Info luce gasInfo contatori luce gas

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

Info luce gasInfo contatori luce gas

Migliore offerta Allaccio e Voltura luce e gas?

Confronta ora le tariffe luce e gas o compila il form per prendere appuntamento. Servizio gratuito e senza impegno.

Qual è il numero verde Fastweb Energia? Contatti del servizio clienti

aggiornato il
min di lettura
Numero verde Fastweb Energia.
Con il numero verde Fastweb puoi gestire la tua utenza luce al meglio: ecco tutti i servizi.

Il numero verde Fastweb Energia, 800.778.383, dà modo di ottenere assistenza per l’attivazione delle varie offerte e non solo. Scopriamo quali servizi offre, come parlare con un operatore e altre info utili.

Fornitore del mercato libero, Fastweb Energia propone tariffe luce sostenibili e con interessanti formule commerciali. Contattando il suo numero verde è possibile ottenere maggiori informazioni ed effettuare utili operazioni di gestione delle utenze. Ecco i dettagli più interessanti:

Assistenza telefonica Fastweb Energia
RifermentoQuando si può chiamareDa dove si può chiamare
800.778.383Dal lunedì al venerdì, al 9.00 alle 18.00.Da rete fissa e mobile.

Come parlare con un operatore Fastweb Energia?

Dopo aver digitato il numero verde Fastweb Energia, ascolterai una voce registrata che ti elencherà le alternative tra le quali scegliere:

  • tasto 1 - questa è l'opzione da privilegiare se hai appena sottoscritto un contratto e la fornitura non è ancora attiva. In questo modo verrai messo subito in contatto con un operatore;
  • tasto 2 - si tratta della scelta dedicata a chi ha già una fornitura attiva con Fastweb Energia. Dopo aver digitato questo numero, sarai chiamato a effettuare un'altra selezione:
    • tasto 1 - dettagli su costi e pagamenti;
    • tasto 2 - invio dell'autolettura;
    • tasto 3 - informazioni sulla bolletta;
    • tasto 4 - modifiche dei dati o del contratto;
    • tasto 5 - altre informazioni.

Oltre al numero verde specifico per Fastweb Energia, un’altra opzione è quella di telefonare al numero alternativo 146. Si tratta del contatto Fastweb dedicato a tutti gli utenti che vogliono sottoscrivere un contratto di fornitura telefonica, internet o di energia. Dopo aver digitato il numero, una voce registrata elencherà le varie opzioni:

  • tasto 1 - dedicato a chi vuole attivare un contratto luce o ha un contratto in attivazione. Per altre ottenere maggiori informazioni, viene indicato di telefonare al numero verde Fastweb Energia; in tutti gli altri casi (internet, telefonia), basta rimanere in attesa per parlare con un operatore;
  • tasto 2 - relativo ai nuovi abbonamenti telefonici, telematici e luce. Dopo aver premuto, bisognerà effettuare una seconda selezione:
    • tasto 1 - per i contratti internet e mobile;
    • tasto 2 - per le forniture Fastweb Energia. In seguito alla scelta, si verrà indirizzati verso un consulente.

Gli orari del servizio clienti per il numero 146 vanno dal lunedì alla domenica, dalle 9.00 alle 22.00. La chiamata è gratuita da rete fissa e mobile.

Non riesco a parlare con un operatore: altri modi per contattare Fastweb

Se telefonando al numero verde del servizio clienti Fastweb non riesci a parlare un operatore, potresti provare a utilizzare gli altri contatti del fornitore: vediamo quali.

I profili social Fastweb

Per cercare informazioni sulle forniture Fastweb Energia, potresti pensare di dare uno sguardo ai vari canali social del fornitore. Li elenchiamo qui in basso:

  • Facebook Fastweb - @FASTWEB;
  • Instagram Fastweb - @fastweb_spa;
  • LinkedIn Fastweb - @fastweb;
  • X Fastweb - @FASTWEB;
  • YouTube Fastweb – fastwebit.

Le pagine social ti consentono di rimanere aggiornato sulle ultime iniziative commerciali della compagnia, oltre che di richiedere informazioni attraverso chat e messaggi privati.

