Iren Area clienti: Come fare il Login a IrenYou e App

confronto luce e gasconfronto luce gas

Confronta e risparmia 150€ su Luce e Gas, è Gratis!

Esistono tanti modi per risparmiare in bolletta, confronta le migliori offerte del mercato o, se preferisci, parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico.

IrenYou: l'Area Clienti di Iren.
IrenYou è l'Area Clienti di Iren Mercato, prima chiamata ClickIren. Scopri come fare Login e tutte le funzioni.

IrenYou (ex ClickIren) è il nome dell'Area clienti Iren per gestire a distanza le utenze e le bollette di luce, gas, acqua e rifiuti. Ecco come fare la registrazione e il login al sito online e sull'App per visualizzare e pagare le bollette, modificare il contratto o inviare l'autolettura gas.


IrenYou è lo sportello online prima chiamato ClickIren, ossia l'area riservata ai clienti di Iren, per gestire in autonomia le tue utenze di energia elettrica e gas. IrenYou è anche il nome dell'App per effettuare le operazioni disponibili da smartphone o con un tablet.

IrenYou (ex ClickIren) Login e Registrazione all'Area Clienti di Iren

ClickIren cambia nome: ora è IrenYou!Il nuovo nome dell'Area Clienti di Iren è IrenYou, mentre prima si chiamava ClickIren. Per i vecchi clienti basterà semplicemente aggiornare i dati di accesso (mail e password) sulla nuova piattaforma, senza alcun rischio di perdere le informazioni relative alle forniture luce e/o gas.

Prima di poter utilizzare i servizi online di Iren Mercato devi fare, sempre tramite IrenYou, la registrazione del tuo account compilando l'apposito modulo online. Per tutti i clienti che già utilizzavano ClickIren è necessaria una nuova registrazione, ma il tutto può essere fatto sulla nuova area clienti in pochi minuti.
Per fare la registrazione gratuita su Iren You avrai bisogno prima di tutto di un indirizzo email e del numero del contratto. Questo dato si trova nel contratto stipulato con Iren oppure in una bolletta di luce o gas. Nella prima pagina della fattura Iren, in alto a sinistra troverai scritto "Contratto Numero", sotto all'indicazione del mercato di riferimento.
Una volta confermata la richiesta di registrazione tramite email dovrai confermare la tua identità, inserendo il tuo codice fiscale, o partita IVA in caso di società, e il numero del contratto o Codice Fornitura per associare l'utenza.

Iren Area Clienti

Accedi a Iren You (ex Click Iren) per le Bollette, l'Autolettura gas e altre funzioni

Una volta effettuata la registrazione su IrenYou, che viene richiesta una volta soltanto, puoi fare il login e iniziare a navigare per usufruire di tutti i servizi proposti sulle bollette e sul contratto.
L'area clienti Iren Mercato ti consente una serie di operazioni che riguardano:

  • Bollette: per visualizzare, scaricare le fatture delle tue utenze e stamparle e vedere lo stato dei pagamenti, il pagamento delle bollette può essere effettuato solo con Carta di Credito;
  • Autolettura: puoi inviare l'autolettura dei consumi della fornitura, per avere la bolletta allineata ai consumi reali del contatore gas o acqua;
  • Contratto: visualizzare tutti i dati relativi ai rapporti di fornitura a te intestati e modificare i tuoi dati personali, i tuoi recapiti o l'indirizzo di fatturazione e richiedere la voltura, per intestare la fattura ad un'altra persona;
  • Servizio clienti: contattare direttamente un operatore Iren;
  • Consigli utili per risparmiare cercando di migliorare i tuoi consumi energetici e di acqua per rispettare l'ambiente e mantenere in sicurezza l'impianto gas e effettuare correttamente la raccolta differenziata dei rifiuti.

Come fare il login IrenYou App (ex ClickIren)?

IrenYou App
Accedi a IrenYou App (ex ClickIren)

Il gruppo Iren è una multiutility che opera in diversi settori, per questo motivo i clienti possono gestire tramite l'App di Iren sia le utenze di luce e gas sia il servizio dell'acqua, del teleriscaldamento e dei rifiuti (TARI).
In un'unica schermata puoi utilizzare l'App di tutti i contratti attivi con le società appartenenti al gruppo Iren (Iren Mercato, Iren Emilia, Iren Ambiente, Mediterranea delle Acque, Idrotigullio, AMTER).
L'App ti permette di effettuare tutte le operazioni disponibili sull'area privata sul sito web: visualizzare le bollette, comunicare l'autolettura, modificare i recapiti, richiedere una voltura ecc.

L'applicazione IrenYou è gratuita e puoi scaricarla sul tuo dispositivo mobile tramite lo store multimediale di riferimento. Ecco i link utili per il download:

  1. Sistemi Apple, scarica da App Store (compatibile con iOS 11.0 o versioni successive per iPhone, iPad e iPod touch. Spazio occupato c.a. 29.6 MB);
  2. Sistemi Android, scarica da Google Play (compatibile con Android 4.4 o superiori. Spazio occupato c.a. 10 MB);

Per tutti i Sistemi Windows invece, IrenYou è ancora in fase di sviluppo. Tuttavia puoi scaricare la precedente versione, ossia ClickIren App, disponibile su Windows Store. Per il download sarà necessario avere un account Microsoft e la versione Windows 8 Mobile o superiori (Windowsphone).

Come contattare il numero del servizio clienti Iren

Se vuoi ricevere assistenza da un operatore Iren per informazioni sulla bolletta o sui consumi puoi contattare il telefono del servizio clienti, questo è il numero verde generico 800 96 96 96, per Iren Mercato Libero. In alternativa in questa pagina puoi trovare il numero verde Iren per gli altri servizi offerti e per il mercato tutelato.

Nell'area personale Iren troverai inoltre una pratica mappa, con tutti gli orari di apertura degli sportelli Iren nel territorio. A tua disposizione ci sono anche tutti i contatti, il numero verde e i recapiti del servizio clienti Iren.

aggiornato il

Ti potrebbe interessare anche