Sportello Enel Pavia: orari, indirizzo e numero verde
Vuoi sapere dove si trova lo Sportello Enel a Pavia? Se stai traslocando o hai bisogno di attivare i contatori nella nuova casa o semplicemente hai bisogno di assistenza al cliente, qui è dove trovi l'indirizzo e l'orario di apertura dello Sportello Enel a Pavia. In più, per te, una facile guida per comprendere quale pratica inoltrare al tuo fornitore in caso di trasloco.
Orari ed indirizzo Sportello Enel Pavia
Scopri le Offerte Enel Energia
Per sottoscrivere un contratto di energia elettrica o gas con Enel Energia, puoi contattare lo 06 9480 8228 o utilizzare il servizio di richiamata dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19. Un operatore sarà a tua disposizione per una consulenza personalizzata e per darti una mano nella scelta della tariffa luce o tariffa gas più adeguata a seconda delle tue esigenze di consumo e di prezzo.
Attivazioni, volture e allacciamenti a Pavia
Trasferirsi in una nuova casa può risultare complicato? Ti offriamo qui tutte le informazioni utili di cui puoi avere bisogno per affrontare, in modo semplice e veloce, le pratiche per l'energia elettrica e il gas metano.
Voltura, Subentro o allacciamento luce a Pavia
Verifica lo stato del contatore della luce per individuare quale pratica occorre inoltrare al fornitore. A seconda dello stato del contatore, in tabella trovi una facile guida per ciascuna delle operazioni più comuni da richiedere per l'attivazione della corrente nella nuova casa.
Stato contatore | Pratica da avviare |
---|---|
Il contatore c'è ed è attivo | Dovrai richiedere semplicemente la voltura luce per cambiare il nome dell'intestatario del contratto. |
Il contatore c'è ed è chiuso |
|
Il contatore NON c'è | Dovrai avviare la pratica dell'allacciamento del contatore luce. |
Voltura, Subentro o Allacciamento Gas a Pavia
Se il contatore del gas c'è ed eroga il gas dovrai semplicemente contattare il fornitore con cui è attivo il contratto per chiedere il cambio dell'intestatario. Viceversa se il contatore gas è stato chiuso dovrai chiedere un subentro a qualsiasi fornitore tu voglia. In entrambi i casi, ti ricordiamo di avere sotto mano un'ultima bolletta del gas per reperire tutti i dati della fornitura o dell'ex inquilino, necessari per inoltrare qualsiasi operazione.
Stato contatore | Pratica da avviare |
---|---|
Il contatore c'è ed è attivo | Dovrai richiedere semplicemente la voltura gas per cambiare il nome dell'intestatario del contratto. |
Il contatore c'è ed è chiuso |
|
Il contatore NON c'è | Dovrai avviare la pratica dell'allacciamento del contatore gas. |
Voltura, Subentro e Attivazione a Pavia: quali documenti servono?
Come già accennato, per inoltrare qualsiasi pratica sia esso un cambio operatore, una voltura, un subentro o una prima attivazione, è necessario comunicare al fornitore alcuni dati fondamentali. Quali sono questi dati e come reperirli? Puoi facilmente trovarli in un'ultima bolletta, che ti consigliamo di tenere sotto mano una volta contattato il servizio clienti Enel o quando ti rechi allo Sportello Enel Pavia. I dati che ti serviranno sono:
- Indirizzo della fornitura, ovvero dove è situata l'utenza;
- Indirizzo di fatturazione, se diverso dal precedente;
- Dati anagrafici e documento di identità dell'intestatario;
- POD per la luce e PDR per il gas, cioè i dati identificativi dell'utenza;
- Codice IBAN se si richiede l’addebito delle bollette sul conto corrente bancario;
- l'ultima lettura del contatore;
- In caso di voltura, occorrono anche i dati del precedente intestatario della bolletta.
Fornitori di energia elettrica e di gas attivi a Pavia
Scegli di affidare le utenze di luce e gas al fornitore che preferisci. Non sai quale scegliere? Per fare la giusta scelta, prendi in considerazione i seguenti aspetti:
- Possibilità di attivare sia luce che gas con lo stesso fornitore;
- Offerte trasparenti e convenienti;
- Servizi aggiuntivi offerti (area cliente online, app, opzioni aggiuntive...);
- Servizio clienti disponibile e raggiungibile attraverso diversi canali (numero verde gratuito, email, sms, portali web dedicati al cliente);
- Sportelli attivi nella tua città.
Ti ricordiamo che se abiti a Pavia sei libero di scegliere il fornitore che preferisci, così come succede in tutte le altre città italiane. Puoi cioè, a prescindere dalla marca del contatore, attivare un'offerta al prezzo che più soddisfa le tue esigenze. Ecco perché ti consigliamo di confrontare le offerte attivabili al momento al miglior prezzo.
Distributori e servizi pronto intervento di luce e gas a Pavia
A differenza del fornitore che può essere scelto a tuo piacimento, il distributore (chi gestiste la rete elettrica e del gas) non può essere scelto o cambiato. Il distributore si occupa del trasporto e della consegna al cliente finale di gas e luce, attraverso le reti di distribuzione. Soggetto diverso dal fornitore che è la società di vendita con la quale il cliente finale stipula il contratto di fornitura. Il distributore è il responsabile della rete e dei contatori. Ecco perché in caso di guasti è importante conoscere il numero di pronto intervento del distributore di competenza della tua zona.
A Pavia e-distribuzione (ex Enel Distribuzione) e Linea Distribuzione Srl sono gli incaricati di gestire rispettivamente la rete elettrica e di distribuzione del gas: questo include la riparazione dei guasti, la lettura dei contatori, di cui sono anche proprietari, e la gestione della rete di distribuzione.
- Pronto intervento guasti luce gas a Pavia
- e-distribuzione (ex Enel Distribuzione) per luce: 803 500
- Linea Distribuzione Srl per gas: 800 200 171
Dove si trovano i punti Enel a Pavia?
Se sei un cliente Enel Energia e vivi a Pavia puoi trovare l'indirizzo del punto Enel nella tabella di seguito. Ti ricordiamo che se sei un cliente Enel in Maggior Tutela, il tuo fornitore si chiama Servizio Elettrico Nazionale (ex Enel Servizio Elettrico e nuovo nome di Enel nel mercato tutelato) e non è più possibile ricevere assistenza in un punto fisico.
Il Servizio Elettrico Nazionale non svolge più attività nei punti fisiciRimangono a disposizione dei clienti il numero verde 800 900 800 e l'area clienti online.
Indirizzo | Orari di apertura | Numero Verde |
---|---|---|
Spazio Enel Piazza Dante, 1 | da lun a ven dalle 8.30 alle 12.30, sabato e domenica chiuso | 800 900 860 |
Spazio Enel Partner, Viale Cremona 108/B | dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 18.00, sabato dalle 09.00 alle 13.00 | 0382 1755371 |
Come contattare il servizio clienti di Enel a Pavia
Il numero del servizio clienti Enel Energia può essere contattato per ricevere assistenza da parte di un operatore: hai bisogno di info sul trasloco utenze, sull'aumento o la diminuzione della potenza del contatore, o semplicemente non ti torna l'ultima spesa in bolletta? Contatta Enel al numero verde 800 900 860.