Info luce gasInfo contatori luce gas

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito ATTIVO dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

Sportello Iren di Bobbio: info su Indirizzo, Contatti, Servizi e Orari

Sportello Iren Bobbio.
Info utili su come raggiungere e contattare lo sportello Iren di Bobbio.

Tra gli sportelli Iren posti in provincia di Piacenza c’è anche quello di Bobbio, che offre supporto per le forniture luce e gas a utenti residenziali e business. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su questo punto assistenza.


Ecco i dettagli più importanti dello sportello Iren di Bobbio:

Sportello Iren Bobbio Indirizzo Telefono
Centro Città Piazza S. Chiara – 29022 Bobbio (PC) 800.96.96.96

Gli orari dello sportello Iren di Bobbio

Il punto Iren di Bobbio posizionato in Piazza S. Chiara – 29022 Bobbio (PC) segue il seguente orario di apertura:

Giorni Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
Orari Chiuso 10.00-12.00 Chiuso 10.00-12.00 Chiuso 9.00-12.00 Chiuso

È bene fare attenzione quindi: l’ufficio è aperto solo tre giorni a settimana, compreso il sabato, e solo nelle ore mattutine. Se questi orari risultano un po’ scomodi per le tue abitudini, puoi sempre affidarti a un altro sportello assistenza Iren. Ce ne sono tanti in diverse regioni d'Italia, e in particolare in Emilia.

Come raggiungere l’ufficio Iren di Bobbio?

Lo sportello Iren di Bobbio si trova all’altezza della frazione di Dezza, circondato da affascinanti punti di riferimento storici. Puoi capire meglio la posizione dell’ufficio aiutandoti con questa mappa:

I contatti telefonici del punto assistenza Iren a Bobbio

Considerato che il centro assistenza Iren di Bobbio è aperto per un numero limitato di ore a settimana, è una buona idea prenotare il proprio appuntamento. In questo modo si ha la certezza di non fare fila, ed è possibile anche venire a conoscenza di eventuali cambi di orari.

Il numero dello sportello Iren di Bobbio Per comunicare con l’ufficio di Bobbio, basta utilizzare il numero verde di Iren Mercato, cioè 800.96.96.96. Puoi chiamare dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 16.00, e il sabato dalle 8.00 alle 13.00.

Prima di chiamare, assicurati di avere vicino a te una bolletta Iren. Nella prima pagina delle fatture, in alto, troverai il Codice Cliente Iren, che ti verrà richiesto dall’operatore durante la fase di identificazione della fornitura.

Lo sportello assistenza e il numero di telefono sono solo due dei modi che hai a disposizione per entrare in contatto con questo fornitore luce e gas. Per conoscerli tutti, leggi il nostro approfondimento sul Servizio Clienti Iren.

I servizi e le operazioni effettuabili allo sportello

Sono tanti i servizi che puoi richiedere presso lo sportello Iren di Bobbio. Per aiutarti a capire meglio, ecco un elenco delle operazioni più comuni:

  • Richiesta di informazioni: gli operatori dello sportello sono sempre a disposizione per illustrarti i dettagli delle offerte luce e gas, così come per toglierti i dubbi su operazioni come la rateizzazione delle bollette con Iren;
  • Cambio fornitore: se vuoi effettuare il cambio dal tuo vecchio operatore a Iren, troverai assistenza per tutti gli step della procedura di passaggio di fornitore.
  • Autolettura: grazie allo sportello puoi trovare risposta alle tue domande sulla procedura di autolettura dei consumi luce e gas;
  • Allaccio: intervento necessario quando un edificio deve essere collegato alla rete tramite l'installazione di un contatore nuovo. Trovi tutti i dettagli nella nostra guida all'allaccio con Iren.
  • Subentro: procedura che prevede la riattivazione di un contatore chiuso a seguito di una attivazione precedente. Con il nostro speciale sul subentro con Iren puoi chiarirti meglio le idee;
  • Voltura: operazione finalizzata al cambio di intestatario di un contratto già attivo, come puoi leggere nel nostro approfondimento sulla voltura con Iren;
  • Disdetta: azione prevista nel momento in cui vuoi interrompere il contratto di fornitura in vigore. Se vuoi sapere come fare, affidati alla nostra guida sulla disdetta con Iren;
  • Reclami: se pensi ci sia un errore nella fatturazione, o hai altri problemi con la tua fornitura, puoi avanzare un reclamo presentando il Modulo di Reclamo.

