto anche con i mezzi pubblici. Infatti, Codigoro è servita da diverse linee extraurbane, tra cui la Linea 322 (Ferrara - Codigoro) e la Linea 332 (Codigoro - Comacchio - Porto Garibaldi - Ravenna). Invece, la stazione ferroviaria di Codigoro si trova a breve distanza dal centro città. Dalla stazione, è possibile raggiungere Piazza G. Matteotti a piedi in circa 10-15 minuti, oppure utilizzare i servizi di autobus locali o taxi per un trasferimento più rapido.
C’è un altro Sportello Hera vicino Codigoro?
Sì, lo sportello Hera di Mesola che è aperto giovedì mattina dalle 08:30 alle 13:00 e si trova in Via Mazzini 16 C/O Biblioteca comunale. Da Codigoro a Mensola ci sono circa 20 km percorribili in circa 20 minuti di aiuto.
Sportello Hera di Codigoro: i servizi che puoi richiedere
Allo sportello di Codigoro puoi accedere a un’ampia gamma di servizi dedicati alle utenze luce, gas e acqua del fornitore Hera. La presenza di operatori qualificati garantisce un supporto professionale e personalizzato per ogni richiesta, permettendoti di risolvere dubbi, attivare nuovi contratti o gestire eventuali criticità con le forniture. Che tu debba effettuare un subentro, richiedere una voltura o semplicemente ottenere informazioni su offerte e modalità di pagamento, lo sportello è il luogo ideale per ricevere assistenza diretta.
Di seguito troverai una tabella che illustra i principali servizi disponibili presso lo sportello Hera di Codigoro ⬇️
Operazione | A cosa serve? |
---|---|
Subentro Hera | Serve per riattivare una fornitura di luce o gas su un contatore già installato ma attualmente disattivato. |
Voltura fornitore Hera | Ti permette di cambiare l’intestatario di un contratto di fornitura senza interrompere i servizi di luce e gas. È particolarmente utile se stai acquistando o affittando un immobile con utenze già attive. |
Attivazione offerte Gas e Luce Hera | Gli operatori dello sportello ti aiutano a trovare la tariffa più conveniente per i tuoi consumi di luce e gas. Potrai confrontare le diverse offerte Hera, valutando quale si adatta meglio alle tue necessità. |
Allacciamento Hera | Questo servizio riguarda il collegamento di una nuova abitazione o attività commerciale alla rete di distribuzione di luce e gas se il distributore è Hera. |
Disdetta contratto Hera | Ti consente di chiudere definitivamente un contratto di fornitura, interrompendo i servizi di luce e gas e disattivando il contatore. |
Richiesta informazioni | Gli operatori Hera sono a tua disposizione per rispondere a qualsiasi domanda sulle tue utenze. |
Pagamento bollette Hera | Se preferisci gestire i tuoi pagamenti di persona, lo sportello ti permette di saldare le bollette Hera in modo sicuro e veloce. Puoi scegliere tra diverse modalità di pagamento, come carta di credito o contanti. |
Che documenti servono ad uno sportello Hera?
Quando ti rechi a uno sportello Hera per gestire le tue utenze, è essenziale portare con te una serie di documenti, che variano a seconda dell’operazione da effettuare. Ecco un elenco completo e approfondito dei documenti più comunemente richiesti per le principali operazioni:
- documento di identità valido e codice fiscale: sempre necessari per identificarti e completare ogni tipo di pratica, sia per luce che per gas o acqua;
- codice POD (per la luce) o PDR (per il gas): questi codici identificano la tua utenza in modo univoco;
- anagrafica del precedente intestatario: utile per velocizzare procedure come subentri o volture;
- indirizzo di fornitura e recapito bollette: serve per individuare correttamente l’utenza da gestire e, se necessario, aggiornare i dati per l’invio delle bollette;
- ultima bolletta ricevuta: essenziale per identificare l’utenza, soprattutto per operazioni di voltura o subentro.
Se hai dubbi su quali documenti siano necessari per una specifica operazione, ti consigliamo di contattare il servizio clienti Hera prima di recarti allo sportello.
Cosa sono i codici POD e PDR e dove si trovano?
I codici POD (Point of Delivery) e PDR (punto di Riconsegna) sono identificativi univoci delle forniture e indicano esattamente il punto di prelievo in cui vengono erogati questi servizi all’abitazione o all’azienda. Questi codici si trovano sulla bolletta, solitamente nella sezione dedicata ai dati della fornitura e sono essenziali per attivare, trasferire o modificare contratti di fornitura. Se non hai una bolletta recente, puoi richiederli al numero verde Hera.
Chi è il fornitore del Servizio Tutele Graduali a Codigoro e cosa significa?
La chiusura del Mercato Tutelato, ha previsto il passaggio dei clienti che non avevano ancora scelto un fornitore del Mercato Libero al Servizio Tutele Graduali. Il Servizio a Tutele Graduali garantisce la continuità della fornitura senza interruzioni per chi non ha ancora scelto un nuovo fornitore, consentendo ai consumatori di avere più tempo per valutare le proprie opzioni.
