trasloco utenze domestiche

Gli Sportelli Spazio Enel sono momentaneamente chiusi per l'emergenza Coronavirus:

per Nuove Attivazioni, Allacci e Volture puoi chiamare il numero:

trasloco utenze domestiche

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato o visita il nostro comparatore.

Sportello Iren Scandiano: via, telefono e orario apertura

Stai cercando lo sportello di Iren Scandiano? Per un trasloco o un cambio di contratto, meglio andarci preparato. Ecco tutti i riferimenti utili di cui puoi avere bisogno per recarti allo sportello Iren con tutti i documenti necessari o contattare il servizio clienti per ricevere assistenza durante il trasloco delle utenze di luce e gas.


enel scandiano

Sportello Iren a Scandiano: orari e indirizzo

Scopri le offerte luce e gas di Iren

Per sottoscrivere un contratto di energia elettrica o gas con Iren Servizi Luce Gas, puoi contattare lo  011 196 214 44  o utilizzare il servizio di richiamata attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Potrai così parlare con un operatore per una consulenza personalizzata nella scelta della tariffa luce o tariffa gas più adeguata a seconda delle tue esigenze di consumo e di prezzo.

Attivazioni, volture e allacciamenti a Scandiano

 

Stai traslocano in una nuova casa e devi attivare le utenze di luce e gas? Trasferirsi in una nuova casa può essere complicato, ecco perché abbiamo pensato di preparare delle facili quide per conoscere le pratiche necessarie dedicate alle utenze quando traslochi in una nuova casa. Leggi questa guida per affrontare, in modo semplice e veloce, le pratiche per l'energia elettrica e il gas metano.

Voltura, Subentro o allacciamento luce a Scandiano

Verifica lo stato del contatore della luce per individuare quale pratica occorre inoltrare al fornitore. A seconda dello stato del contatore, in tabella trovi una facile guida per ciascuna delle operazioni più comuni da richiedere per l'attivazione della corrente nella nuova casa.

Energia elettrica: quale operazione ti occorre fare?
Stato contatore Pratica da avviare
Il contatore c'è ed è attivo Dovrai richiedere semplicemente la voltura luce per cambiare il nome dell'intestatario del contratto.
Il contatore c'è ed è chiuso
  • Dovrai inviare la pratica del subentro luce per la riattivazione del contatore;
  • Oppure richiedere la prima attivazione nel caso in cui il contatore non sia stato mai attivato.
Il contatore NON c'è Dovrai avviare la pratica dell'allacciamento del contatore luce.

Voltura, Subentro o Allacciamento Gas a Scandiano

Se il contatore del gas c'è ed eroga il gas dovrai semplicemente contattare il fornitore con cui è attivo il contratto per chiedere il cambio dell'intestatario. Viceversa se il contatore gas è stato chiuso dovrai chiedere un subentro a qualsiasi fornitore tu voglia. In entrambi i casi, ti ricordiamo di avere sotto mano un'ultima bolletta del gas per reperire tutti i dati della fornitura o dell'ex inquilino, necessari per inoltrare qualsiasi operazione.

Gas metano: quale operazione ti occorre fare?
Stato contatore Pratica da avviare
Il contatore c'è ed è attivo Dovrai richiedere semplicemente la voltura gas per cambiare il nome dell'intestatario del contratto.
Il contatore c'è ed è chiuso
  • Dovrai inviare la pratica del subentro gas per la riattivazione del contatore;
  • Oppure richiedere la prima attivazione nel caso in cui il contatore non sia stato mai attivato.
Il contatore NON c'è Dovrai avviare la pratica dell'allacciamento del contatore gas.

Quali documenti servono per un’attivazione?

  • Indirizzo preciso di fornitura e di fatturazione, se diverso dal primo;
  • Dati anagrafici e documento di identità;
  • POD per la luce e PDR per il gas, volendo anche una foto del contatore;
  • Codice IBAN se si richiede l’addebito sul conto corrente bancario.

Fornitori di energia elettrica e di gas attivi a Scandiano

Puoi scegliere di affidare le tue utenze di luce e gas alla società di vendita che preferisci. Prima di farlo, prendi in considerazione i seguenti aspetti:

  • Possibilità di attivare sia luce che gas con lo stesso fornitore;
  • Offerte trasparenti e convenienti;
  • Servizi aggiuntivi offerti (area cliente online, app, opzioni aggiuntive...);
  • Servizio clienti disponibile e raggiungibile attraverso diversi canali (numero verde gratuito, email, sms, portali web dedicati al cliente);
  • Sportelli attivi nella tua città;

A Scandiano, come in tutta Italia, puoi affidare le utenze di luce e gas al fornitore che preferisci: dovrai solo confrontare i prezzi e scegliere quello che risponde maggiormente alle tue esigenze di prezzo e di consumo.

Distributori e servizi pronto intervento di luce e gas a Scandiano

Il distributore di zona a Scandiano si occupa della rete elettrica e del gas e va contattato quando segnali un guasto alla rete o al contatore ed hai bisogno di assistenza. In quel caso va contattato il numero del pronto intervento. Il distributore cambia di zona in zona.

Se vivi a Scandiano ti facilitiamo il lavoro: nella tua zona il distributore dell'energia elettrica è e-distribuzione (ex Enel Distribuzione); il distributore del gas è IRETI che fa capo al Gruppo Iren. In Emilia IRETI distribuisce il gas naturale e il GPL nelle province di Parma, Piacenza, Reggio Emilia per un volume di Mmc nel 2016. Mentre e-distribuzione è il distributore dell'energia elettrica più diffuso sul territorio nazionale, proprietario di gran parte della rete elettrica.

  • Pronto intervento guasti
  • e-distribuzione (ex Enel Distribuzione) per la luce: 803 500
  • IRETI per il gas: 800 038 038
sportello iren

Indirizzo e Orari Sportello Iren Scandiano

Orario, telefono ed indirizzo Sportello Iren Scandiano
Indirizzo Orari di apertura Numero Verde
Via Roma, 6 da lun a ven dalle 8 alle 13
sabato e domenica chiuso
800 969 696

Contattare il servizio clienti di Iren a Scandiano:

Il numero del servizio clienti Iren può essere contattato per ricevere assistenza da parte di un operatore Iren: hai bisogno di info sul trasloco utenze, sull'aumento o la diminuzione della potenza del contatore, o semplicemente non ti torna l'ultima spesa in bolletta? Contatta Iren al numero verde 800 96 96 96

aggiornato il

Segnalazioni aggiornamento dati Gestisci uno sportello ed hai riscontrato un'incongruenza riguardo ai dati del tuo negozio (indirizzo, orari di apertura, ecc.)? Compila il form e nei prossimi giorni aggiorneremo i dati