confronto luce e gasconfronto luce gas

Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?

Risparmia oltre 888 € l'anno. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

confronto luce e gasconfronto luce gas

Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?

Confronta ora e Risparmia oltre 888 € all'anno o parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico.

Sportello Hera Imola, Orari, indirizzi e Numero di telefono

Sportello Hera ad Imola, Orari di apertura e indirizzi utili
Sportello Hera ad Imola, quanti sono e quali sono gli orari di apertura?

Hera Comm è uno dei principali fornitori di luce e gas nel mercato libero, presente sul territorio con numerosi sportelli aperti al pubblico, Hera ha ben due punti energia ad Imola, dove puoi recarti per richiedere assistenza per le tue utenze o informazioni sulle offerte luce e gas.


Hera è una multiutility che fornisce servizi energetici, idrici e ambientali, nata nel 2002, è al quarto posto per la vendita di energia elettrica e nella distribuzione del gas, con più di 4 milioni di utenti e oltre 300 comuni serviti, soprattutto nel Nord e Centro Italia.

Orari di apertura degli sportelli Hera Imola

Hera è presente sul territorio nazionale con numerosi sportelli, soprattutto in Emilia Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Toscana e Marche. Nella città di Imola sono 2 gli sportelli in cui potersi recare per avere informazioni, svolgere operazioni come un cambio di fornitore, una voltura o un subentro o attivare un'offerta luce e gas Hera. Gli sportelli Hera di Imola hanno orari e giorni di apertura al pubblico diversi tra loro, come puoi notare nella tabella seguente:

Sportelli Hera Imola: Indirizzo, Orari e Contatti
Indirizzo Orario Numero Verde Hera
via Mentana, 10
40026 Imola
Lun - Ven: 8.30 - 12.30 800.999.500
via Casalegno, 1 
40026 Imola
Lun - Gio: 8.00 - 15.00
Ven: 8.00 -13.00
800.999.500

Ricorda che non hanno un numero di telefono Hera dedicato, per qualunque informazione puoi però chiamare il numero verde o rispettare semplicemente gli orari di apertura al pubblico.

Negli sportelli Hera, potrai svolgere varie operazioni:

Come raggiungere l'indirizzo di Hera via Mentana ad Imola?

Il punto energia Hera Comm di via Mentana 10, si trova poco distante dal centro città e dalla rocca Sforzesca, per raggiungerlo ti servirà comunque un'automobile o puoi utilizzare il servizio di autobus disponibile in città. Per aiutarti nell'orientamento puoi consultare la mappa qui sotto:

Sportello Hera Imola via Casalegno, come arrivare?

Lo sportello è in via Casalegno 1 è leggermente più distante dal centro città di Imola, ma comodamente raggiungibile in auto, si trova vicino al campo sportivo Pontesanto, vicino alla sede amministrativa di Heramabiente spa. Puoi utilizzare la mappa qui sotto per orientarti meglio sulla strada da percorrere:

Voltura, Subentro e Allaccio ad Imola

Se ti sei appena trasferito in una nuova casa e vuoi attivare la tua fornitura con Hera Comm potresti dover effettuare un allaccio, una voltura o un subentro delle tue utenze luce e gas, per capire quale sia l'operazione da fare dovrai prima verificare lo stato dei tuoi contatori. Nella tabella sottostante abbiamo riassunto tutte le operazioni più comuni che potrebbero interessarti:

Contatore Hera Luce e Gas Imola: quale operazione devi fare?
Stato contatore Operazione
Il contatore c'è ed è attivo Voltura luce e gas
Il contatore c'è ed è chiuso
Il contatore Non c'è Allaccio del contatore

Servizio clienti Hera Imola, come parlare con un operatore Hera?

Hera mette a disposizione dei suoi clienti vari canali per poter parlare con un operatore e risolvere eventuali problemi o dubbi, oltre l'app My Hera e il servizio clienti online, puoi parlare con un operatore semplicemente chiamando il numero verde 800.999.500, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00 e il sabato dalle 8.00 alle 18.00, in alternativa puoi recarti in uno dei due punti fisici presenti ad Imola. Se scegli di recarti negli sportelli non avrai bisogno di prendere un appuntamento, ti basterà rispettare gli orari e i giorni di apertura, ti ricordiamo tuttavia di portare con te la tua bolletta più recente, in modo da avere a portata di mano tutti i dati necessari della tua fornitura luce e/o gas.

Come pagare la bolletta Hera scaduta?Nel caso ti fosse arrivato un sollecito di pagamento da parte di Hera o ti fossi reso conto di aver dimenticato di pagare la tua ultima bolletta, niente paura, ti basterà saldare l'importo indicato per risolvere la situazione in pochi minuti. Per dimostrare l'avvenuto pagamento ad Hera ti basterà poi utilizzare l'Area Clienti Hera online o tramite Applicazione. Ricorda inoltre che anche se le tue fatture sono già scadute puoi comunque richiedere la rateizzazione della bollette, nel caso in cui l'importo fosse troppo elevato.

