Info luce gasInfo contatori luce gas

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito ATTIVO dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

Sportello Iren Felino: info su indirizzo, numero di telefono, servizi offerti

Sportello Iren Felino.
Come contattare e raggiungere lo sportello Iren di Felino? Qui trovi tutti i dettagli.

Lo sportello Iren di Felino rafforza la presenza dell’operatore luce e gas in Emilia Romagna. Di seguito trovi tutti i dettagli su questo sportello dedicato ai clienti residenziali e business.


Il modo migliore per gestire la propria fornitura Iren luce e gas a Felino è rivolgersi al punto assistenza locale. Ecco le info essenziali:

Sportello Iren Felino Indirizzo Telefono
Centro Città Piazza Miodini 9/1 – 43035 Felino (PR) 800.96.96.96

Dove si trova lo sportello Iren di Felino?

Lo sportello Iren di Felino di Piazza Miodini 9/1 si trova in una zona relativamente centrale della cittadina. Grazie alla mappa che trovi qui di seguito puoi comprendere meglio la sua posizione:

Il numero di telefono dell’ufficio Iren di Piazza Modini

Il contatto telefonico principale del centro assistenza di Felino coincide con il numero verde Iren, ovvero l’800.96.96.96. Gli operatori sono a tua disposizione dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 16.00, e il sabato dalle 8.00 alle 13.00. Per evitare lunghe attese al telefono, ricorda che i momenti migliori per mettersi in contatto con l’assistenza sono dopo pranzo, il tardo pomeriggio oppure la mattina di sabato.

Perché chiamare il numero verde se voglio andare allo sportello Iren? Chiamare il numero verde Iren prima di recarti al tuo centro assistenza locale può essere una buona idea. Ti permette di prenotare il tuo appuntamento, difatti annullando il pericolo di attese e file. In più, ti consente di essere aggiornato su eventuali modifiche degli orari di apertura, magari non segnalate online.

Quando telefoni, ricorda di avere sempre con te il tuo Codice Cliente Iren. Si tratta di una breve serie di cifre che consente agli operatori di individuare subito la tua fornitura. Lo trovi nella prima pagina delle bollette Iren, oppure nella tua pagina personale dell’Area Clienti.

In alternativa allo sportello, c’è l’Area Clienti Iren! Se quando chiami il numero verde continui a trovare occupato, oppure non hai voglia di recarti presso il centro assistenza, puoi sfruttare l’Area Clienti Iren. Si tratta di una piattaforma web che consente agli utenti registrati di portare a termine da PC e smartphone la maggioranza delle operazioni effettuabili presso gli sportelli.

Quali sono gli orari di apertura del negozio Iren di Felino?

Lo sportello Iren di Felino si trova in Piazza Miodini 9/1 – 43035 Felino (PR) e rispetta i seguenti orari di apertura:

Giorni Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
Orari Chiuso Chiuso Chiuso 8:30-13:30 8:30-13:30 8:30-12:30 Chiuso

Il punto assistenza, pertanto, è operativo solo tre giorni a settimana per poche ore. Se non riesci a far coincidere i tuoi orari con il periodo di apertura dello sportello, hai tre strade da seguire:

  • Chiama il numero verde Iren per prenotare un appuntamento;
  • Sfrutta i servizi dell’Area Clienti Iren per effettuare online le operazioni di cui hai bisogno;
  • Recati presso uno degli sportelli Iren sparsi in tutta Italia. Ad esempio l’ufficio Iren di Parma, posto in corrispondenza della Strada S. Margherita e spesso aperto anche di pomeriggio. Partendo da Felino, lo puoi raggiungere in meno di 25 minuti di auto.

Ricordati che puoi contattare Iren in molti modi: oltre al telefono, hai a disposizione email, corrispondenza postale e tutti i servizi dell'Area utenti. Per un riepilogo completo, leggi: "Iren Servizio Clienti: Numero Verde e Area Clienti".

