Tu sei qui

Info attivazione o voltura luce&gas

010 848 01 61

attivare luce gas

Le offerte luce di Edison Energia, le PLACET e il servizio clienti Edison

edison

Il Gruppo Edison, tramite la sua controllata Edison Energia, garantisce la fornitura di energia elettrica e gas metano su tutto il territorio nazionale. Di seguito troverai le caratteristiche principali delle offerte di Edison Energia dedicate alla fornitura di energia elettrica.

Edison Best

Edison Best è, nel catalogo delle offerte luce Edison, un'offerta esclusivamente web. Cosa significa? Un'offerta web è sottoscrivibile e gestibile solo online: non ci sono intermediari fisici, si attiva comodamente dal sito web del fornitore, in questo caso Edison Energia. Non solo l'attivazione, ma anche la gestione dell'utenza è online: la ricezione delle bollette avviene sull'indirizzo di posta elettronica (ciò implica un consumo ridotto di carta e la certezza di ricevere sempre la bolletta, evitando gli smarrimenti) e il pagamento viene effettuato tramite domiciliazione bancaria (non è cioè più necessario uscire di casa con il bollettino, l'importo viene scalato direttamente dal conto corrente bancario o postale). Andiamo a vedere nel dettaglio l'offerta Edison Best.

  • Prezzo fisso bloccato per 12 mesi
  • Avviso in caso esca un'altra offerta a prezzo fisso in grado di farti risparmiare 52€ all'anno
  • Tariffa luce monoraria o bioraria
  • Inclusa l'assistenza telefonica Edison Prontissimo Casa
  • Offerta personalizzabile con l'aggiunta di servizi quali assicurazione, domotica e risparmio energetico
  • Zero costi di attivazione dell'offerta
  • Sottoscrizione online e bolletta digitale

Edison World Luce

Edison World Luce propone, all'interno della sua offerta, il prezzo dell'energia elettrica all'ingrosso. Questo significa che il prezzo della materia prima energia non è fisso ma viene calcolato in base al suo andamento all'interno del mercato elettrico all'ingrosso (PUN).

  • Prezzo dell'energia all'ingrosso
  • Inclusa l'assistenza telefonica Edison Prontissimo Casa
  • Offerta personalizzabile con l'aggiunta di servizi quali assicurazione, domotica e risparmio energetico
  • Zero costi di attivazione dell'offerta
  • Sottoscrizione online e bolletta digitale
  • Tariffa monoraria o trioraria

Edison Luce Prezzo Fisso

A differenza dell'offerta precedente , Edison Luce Prezzo Fisso blocca il costo della materia energia per 24 mesi. Ciò vuol dire che il prezzo dell'energia elettrica non segue l'andamento del mercato all'ingrosso, ma rimane lo stesso per 24 mesi, evitando picchi in bolletta quando, all'interno del mercato elettrico, il prezzo della materia prima energia sale. Edison Luce Prezzo Fisso propone una tariffa monoraria, ideale per chi si trova spesso a casa a orari sempre diversi, e una bioraria, per chi invece rimane tutto il giorno fuori di casa, tranne la sera e il weekend. Le tariffe monorarie si differenziano infatti da quelle biorarie in quanto assegnano all'energia un solo prezzo nelle 24 ore, mentre all'interno delle offerte con tariffa bioraria, l'energia elettrica ha un costo diverso a seconda delle fasce orarie: all'interno della F1 (fascia oraria che va dalle 8 alle 19 dal lunedì al venerdì) sarà più elevato, viceversa nella fascia F2 (dalle 19 alle 8 dal lunedì al venerdì e h24 durante il sabato, la domenica e i festivi). Vediamo i dettagli dell'offerta Edison Energia Luce Prezzo Fisso:

  • Prezzo fisso bloccato per 24 mesi
  • Tariffa luce monoraria o bioraria
  • Inclusa l'assistenza telefonica Edison Prontissimo Casa
  • Offerta personalizzabile con l'aggiunta di servizi quali assicurazione, domotica e risparmio energetico
  • Zero costi di attivazione dell'offerta
  • Sottoscrizione online e bolletta digitale
migliori offerte

Per confrontare le offerte luce e gas utilizza il nostro strumento di confronto per individuare l'offerta migliore per le tue esigenze. 

Offerte Placet Edison Luce

Essendo un fornitore del mercato libero, Edison è tenuta ad inserire nel ventaglio delle sue offerte due offerte PLACET (Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela), una fissa e una variabile, secondo quanto stabilito dall'Autorità in vista della fine del mercato tutelato. La particolarità di queste offerte è che hanno una struttura standard, in cui le condizioni contrattuali sono fissate dall'Autorità, mentre i prezzi li stabilisce il fornitore. Vediamo le offerte PLACET proposte da Edison Energia per quanto riguarda l'energia elettrica:

  1. Edison Placet Fissa Luce: blocca per 12 mesi il prezzo della materia energia. Sono previste tariffe monorarie e biorarie.
  2. Edison Placet Variabile Luce: il prezzo della materia energia cambia ogni mese e segue l'andamento del mercato all'ingrosso (PUN). Sono previste tariffe monorarie e biorarie.

I contatti di Edison Energia: servizio clienti, area clienti e indirizzo

Se per qualsiasi necessità hai bisogno di entrare in contatto con Edison Energia, di seguito ti spieghiamo come fare. Ti ricordiamo inoltre che da MyEdison, l'area clienti di Edison Energia, puoi gestire tutte le tue forniture, vedere lo storico delle tue bollette e monitorare i tuoi consumi. Se non l'hai ancora fatto, registrati.

Indirizzo di posta: Edison Energia S.p.A., Servizio Clienti Edison, Casella postale 94, 20080, Basiglio (MI)
Fax: 800 087 701

Edison possiede un servizio clienti per ogni profilo cliente. Per ciascuno di questi profili esiste poi un'area clienti dedicata. Di seguito, i contatti di Edison Energia suddivisi per profilo cliente.

Mercato Libero e Offerte Placet

  1. Da telefono fisso: 800 031 141
  2. Da cellulare: 199 142 142
  3. Nuovo cliente: 800 14 14 14
  4. Fax: 800 031 143 (mercato libero); 800 087 701 (PLACET)
  5. E-mail (solo per i clienti PLACET): placet@edison.it

Mercato Tutelato e Tutela Simile

I clienti del mercato tutelato o sotto la Tutela Simile possono rivolgersi agli stessi numeri di telefono. Per Tutela Simile si intende l'offerta di energia elettrica, definita dall'Autorità nel luglio del 2016 e sottoscrivibile da gennaio 2017, che accompagna in maniera graduale i clienti del tutelato verso il libero mercato. Si tratta infatti di un'offerta dei fornitori del mercato libero in cui le condizioni contrattuali sono decise dall'Autorità, mentre quelle economiche dal fornitore; la sua struttura è standard con caratteristiche particolari, tra cui la durata contrattuale di un anno non rinnovabile e la sottoscrizione online tramite il portale web Tutela Simile. Ecco come contattare il servizio clienti Edison Energia dedicato al mercato tutelato e alla Tutela Simile:

  1. Da telefono fisso: 800 031 126
  2. Fax: 800 087 701
  3. E-mail (solo per i clienti Tutela Simile): tutelasimile@edison.it
Aggiornato il