trasloco utenze domestiche

Gli Sportelli Spazio Enel sono momentaneamente chiusi per l'emergenza Coronavirus:

per Nuove Attivazioni, Allacci e Volture puoi chiamare il numero:

trasloco utenze domestiche

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato o visita il nostro comparatore.

Sportello Enel Treviso: Orari d'apertura e Contatti

Cerchi lo sportello Enel Energia a Treviso, vuoi conoscere gli orari di apertura e dov'è il punto Enel più vicino a casa tua? Per un trasloco o un cambio di contratto, meglio andarci preparato. Ecco tutti i riferimenti utili di cui puoi avere bisogno per svolgere le pratiche relative all'energia elettrica e al gas.


enel treviso

Sportello Enel Treviso

Attivazioni, volture e allacciamenti a Treviso

Trasferirsi in una nuova casa può risultare complicato, soprattutto se devi riattivare le utenze di luce e gas.  Per questo motivo, ti presentiamo qui tutte le informazioni utili di cui puoi avere bisogno per affrontare tutto, in modo semplice e veloce.

Come attivare o fare la voltura dell'utenza luce?

Quando entri in una nuova casa, verifica lo stato del contatore della luce per individuare quale pratica occorre inoltrare al fornitore. A seconda dello stato del contatore, in tabella trovi una facile guida per ciascuna delle operazioni più comuni da richiedere per l'attivazione della corrente nella nuova casa.

Energia elettrica: quale operazione ti occorre fare?
Stato contatore Pratica da avviare
Il contatore c'è ed è attivo Dovrai richiedere semplicemente la voltura luce per cambiare il nome dell'intestatario del contratto.
Il contatore c'è ed è chiuso
  • Dovrai inviare la pratica del subentro luce per la riattivazione del contatore;
  • Oppure richiedere la prima attivazione nel caso in cui il contatore non sia stato mai attivato.
Il contatore NON c'è Dovrai avviare la pratica dell'allacciamento del contatore luce.

Come attivare o fare la voltura dell'utenza gas?

Stessa cosa per il contatore del gas: se è già attivo dovrai semplicemente contattare il fornitore con cui il precedente inquilino ha sottoscritto il contratto per chiedere il cambio dell'intestatario. Viceversa se il contatore gas è stato chiuso dovrai avviare la pratica per la riattivazione. In entrambi i casi, ti ricordiamo di avere sotto mano un'ultima bolletta del gas per reperire tutti i dati della fornitura o dell'ex inquilino, necessari per inoltrare qualsiasi operazione.

Gas metano: quale operazione ti occorre fare?
Stato contatore Pratica da avviare
Il contatore c'è ed è attivo Dovrai richiedere semplicemente la voltura gas per cambiare il nome dell'intestatario del contratto.
Il contatore c'è ed è chiuso
  • Dovrai inviare la pratica del subentro gas per la riattivazione del contatore;
  • Oppure richiedere la prima attivazione nel caso in cui il contatore non sia stato mai attivato.
Il contatore NON c'è Dovrai avviare la pratica dell'allacciamento del contatore gas.

Quanto tempo occorre per traslocare le utenze luce e gas?

Le tempistiche variano in base all'operazione che devi inoltrare. Per riattivare il contatore occorrono circa 7 giorni lavorativi per luce e 12 giorni per il gas. Per allacciare luce e gas, invece, le tempistiche sono più lunghe e vanno dai 15 giorni al mese in base ai lavori da effettura per collegare l'utenza al primo punto di consegna. Motivo per cui ti consigliamo di muoverti in tempo per avere luce e gas attivi in casa il giorno in cui intendi trasferirti, onde evitare di restare senza luce né gas.

Quali documenti servono per un’attivazione?

Come detto precedentemente, per inoltrare qualsiasi pratica sia esso un cambio operatore, una voltura, un subentro o una prima attivazione, è necessario comunicare al fornitore alcuni dati fondamentali per l'identificazione della fornitura. Quali sono questi dati e come reperirli? Puoi facilmente trovarli in un'ultima bolletta, che ti consigliamo di farti dare dal proprietario o dall'ex inquilino. I dati che ti serviranno sono:

 
  • Indirizzo della fornitura, ovvero dove è situata l'utenza;
  • Indirizzo di fatturazione, se diverso dal precedente;
  • Dati anagrafici e documento di identità dell'intestatario;
  • POD per la luce e PDR per il gas, cioè i dati identificativi dell'utenza;
  • Codice IBAN se si richiede l’addebito delle bollette sul conto corrente bancario;
  • l'ultima lettura del contatore;
  • In caso di voltura, occorrono anche i dati del precedente intestatario della bolletta.

Fornitori di energia elettrica e di gas attivi a Treviso

Puoi scegliere di affidare le tue utenze di luce e gas alla società di vendita che preferisci. Prima di scegliere il fornitore, prendi in considerazione i seguenti aspetti:

  • Possibilità di attivare sia luce che gas con lo stesso fornitore;
  • Offerte trasparenti e convenienti;
  • Servizi aggiuntivi offerti (area cliente online, app, opzioni aggiuntive...);
  • Servizio clienti disponibile e raggiungibile attraverso diversi canali (numero verde gratuito, email, sms, portali web dedicati al cliente);
  • Sportelli attivi nella tua città.

I fornitori di luce e gas sono moltissimi: confrontare le offerte per scegliere l'offerta migliore può risultare difficile. Puoi affidarti al comparatore Selectra per confrontare le tariffe in base alle tue esigenze di consumo.

Numero del pronto intervento a Treviso per luce e gas

Il distributore si occupa del trasporto e della consegna al cliente finale di gas e luce, attraverso le reti di distribuzione. Non va confuso col fornitore, che è la società di vendita con la quale il cliente finale stipula il contratto di fornitura. A differenza del fornitore, che può essere scelto dal cliente finale, il distributore varia a seconda della zona e non può essere né scelto né cambiato. 

A Treviso e-distribuzione (ex Enel Distribuzione) e Aim Vicenza Spa gestiscono rispettivamente la rete elettrica e di distribuzione del gas. Questo significa che se risconti un guasto al contatore o alla rete elettrica e del gas metano, devi contattare il numero del pronto intervento del distributore, e-distribuzione per luce e AIM Vicenza SpA per il gas.

  • Pronto intervento guasti
  • e-distribuzione (ex Enel Distribuzione): 803 500
  • Aim Vicenza SpA: 800 904 422
sportello enel

Dove si trova il Punto Enel a Treviso?

Se sei un cliente Enel Energia puoi trovare un punto Enel più vicino a casa tua. Se sei un cliente Enel Maggior Tutela, ovvero del Servizio Elettrico Nazionale (ex Enel Servizio Elettrico), ti ricordiamo che non è più possibile recarsi in un punto fisico. Se hai bisogno di assistenza e sei un cliente del Servizio Elettrico Nazionale, contatta il numero verde 800 900 800.

Il Servizio Elettrico Nazionale non svolge più attività nei punti fisiciRimangono a disposizione dei clienti il numero verde 800 900 800 e l'area clienti online.

Orario, telefono ed indirizzo Punto Enel Treviso
Nome Indirizzo Orari di apertura Numero Verde
Negozio Enel Via della Quercia, 2 - Treviso da lun a ven dalle 7 alle 13
sabato e domenica chiuso
800 900 860
aggiornato il

Segnalazioni aggiornamento dati Gestisci uno sportello ed hai riscontrato un'incongruenza riguardo ai dati del tuo negozio (indirizzo, orari di apertura, ecc.)? Compila il form e nei prossimi giorni aggiorneremo i dati