Per info su attivazione luce e gas

010 848 01 61 Richiamata gratuita
trasloco utenze domestiche

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito e attivo  .

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato o visita il nostro comparatore.

Acea: Area Clienti Online My Acea, Login e Registrazione

acea area clienti myacea

My Acea è l'area clienti online per chi fornisce la propria casa con Acea Energia nel Mercato Libero e con il Servizio Elettrico Roma nel Servizio di Maggior Tutela. Ecco tutte le funzionalità dell'area clienti riservata.

My Acea, l'Area Clienti Online

Come la gran parte dei fornitori, anche il gruppo Acea mette a disposizione dei propri clienti un'area riservata sul sito web a cui possono accedere gli utenti che con questo fornitore hanno attiva un'offerta luce, gas o acqua, sia nel Mercato Libero che nel Mercato Tutelato con Servizio Elettrico Roma. L'Area Clienti My Acea è disponibile sia da desktop (quindi dal browser internet che utilizzi sul tuo pc), sia da smartphone, con la pratica applicazione mobile presente sia su Google Play Store (per dispositivi Android come Huawei o Samsung) sia sull'App Store (per dispositivi iOS come l'iPhone o l'iPad).  Con My Acea puoi gestire autonomamente e in tutta tranquillità la tua utenza luce, gas o acqua tramite un unico account. Tra le operazioniche puoi svolgere dall'area clienti My Acea:

La sezione Bollette: pagamenti, storico fatture

Nell'Area Clienti My Acea è presente un'intera sezione dedicata alle tue bollette luce, gas e acqua. Al suo interno puoi prendere visione dello storico fatture, per monitorare lo stato del pagamento e l'andamento degli importi (per, eventualmente, decidere se cambiare fornitore), puoi leggere l'ultima bolletta emessa in formato digitale e pagarla. Per pagare la tua bolletta dall'Area Clienti, senza dover fare la fila alla posta o a un tabacchi, hai due valide alternative:

  • il pagamento con un click, fotografando il codice a barre o il QR code presente sul bollettino e inserendo i dati della tua carta di credito per effettuare il pagamento;
  • la domiciliazione bancaria (attivabile dall'app e dal sito Acea), vale a dire l'addebito diretto dell'importo sul tuo conto corrente bancario o postale, qualche giorno prima della scadenza della bolletta, per evitare che eventuali dimenticanze ti portino alla morosità.

Eri iscritto alla vecchia area clienti? Di recente Acea ha cambiato e rinnovato l'Area clienti, pertanto le tue vecchie credenziali non saranno più valide.

Come inviare l'Autolettura del Contatore tramite My Acea

Esegui già regolarmente la lettura dei tuoi consumi dal tuo contatore luce o dal tuo contatore gas? Se non è tua abitudine, il consiglio è di cominciare a farlo e a comunicarla frequentemente ad Acea. Leggere i consumi e comunicarli con regolarità, infatti, permette al tuo fornitore di redigere la tua bolletta calcolando l'importo sulla base dei tuoi consumi effettivi e non su quelli stimati. In questo modo, eviterai i maxi conguagli in bolletta, che spesso costituiscono una spesa gravosa per le tasche dei consumatori. Se non hai mai effettuato la lettura del contatore e non hai idea di come cominciare, nel nostro breve video illustrativo ti mostriamo come fare.

 

Per inviare l'autolettura contatore Acea, sarà necessario entrare nella sezione Consumi e Letture e poi pigiare sul pulsante Invio Lettura. Troverai diverse fasce (per esempio A1+ o F1, A2+ o F2, A+ o TOT); il simbolo + che segue la lettera A indica l'energia attiva, cioè il totale dell'energia consumata in kWh dall'installazione del contatore, mentre il simbolo - indica l'energia ceduta alla rete nel caso di produzione di energia (dunque, per esempio, con un impianto fotovoltaico). I valori 1, 2, 3, 4 o TOT indicano invece la fascia oraria in cui è avvenuto il consumo (F1, F2, F3, F4, F0). Inserisci dunque i dati che trovi sul contatore all'interno degli appositi spazi sulla sezione della tua app o dell'area clienti e dopodiché invia la lettura ad Acea.

Come registrarsi ed effettuare il login all'Area Clienti Acea

Per creare il tuo account su My Acea sarà sufficiente inserire i tuoi dati anagrafici e un indirizzo email valido al quale verrà inviato il link di conferma di avvenuta registrazione. Una volta completato questo primo passaggio, dovrai scegliere delle credenziali di accesso: un nome utente che non sia già in uso e una password di otto caratteri che deve contente almeno una lettera maiuscola, una minuscola e un numero. 

Il passaggio successivo prevede che tu abbia a portata di mano anche il tuo indirizzo di residenza, un recapito telefonico, il tuo documento d'identità, il codice fiscale e una delle ultime bollette che hai ricevuto. Gli estremi del documento d'identità e il codice fiscale serviranno per motivi di sicurezza: essi infatti permettono al sistema di verificare non solo la tua identità ma anche che tu sia effettivamente l'intestatario del contratto di fornitura.

Posso registrarmi con Partita IVA? No, possono registrarsi come utenti dell'area clienti My Acea solo le persone fisiche.

Come iscriversi al programma Acea Con Te

Il programma Acea Con Te è dedicato ai clienti Acea registrati all'Area Clienti My Acea e prevede ogni giorno numerose opportunità che premiano le tue passioni. Al suo interno trovi diverse sezioni:

  • Pesca & Vinci, che attraverso il completamento di alcune missioni ti permette di vincere quotidianamente splendidi premi come dei cofanetti Smartbox e un superpremio finale a estrazione che consiste in una fotocamera di ultima generazione;
  • Emozioni da prima fila, il concorso che ti regala biglietti per spettacoli teatrali, incontri sportivi e concerti;
  • Il catalogo premi che comprende le principali novità Hi-Tech, giochi per bambini, accessori per la casa;
  • Una collezione di vantaggi esclusivi per gli iscritti, i quali possono usufruire di sconti su shopping, ristoranti e store online.

Ogni missione completata prevede un avanzamento di livello che dà accesso a sempre più vantaggi. Per iscriverti sarà sufficiente fornire delle credenziali, creare un avatar e rispondere a un questionario per individuare i tuoi gusti e scegliere i premi più adatti a te.

Come contattare il Servizio Clienti Acea?

Oltre alla chat presente nell'Area Clienti My Acea, se hai necessità di contattare l'Assistenza Clienti Acea, puoi farlo tramite diversi canali: 

  • Numero Verde Acea Energia per attivare un'offerta luce o gas nel mercato libero: 800 130 333
  • Numero Verde Acea Energia per la gestione della fornitura luce: 800 130 334
  • Numero Acea Energia per la gestione della fornitura luce da cellulare: 06 45 69 82 45
  • Numero Verde Acea Energia per la gestione della fornitura gas: 800 130 338
  • Numero Acea Energia per la gestione della fornitura gas da cellulare: 06 45 69 82 40
  • Numero Verde Assistenza Clienti Servizio Elettrico Roma: 800 1999 00
  • Numero Assistenza Clienti Servizio Elettrico Roma da cellulare: 06 45 69 82 50