Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

Migliore offerta luce e gas?

Confronta ora le migliori tariffe luce e gas o prendi un appuntamento con un esperto.

Servizio clienti Engie: Area Clienti, Contatti, Telefono

aggiornato il
min di lettura

Il servizio clienti Engie Italia è disponibile tramite gli oltre 50 uffici aperti al pubblico, all'area clienti, alla chat e ai contatti telefonici. Inoltre sono previsti numeri e canali del servizio clienti in base al tipo di utenza attivata, se business o domestica.

Engie Servizio Clienti, Contatti, Chat
TIPOLOGIA SERVIZIONUMERO E CONTATTI
Engie Servizio Clienti da fisso800.422.422
Numero Engie da cellulare02.395.688
Engie Numero Verde per offerte800.901.199
Numero verde Engie Business e P.IVA800.904.658
Area clienti Engie e AppMyEngie
Contatto Whastapp Engie+39 320201412
Account Facebook Engie@ENGIE
Engie Point sul territorioTrovi la lista sul sito
Sede Legale EngieVia Chiese, 7220126 Milano MI

Come contattare il servizio clienti Engie per privati

Come anticipato, se sei alla ricerca di informazioni sulle utenze di luce e gas o servizi per la casa, hai a disposizione diversi contatti del servizio clienti Engie. Infatti puoi valutare tra i numeri di telefono, l'area clienti e la chat online. In questo modo Engie mette a disposizione dei propri clienti diverse modalità tra cui scegliere.

In particolare, il fornitore divide l'assistenza clienti per tipologia di consumatori, quindi distingue il servizio clienti per le utenze domestiche/private da quello per utenti di tipo business e partite IVA. Se fai parte della prima categoria, puoi rivolgerti a questi contatti Engie:

  • il numero verde 800.422.422 per ricevere assistenza gratuitamente e chiamando da numero fisso;
  • il numero verde Engie dedicato all'attivazione delle offerte 800.901.199;
  • il numero 02.395.688 se chiami da cellulare o dall'estero, a pagamento secondo il tuo piano tariffario;
  • via chat dal sito ufficiale, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 21:00 e il sabato dalle 8:00 alle 18:00;
  • la pagina Facebook di Engie;
  • il login all'area clienti MyEngie.

Prima di rivolgerti ai contatti utili, ricorda di reperire una bolletta Engie recente, in modo da avere a disposizione i dati richiesti per l'identificazione delle tue forniture.

Contatti Engie per aziende e clienti con partita IVA

Se invece sei il titolare di un'azienda o hai la partita IVA, sappi che esiste un servizio clienti Engie dedicato apposta a te. Infatti così il fornitore riduce le code al telefono, tramite questi contatti:

  • il numero verde Engie per i commercianti 800.901.199;
  • il servizio clienti dedicato a grandi aziende e piccole medie imprese che raggiungi dal sito, per ricevere assistenza e preventivi;
  • per gli amministratori di condominio già clienti il numero 800.904.658;
  • per i clienti "servizi" il numero verde 800.911.167.

Come comunicare l’autolettura del gas al servizio clienti Engie?

L'autolettura del contatore garantisce che l'importo in bolletta sia calcolato in base ai consumi effettivi e non a quelli stimati. Per comunicare l'autolettura gas a Engie puoi accedere all'area clienti personale oppure rivolgerti al servizio clienti 800.422.422.

Come registrarsi e fare il login all'area clienti Engie?

Grazie all'area clienti Engie accedi a moltissimi servizi dell'assistenza in totale autonomia, da desktop come da mobile. Per poter usufruire di questi vantaggi è necessario aver completato prima la procedura di registrazione gratuita dal sito. Per farlo hai bisogno di:

  • i dati personali ed il numero cliente (detto anche codice cliente) che puoi trovare in bolletta tra i dati della fornitura. Se hai più di una fornitura con Engie inserisci uno dei codici clienti in tuo possesso: alla fine della registrazione saranno collegati tutti i tuoi contratti sull'area cliente;
  • le credenziali, quindi inserisci una email e le credenziali di accesso con i quali accedi alla tua area clienti, ogni volta che vuoi.

Grazie al login all'area riservata MyEngie puoi monitorare i tuoi consumi, modificare l'anagrafica, i metodi di pagamento e persino inviare l'autolettura Engie luce e gas.

Come dimostrare il pagamento della bolletta ad Engie?

Nel caso in cui ti fossi dimenticato di pagare una bolletta, Engie ti invierà un sollecito tramite SMS o raccomandata. Il consiglio è di occuparti subito del pagamento e in contattare il servizio clienti Engie per comunicare il saldo della bolletta non pagata, tramite numero verde o area clienti. Puoi pagare la bolletta con carta di credito, home banking o bollettino postale.

Dove si trovano gli sportelli Engie?

Oltre ai tanti canali di contatto del servizio clienti Engie, hai modo anche di recarti presso uno dei tanti sportelli sul territorio. Qui sotto trovi le guide sui principali centri assistenza e uffici aperti al pubblico, utili per approfondire indirizzi e orari di apertura.

Quando rivolgerti al servizio clienti Engie?

Puoi rivolgerti al servizio clienti Engie Energia in diverse casistiche, come per operazioni sui contatori di casa o informazioni commerciali. Tra i casi più frequenti ci sono:

  • La voltura Engie, ovvero il cambio intestatario dell'utenza con contatore attivo;
  • Il subentro Engie cioè la riattivazione del contatore disattivato;
  • L'allaccio Engie, dunque l'installazione e il collegamento di un nuovo contatore;
  • Informazioni sulle offerte luce e gas;
  • La disdetta di un contratto in essere.

Ti potrebbe interessare anche