Info luce gasInfo contatori luce gas

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito ATTIVO dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

Sportello Iren di Recco: info su Indirizzo, Numero Verde, Servizi Offerti, Orari

Sportello Iren Recco.
Come raggiungere ed entrare in contatto con il negozio Iren di Recco.

Lo spazio Iren di Recco, dedicato a utenti privati e business, offre servizi per la gestione delle forniture luce e gas. Scopriamo tutti i dettagli.


Qui trovi info sullo sportello Iren di Recco, a cominciare da indirizzo e numero di telefono:

Sportello Iren Recco Indirizzo Telefono
Centro città Via B. Assereto 8 - 16036 Recco (GE) 800.96.96.96

Dove si trova lo Sportello Iren di Recco?

L’ufficio Iren di Recco di Via Assereto è posto a pochi passi dal mare che bagna la costa ligure. Per aiutarti a comprendere meglio dove si trova la sede locale del fornitore in questione, consulta pure questa mappa:

Orari Centro Iren Recco

Il negozio Iren di Via B. Assereto 8 - 16036 Recco (GE) è aperto dal lunedì al venerdì, e segue questi orari:

Giorni Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
Orari 8.30-13.30 8.30-13.30 8.30-13.30 8.30-13.30 8.30-13.30 Chiuso Chiuso

L’apertura esclusivamente mattutina potrebbe non essere la più comoda per le esigenze di chi lavora. In alternativa, allora, puoi sfruttare i canali comunicativi del Servizio Clienti Iren. A tua disposizione hai numero di telefono, indirizzi email e di corrispondenza postale.

Iren Recco: numero verde e servizio clienti

Il riferimento telefonico principale dello spazio Iren di Recco è il Numero Verde Iren Mercato, ovvero l’800.96.96.96. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 16.00, e poi il sabato dalle 8.00 alle 13.00.

Come ci si mette in contatto con un operatore Iren al telefono? Dopo aver ascoltato il messaggio iniziale di benvenuto, digita “1” per scegliere i servizi dedicati alle forniture luce e gas. Subito dopo, dovrai digitare “3” per scegliere l’area geografica di riferimento (Liguria). A questo punto, rimani in linea per parlare con un operatore. Oppure premi “1” per farti richiamare in seguito.

Se non riesci a metterti in contatto con un operatore, oppure non hai tempo per attendere al telefono, puoi sfruttare altri canali comunicativi. Ad esempio le pagine social di Iren, grazie alle quali hai modo di inviare messaggi diretti al centro assistenza:

  • Pagina Facebook Iren: @irenlucegas;
  • Profilo Twitter Iren: @Irenlucegas;
  • Account Instagram Iren: irenlucegaseservizi;

Prima di ogni comunicazione, ricordati di tenere a portata di mano il Codice Cliente Iren. Così la fase di identificazione della tua fornitura procederà molto più velocemente. Lo trovi sulla prima pagina delle bollette Iren.

Quali sono i servizi offerti agli sportelli?

Lo sportello Iren di Recco è a tua disposizione con tutta una serie di servizi utili per la gestione delle forniture luce e gas. Qui trovi un rapido riepilogo di cosa potrai fare una volta giunto presso il punto assistenza:

Sportello Iren Recco: servizi offerti

Voltura

Con la voltura si va a cambiare l'intestatario di un contratto luce e gas già attivo. Trovi tutti i dettagli nell'articolo dedicato alla voltura con Iren.

Allaccio

Tramite l'allaccio viene effettuata la posa di un nuovo contatore, e quindi il collegamento di un edificio alla rete. Leggi di più nella guida all'allaccio con Iren.

Subentro

Il subentro prevede la riattivazione di un contatore chiuso a seguito di una attivazione precedente, come puoi verificare nell'approfondimento relativo al subentro con Iren.

Richiesta informazioni

Lo sportello è a tua disposizione per chiarimenti e spiegazioni riguardanti tutte le iniziative commerciali di Iren, comprese quelle dedicate a mobilità elettrica ed efficienza energetica.

Reclami

Se riscontri errori nella gestione della tua forintura, puoi avanzare reclami o proteste formali tramite gli appositi modellini da compilare. Ad esempio il Modulo Unico di Reclamo.

