Offerte Engie Luce e Gas: Area Clienti, Recensioni, Numero Verde
Le offerte ENGIE energia e gas per la casa sono molteplici e per ogni esigenza. La presenza di Engie nel settore della produzione di elettricità e dell'approvvigionamento di gas naturale, consente all'azienda di garantire ai suoi clienti una fornitura sicura e a prezzi competitivi. Ecco le tariffe Engie per luce e gas e i servizi aggiuntivi proposti, come il termostato, la videocamera, la manutenzione caldaia.

Engie mette a disposizione dei propri utenti un'area clienti dedicata per gestire e controllare i consumi e le utenze. Per accedere ti basterà sottoscrivere una delle offerte gas e/o luce del fornitore. Inoltre puoi scaricare la app per smartphone per portare sempre con te i servizi del tuo fornitore.
Engie Luce e Gas: tutte le offerte a disposizione per la casa
Per le famiglie Engie propone offerte dal prezzo competitivo insieme ad un servizio clienti efficiente e reattivo. In più Engie offre servizi dedicati all'efficientamento energetico della casa.
Ma procediamo con ordine, e vediamo insieme quali sono le tariffe attivabili con Engie.
ENGIE Energia Punto Fisso Luce e Gas: opinioni e prezzo
ENGIE Energia Punto Fisso Luce e Gas oltre ad essere l'offerta più vantaggiosa di ENGIE per la fornitura di luce e gas garantisce un prezzo bloccato. Ciò consente di metterti al riparo da improvvisi sbalzi del prezzo all'ingrosso, contribuendo a mantenere bassa la spesa in bolletta durante tutta la durata dell'offerta.
Questa è l'offerta web di ENGIE che permette di gestire le proprie utenze online, dall'attivazione al pagamento delle bollette evitandoti code lunghe code allo sportello. In più l'energia elettrica è prodotta interamente da fonti rinnovabili certificate ed il gas naturale è il combustibile fossile con minori emissioni di CO2. La tariffa luce è attivabile sia nella versione multioraria che monoraria F0.
Energia Punto Fisso Luce e Gas - Prezzo della tariffa di Engie

Energia Punto Fisso Luce e Gas

Gas: 21,7 €/mese
Prezzo bloccato per 12 mesi.
Offerta: ENERGIA PUNTO FISSO LUCE E GAS
Prezzo bloccato per 12 mesi.
-
Offerta fissa
- Prezzo luce: 0,124 €/kWh
- Prezzo gas: 0,46 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 6 €/mese,
Gas 6 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 20,2 € | Gas 11,9 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,3 € | Gas 3 €
Voltura: Luce 23 € + 25,88 € di oneri amministrativi | Gas 23 € + costi stabiliti dal distributore
Subentro: Luce 25,51€ | Gas 23€ di contributo fisso + 30€ oneri amministrativi per contatore fino al calibro G6 compreso e 45 euro per i contatori oltre il calibro G6
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA.
Per maggiori informazioni sul prezzo della luce di Engie visita l'articolo dedicato sul "Costo kWh con Engie".
ENGIE VedoChiaro
L'offerta VedoChiaro Luce e Gasa di ENGIE ha il prezzo indicizzato al mercato all'ingrosso, al PUN Index GME (Prezzo Unico nazionale) della luce con un costo di commercializzazione al dettaglio fisso di 9€/mese. Con questa offerta potrai approfittare delle fluttuazioni del mercato e risparmiare quando i prezzi all'ingrosso scendono.
Prima di attivare una tariffa, per avere la certezza che sia quella adatta a te, confronta le tariffe di luce e gas disponibili al momento.


