Info luce gasInfo contatori luce gas

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito ATTIVO dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

Info luce gasInfo contatori luce gas

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Confronta ora le migliori offerte del momento o prendi un appuntamento per essere ricontattato. Servizio Gratuito e senza impegno.

Sportello Iren a Reggio Emilia: dove trovarlo, assistenza clienti e contatti

Dove trovare Iren a Reggio Emilia?
Tutte le info utili per raggiungere o contattare Iren a Reggio Emilia. In foto: piazza del Duomo (RE).

Stai cercando Iren a Reggio Emilia? Prepara tutti i documenti prima di recarti allo sportello! Ecco tutti i riferimenti utili per raggiungere gli sportelli Iren della tua città.


Se ti sei appena trasferito a Reggio Emilia o semplicemente vuoi attivare le tue utenze con Iren Mercato, o ancora chiedere informazioni sui contratti già attivi nella abitazione, puoi scegliere di recarti ad uno degli Sportelli Iren presenti in città.

Scegli lo sportello Iren più vicino a te:

Sportelli Iren Reggio Emilia Indirizzo Telefono
Iren Piazza della Vittoria Piazza della Vittoria, 3, 42121 Reggio nell'Emilia (RE) 800.96.96.96
Iren via Adua Via Adua, 102, 42124 Reggio nell'Emilia (RE) 800.96.96.96

Orari Sportelli Iren Reggio Emilia

Entrambi gli Sportelli Iren di Reggio Emilia seguono il medesimo orario, che puoi leggere nella tabella sottostante. In ogni caso, per evitare chiusure inattese o altri inconvenienti, ricorda di prenotare un appuntamento prima di recarti allo sportello più vicino a te.

Ecco la tabella con gli orari degli sportelli:

Giorni Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
Orari 8:30-13:30, 14:30-17:30 8:30-13:30, 14:30-17:30 8:30-13:30, 14:30-17:30 8:30-13:30, 14:30-17:30 8:30-13:30, 14:30-17:30 8:30-12:30 Chiuso

Se non ti trovi a Reggio Emilia ma hai comunque bisogno di recarti ad uno sportello Iren, puoi consultare il nostro elenco completo degli sportelli Iren su tutto il territorio nazionale.

Come raggiungere lo sportello in piazza della Vittoria?

Se hai intenzione di raggiungere lo sportello Iren in Piazza della Vittoria 3, potrai trovarlo in pieno centro di Reggio Emilia, a pochi passi dal Parco del Popolo, nei pressi del Corso Benedetto Cairoli.

Piazza della Vittoria è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici e le auto private.

Come raggiungere lo sportello di via Adua?

Se vuoi raggiungere lo sportello Iren di via Adua 6, potrai trovarlo nel quartiere San Paolo, nella zona nord rispetto al centro storico di Reggio Emilia. Lo sportello è a pochi minuti a piedi dalla Strada Statale 722, nonché a breve distanza via auto o con mezzi pubblici dall'aeroporto di Reggio Emilia (LIDE).

Cosa si può fare ad uno Sportello Iren?

All'interno di uno sportello Iren potrai svolgere le medesime operazioni del servizio clienti telefonico, interfacciandoti di persona con un operatore commerciale del fornitore più diffuso in nord Italia.

Le principali operazioni di cui potrai usufruire agli sportelli Iren di Reggio Emilia sono:

Prenota un appuntamento prima di recarti allo sportello!Se vuoi evitare chiusure straordinarie o lunghe attese allo sportello ma preferisci comunque recarti di persona, la cosa migliore che puoi fare è contattare telefonicamente lo sportello e prenotare un appuntamento con uno degli operatori commerciali di Iren Mercato.

Iren Servizio Clienti Online

Per quanto riguarda il servizio clienti Iren, se non hai modo di raggiungere fisicamente gli sportelli della tua città o semplicemente preferisci procedere online o telefonicamente, puoi accedere al servizio clienti Iren direttamente dal sito del fornitore, potendo scegliere se proseguire in chat con un operatore online oppure chiamando il numero verde Iren 800.969.696.

