Per info su attivazione luce e gas

010 848 01 61 Richiamata gratuita

Enel X: offerte caldaie, clima ed impianti fotovoltaici

abbassare bolletta

Riduci i Consumi e Risparmia fino a 150€ all'anno!

Servizio gratuito e attivo  .

Riduci i Consumi e Risparmia fino a 150€ all'anno!

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Confronta le offerte sul comparatore o compila il form per essere ricontattato.

enel x store

Enel X è un marchio del gruppo Enel dedicato al futuro del mondo energetico. Le aree di interesse di questo ramo del Gruppo sono molteplici: dall'illuminazione pubblica alla domotica, dalla consulenza energetica fino alla mobilità elettrica, alle colonnine ed allo storage. Vediamo insieme i servizi offerti da Enel X ed i contatti.


Chi è Enel X?

Enel X Srl è interamente controllata da Enel SpA. e opera in Italia attraverso la società Enel X Italia SpA per offrire una nuova gamma di prodotti e servizi innovativi. Questa nuova divisione si sposa perfettamente al modello dell'Open Power, nato nel 2016 per costruire un'identità ben precisa del brand Enel. Tale filosofia funge da linea guida per tutti i marchi del Gruppo e punta al posizionamento di Enel in qualità di società all'avanguardia nel mercato energetico.

Non solo offerte luce e gas, dunque: l'obiettivo del nuovo ramo del gruppo è promuovere digitalizzazione, sostenibilità e innovazione nel settore dell'energia per migliorare l'efficienza energetica nelle case, promuovere le auto elettriche e le colonnine di ricarica, fungere da consulente energetico a grandi aziende e condomini. Insomma un marchio in grado di anticipare i bisogni energetici delle città, delle case e delle aziende.

Come Lavorare in Enel X: posizioni aperte

La nascita di un nuovo ramo societario del Gruppo Enel rappresenta un'ottima opportunità per chi è in cerca di lavoro. La ricerca di personale nuovo, giovane e qualificato è alla base della crescita e dello sviluppo di qualsiasi impresa che si rispetti. Se sei appassionato del mondo energetico, della smart city e della tecnologia come mezzo per riscrivere la quotinianità, Enel X può essere l'ambiente lavorativo che stai cercando. Nel box trovi il link dedicato alle posizioni aperte, disponibile anche nella sezione Lavora con noi del sito ufficiale di Enel X.

Posizioni aperte in Enel XQui trovi le offerte per lavorare in Enel. Per poter procedere all'applicazione ti verrà chiesto di creare un account personale.

Inoltre Enel X è presente sul territorio nazionale con gli Enel X Store. Gli artigiani specializzati nel settore elettrico (installazione e manutenzione caldaie o climatizzatori, specialisti in domotica o elettrodomestici, tuttofare, ecc.) possono compilare il form dedicato per entrare a far parte della rete Enel X. Inviare il CV è molto semplice: basterà compilare il form Candidatura Artigiani inserendo i dati personali, il campo di specializzazione, allegare il curriculum vitae e cliccare su invia candidatura.

Riscaldamento, Clima, Fotovoltaico e servizi per la Casa

I servizi di Enel x dedicati alla casa sono molteplici: vanno dal riscaldamento agli elettrodomestici, dal fotovoltaico alla smart home, dal tempo libero sino alla manutenzione degli impianti domestici:

  1. installazione caldaia o climatizzatore: puoi scegliere tra una vasta gamma di calidaie Ariston per il riscaldamento domestico e dell'acqua calda sanitaria o climatizzatori di grandi marche (Daitsu, LG, Fujitsu). La formula Enel XRelax è chiavi in mano, ovvero comprende il sopralluogo e l'installazione da parte dei tecnici specializzati Enel X. In più Enel supporta il cliente nella gestione delle pratiche per richiedere le detrazioni fiscali previste dalla legge (ristrutturazione edilizia pari al 50% o riqualificazione energetica pari al 65%);
  2. installazione di impianti fotovoltaici, sistemi di acumulo ed inverter: anche in questo caso Enel ti segue dal sopralluogo alla gestione delle pratiche fino all'installazione. In più consente di monitorare in tempo reale, attraverso tablet e pc, il livello di produzione del proprio impianto o interruzioni improvvise e prolungate della produzione di energia elettrica;
  3. servizi per la casa: attivando il servizio h24 avrai a disposizione i tecnici Enel x (idraulici, elettricisti, fabbri, vetrai e termoidraulici) per risolvere qualsiasi inconveniente domestico (se resti fuori casa perché hai perso le chiavi, se l'impianto idraulico perde improvvisamente, se l'impianto elettrico subisce qualche danno, ecc.). Il cliente gode di un servizio clienti attivo 24h su 24, festivi inclusi, contattando il numero verde 800 900 129;
  4. smart home: grazie ai prodotti di domotica, la casa intelligente assicura consumi elettrici bassi con il massimo del confort. Nell'Enel X store puoi scoprire ed acquistare tutti i prodotti, come l'assistente virtuale, sistemi intelligenti di illuminazione o termostati intelligenti.