Se stai cercando e offerte di ENGIE, magari possono interessarti anche:
Tutte le offerte Engie per partita IVA e PMI
Engie mette a disposizione diverse tariffe per luce e gas anche per le piccole e medie imprese italiane. La direzione che Engie ha adottato in ogni sua offerta e comunicazione è chiaramente la spinta al risparmio energetico, unica chiave per poter risparmiare davvero in bolletta.
Per la partita IVA l'offerta presente al momento è eFlex con un prezzo indicizzato che segue le variazioni dei prezzi all'ingorsso.
Se invece sei interessato alle tariffe PMI dovrai chiedere a Engie un preventivo per avere un'offerta personalizzata in base alle esigenze. Prima di procedere, dai uno sguardo alle recensioni dei clienti.
Engie Luce e Gas numero verde e area clienti
Se hai la necessità di approfondire alcuni aspetti delle offerte di luce e gas Engie, potrai sempre contattare il servizio clienti tramite uno dei canali che l'azienda predispone per i clienti e gli interessati. Di seguito trovi la tabella in cui sono indicati tutti i modi per contattare Engie.
Servizio | Contatto |
---|---|
Numero Verde non clienti Engie | 800 901 199 |
Numero Verde Clienti Engie domestici | 800 422 422 |
Numero Verde Clienti Engie business | 800 911 167 |
Servizio clienti on-line Engie | engie.it |
Servizi manutenzione caldaia ENGIE (ex Gdf Suez)
ENGIE offre servizi dedicati all'efficienza energetica della tua casa per garantirti impianti efficienti e soluzioni energetiche innovative che contribuiscono ad abbassare la bolletta della luce e del gas.
- Assistenza e manutenzione caldaia: oltre ad essere obbligatoria, garantisce la diminuzione dei consumi e dell'inquinamento atmosferico. ENGIE garantisce la manutenzione per tutti i modelli di caldaia con l'intervento di tecnici specializzati con più di 25 anni di esperienza;
- Installazione caldaia: una caldaia vecchia più di 10 anni, può essere la principale causa di bollette salate. Con ENGIE puoi sostituirla e rimpiazzarla con caldaie dei grandi marchi di eccellenza, garantendoti un servizio a 360° completo di installazione e pagamento a rate.
Installazione pannelli fotovoltaici
ENGIE e Sungevity offrono soluzioni personalizzate ad elevati standard per l'installazione di un impianto fotovoltaico per la tua abitazione. Oltre all'installazione, ENGIE garantisce un'assistenza continua dell'impianto. Vediamone insieme i punti di forza:
- Impianto da 3 kW a meno di 6000€ inva inclusa. Puoi inoltre usufruire della detrazione fiscale e recuperare il 50% della spesa;
- Pagamento a rate in 10 anni;
- Monitoraggio dell'impianto tramite mobile.
Come passare a ENGIE?
Il cambio fornitore è facile e veloce e puoi farlo direttamente online. Una volta sottoscritto il nuovo contratto di fornitura dovrai solamente aspettare: ENGIE si occuperà di contattare il tuo vecchio gestore per avvisarlo della cessazione contrattuale e porterà avanti la pratica fino all'effettivo passaggio. Non subirai interventi al contatore nè interruzione di corrente e nel giro di un mese diverrai a tutti gli effetti un cliente ENGIE.
Per tutte le informazioni potrai fare affidamento al numero del servizio clienti 800 422 422 e registrarti all'area clienti ENGIE per poter ricevere assistenza online o inviare l'autolettura del contatore.
Leggi tutte le info utili sulla procedura per l'Allacciamento di un nuovo contatore con Engie.
- Quali sono i documenti necessari per passare a ENGIE?
- Dati dell'intestatario del contratto: nome, cognome e codice fiscale;
- Dati fornitura: indirizzo e codice POD per l'energia elettrica e PDR per il gas. Il POD è un codice di 14 caratteri indicato in ogni bolletta. Se hai difficoltà a trovarlo, clicca qui: Come trovare il codice POD? e per il gas Come trovare il codice PDR?;
- Recapito telefonico e/o un indirizzo mail;
- Codice IBAN se scegli la domiciliazione bancaria.
ENGIE garantisce un'area clienti per la gestione delle utenze, un'app mobile e la garanzia di un servizio clienti disponibile sia tramite telefono che tramite chat (Facebook e Live Chat da sito internet).