I servizi offerti dallo sportello

Sono numerosi i servizi messi a tua disposizione dallo sportello Iren di Felino. Per aiutarti a comprendere meglio, ecco un rapido elenco delle operazioni più importanti:

Sportello Iren Felino: servizi disponibili
Operazione A cosa serve Approfondimento
Cambio fornitore Per sottoscrivere un contratto con Iren e lasciare il tuo attuale operatore. Confronta i fornitori luce e gas
Allaccio Grazie alla posa di un nuovo contatore, è possibile collegare ("allacciare") un'abitazione alla rete luce e gas. Leggi la guida all'allaccio con Iren
Voltura Operazione che consente di cambiare l'intestatario di un contratto di fornitura già attivo. Leggi la guida alla voltura con Iren
Subentro Intervento che serve a riattivare un contatore chiuso e in assenza di contratti attivi. Leggi la guida al subentro con Iren
Disdetta Procedura che permette di chiudere il proprio contratto di fornitura, ad esempio in occasione di un trasloco. Leggi la guida alla disdetta con Iren

Ma non basta, perché gli operatori dello sportello possono darti pure tante informazioni utili su operazioni essenziali come l’autolettura. Puoi anche avanzare reclami: in questo caso, faresti bene a scaricare il Modulo Unico di Reclamo da compilare in tutte le sue parti.

Infine, lo sportello ti consente di conoscere con precisione i vantaggi delle varie offerte Iren Luce e Gas, nel caso tu fossi interessato a cambiare tariffa.

Lavorare con Iren: come controllare le offerte in Emilia?

La presenza di Iren in Emilia Romagna è particolarmente importante. Per questo, capita spesso che il fornitore in questione pubblichi offerte di lavoro per posizioni aperte in questa regione. Si tratta di una opportunità che puoi cogliere al volo in modo molto semplice. Ecco come:

  1. Vai sul sito del Gruppo Iren, in particolare alla pagina “Lavora con Noi”;
  2. Nella pagina che si aprirà, clicca su “Posizioni aperte”;
  3. Qui potrai trovare tutti gli annunci attivi filtrati per regione. Se vuoi cercare eventuali offerte relative a Felino, clicca su “Emilia”;
  4. Se trovi un annuncio di tuo gradimento, clicca pure sul titolo (di norma è scritto in maiuscolo) per accedere a una nuova pagina contenente la descrizione approfondita della figura ricercata.

Se non hai trovato una offerta di tuo interesse, puoi inviare comunque il tuo curriculum tramite la sezione “Candidatura spontanea”. Oppure puoi verificare l’eventuale presenza di tirocini dedicati a neolaureati, laureandi e neodiplomati.

Distributore pronto interventi Felino: i riferimenti essenziali

Una delle differenze tra distributore e fornitore più importanti riguarda chi debba intervenire in caso di rotture alle tubature o guasti al contatore. Ricorda che, in occasioni come queste, è proprio il distributore a dover essere coinvolto, e non il fornitore – nel nostro caso Iren.

Per cercare di aiutarti, abbiamo pensato di segnalare i contatti del distributore locale luce e gas di Felino, oltre ai numeri a cui rivolgerti in caso di richiesta di assistenza:

Pronto Intervento E-DISTRIBUZIONE: Luce
803.500
Pronto Intervento IRETI S.P.A: Gas
800.343.434

Per un riepilogo dei principali distributori operanti in Italia, invece, puoi leggere: “Distributore Locale Luce e Gas: Contatti e Pronto Intervento”.

Info su Felino

Comune in provincia di Parma a cavallo tra collina e pianura, Felino conta poco più di 9mila abitanti. La cittadina è rinomata per le sue produzioni gastronomiche. Tra tutte il delizioso Salame Felino.

L’ufficio Iren si trova a poca distanza dal terminal dei bus di Piazza Miodini, e a poco più di 1 km e mezzo dal Castello di Felino, uno dei punti di interesse maggiore di questa località.

aggiornato il

Segnalazioni aggiornamento dati Gestisci uno sportello ed hai riscontrato un'incongruenza riguardo ai dati del tuo negozio (indirizzo, orari di apertura, ecc.)? Compila il form e nei prossimi giorni aggiorneremo i dati.

Ti potrebbe interessare anche