Disdetta

La disdetta va a interrompere il contratto attualmente in vigore. Se vuoi saperne di più, affidati al nostro speciale sulla disdetta con Iren.

Lo sportello può aiutarti anche a chiarirti le idee su come effettuare l’autolettura dei consumi, e può illustrarti tutte le offerte Iren Luce e Gas dedicate alle utenze residenziali e professionali.

Infine, ricorda sempre che se non hai voglia di andare al centro assistenza, puoi affidarti all’Area Clienti Iren. Si tratta di una piattaforma online dove puoi richiedere la maggior parte delle operazioni effettuabili anche presso gli sportelli. Puoi accedere da PC e smartphone con i dati relativi al tuo account utente Iren.

Distributore Pronto Intervento Recco: i contatti

Nel momento in cui si rompe una tubatura o il contatore non funziona come dovrebbe, a chi rivolgersi? La risposta giusta è il distributore. È questo, infatti, il soggetto delegato a intervenire in caso di guasti alla rete. Pertanto, ricordati che non devi chiamare Iren – o recarti presso gli sportelli – se hai difficoltà a utilizzare luce e gas.

Alla luce di ciò, sembra giusto segnalare il numero di pronto intervento del distributore di Recco:

Recco: Distributore Pronto Intervento
Distributore luce Distributore gas
E-Distribuzione
803.500
Italgas Reti S.p.a.
800.900.999

Entrambi i riferimenti sono raggiungibili 24 ore su 24, sette giorni su sette.

Distributore e fornitore: che differenza c’è? Per maggiori informazioni sulle caratteristiche dei soggetti coinvolti nella fornitura di luce e gas, leggi pure la nostra guida alle differenze tra gestore, fornitore e distributore.

Lavorare con Iren in Liguria: come controllare le offerte?

La distribuzione degli sportelli Iren in Italia è piuttosto capillare, soprattutto nell’area del Centro Nord. La presenza del fornitore in queste zone, pertanto, è ben radicata, ed è per questo che spesso vengono pubblicate offerte di lavoro per figure professionali differenti.

Se vuoi controllare quali sono le posizioni aperte in Liguria, devi seguire questi semplici step:

  1. Vai sul sito del Gruppo Iren;
  2. Raggiungi il fondo della pagina, e trova la voce “Lavora con noi”;
  3. Si aprirà la schermata di IRENfutura, la sezione dedicata alla ricerca di nuova figure professionali;
  4. Clicca su “Posizioni aperte”;
  5. Nella pagina che si aprirà, potrai verificare le offerte attualmente disponibili e filtrate per regione.

La sezione “Lavora con noi” include anche la voce “Tirocini”, dedicata a neodiplomati e neolaureati. Hai anche la possibilità di inviare il tuo curriculum vitae servendoti della funzione “Candidatura Spontanea”.

Attenzione ad andare sul sito Iren corretto! Ricordati che il sito giusto da individuare sui motori di ricerca per controllare le offerte di lavoro non è quello di Iren Luce e Gas, ma quello del Gruppo Iren.

Cenni storici su Recco

Recco è un comune in provincia di Genova che conta circa 9mila abitanti. La sua origine è da far risalire all’Impero Romano, in particolare con la fondazione del borgo di Recina, che divenne ben presto uno snodo cruciale della Via Aurelia.

Durante il Medioevo subì l’influenza longobarda e della Repubblica di Genova, mentre nel periodo compreso tra 1500 e 1600 divenne oggetto di saccheggi da parte dei pirati Saraceni. La cittadina ebbe un ruolo anche durante le vicende che portarono all’Unità d’Italia. Dopo la devastazione della Seconda Guerra Mondiale l’intera città venne ricostruita, divenendo così la deliziosa località turistica conosciuta oggi.

Il centro Iren locale si trova proprio a pochi passi dalla spiaggia e dal porto con vista sul Mar Ligure.

aggiornato il

Segnalazioni aggiornamento dati Gestisci uno sportello ed hai riscontrato un'incongruenza riguardo ai dati del tuo negozio (indirizzo, orari di apertura, ecc.)? Compila il form e nei prossimi giorni aggiorneremo i dati.

Ti potrebbe interessare anche