Quali sono i Contatti dei Fornitori di Luce e Gas?
Info Attivazione Contatore, Subentro, Allaccio e Voltura
Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.
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La possibilità di scegliere tra diversi fornitori del mercato libero, fa nascere l'esigenza di conoscere i contatti del servizio clienti di una o anche più società di vendita. Soprattutto quando si ha bisogno di attivare un contatore, cambiare offerta o di qualsiasi altra operazione, mettersi in contatto con più di un fornitore può orientarti nella scelta del miglior fornitore capace di rispondere alle tue esigenze.
Enel Energia, Eni, Hera, Edison sono solo alcuni dei principali fornitori di energia elettrica e gas in Italia. Il servizio clienti ha l’obiettivo di rispondere in maniera esaustiva ad una o più tematiche, che vanno da una semplice pratica di subentro sino ad arrivare a temi di attualità quali la fine del mercato tutelato:
- Il Servizio Clienti può e deve esserti d'aiuto per:
- stipulare o disdire un contratto di fornitura di energia;
- modificare la potenza impegnata;
- comunicare la lettura del contatore;
- ricevere informazioni su consumi, bollette e pagamenti;
- richiedere la domiciliazione della bolletta su conto corrente e su carta di credito
- richiedere il riallaccio della fornitura dopo un distacco
- comunicare eventuali guasti o chiedere la verifica del contatore.
Qualità dei Call Center: Classifica ARERA
La qualità del servizio clienti diventa importante nella scelta del proprio fornitore. Sapere di poter contare su un'assistenza puntuale, completa e celere è una caratteristica importante per individuare il miglior gestore sul mercato. L'ARERA entra in aiuto stilando una classifica della qualità dei call center dei fornitori italiani: la relazione del 2019 mostra come sempre più clienti preferiscano l'utilizzo dell'area clienti a discapito della classica assistenza telefonica. I parametri presi in considerazione nella valutazione sono:
- le caratteristiche dei call center orari e giorni di apertura, presenza di operatori o di albero fonico
- i livelli di qualità con gli obblighi di servizio e gli standard
- un'indagine di customer satisfaction risultati con motivazioni e aspettative dei clienti interrogati
- la descrizione qualitativa dei servizi messi a disposizione facilità di navigazione, tempi di attesa, sportelli sul territorio e online...
Stando all'ultimo rapporto 2019, tutte le imprese hanno rispettato gli standard generali e gli obblighi di servizio ed il livello di soddisfazione si conferma mediamente elevato. Gli standard generali per la qualità del servizio considerati sono:
- Accessibilità al servizio
- Tempo medio di attesa
- Livello si servizio
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Come Contattare il mio Fornitore?
Se necessiti parlare con la società di vendita con cui hai sottoscritto il contratto per luce e gas, in bolletta puoi rintracciare tutti i numeri del servizio clienti, compresi quelli dedicati ai guasti o all'autolettura del contatore. Ti ricordiamo che se stai cercando informazioni sulle offerte e sul confronto tariffe puoi affidarti ad un nostro consulente di fiducia che ti guiderà nella scelta dell'offerta che ti farà risparmiare in bolletta. Contattaci al numero 010 848 01 61 o fatti ricontattare.
Di seguito trovi i link agli articoli dedicati al servizio cliente di alcuni dei principali fornitori in Italia.