Sportelli Iren Italia: Torino, Milano, Bologna e altre Città
Recandoti presso uno degli sportelli Iren in Italia, come quelli di Torino, Milano e Bologna, hai modo di ricevere assistenza sulle utenze e sulle offerte luce e gas di casa. Qui la guida su come trovare quello più vicino a te, i contatti utili, indirizzo e telefono.
Dov'è lo sportello Iren più vicino a te?
Se hai bisogno di recarti presso uno degli sportelli Iren Luce, Gas e Servizi presenti in Italia, sappi che attualmente ce ne sono moltissimi su tutto il territorio. Nella tabella qui sotto trovi i principali.
Prenota in anticipo il tuo appuntamento!
Per evitare spiacevoli code alle sedi e ritardi nel servizio, ricordati di chiamare anticipatamente il negozio che vuoi visitare e prenota un appuntamento, un operatore Iren sarà così a tua disposizione all'orario concordato. In alternativa puoi rivolgerti al numero verde Iren.
Cosa puoi fare presso un negozio Iren?
All'interno di un punto Iren a tua disposizione, come quello di Napoli o Milano, hai modo di effettuare le stesse operazioni disponibili con il servizio clienti, ad esempio quelle legate allo stato dei tuoi contatori o al contratto in vigore con il fornitore.
Servizi dell'Ufficio Iren Vicino a te
Informazioni commerciali
Chiedi informazioni e delucidazioni sulle offerte offerte Iren più convenienti per te e ricevi assistenza sulle attivazioni di queste tariffe.
Cambio fornitore
Passi a Iren Luce, Gas e Servizi godendo dell'assistenza di un consulente specializzato del servizio clienti Iren, in grado di consigliarti tra diverse offerte e soluzioni.
Subentro
Se il contatore è presente ma la fornitura è disattivata, richiedi il subentro Iren o riattivazione di un contatore ora spento.
Voltura
Se il contatore è presente, ancora attivo e il contratto è in essere puoi richiedere la voltura Iren o cambio intestatario di un contratto di fornitura. Fa parte di questa categoria anche la procedura di voltura per decesso Iren e si richiede in caso di morte dell'intestatario del contratto.
Allacciamento
Soprattutto nelle nuove abitazioni, può essere necessario richiedere l'installazione e l'allaccio di un nuovo contatore, laddove assente. Questa procedura si chiama allacciamento Iren.
Autolettura dei consumi
Con l'autolettura del contatore hai modo di ricevere bollette basate sui tuoi consumi effettivi e non su quelli stimati.
Invio reclami
In caso di disservizi, errori di fatturazione e molte altre casistiche, invii un reclamo a Iren comodamente dallo sportello, compilando il modulo dedicato.
Disdetta del contratto
Con la disdetta Iren chiudi il rapporto contrattuale con il fornitore per la fornitura di luce e/o gas di casa.
Pagamento delle bollette
Presso uno sportello Iren o un ufficio del fornitore, hai modo anche di pagare la tua bolletta Iren scegliendo tra diverse modalità disponibili.
Servizio a Tutele Graduali Iren: come funziona?
Il Servizio a Tutele Graduali è un meccanismo che prevede l'assegnazione di un fornitore in automatico a tutti gli utenti che non hanno fatto il passaggio al mercato libero.
Questi fornitori vengono definiti tramite gare nazionali, alle quali ha partecipato anche Iren Luce, Gas e Eervizi. Per scoprire se sia questa la compagnia luce e gas che si occupa del Servizio a Tutele Graduali nel tuo Comune, usa il tool gratuito qui sotto.
Trova il tuo fornitore luce del Servizio a Tutele Graduali
- Agrigento
- Alessandria
- Ancona
- Aosta
- Arezzo
Se vivi a Roma, Napoli o Torino seleziona il comune
Alternative agli sportelli Iren: il servizio clienti
Iren Luce, Gas e Servizi non solo mette a disposizione dei clienti una fitta rete di uffici e punti vendita dove poter ricevere assistenza, bensì propone un servizio clienti disponibile tramite diversi contatti. Tra questi c'è l'area clienti IrenYou, così come il numero verde. Li trovi sintetizzati nella tabella.
TIPOLOGIA SERVIZIO | NUMERO E CONTATTI |
---|---|
Numero Verde Iren | 800.96.96.96 |
Numero verde autolettura gas | 800.012.305 |
Numero verde autolettura gas Piemonte | 800.085.335 |
Segnalazioni Guasti Teleriscaldamento | 800.255.533 |
Iren Login all'area riservata | Area Clienti |
Sito Web ufficiale (anche per live chat) | www.irenlucegas.it |
Email - Gruppo Iren | [email protected] |
PEC - Gruppo Iren | [email protected] |
Corrispondenza (Raccomandate, ecc.) | Via Nubi di Magellano, 30 42123 Reggio Emilia |
Facebook Iren luce e gas | @irenlucegas |
LinkedIn Iren luce e gas | Gruppo Iren |
LinkedIn Iren luce e gas | Iren Luce Gas e Servizi |
Scarica il modulo per inviare il reclamo
Puoi scegliere se scaricare il modulo reclamo unico o il modulo reclamo per fatturazione anomala (nel caso hai ricevuto una bolletta troppo alta e vuoi chiedere spiegazioni all'assistenza clienti). In entrambi i casi, potrai inviare il reclamo via email, PEC, tramite posta ordinaria o raccomandata, oppure consegnandolo di persona ad uno Sportello Iren.
Iren sede legale: come raggiungerla?
La sede centrale del Gruppo Iren si trova a Reggio Emilia, precisamente in Via Nubi di Magellano, 30, 42123 (RE). Ci sono molti modi per contattare la sede legale:
- Puoi inviare una mail a [email protected];
- Puoi mandare una PEC a [email protected];
- Puoi chiamare il centralino al numero 0522.2971;
- Puoi mandare un FAX al numero 0522.28.6246.
Da questa mappa puoi approfondire dove si trova precisamente la sede legale principale di Iren e come raggiungerla fisicamente.
Ireti: il distributore locale del Gruppo Iren
Se stai cercando il distributore locale del Gruppo Iren, cioè l'operatore che si occupa della manutenzione e dell'installazione dei contatori, nonché del trasporto della materia prima, è IRETI l'azienda che potrebbe interessarti. Questo distributore mette a disposizione diversi numeri dedicati al pronto intervento in caso di guasti. I contatti principali sono:
- Pronto intervento Gas Emilia (province servite Parma, Piacenza, Reggio Emilia) - 800.010.020;
- Numero verde Gas Liguria (provincia di Genova) - 800.010.020;
- Pronto intervento Energia Elettrica (Torino e Parma) - 800.910.101;
- Numero verde Acqua Liguria - 800.010.080;
- Numero Verde Acqua Emilia - 800.038.038;
- Pronto Intervento Acqua Altre Aree (ex Sap) - 800.929.393;
- Pronto Intervento Acqua Viadana e Gazzuolo (comuni lombardi) - 800.038.038.