Dal 1° luglio 2024 Hera Comm è diventata il nuovo fornitore per il Servizio a Tutele Graduali (STG) nella zona di Ferrara, inclusa Codigoro. Questo cambiamento riguarda i clienti domestici non vulnerabili che, alla scadenza del Mercato Tutelato, non hanno ancora effettuato il passaggio al Mercato Libero.
Se rientri nel servizio STG e prima ricevevi la bolletta da un altro fornitore, se adesso ricevi le bollette Hera non devi preoccuparti. Non si tratta di un errore, ma di una transizione regolata dall’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente). L’ARERA ha selezionato operatori qualificati attraverso un’asta pubblica per gestire questo servizio transitorio, che durerà fino ad aprile 2027. I clienti del STG possono sfruttare questo periodo transitorio per esplorare le offerte del Mercato Libero.
Per verificare chi è il fornitore per il Servizio Tutele Graduali della tua provincia, puoi usare anche il nostro form dedicato ⬇️
Trova il tuo fornitore luce del Servizio a Tutele Graduali
- Agrigento
- Alessandria
- Ancona
- Aosta
- Arezzo
Se vivi a Roma, Napoli o Torino seleziona il comune
Distributore di Codigoro: chi è per luce, gas e acqua e quando contattarlo?
Come saprai, il distributore non può essere scelto dagli utenti ma viene assegnato per zona geografica. Il suo ruolo è cruciale nella gestione tecnica delle reti e nella garanzia della continuità delle forniture.
A Codigoro, i distributori locali che gestiscono la rete di energia elettrica, gas e acqua sono rispettivamente:
💡 Elettricità: E-DISTRIBUZIONE
🔥 Gas: 2I RETE GAS S.P.A., INRETE DISTRIBUZIONE ENERGIA
💧Acqua: C.A.D.F. S.p.A.
Comprendere la distinzione tra fornitore e distributore è fondamentale per sapere chi contattare in caso di necessità. Il fornitore è la società con cui si stipula il contratto di fornitura per luce, gas o acqua. Si occupa della fatturazione, delle offerte commerciali e dell’assistenza amministrativa. È il punto di riferimento per tutte le questioni contrattuali, come subentri, volture o modifiche di contratto.
Il distributore, invece, è il responsabile della rete di distribuzione locale. Gestisce la manutenzione delle reti, la lettura dei contatori e gli interventi tecnici, come riparazioni o installazioni di nuovi contatori. Generalmente, non ha un rapporto diretto con il cliente per questioni amministrative, ma deve essere contattato in specifiche situazioni tecniche.
Vediamo in questa tabella quali sono queste situazioni e, quindi, quando devi contattarlo:
🧑🔧 Necessità | 📞 Perché chiamare? |
---|---|
Fuga di gas | In caso di una fuga di gas, contatta subito il distributore. È il responsabile della rete e interviene rapidamente per garantire la sicurezza. |
Problemi alla rete elettrica | Per guasti o danni alla rete elettrica (come cavi danneggiati o blackout), il distributore si occupa di riparazioni e manutenzione. |
Installazione di un nuovo contatore | Se hai bisogno di un nuovo contatore per luce o gas, il distributore si occupa del collegamento e dell’installazione. |
Guasto tecnico | Se il tuo contatore non funziona correttamente, il distributore effettua controlli e, se necessario, lo sostituisce. |
Verifica chi è il tuo distributore, inserisci qui il comune che ti interessa e ti forniremo le informazioni in pochi secondi 👇
Qual è il Distributore Luce, Gas e Acqua del mio comune? Cerca qui il distributore che opera nella tua città!
- Abano Terme(35031)
- Abbadia Cerreto(26834)
- Abbadia Lariana(23821)
- Abbadia San Salvatore(53021)
- Abbasanta(09071)
Contatti Hera Comm: servizio assistenza e numero verde famiglie
Se hai bisogno di gestire le tue utenze Hera in modo rapido e senza dover andare allo sportello, i contatti del servizio assistenza sono la soluzione ideale. Questi strumenti permettono di effettuare numerose operazioni, come modificare i dati del contratto o monitorare i consumi, senza necessità di recarsi fisicamente a uno sportello. Consulta la tabella per tutti i dettagli sui contatti Hera Comm e scegli il canale più adatto alle tue necessità.
SERVIZIO | CONTATTI E LINK |
---|---|
☎️ 😄 Numero Verde Hera Famiglie | 800.999.500 |
☎️Hera Numero Verde Business | 800.999.700 |
💬Email Hera Famiglie | clienti.famiglie @gruppohera.it |
💬Email Hera Business | clienti.business @gruppohera.it |
☎️Hera Numero Ultima Istanza | 800.999.790 |
☎️Hera Numero Verde Mobilità elettrica | 800.087.591 |
📲App Area Clienti e App Hera | App My Hera scaricabile per iOS e Android |
📧 Email Hera Comm PEC | heracomm @pec.gruppohera.it |
@HeraCasaBusiness | |
@gruppohera | |
@gruppohera |
Trova altri sportelli del fornitore Hera nella tua provincia grazie alle nostre guide dedicate👇
Hera Bologna | Hera Modena | Hera Rimini |