Per info su attivazione luce e gas

010 848 01 61 Richiamata gratuita

Area Clienti MyEnel di Enel Energia: Bollette e Consumi

confronto luce e gas

Confronta le offerte e risparmia oltre 150€ all'anno!

Servizio gratuito e attivo  .

Confronta le offerte e risparmia oltre 150€ all'anno!

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Confronta le offerte sul comparatore o compila il form per essere ricontattato.

my enel energia area clienti

Sei cliente Enel Energia? Allora probabilmente già conosci l'Area Clienti Online che il tuo fornitore riserva per te sul suo sito, che ti permette di gestire in totale autonomia la tua utenza luce e gas. Se invece non la conosci o non sei al corrente di tutti i servizi che può offrirti,stai leggendo l'articolo che fa per te.

Che servizi offre l'Area Clienti Enel?

MyEnel è l'Area Clienti dedicata a tutti i consumatori che hanno scelto di sottoscrivere un'offerta di Energia Elettrica, Gas o Dual con Enel Energia. Nasce con l'intenzione di dare autonomia al cliente, il quale può gestire comodamente con un clic o dal proprio smartphone le sue utenze luce e gas. Attraverso MyEnel, infatti, puoi accedere a numerose funzionalità in maniera pratica e semplice, grazie all'interfaccia intuitiva pensata per te.

Accedi all'area clienti Se sei già iscritto all'area clienti Enel, puoi effettuare il login e cominciare a navigare e a gestire le tue utenze.

Ecco tutto ciò che puoi fare tramite l'Area Clienti MyEnel:

enel area clienti
Login all'Area Clienti MyEnel

Come registrarsi all'Area Clienti MyEnel

Prima di effettuare il login all'Area Clienti Enel, dovrai registrarti. Come prima cosa sarà necessario fornire delle credenziali, cioè un indirizzo email valido e una password di almeno 8 caratteri di cui una lettera maiuscola, una lettera minuscola e un numero. Successivamente il sito ti richiederà i dati personali (nome, cognome e Codice Fiscale) e solo dopo che avrai preso visione e accettato le condizioni generali e l'informativa alla privacy potrai continuare con l'iscrizione. Una volta completati tutti i passaggi successivi (tra cui l'inserimento del Codice Cliente che puoi reperire sulla prima pagina della tua bolletta) e ricevuta l'email di conferma di avvenuta iscrizione, potrai effettuare il login a MyEnel.

Puoi inoltre fare in modo che il browser che utilizzi (Internet Explorer, Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari) ricordi le tue credenziali, così da non doverle inserire a ogni login. Puoi accedere all'Area Clienti Riservata ogni volta che entri nel sito Enel, cliccando sull'icona apposita in alto a destra all'interno della pagina.

abbassare bolletta

Vuoi Risparmiare in bolletta Luce e Gas?

Scopri quali sono le offerte luce e gas più convenienti del mese.

L'app Mobile di Enel Energia

Puoi portare la tua Area Clienti MyEnel sempre con te grazie all'app di Enel Energia, scaricabile gratuitamente sui dispositivi iOS di casa Apple (iPhone, iPad) dall'App Store e sui dispositivi Android (Samsung, Huawei, LG) da Google  Play Store. Le funzionalità sono le stesse dell'Area Clienti da desktop (cioè dal tuo pc), con la comodità aggiuntiva di portare le tue utenze luce e gas anche fuori di casa per poterle monitorare in ogni momento. Una volta scaricata l'applicazione dallo store del tuo dispositivo, sarà sufficiente effettuare il login all'area clienti MyEnel, dopodiché avrai davanti ai tuoi occhi la tua area riservata pronta all'uso.

Il Programma Fedeltà Enelpremia WOW!

Tra le funzionalità dell'app mobile di Enel Energia c'è pure il programma fedeltà Enel Premia WOW, completamente gratuito, che ti regala ogni settimana dei fantastici premi. Oltre al coupon di benvenuto (che riceverai al momento dell'iscrizione dalla sezione WOW della tua app), infatti, potrai scegliere settimanalmente dei buoni sconto da un catalogo stilato con dei partner terzi appartenenti a diversi settori come ristoranti e negozi di abbigliamento. Inoltre puoi partecipare alle iniziative speciali per ricevere degli sconti sulla tua bolletta Enel e ai concorsi a premi periodici per ottenere premi esclusivi.

servizio elettrico nazionale

L'Area Clienti per il Mercato Tutelato con Servizio Elettrico Nazionale

Enel Energia è la società del gruppo Enel (di cui fa parte anche e-Distribuzione, ex Enel Distribuzione) che vende energia elettrica e gas naturale ai clienti finali nel Mercato Libero. All'interno del Servizio di Maggior Tutela, invece, la società del gruppo Enel un tempo si chiamava Enel Servizio Elettrico, ma da gennaio 2017, per via della delibera dell'Autorità 296/2015/R/COM in materia di unbundling, il nome è stato cambiato in Servizio Elettrico Nazionale per evitare che i consumatori confondessero le due società.

Anche il Servizio Elettrico Nazionale mette a disposizione dei suoi utenti un'area clienti riservata sul sito, attraverso la quale puoi monitorare i tuoi consumi, pagare la bolletta e richiedere operazioni come voltura e cambio di recapito delle fatture. Per registrarti, sarà necessario anche in questo caso fornire delle credenziali e inserire i tuoi dati personali.

Come contattare il Servizio Clienti Enel

Se non riesci a entrare in contatto con l'Assistenza Clienti Enel dalla tua Area Riservata o stai riscontrando dei problemi con MyEnel, puoi rivolgerti al Numero Verde del Servizio Clienti Enel 800 900 860 oppure recarti allo Sportello Enel più vicino a te per parlare direttamente con un operatore.