Cos'è Enel X ForFriends?L'app per avere accesso al catalogo dei prodotti e servizi Enel X. Condividendo le offerte con i tuoi amici, riceverai una ricompensa in denaro per ogni acquisto andato a buon fine grazie al tuo suggerimento.

Colonnine Enel X e Servizi per le Città

Il Gruppo Enel, attraverso la società e-distribuzione, gestisce quasi il 70% delle rete elettrica nazionale. Con Enelx l'illuminazione pubblica fa un passo in avati: illuminazione pubblica con smart lighting ed edifici smart, digital city, illuminazione artistica e fibra ottica. Sono questi i prodotti per la città gestiti dalla nuova divisione Enel X, sempre all'insegna dell'innovazione, del digital e del risparmio energetico.

enel x colonnine elettriche

Le Stazioni di Ricarica Enel x

Non c'è città smart senza le autoelettriche e le colonnine di ricarica pubbliche e private: Enel X guida i suoi clienti nella scelta dell'autoelettrica e del miglior sistema di ricarica (pubblico o privato).

Enel X Recharge: per trovare la Stazione di Ricarica più vicina

Recharge è l'app di Enel x pensata per la gestione della ricarica dell'autoelettrica, disponibile per iOS e Android. Dopo aver effettuato la registrazione ed il login, puoi gestire comodamente la ricarica dell'autoelettrica presso tutte le colonnine Enel x. Nell'app trovi una mappa dettagliata di tutte le stazioni di ricarica, presenti presso hotel, supermercati e centri commerciali, ed il loro stato (verde: disponibile, rosso: occupata, grigio: in manutenzione). 
Puoi inoltre scegliere il profilo di ricarica adatto alle tue esigenze tra pubblico, automotive o corporate. L'app infatti funziona con tutte le colonnine pubbliche compatibili con la ricarica di Enel X, ma anche con le infrastrutture private a casa o in ufficio. Se hai necessità di ricevere assistenza, ecco i contatti:

  • il servizio clienti è attivo 24h su 24 e 7 giorni su 7 al numero verde 800 069 850 per qualsiasi problema;
  • puoi richiedere supporto anche tramite l'app Recharge cliccando su Altro e poi su Contatta un operatore per metterti in contatto con un operatore Enel X.

Cos'è Enel Pay? Il nuovo Business di Enel X

Nell'estate 2019 Enel X si prepara ad entrare nel mondo del Fintech per la fornitura di servizi e prodotti finanziari attraverso le tecnologie più innovative. Da qui il nome Fintech, che tradotto significa tecnofinanza o teconologia finanziaria. A diffondere la notizia è stato Il Sole 24h: Enel X è infatti ufficialmente stata iscritta all'albo di Bankitalia per operare nel settore. Enel X, guidata da Francesco Venturini, ha quindi ricevuto l'autorizzazione dalla Banca d'Italia per operare come istituto di moneta elettronica. Questa scelta è stata possibile grazie alla direttiva europea Psd2 che liberalizza l'ultimo miglio dei conti correnti bancari e che consentirà le prime operazioni da settembre. La nuova società si chiamerà EnelPay e sarà presto lanciata sul mercato.

Stiamo evolvendo da gestore di infrastrutture a gestore di piattaforme. Entro il 2026 il 70% della creazione di valore, oggi incentrato sulle commodity, si sposterà sui servizi legati ad esse. Puntiamo ad accordi con piattaforme di servizi (come ad esempio potrebbe essere Netflix, ndr) per veicolare la vendita ai nostri clienti con l’addebito in bolletta.

Francesco Venturini, Enel XIl Sole 24h

Contatti Enel X Italia e Store

  • Servizio Clienti numero gratuito 800.900.129 operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle 20:00. Per il servizio Enel Check Up dal lunedì alla domenica dalle ore 08:00 alle 21:00.
  • Numero dedicato alla mobilità elettrica: 800.069.850 operativo 24 h su 24, 7 giorni su 7 
  • Invio comunicazioni scritte:
    • via posta: Casella Postale numero 8080 – 85100 Potenza (PZ)
    • tramite fax: 800.046.311