Area Clienti Servizio Elettrico Nazionale: Registrazione e Login

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Esistono tanti modi per risparmiare in bolletta, confronta le migliori offerte del mercato o, se preferisci, parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico.

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Servizio Elettrico Nazionale (ex Enel Servizio Elettrico) mette a disposizione dei suoi utenti un’Area Clienti che, immediatamente, digitalizza i processi e la comunicazione cliente-fornitore. Un modo immediato, facile ed intuitivo di entrare in contatto con le proprie utenze, di comprendere le spese ed analizzare le bollette.


Per evitare misunderstanding… a cosa ci riferiamo quando parliamo di questo fornitore? Servizio Elettrico Nazionale è la società del Gruppo Enel che gestisce il Servizio di Maggior Tutela per l’energia elettrica nelle aree nelle quali e-distribuzione (ex Enel Distribuzione) è concessionaria del servizio di distribuzione. Non va quindi confuso con Enel Energia che, invece,opera nel mercato libero e con il quale puoi attivare sia offerte luce che gas. Dopo le giuste specificazioni del caso, concentriamoci su cosa puoi fare nell’Area Clienti di Servizio Elettrico Nazionale.

Registrazione e Login Area Clienti

Nel caso in cui dovessi effettuare il login per la prima volta, nella pagina dell’Area Clienti di Servizio Elettrico Nazionale, dovrai registrarti. E gli step da seguire sono davvero semplici ed intuitivi (anche per i non nativi digitali). Il processo consta di quattro parti distinte. Nella prima, quella relativa alle Credenziali, ti basterà:

  • Indicare e confermare il tuo indirizzo e-mail
  • Scegliere e confermare una password che dovrà contenere un minimo 8 di caratteri di cui uno numerico, una minuscola ed una maiuscola.

Nella seconda parte del processo di registrazione, quella relativa all’Anagrafica, dovrai inserire i tuoi dati anagrafici quali nome, cognome, nazionalità e codice fiscale. La terza parte del processo di registrazione spetta solo ai Clienti Business, ovvero quelli che dovranno sottoscrivere un contratto non domestico. Gli interessati dovranno inserire i dati dell’attività quali partita IVA e denominazione aziendale. Ovviamente, qualora tu fossi solo cliente domestico, potrai bypassare questa parte. Nell’ultima fase dovrai accettare varie normative soprattutto legate alla privacy e alla condivisione di dati sensibili. A questo punto riceverai una mail all’indirizzo indicato nel primo step per confermare l’account ed un SMS per maggior sicurezza.

Servizio Elettrico Nazionale Area Clienti

Attenzione a Mail ed SMS TruffaServizio Elettrico Nazionale cerca di sensibilizzare il più possibile i suoi clienti riguardo i problemi relativi al Phishing, ovvero le truffe che avvengono via SMS o mail. Il fornitore non richiede mai e poi mai di condividere dati bancari o sensibili via mail, SMS o tramite link!

Una volta terminato il processo di registrazione potrai effettuare in totale libertà il Login per accedere alla tua Area Clienti. Ricorda che qualora dimenticassi la tua password potrai richiederla cliccando su “Recupera la Password” e dopo aver inserito la tua mail te ne verrà inviata immediatamente una nuova.

Tutti i servizi dell’Area Clienti di Servizio Elettrico Nazionale

Una volta effettuata la registrazione e l’accesso, potrai navigare nella tua Area Clienti di Servizio Elettrico Nazionale. Con un’interfaccia molto user friendly ed un design basic potrai:

Come comunicare l’Autolettura con Servizio Elettrico Nazionale?Comunicare ciclicamente l’Autolettura al proprio fornitore di energia è un modo immediato di risparmiare, visto che pagherai i consumi effettivi e non quelli stimati! Per questo, dall’Area Clienti di Servizio Elettrico Nazionale, potrai inviare i dati dei tuoi consumi? Come? Semplicemente inserendo nell’area ad hoc le cifre che troverai sul display del tuo contatore elettronico.