Scopri tutte le info sulle offerte Iren Prima di affidarti agli sportelli Iren di Bobbio, potresti farti un’idea generale delle tariffe proposte da questo fornitore. Fallo subito leggendo il nostro approfondimento sulle offerte Iren Iuce e gas.

Infine, ricorda sempre che la maggioranza delle operazioni di gestione della fornitura può essere effettuata anche online. Tutto questo grazie all’Area Clienti Iren, facilmente accessibile da PC o smartphone.

Iren Lavora con Noi: la ricerca delle posizioni aperte in Emilia

Inviare il proprio curriculum a Iren è piuttosto semplice. Si tratta da un’opportunità da non sottovalutare, visto che la presenza in Emilia di questo fornitore è sicuramente importante.

Il primo passo da compiere è raggiungere la pagina “Lavora con Noi” sul sito del Gruppo Iren. Da qui ti ritroverai davanti a tre opzioni da seguire:

Lavorare con Iren: le tipologie di offerte

Posizioni aperte

Da questa pagina puoi visualizzare tutte le offerte per le posizioni attualmente scoperte e filtrate per regione. Ti basta scegliere "Emilia" per verificare le proposte di lavoro più vicine a Bobbio.

Tirocini

La sezione è dedicata all'eventuale presenza di opportunità per neolaureati, laureandi e neodiplomati.

Candidatura spontanea

Questa è l'area dedicata all'invio di candidature libere. Puoi allegare il tuo curriculum e una lettera di presentazione, oppure aggiornare i tuoi dati, nel caso tu abbia già inviato una richiesta in passato.

Distributore o fornitore: a chi rivolgersi in caso di guasti a Bobbio?

È importante conoscere la differenza tra distributore o fornitore, specie se ti trovi in una situazione di emergenza. Sapere chi interpellare nel momento in cui il contatore inizia a dare segni di malfunzionamento, o ci sono problemi alle tubature, può farti risparmiare tempo ed evitare un sacco di altri grattacapi.

In situazioni come queste, quindi, non devi chiamare Iren, ma bensì il numero di pronto intervento del tuo distributore locale. Nel caso di Bobbio, i soggetti interessati sono i seguenti:

Fiorenzuola d'Arda: Distributore Pronto Intervento
Distributore luce Distributore gas
E-Distribuzione
803.500
GP Infrastrutture S.r.l.
052.452.4295

Bobbio: informazioni e curiosità

Bobbio è un comune in provincia di Piacenza con una popolazione di circa 3.500 abitanti. Quello che oggi appare come un delizioso borgo incastonato tra colline e montagne appenniniche, nel Medioevo rivestì un ruolo politico e religioso estremamente importante.

L’origine della cittadina è da far risalire all’epoca romana, con la fondazione del borgo di Castrum Bobium. È con la costruzione dell’Abbazia di San Colombano, nel 614 d.C., che l’intera area di Bobbio inizia ad assumere importanza, diventando feudo imperiale, poi contea, e infine sede vescovile.

Questo grande passato rivive oggi nei vari punti di interesse della cittadina. Il punto assistenza Iren ha la fortuna di essere vicino ad alcuni di questi. Come la già citata Abbazia di San Colombano, ma anche le Antiche Carceri di Bobbio e la Cattedrale di Santa Maria Assunta.

aggiornato il

Segnalazioni aggiornamento dati Gestisci uno sportello ed hai riscontrato un'incongruenza riguardo ai dati del tuo negozio (indirizzo, orari di apertura, ecc.)? Compila il form e nei prossimi giorni aggiorneremo i dati.

Ti potrebbe interessare anche