Servizi di Pronto Intervento Luce e Gas e Distributori a Imola

Se dovessi avere un problema tecnico o un'irregolarità del servizio elettrico o del gas (ad esempio segnalare una fuga di gas), potrai rivolgerti direttamente al Pronto Intervento. Il Distributore locale  di luce e gas che opera principalmente in Emilia Romagna è Inrete Distribuzione Energia S.p.A, che fa sempre parte del Gruppo Hera e si occupa della gestione della rete di distribuzione e dei contatori, di cui è proprietario.

Puoi contattare Inrete tramite il form online sul sito di Inrete Distribuzione o chiamando il numero verde dedicato:

  • Numero Pronto Intervento Gas: 800.713.666;
  • Numero Pronto Intervento Energia Elettrica: 800.999.010.

Trovi il numero anche sulla tua bolletta Hera nella pagina di riepilogo, il numero del Pronto Intervento è gratuito ed è attivo tutti i giorni 24 ore su 24.

Sportelli Hera vicino Imola, dove sono?

Hera Comm ha una forte presenza con i suoi sportelli sul territorio, soprattutto in Emilia Romagna, se ti trovassi quindi nell'impossibilità di recarti in uno dei 2 sportelli presenti ad Imola, puoi considerare di spostarti verso uno degli sportelli nelle città limitrofe. Per aiutarti nella ricerca, ecco una lista degli sportelli Hera più vicino ad Imola:

Sportelli Hera Imola: Indirizzo, Orari e Contatti
Sportello Indirizzo Orario
Sportello di Castel San Pietro via Roma, 25
40024 Castel San Pietro
Lun - Ven: 8.30 - 13.0
Sportello di Solarolo via G. Mazzini, 49
c/o Ag. Assicoop,
48027 Solarolo
Mar: 15.30- 17.00
Gio: 9.30 -11.30
Sportello di Castel Bolognese via Garavini, 13
c/o Ag. Assicoop,
48014 Castel Bolognese
Lun: 9.30 -11.30
Mer: 15.30- 17.00
Ven: 9.30 - 11.30

Ad Imola c'è anche la sede legale di Hera Comm, si trova in Via Molino Rosso, 8 (40026 Imola BO), vicinissimo all'uscita del casello autostradale di Imola.

Hera Imola, quali sono gli orari della Stazione Ecologica?

Nel proprio territorio il Gruppo Hera gestisce le Stazioni Ecologiche, in cui vengono raccolte diverse tipologie di rifiuti, rappresentando così l'opzione ambientale più sostenibile e con il minor impatto per la raccolta di rifiuti urbani. Tutti i rifiuti che vengono raccolti qui vengono riciclati, laddove non sia tecnicamente possibile, vengono impiegati a recupero di energia o a smaltimento controllato.

All'interno della stazione ecologica il cittadino può gratuitamente portare tutti quei rifiuti che per dimensione, tipologia o peso, non possono essere ritirati con la normale raccolta. All'interno del sito www.ilrifiutologo.it, potrai trovare tutte le stazioni ecologiche gestite da Hera e individuare quella più vicina a te. Potrai inoltre verificare gli orari e quali materiali possono essere raccolti.

Con la gestione dei rifiuti Hera serve oltre 3 milioni di cittadini. Alla Stazione Ecologica si accede portando con sé la bolletta con il codice a barre o tramite una tessera magnetica nelle zone dove è prevista la nuova raccolta dei rifiuti. Gli orari di apertura al pubblico della stazione ecologica sono:

Hera Imola rifiuti: Orari Stazione Ecologica
Giorni Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
Orari 7.30 - 18.00 7.30 - 18.00 7.30 - 18.00 7.30 - 18.00 7.30 - 18.00 7.00 - 18.00 9.00 - 12.00

*Chiusa in alcuni giorni festivi, consultare il sito.

La stazione Ecologica di Imola gestita da Hera si trova in Via Brenta 4:

Hera Imola AcquaIl Gruppo Hera gestisce servizi idrici in 227 comuni, coprendo un bacino di utenza di oltre 3 milioni di utenti. Per attivare un contratto acqua con Hera ad Imola, effettuare un subentro, una voltura o una cessazione del contratto basterà rivolgerti al Servizio Clienti Hera. Potrai poi gestire la tua utenza acqua Hera tramite l'applicazione, disponibile per IOS e Android, l'Acquologo.

aggiornato il

Segnalazioni aggiornamento dati Gestisci uno sportello ed hai riscontrato un'incongruenza riguardo ai dati del tuo negozio (indirizzo, orari di apertura, ecc.)? Compila il form e nei prossimi giorni aggiorneremo i dati.

Ti potrebbe interessare anche