Acea Energia è uno dei principali fornitori del mercato libero in Italia. Opera anche nel tutelato per l'energia elettrica, rivolgendosi ai clienti domestici vulnerabili con il nome di Servizio Elettrico Roma. Secondo le recensioni raccolte da Selectra, Acea Energia è valutato con un punteggio di 3.3 su 5.
Acea Energia offre molti vantaggi, tra cui un servizio clienti disponibile dalle 8.00 alle 22.00 e la comodità di consultare in ogni momento, ovunque ti trovi, le tue utenze di luce, gas e acqua tramite l'app My Acea Energia.
Acea Energia: Vantaggi |
---|
|
Acea Energia: le recensioni positive dei clienti
Prima di scegliere una delle offerte di Acea Energia, è sempre utile sentire il parere degli utenti l'hanno già provata. Le opinioni dei clienti aiutano infatti, a individuare tutti i pro e i contro della compagnia.
Senza dubbio il programma fedeltà di Acea è uno dei suoi grandi punti a favore. Oltre a questo sono molto apprezzati anche il servizio clienti, efficace e cortese, e le offerte a prezzo bloccato. Vediamo insieme qualche recensione positiva lasciata su Trustpilot.
"Mi hanno contattato un paio di mesi fa, ho parlato con un loro operatore di nome Stefano. Mi ha illustrato la sua offerta di 5 centesimi al kwh e 19 centesimi per il gas. Per la prima volta un'operatore è stato onesto, corretto e finalmente ho trovato un vero risparmio in bolletta. Non cambierò mai più."
Gli operatori e i tecnici di Acea meritano un apprezzamento per aver risolto in poche ore un guasto che aveva causato il blackout di un intero isolato in zona Roma Acilia. Naturalmente l'assenza di energia elettrica ha creato problemi non solamente alle abitazioni, ma anche a diverse attività commerciali e imprese. Gli addetti sono stati celeri e professionali. Soprattutto l'assistenza ha fornito tutte le informazioni del caso. Proprio in queste situazioni si vede il vero valore di un'azienda."
La nuova offerta di Acea Energia, grazie all'accesso del prezzo all'ingrosso, mi ha permesso di risparmiare molto sia sulla bolletta della luce e soprattutto sul gas. Grazie Acea."
Acea Energia: le recensioni negative
Nelle recensioni negative di Acea Energia presenti su Trustpilot, i clienti si lamentano in particolare per la mancanza di chiarezza dell'offerta sottoscritta, ritardi nella ricezione delle fatture e altri disguidi legati alla bolletta.
"Ho stipulato contratto gas a Marzo pensando di pagare PSV+0,03 come pubblicizzato, controllando ora le fatture mi accorgo di avere pagato molto di più. Ho chiesto spiegazioni e mi hanno detto che devo sommare il corrispettivo variabile di 0,02 e il dispacciamento di 0,00645. Anche sommando questi importi a marzo 2024 risulta 0,3339 mentre ho pagato 0,4239. Ladri, pubblicità ingannevole. Tra l'altro non riesco a trovare da nessuna parte il contratto sottoscritto."
Ho appena ricevuto una fattura da pagare entro il 26 agosto. Oggi è il 9 settembre. Sono le 17,35... i loro consulenti sono disponibili fino alle 17. Ciò significa che nella prossima fattura avrò una maggiorazioni di mora per il ritardato pagamento dovuto però ad una loro negligenza!!!!!! Come risolvere questo disservizio, che, tra l'altro, non è la prima volta che si presenta? Possibile che non si possa far nulla?!?"
Sono cliente ACEA da anni sia per luce e gas di casa. Al numero verde persone gentili hanno risposto chiaramente alle mie domande. Solo con l'arrivo dell'ultima bolletta (alta) del gas ho telefonato per rateizzarla, ma il telefonista ha detto che trascorsi 15 giorni si rateizzava automaticamente?! Due giorni dopo arrivata email di sollecito pagamento ?! Naturalmente ritelefonando, è stato possibile rateizzarla. Come risparmiare? Suggeriscono di cambiare contratto. Non si capisce come passare a Acea start special web."
Per ritardi su pagamenti e fatture luce e gas, una soluzione consiste nell'attivazione della bolletta online e della domiciliazione bancaria: in questo modo potrai evitare i tempi d'attesa della fattura cartacea e soprattutto non corri il rischio di dimenticarti il pagamento!
App MyAcea Energia: le opinioni degli utenti
Le recensioni lasciate sull'app My Acea Energia non sono molto positive. Su Google Play quest'applicazione è valutata con un punteggio di 3.2 su 5, mentre su App Store ha una valutazione di 2 stelle su 5. I commenti si riferiscono principalmente a malfunzionamenti dell'app, con suggerimenti per il miglioramenti.
"L'app di per se non è male, ma non si riesce assolutamente a fare l'autolettura. Soprattutto per chi deve gestire il contratto del gas é indispensabile. Sistemate oppure l'app risulta quasi inutile. Grazie."
"Non c'è niente che vada bene, a partire delle letture: da una parte leggi un valore dall'altra un altro ancora ad arrivare ai pagamenti che una volta effettuato non si allineano. Se non si fosse attenti si pagherebbe chissà quante volte. Fra l'altro emettono fattura e poi quando vai a scaricarla esce errore http 404 senza neanche un messaggio di cortesia".