Servizio Elettrico Nazionale chiude?

Fermi tutti! Servizio Elettrico Nazionale chiude? No, non si tratta di una bufala che circola sul web. Con la fine del Mercato Tutelato nel gennaio 2022, si avrà un passaggio obbligatorio al Mercato Libero di tutti i clienti che hanno attivo un contratto con i fornitori del Mercato di Maggior Tutela. Per questo anche Servizio Elettrico Nazionale scomparirà.

Pedius: l’app per i Clienti Sordi

Servizio Elettrico Nazionale è un brand che fa dell’empatia, dell’inclusione, dell’accessibilità i suoi punti cardine. Per questo è il primo fornitore di energia in Italia a pensare ai clienti con problemi di udito. E lo fa lanciando Pedius la prima app che consente ai clienti di comprendere appieno la bolletta. Il funzionamento è semplice: dopo aver scaricato l’app da Play Store o App Store, il sistema avvia una chiamata telefonica al Servizio Clienti di Servizio Elettrico Nazionale. L’utente potrà decidere di utilizzare la propria voce o, in alternativa, di scrivere un messaggio che l’app leggerà all’operatore di turno. Un modo tutto nuovo di abbattere le “barriere architettoniche” e di lasciar fluire la comunicazione sul mondo dell’energia, senza distinzioni!

Servizio Elettrico Nazionale e Bolletta in BrailleCome abbiamo visto Servizio Elettrico Nazionale è un brand che punta all’inclusione. Per questo tutti i clienti non vedenti o ipovedenti potranno ricevere a casa, senza costi aggiuntivi, la Bolletta in Braille che conterrà i numeri utili e le principali informazioni sui consumi. Puoi inviare la richiesta via mail, via web, via fax o via posta ordinaria. Oppure potrai optare per ricevere la bolletta online che verrà letta grazie ad un plug-in per PDF.

Perché attivare la Bolletta Online con Servizio Elettrico Nazionale?

Tra i servizi presenti nella tua Area Clienti di Servizio Elettrico Nazionale, troverai la possibilità di scegliere di ricevera la bolletta online. Perché optare per una bolletta web? Sicuramente perché:

  • È gratis e comoda: la ricevi senza ritardi né eventuali smarrimenti direttamente alla tua casella di posta elettronica. Successivamente potrai anche salvarla sul tuo pc
  • È green perché, non essendo cartacea, rispetta l’ambiente
  • È conveniente perché con Servizio Elettrico Nazionale ricevi uno sconto…

... lo sconto in questione fa riferimento ai clienti che sceglieranno la domiciliazione bancaria, postale o il pagamento mediante carta di credito ed attiveranno il servizio Bollett@Online. Tali clienti, come stabilito da ARERA riceveranno una scontistica di:

  • 6,00 euro/annui per ogni singola fornitura domestica
  • 6,60 euro/annui per ogni singola fornitura “altri usi”

Tutti i Contatti di Servizio Elettrico Nazionale

Per guasti in tempo reale, dubbi e perplessità legati alla voltura, per cercare il punto fisico più vicino o richiedere informazioni su tariffe e fattura elettronica potrai contattare il fornitore anche:

  • Da fisso al numero verde gratuito 800 900 800, attivo da lunedì a domenica dalle 7 alle 22 (escluse festività natalizie). A questo recapito potrai far riferimento per stipulare un contratto, richiedere un cambio della potenza del contatore, attivare la domiciliazione bancaria ed inviare la disdetta del contratto
  • Da cellulare al numero 199.50.50.55, attivo dalle 7 alle 22, da lunedì a domenica (festivi esclusi)
  • Dall'estero al numero: +39 02 30172011 dal lunedì alla domenica dalle 7 alle 22, festivi esclusi. Il costo della chiamata è a carico del cliente e dipende dall'operatore telefonico
  • Infine per i clienti residenti a Campione d'Italia il numero verde è lo 0 800 557 734 attivo dalle 7 alle 22 da lunedì a domenica (escluse festività natalizie)
aggiornato il

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