Gli uffici assistenza clienti di Fastweb

Se non riesci a prendere la linea sul numero verde Fastweb Energia, puoi affidarti ai punti assistenza fisici del fornitore. Sono circa venti, sparsi in tutta Italia:

Negozi Fastweb Energia in tutta Italia
LocalitàIndirizzo
Milano Piazza OlivettiPiazza Olivetti, 1
Milano VercelliCorso Vercelli, 9
Milano DanteVia Dante, 4
Milano Buenos AiresCorso Buenos Aires, 14
Milano GaribaldiCorso Garibaldi, 50
Milano TorinoVia Torino, 34
BariVia Sparano da Bari, 17
FirenzeVia De Martelli, 15R 17/R
PalermoVia Ruggero Settimo, 19
BergamoVia XX Settembre, 58
GenovaVia XX Settembre, 49R/51R
ModenaVia Emilia Centro, 84
Roma Cola di RienzoVia Cola di Rienzo, 142
Roma EuropaViale Europa, 57
BolognaVia Ugo Bassi, 4/i
MonzaVia Italia, 39
BresciaCorso Palestro, 25/A
NapoliVia Giovanni Merliani, 72
TorinoVi Roma, 336
CataniaVia Etnea, 62
VeronaVia Cappello, 7

I contatti per l’invio di reclami a Fastweb Energia

Hai attivato un’offerta Fastweb Energia e per qualsiasi motivo devi avanzare una segnalazione? La prima cosa da fare è scaricare il modulo reclami Fastweb Energia. Dopo averlo fatto, dovrai compilare il tutto con i tuoi dati anagrafici, il codice POD della fornitura (lo trovi sulle bollette) e indicare il motivo della comunicazione. Potrai scegliere tra problematiche legate a:

  • contratti (stipula e costi di voltura e subentro, cambio intestazione, recesso, modifiche unilaterali);
  • morosità e sospensione (cessazione e riattivazione della fornitura per morosità, corrispettivo CMOR morosità pregresse);
  • mercato (cambio venditore, contratti non richiesti, condizioni economiche nuovi contratti, bollette ricevute da più venditori);
  • fatturazione (periodicità, importi fatturati, pagamenti e rimborsi, ricalcoli, uso dell’autolettura, consumi stimati errati, importi per consumi risalenti a più di due anni);
  • misura (funzionamento e sostituzione contatore, verifica e ricostruzione consumi, mancata rilevazione letture);
  • connessioni, lavori e qualità tecnica (interruzione di corrente, tensione, sicurezza, tempi e costi preventivi, attivazioni, spostamenti);
  • bonus sociale (validazione, erogazione, cessazione);
  • qualità commerciale (funzionamento del servizio clienti, sportelli, indennizzi del venditore e distributore);
  • altro.

Potrai inviare il tutto via PEC, a [email protected], oppure tramite raccomandata a/r a Fastweb PIAZZA ADRIANO OLIVETTI 1 20139 – MILANO (MI).

Per i reclami c’è anche il numero verde!

Il numero verde Fastweb è utilizzabile anche per segnalare le varie problematiche sulla tua fornitura. Lo stesso vale per l’area clienti Fastweb.

Così facendo potrai ottenere assistenza per ogni tipo di intoppo sulla tua utenza Fastweb Energia.

Le offerte Fastweb Energia per le forniture luce

Telefonando al numero verde Fastweb Energia puoi approfondire le caratteristiche delle diverse offerte proposte dalla società. Vengono messe a disposizione alternative di tipo differente:

  • 5️⃣ opzioni con canone bloccato per 5 anni;
  • 💰 tariffe a consumo con prezzo fisso e variabile.

Pacchetti caratterizzati da una elevata sostenibilità ambientale, legati al programma fedeltà MyFastwebUP e gestibili totalmente online. Se vuoi una panoramica delle varie opzioni attivabili, è sufficiente leggere il nostro speciale sulle offerte Fastweb Energia.

Ti potrebbe interessare anche