Se sei interessato alle recensioni di Acea Energia potrebbe esserti utile leggere anche le opinioni dei clienti su altri fornitori:
Acea Energia: servizio clienti e numero verde
Acea Energia non ha un unico numero verde per il servizio clienti. Ogni numero infatti è dedicato a una specifica operazione, in modo da contattare direttamente l'operatore più adatto a risolvere il problema. Ricorda però di tenere sempre a portata di mano una bolletta del tuo fornitore, così da avere a disposizione tutti i dati necessari.
Il servizio clienti di Acea Energia è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 13.00. Il numero verde cambia che chiamiate da rete fissa o da cellulare e anche in base al mercato di riferimento e se state chiamando per la fornitura di luce o gas.
Puoi trovare tutti i contatti nella pagina dedicata al Numero Verde di Acea Energia.
Operazione | Numero di telefono | Quando chiamare? |
---|---|---|
Gestione fornitura luce con Acea Energia
Gestione fornitura gas con Acea Energia | 800 383 838 gratis da fisso 06 45698205 | attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 13. |
Contatti Acea Energia |
Numeri verdi disattivati per luce e gas Il numero verde Acea Energia per la luce 800.130.334 e il numero verde di Acea Energia per il gas 800.130.338 non sono più attivi
Conviene scegliere Acea Energia?
Non esiste un fornitore migliore in assoluto. La convenienza dipende dal tipo di offerta proposta e dalle tue abitudini di consumo. Un altro aspetto rilevante potrebbe riguardare i servizi offerti dai fornitori per agevolare la gestione delle utenze luce e gas.
Esistono strumenti utili per valutare le offerte. Per fare un confronto più ampio, visita il Comparatore di Selectra e scopri quanto puoi risparmiare in bolletta luce e gas in base ai tuoi consumi.
Altrimenti, puoi consultare le nostre pagine di confronto tra Acea Energia e altri fornitori del mercato libero:
- Acea Energia o Enel Energia?
- Sorgenia o Acea Energia?
- Meglio Acea o Iren?
- Edison o Acea?
- Meglio Eni o Acea?
Domande frequenti su Acea Energia
Per aiutarti a comprendere meglio Acea Energia abbiamo raccolto alcune delle domande più frequenti su questo fornitore.
Le domande più frequenti su Acea Energia
Quali sono le attività del Gruppo Acea in Italia?
Acea svolge il servizio idrico integrato sul territorio laziale, oltre a questo produce energia, soprattutto da fonti rinnovabili, si occupa della vendita e distribuzione di elettricità e gas, di illuminazione pubblica e artistica e in ultimo si occupa anche di smaltimento e valorizzazione energetica dei rifiuti.
Quanti clienti ha Acea Energia?
Acea Energia ha circa 1,4 milioni di clienti per la vendita di energia e gas (con 1,6 milioni di punti di prelievo). Per quanto riguarda il servizio idrico, il Gruppo Acea detiene 2,7 milioni di utenze.
Quale è la differenza tra Acea Energia e Servizio Elettrico Roma?
Acea Energia si occupa della vendita di luce e gas nel mercato libero, mentre il Servizio Elettrico Roma opera nel mercato tutelato luce per i clienti vulnerabili. Erroneamente il Servizio Elettrico Roma viene anche chiamato dai clienti Acea Maggior tutela.
Quanto costa un kWh con Acea Energia?
Il costo kWh con Acea Energia cambia in base al tipo di offerta che si intende sottoscrivere. Leggi il nostro articolo dedicato al Costo kWh con Acea Energia.
Come lavorare in Acea?
Per inviare una candidatura in Acea dovrete recarvi nella sezione riservata alle carriere del sito aziendale, cliccare su Unisciti a noi e poi su Posizioni Aperte. Per farlo dovrete registrarvi sulla piattaforma e creare il vostro account o effettuare la registrazione gratuita per poter fare il login e candidarvi.
Come accedere a My Acea, l'area personale?
Per registrarsi su My Acea avrai bisogno dei tuoi dati anagrafici e un indirizzo email valido, dove ti verrà inviata una mail di avvenuta registrazione. Fatto questo dovrai impostare un nome utente e password di 8 caratteri con cui potrai accedere alla tua area personale e controllare la tua fornitura.
Acea conviene veramente tanto . Anche gli operatori sono cortesi e professionali.
Mostra di più Mostra di menobuona
Mostra di più Mostra di menoFino ad ora posso ritenermi soddisfatto del risparmio sulle bollette degli scorsi anni. Ho attivato da febbraio 2021 il contratto fast click. Spero di essere contento anche alla scadenza e di poter rimanere vs.cliente.
Mostra di più Mostra di menoOttimi prezzi
Mostra di più Mostra di menoL’offerta fastclick di Acea è finalmente in linea con quelle concorrenti. Semplice ed immediata l’attivazione. Buon servizio clienti. Unica pecca: l’applicazione spesso non funziona.
Mostra di più Mostra di menoSono passato ad Acea Energia da quasi un anno e le bollette sono in linea con quello che mi aspettavo. Ho attivato online ed è stato tutto molto veloce.
Mostra di più Mostra di meno