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Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

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Servizio clienti ENGIE: Numero Verde, Area Clienti, Offerte

ex Gdf Suez

ENGIE Italia è presente su tutto il territorio nazionale con oltre 50 uffici. In questo modo ENGIE (ex GDF Suez) è vicina ai propri clienti e contattabile attraverso differenti canali. Vediamo insieme quali sono, chi contattare in caso di voltura o subentro e come accedere all'area clienti.

Come contattare ENGIE: numero servizio cliente

Per informazioni sulle utenze di luce e gas o servizi per la casa ENGIE mette a disposizione dei propri clienti un sito web dedicato dove è possibile reperire i numeri o registrarsi all'area clienti

Clienti domestici residenti e non residenti

  1. Via telefono: puoi chiamare il numero verde 800.422.422 per ricevere assistenza o 800 901 199 per conoscere le offerte;
  2. Via chat: è possibile dialogare direttamente con gli operatori di ENGIE via chat. Attiva dal lunedi al venerdì 8:00 - 21:00 e il sabato 8:00 - 18:00, esclusi festivi;
  3. Via Social Network: puoi scrivere un post oppure inviare un messagio privato alla pagina facebook di ENGIE.

Per aziende e clienti con partita IVA

  1. Le grandi aziende e le piccole medie imprese hanno a disposizione un servizio clienti personalizzato: accedendo al sito è possibile inviare una richiesta ad ENGIE per ricevere assistenza e preventivi.
  2. commercianti possono contattare ENGIE al numero 800 901 199
  3. Per gli amministratore di condominio:
    1. sei un cliente ENERGY puoi conttattare il numero 800 904 658;
    2. sei un cliente SERVIZI puoi contattare il tuo referente commerciale di riferimento o in alternativa il numero verde 800 911 167 (attivo dalle 8 alle ore 22, sette giorni su sette)

Come comunicare l’autolettura del gas a ENGIE?

Perché è importante comunicare l'autolettura di luce e gas? L'autolettura garantisce che l'importo in bolletta sia calcolato in base ai consumi effettivi e non a quelli stimati. Ciò diminuisce il rischio di ricevere bollette con maxi-conguagli. Per comunicare l'autolettura gas a ENGIE puoi accedere all'area clienti personale. Nel caso in cui la lettura indicata non fosse corretta verrai automaticamente reindirizzato al numero del servizio clienti 800 422 422.

Come registrarsi all'area clienti ENGIE?

La registrazione all'area clienti avviene online. Una volta registrato potrai accedere a tutti i servizi web offerti da ex GDF Suenz e gestire le tue utenze comodamente da casa evitando lunghe code al telefono. Per la registrazione occorrono:

  • i dati personali ed il numero cliente (detto anche codice cliente) che puoi trovare in bolletta tra i dati della fornitura. 
    Se hai più di una fornitura con ENGIE inserisci uno dei codici clienti in tuo possesso: alla fine della registrazione saranno collegati tutti i tuoi contratti sull'area cliente.
  • le credenziali. Sarai chiamato ad inserire una email e le credenziali di accesso che ti occorreranno ogni volta che vorrai accedere alla tua area clienti.

Come dimostrare il pagamento della bolletta ad ENGIE?

È possibile pagare la bolletta attraverso differenti canali: pagamento con conto corrente, con carta di credito o anche bollettino postale.

Con Saldo Facile puoi verificare in autonomia lo stato dei pagamenti delle bollette e verificarne la regolarità. Nel caso in cui ti fossi dimenticato di pagare una bolletta, ENGIE ti invierà un sollecito tramite SMS o tramite lettera. Di solito il pagamento di una bolletta arretrata va dimostrato, inviandone copia al fornitore tramite fax. In questo modo non rischierai di vederti staccare la luce o il gas a causa di una bolletta non pagata

Ricorda che attivandando un'offerta web con pagamento tramite addebito in conto corrente non dovrai più preoccuparti di bollette in sospeso o del rischio di non pagarle. 

Come attivare con ENGIE: volture, subentro ed offerte luce e gas

Stai entrando in una nuova casa dove sono già presenti i contatori ed hai necessità di intestare le utenze a tuo nome con ENGIE. Sono due le possibili operazioni possibili in questi casi: 

  • Il vecchio intestatario ha luce e gas attivi con ENGIE.
    L'operazione da richiedere è la voltura, ovvero il cambio intestatario dell'utenza. Non prevede l'interruzione dell'utenza e sarà necessario contattare ENGIE e fornire i dati del nuovo intestatario. Ricorda che con la voltura, accetti le condizioni contrattuali del precente inquilino. 
  • I contatori sono spenti e devi riattivarli.
    In questo caso puoi sottoscrivere l'offerta ENGIE che più soddisfa le tue esigenze. 

Offerte gas e luce ENGIE: come attivare, contatti e confronto prezzi

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Come inviare un reclamo ad ENGIE: per errata fatturazione, ritardi, ecc

Per inviare richieste di informazioni scritte o effettuare un reclamo puoi fare il login all'area clienti ENGIE oppure inviare un modulo tramite posta all'indirizzo ENGIE Italia S.p.A. Milano Cordusio - Casella Postale n. 242 -20123 Milano oppure via fax al numero 02 3290 3200. 

Modulo per inviare un reclamo ad ENGIEScarica il modulo ufficiale per comunicare un segnalazione ad ENGIE.

  • Quali dati sono richiesti per l'invio del reclamo?
  • Indicare la tipologia di richiesta (tra reclamo, richiesta scritta di informazioni, reclamo per importi anomali)
  • Inserire i dati anagrafici e la tipologia di fornitura
  • il codice alfanumerico POD (per la luce) o PDR (per il gas)
  • Spiegare i motivi della segnalazione ed eventuali allegati