mare selectra
Flavia Masci

Flavia Masci

Responsabile Editoriale e Ingegnere energetico

Laureata a Tor Vergata in Ingegneria Energetica, mi unisco al team subito dopo la fondazione di Selectra Italia. Da sempre appassionata al tema dell'energia, mi occupo della redazione dei contenuti, della SEO e gestisco le attività dedicate al comparatore delle offerte luce e gas. Sono la responsabile editoriale per il sito luce-gas.it e tariffe energia per Selectra Italia.

Dai numeri alle lettere

flavia masci

Fin da piccola ho avuto sempre più affinità con i numeri e le formule rispetto alle parole. Tuttavia, da quando mi sono trovata a scrivere tanti articoli, ho avuto delle belle soddisfazioni. Ecco la mia storia.

Da brava seguace delle materie scientifiche mi sono immersa nella laurea in Ingegneria e ho navigato inizialmente nel settore dell'edilizia e in particolare dell'efficienza energetica. Nel 2015 ho virato la mia rotta imbarcandomi con entusiasmo nell'esperienza di Selectra , con l'aspirazione di far capire il complicato mondo dell'energia e delle bollette a più persone possibili.

Comincia il viaggio

Per iniziare il percorso abbiamo lanciato il sito veliero luce-gas.it, che in poco tempo è diventato un punto di riferimento per i consumatori nel settore delle utilities.
Poco dopo sono salita a bordo dell'ammiraglia selectra.net e anche su altri portali che compongono la flotta odierna di Selectra. L'esperienza acquisita mi ha permesso di diffondere tante guide e approfondimenti, cercando di spiegare argomenti difficili con parole semplici.
E qui ne approfitto per presentarti due strumenti sviluppati da Selectra e di cui andiamo molto fieri:

  • il Comparatore 💡🔥, utile come una bussola a confrontare le offerte di luce e gas del mercato e l'unico a non chiedere i dati personali, perché anche noi odiamo lo spam;
  • e il Bollettometro 💡, per capire quanto stai pagando di energia elettrica con il tuo attuale fornitore.

Di cosa mi occupo ora

Al momento sono al timone di luce-gas.it, che veleggia maestoso superando anche i momenti più burrascosi, come la crisi energetica iniziata nel 2022 e la fine del mercato tutelato. D'altronde lo sanno anche i bambini che le traversate nell'oceano sono piene di imprevisti.
Lungo la rotta mi accompagna il fantastico equipaggio del team energia di Selectra, i cui punti cardine sono la chiarezza, la professionalità e la competenza per offrire sempre informazione di qualità.

Per caso hai capito che mi piacciono le avventure?
Esattamente, così come il mare.

Buona navigazione a tutti.

Vuoi saperne di più su Selectra?

Articoli pubblicati