Se vuoi accorciare i tempi di autenticazione delle tue forniture in fase di contatto, ricorda di effettuare il login all'area clienti Iren con i tuoi dati personali, aiuterai l'operatore Iren a identificare con maggiore rapidità ed efficienza i tuoi contratti in essere con il fornitore.

Grazie all'accesso all'area clienti, inoltre, potrai richiedere un duplicato della tua bolletta Iren, qualora l'avessi smarrita o non ti fosse arrivata.

  • Allo sportello, al telefono o su internet, meglio avere con te:
  • Indirizzo preciso della fornitura
  • Dati anagrafici e documento di identità dell'intestatario dei contratti con Iren
  • Codice POD per la luce e Codice PDR per il gas, identificativi delle tue forniture
  • Codice IBAN se si richiede l’addebito sul conto corrente bancario

Lavorare con Iren

Per richiedere di lavorare in uno sportello di Iren Mercato a Reggio Emilia potrai trovare tutte le informazioni necessarie visitando il sito del fornitore, consultando la sezione "lavora con noi". Una volta scelta la sede e il ruolo per cui far domanda, dovrai inviare il tuo CV, valutando anche eventuali posizioni libere nella regione Emilia-Romagna, questo per ampliare le tue possibilità di riuscita.

Distributori e servizi di pronto intervento a Reggio Emilia

I distributori locali si occupano del trasporto e della consegna al cliente finale di luce, gas e acqua, attraverso le reti di distribuzione. Se avessi bisogno di segnalare un guasto sulle reti di riferimento a Reggio Emilia o nella sua provincia, puoi chiamare E-Distribuzione (ex Enel Distribuzione) per la rete elettrica, IRETI Emilia per la riparazione dei guasti al contatore o per problemi sulla rete del gas, mentre per problemi sulla rete idrica dovrai contattare Iren Acqua.

Pronto Intervento Luce: E-Distribuzione (ex Enel Distribuzione)
803.500
Pronto Intervento Gas: IRETI Emilia
800.567.657
Pronto Intervento Acqua: Iren Acqua
800.038.038

Cosa fare a Reggio Emilia?

Se visiti Reggio Emilia per la prima volta e sei capitato nell'orario di chiusura degli sportelli di Iren, hai un'ottima occasione per dedicarti all'arte e alla cucina del posto!

Se ti trovi nel centro storico della città, non hai che da guardarti intorno per godere delle bellezze architettoniche di Reggio Emilia: puoi partire da Piazza Prampolini, nota anche come Piazza Grande, con la statua del torrente Crostolo e su cui si affacciano la Cattedrale, il Battistero ed il Palazzo Municipale. Se invece preferisci visitare i musei, puoi trovarne molti a Reggio Emilia, ma quello che assolutamente non devi perderti è il Museo del Tricolore, in potrai scoprire la storia della bandiera d'Italia, adottata per la prima volta proprio da Reggio Emilia.

Se parliamo di gastronomia, ci sono prodotti di fama mondiale da provare a Reggio Emilia, primo fra tutti, il parmigiano Reggiano, così come anche l'aceto balsamico tradizionale. Se vuoi provare la cucina del luogo, non perderti i cappelletti reggiani (caplètt), cugini dei tortellini ma dalla forma e dall'impasto più sottile.

Reggio Emilia è inoltre conosciuta a livello internazionale, oltre che per la gastronomia, per avere gli asili più belli del mondo, classificandosi inoltre a livello nazionale come una delle città con la qualità di vita più alta.

aggiornato il

Segnalazioni aggiornamento dati Gestisci uno sportello ed hai riscontrato un'incongruenza riguardo ai dati del tuo negozio (indirizzo, orari di apertura, ecc.)? Compila il form e nei prossimi giorni aggiorneremo i dati.